Social chaos: finche c’è Fedez, c’è polemica!

Vip

Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, è il personaggio del momento: da qualche settimana è seduto al tavolo dei giudici di X Factor, ma è anche presente in Rete con la sua personalità versatile. “Io non sono ad X Factor per fare propaganda e mai l’ho fatta, ma da cittadino ho le mie idee politiche e non ho motivo di tenerle nascoste. Il fatto che per averle espresse si chieda la mia testa ci riporta indietro di 60 anni, alla censura e al fascismo” ha risposto lui, indignato, alla notizia che alcuni parlamentari del Pd avessero chiesto a Sky di prendere provvedimento nei suoi cofnronti per la posizione assunta apertamente a favore del Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo. Questa prima polemica non ha fatto nemmeno in tempo a spegnersi che Fedez era già alle prese con un’altra: la sua foto con il cartello “Stop Invasione… della Lega Nord a Milano!”, sarcastico messaggio nei confronti della marcia contro l’immigrazione clandestina organizzata dal Segretario Matteo Salvini a Milano. Quest’ultimo ha risposto: “Mi dicono che sia il rapper dell’inno di Grillo. Oggi non sarà con la Lega Nord a Milano e ciò mi riempie di gioia”. A questo, Fedez ha ribattuto: “Sarebbe meglio se andaste a cercare in Tanzania i 4 milioni di rimborsi elettorali che avete fatto sparire?”. Insomma, non ne fa passare una liscia. Ultima nell’ordine, è la polemica con il Vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, che recentemente ha scritto: “Questo coso dipinto ha avuto qualcosa da ridire? Ispira orrore e si nasconde a se stesso. Uno che tratta così il suo corpo, chissà come ha trattato il suo cervello. Credo sia giù una gioia non essere ridotti come lui”. Il politico ha concluso con delle frasi offensive nei confronti di una ragazzina fan del rapper (“Meno droga, più dieta. Messa male”), che, chiaramente, si è schierato alla parte dell’adolescente nella denuncia a Gasparri.

Fonte: Vip.

About Edicola

13 commenti

  1. Meglio che non parli Fedez, che c’ho ancora in testa il fatto dei pugni chiusi sulla bellissima canzone di Dalla :emo10
    Politicanti del cavolo, con voi è come guardare la forma delle nuvole.. ognuno vede ciò che vuole.

  2. Cantanti che vogliono sembrare impegnati…

  3. a me non dispiace che un giovane (e pure famoso) si appassioni alla vita politico-economico-sociale del suo Paese e che si esprima (con i social o con le sue opere)
    anche quando le sue posizioni sono lontane/lontanissime dalle mie
    voi siete contrariate perché vi sempre che sia opportunista? incoerente?

    • Non contestavo il fatto di aver espresso un parere, anche perchè nessuno glielo ha chiesto.
      Non so se hai seguito, eab.. contestavo ciò che ha detto a proposito dell’esibizione di un cantante, su un testo di una canzone di Dalla.
      X factor non mi sembra il luogo giusto dove parlare di politica.

    • No fa benissimo ad esprimersi politicamente anche attraverso le sue canzoni. D’altronde il rap è un genere che nasce proprio con lo scopo di denunciare, provocare, in maniera diretta ed esplicita.
      Diciamo che se dovessi ascoltare una canzone politicamente impegnata preferisco farlo con i vecchi cantautori che magari in maniera non così facile, ma più velata riuscivano comunque a trasmettere il loro punto di vista, anche politico.

    • Ma allora perché trova fuori luogo e datato il pezzo di Dalla? Era questa la mia perplessità.

    • E infatti non si è capito. Lui canta (ehm, rappa) facendo riferimenti politici espliciti e Mario non può cantare una canzone di Dalla che, informandomi perché non la conoscevo, vuol essere pacifista? :mumble

    • prima di tutto grazie per avermi chiarito 🙂 :beso
      non vedo Sky, ho letto qualcosa, anche sulla pagina facebook di Fedez (soprattutto a proposito del botta-risposta con Gasparri, devo dire) e non riuscivo tanto a capir il suo pensiero (e, quindi, tanto meno schierarmi pro o contro) , son felice di essere in buona compagnia :mumble :mumble
      magari voleva solo alzare lo share personale/della sua squadra/della trasmissione…?? :holmes

      quanto a Dalla o ai cantautori anni ’70, :cuore :cuffie :ice , felice che piacciano anche alle giovincelle…!

      ps: opps, nel mio commento delle 7.52, non “sempre”, ma “sembra”!!! :martello :wall
      meno male che voi capite e comprendete… 😀

    • Vorrei godermi un programma pulito di musica.. se voglio il riferimento politico, mi basta cambiare canale praticamente ovunque. ( E spegnere definitivamente la Tv)
      :emo10

    • graziebis, georgie :caffè (in particolare per pazienza; ho letto con gran ritardo :martello i post del 30 e 31 ott e avevi già chiarito 🙂 )

    • Figurati, cara :caffè con questa storia di non vedere i commenti e con la poca memoria che ho ultimamente, mi dimentico di passare in rassegna tutti i post dove ho scritto per vedere le risposte.. 😀
      Comunque, a me sto ragazzo piace, sia chiaro.. devo però assolutamente dissociarlo dal contesto politico.

Inserisci un commento

Not using HHVM