Trono over, la dama Erminia vittima di Enzo Miccio e Carla Gozzi a ‘Ma come ti vesti?!’

Trono over

Stavate guardando la puntata di venerdì del Trono over di Uomini e Donne e all’ingresso dell’eccentrica dama Erminia, arrivata nella trasmissione di Maria De Filippi per conoscere l’attempato cavaliere Marcello, avete avuto l’impressione di averla già vista da qualche parte? Non sbagliavate.

Col soprannome di Titti, la signora Erminia è stata infatti la protagonista della prima puntata dell’ottava stagione di Ma come ti vesti?!, il programma cult di Real Time condotto da Enzo Miccio e Carla Gozzi. Ecco la sua scheda tratta dal sito ufficiale della trasmissione:

Titti è una donna di 58 anni, titolare di un’erboristeria, famosa in tutta Legnano per il suo stile originale ed eccentrico. Il suo guardaroba è caratterizzato da abiti ultra colorati a cui lei ama abbinare accessori eccessivi del tipo “collane spacca schiena”,“bracciali da sollevamento pesi” e tre cerchietti alla volta, ma sempre e rigorosamente coordinati nel colore, comprese le calzine. Tutto in lei è folkloristico e pittoresco al punto che il suo amico a carnevale si è travestito da lei imitando addirittura anche il suo modo di parlare decisamente originale e caratteristico. Lei è consapevole di non passare inosservata, le piace distinguersi dalla massa ed essere unica. I mandandi della missione sono Andrea e Sergio, amici da lungo tempo di Titti. Loro apprezzano l’originalità e l’estrosità della loro amica e con lei si divertono tantissimo prendendola anche un po’ in giro ma il loro sogno sarebbe vederla vestita in maniera più sobria ed elegante come si addice ad una donna della sua età. In altre parole vorrebbero vederla trasformata da “personaggio” a “persona”!

Ecco come Erminia si è presentata al cospetto di Enzo e Carla:

Erminia

Ed ecco invece come Enzo e Carla l’hanno trasformata:

Erminia

Che ne pensate, rispetto anche al look adottato dalla dama in puntata?

About Chia

25 commenti

  1. Stava meglio col suo stile allegro e colorato :ghigno Forza Ermy !! :emo18

  2. Sono riusciti a invecchiarla di dieci anni e farla sembrare più grassa.

  3. con una via di mezzo tra i due stili sarebbe perfetta! troppa accozzaglia di roba nei primi (salverei solo il primo), troppo smorta negli ultimi :mumble

  4. 58 anni? cinquantotto? 5 8 ? LVIII ?
    un anno in più della d’urso? 5 anni in più di marì? la stessa età di mia cugina?
    e io che credevo che avesse qualche mese più di marcello…..

  5. Faccio troppo la difficile se non mi piace nessun outfit? :mumble
    I suoi outfit troppo pazzi, un’accozzaglia di colori senza fine, ma Enzo e Carla l’hanno invecchiata un botto :emo19

  6. 58 anni? :red
    ne dimostra di più sicuramente….ma è colpa dei capelli grigi…la moda dei capelli nature fa sembrare le donne più vecchie mentre gli uomini più fighi (vedi Richard Gere)….ingiustizie della vita femminile :emo10

  7. Io quando vedo ste robe vorrei vedere la faccia delle commesse che le dicono che sta benissimo coi fuseaux( si usa più dire così o fa troppo anni 80?) quando esce dal camerino :ride Vai Erminia,resta col tuo look!

  8. erminia….lo strano caso di benjamin button!!!

  9. il realta’ il viso e’ giovane, sono i capelli che l’ammazzano.. avesse un caschetto nero sembrerebbe 10 anni piu’ giovane. Cmq sta signora ha detto poche cose ma in una bella maniera..

  10. l’approdo a ued della principessa erminia(cit.) mi ha ricordato quello di elga….
    anche per lei, è intervenuto lo shaining di marì a costringere democraticamente marcello a tenerla….
    del resto,la signora,pur di non schiodare,aveva fatto luccicare la parola benestante (che,per marcello, è come mettere un soldino di cioccolato davanti ad una gazza ladra)…..
    questa signora ha la sacra benedizione della signora redazione….aggiungi un posto a tavola….

    • Già… lo specchietto per le all.. gazze ladre! (o gazzi ladri :emo57 ).
      Ma permettimi di correggerti @coen… non era stato lo shining di maria a far restare elga… bensi lo screening di antonio al suo treno posteriore nel momento in cui lei, facendo dietrofront gli dava le spalle…

  11. er manopola dice: non m’interessa….
    elga, rosicando( e ridendo)si alza…..
    marì dice: ANTONIO,SEI SICURO?(messaggio subliminale inviato)
    er manopola,maestro nel captare le direttive di marì,dice.:ora che l’ho vista da un’altra prospettiva…(era l’unica scusa che poteva accampare e gli sto facendo ancora i complimenti,per questo)….
    elga ,resta ma,liberamente,(ah come mi piaceva,allora)sputtana la redazione,confessando che antonio le era stato indicato da quest’ultima…..
    oh….io questo ricordo ….e lo ricordo perchè ,di questo,ne parlammo tra amiche,spernacchiando er manopola….(allora non ero ancora scrivana)…..

    • Mhhmhm…non lo so… io ricordo perfettamente lo sguardo di jorio illuminarsi, come una serie di luci sull’albero di natale, appena gli cade l’occhio sul backstage profiliano… ma autonomamente. Al ché Maria, alla quale non sfugge una virgola in un libro di soli punti, ha sottolineato il ripensamento… che però era già evidente nell’occhio futuristico dello jorio ingrifato

    • Mmmh non so! Anch’io ricordo come Blackvanilla, però sono già passati due anni quindi potrei sbagliarmi sulle tempistiche. :sisi
      La cosa curiosa è che, non so se l’avete mai vista, l’ex moglie di Jorio è la gemella di Elga :emo46 quindi anche il lato A penso proprio non gli dispiacesse del tutto già dalla presentazione. :mumble

  12. …er manopola, come lo chiami tu, per me stava bluffando…aveva fatto finta di volerla eliminare solo per non manifestare un interesse palese che aveva nei confronti di Elga fin da subito, e da abile paraculo ha trovato quel simpatico escamotage, ma non l’avrebbe mai eliminata, redazione o non… 😉

  13. er manopola,non solo è un manipolatore, ma è anche un marpione e un intenditore…..
    a primo acchito aveva capito di aver a che fare con una tosta ,simil avvocato,(lui che si butta su blanche e colomba ecc,)e non avrebbe voluto averci a che ffà….
    P:S anche durante la conoscenza,poi, non aveva lesinato critiche sull’aspetto di elga in stato nature e si era fatto le risate quando giuliano(non ancora cassaintegrato)aveva parlato del lato b di elga definendolo un po’ piatto e i denti un po’finti…..

    • …salvo poi emergere, dallo sputtanamento dello jorio da parte del “mediatore furioso”, il trascurabilissimo particolare che lui le aveva segretamente proposto di continuare a frequentarsi biblicamente( :letto ), all’insaputa della redazione…

  14. oh…provarci è un diritto,rispondere è cortesia!

Inserisci un commento

Not using HHVM