Auditel ‘Uomini e Donne’: il Trono classico continua a volare, in calo il Trono over

Isa Novembre 8, 2014

Auditel ‘Uomini e Donne’: il Trono classico continua a volare, in calo il Trono over

Dopo il boom di ascolti della scorsa settimana il Trono classico con Andrea Cerioli, Teresa Cilia e Jonás Berami si conferma anche questa settimana il cavallo vincente di questo momento della stagione di Uomini e Donne. Cinque puntate andate regolarmente in onda questa settimana -tre dedicate al Trono over, due al Classico– e sono proprio queste ultime ad aver fatto registrare gli ascolti migliori.

La puntata più vista è stata quella di mercoledì, particolarmente incentrata sulle vicende di Teresa e Andrea, che ha sfiorato quota 3 milioni di telespettatori (2.982.000 per la precisione) con lo share del 21.61%.

Il secondo miglior risultato della settimana lo fa registrare sempre il Trono classico con la puntata di martedì, incentrata più sulle vicende di Jonás, che ha ottenuto 2.686.00 spettatori con il 20.29% di share.

Da segnalare, invece, il calo di ascolti per il Trono over che in ben due puntate sulle tre andate in onda è rimasto addirittura sotto la soglia del 20% di share. La puntata di lunedì, infatti, è stata la meno seguita della settimana e ha ottenuto appena 2.428.000 spettatori con il 19.07% di share, quella di ieri si è fermata a 2.730.000 spettatori con il 19.51% di share, mentre l’unico risultato da considerare buono è quello della puntata di giovedì, particolarmente incentrato su Barbara De Santi, che ha ottenuto 2.809.000 con il 20.19% di share.

COMMENTI