‘Tale e Quale Show’: la penultima puntata la vince Rita Forte, Scanu penalizzato dalla classifica, esilarante duetto Amadeus-Frizzi (video)

Anche la quarta edizione di Tale e Quale Show sta per volgere al termine e in attesa della finalissima di venerdì prossimo, ieri sera ancora una volta grande spettacolo e belle esibizioni nel programma di RaiUno.

L’unica nota dolente che dopo quattro edizioni inizia a saltare esageratamente all’occhio è sicuramente costituita dal discorso votazioni: spesso poco condivisibili sono le votazioni dei tre giudici (Loretta Goggi, Claudio Lippi e Christian De Sica) e ancora meno condivisibile il meccanismo attraverso il quale i singoli concorrenti possono assegnare 5 punti ai loro colleghi finendo per stravolgere completamente la classifica e lasciando il dubbio che dietro certe votazioni ci siano più dei discorsi di amicizia che di merito effettivo.

Ad ogni modo la puntata di ieri alla fine ha premiato una performance di grande qualità che è comunque stata, se non la migliore, una delle migliori della serata. Ha vinto infatti Rita Forte con la sua imitazione di Dionne Warwick, secondo posto per Alessandro Greco versione Barry White e terzo posto per Serena Rossi nei panni di Laura Pausini.

Video

Clicca sull’immagine per vedere il video

Tra i penalizzati dai meccanismi di voto c’è sicuramente Valerio Scanu che ieri ha fornito un’ottima prova cimentandosi nell’imitazione di Cher e che nella combinazione tra voti della giuria e voti dei colleghi ha ottenuto solo il quinto posto quando il podio sarebbe assolutamente stato meritato:

Video

Clicca sull’immagine per vedere il video

La nota più gradevole della serata però sono loro: Fabrizio Frizzi e Amadeus che agghindati con abiti color pastello e improbabili parrucche ci hanno regalato una manciata di minuti di puro divertimento imitando i Righeira:

Video

Clicca sull’immagine per vedere il video

Appuntamento a venerdì prossimo per il gran finale in cui il vincitore verrà decretato attraverso lo strumento del televoto.

 

About Isa

6 commenti

  1. Ha vinto Rita Forte per la benevolenza dei colleghi che le hanno attribuito i cinque punti.
    La giuria aveva premiato, ancora una volta e meritatamente, Serena Rossi.
    Sempre bravi Alessandro Greco e Attilio Fontana.
    Spiritoso Amadeus ma Frizzi non pervenuto. Un manico di scopa.
    Scanu stavolta non mi è piaciuto.

  2. Ancora una volta i compagni soffrono la bravura di Serena Rossi, che secondo me avrebbe meritato di vincere :sisi avrei messo al secondo posto Rita Forte e al terzo Attilio Fontana… il duetto di Amadeus e Frizzi, può esser stato divertente ma sicuramente non da premiare 😐

  3. Ieri votazioni “ad minchiam”! :wall Non ci sono più dubbi la giuria vota a simpatia.
    Serena Rossi che è sempre stata meravigliosa ieri non mi è piaciuta per niente. Le mosse giuste ma il trucco e la voce non c’erano per niente, anche se la Rossi ha una voce meravigliosa. Il bello è che la Goggi l’ha anche detto che la Pausini e molto più tagliente negli acuti.
    A me Rita Forte da l’impressione che fa tutti i personaggi uguali.
    Il migliore della serata sicuramente Attilio Fontana e il suo Bob Marley “strafatto”! Anche Greco e la Salemi mi sono piaciuti tantissimo. Roberta Giarrusso e Scanu così così.
    Ma premio specialissimo per i Righeira :coppa :coppa

  4. Ma a proposito di penalizzati, vogliamo parlare di Attilio Fontana? :emo34 Gli han dato del fumato, ma i fumati erano loro altrimenti davvero non me lo spiego :boh o forse me lo spiego fin troppo bene :martello
    I Righeira esilaranti :ride :rock
    Scanu strepitoso, ma quanto era brutto :emo21 :emo21 :emo21 voglio il calendario delle serate al Muccassassina, ci sarà sicuramente :ride
    La Giarrusso non la commento, non vorrei risultare volgare :emo50 Dico solo che ho adorato i commenti su twitter. :coppa

  5. Anche se mi trovo un po’ in difficoltà a fare ciò devo difendere Scanu :brr
    Secondo me lui ai giudici dalla famosa Vanoni sta parecchio sulle balls, e ok che lui se le prende troppo quando non vince, ma per me sia l’altra volta che questa meritava almeno di stare sul podio (per me con Prince di vincere).
    Serena Rossi per quanto io l’adoro infinitamente ieri non mi è piaciuta, non si giudica la vocalità (meravigliosa) ma la somiglianza e l’imitiazione per me ieri non c’erano.

  6. La Rossi è stata ancora una volta strepitosa, però non mi è dispiaciuto che la vittoria che avrebbe sicuramente meritato sia andata a Rita Forte e non mi è dispiaciuto il podio in generale.

    Scanu non mi è piaciuto particolarmente, però sicuramente avrebbe meritato un po’ più di considerazione dalla giuria e dai suoi colleghi, se non altro per il fatto che è la QUARTA volta che gli fanno interpretare una donna e l’esibizione di ieri presentava parecchie insidie. In ogni caso, non meritava di stare sotto la Giarrusso che ancora una volta è stata imbarazzante! :red (l’ho apprezzata solo la scorsa settimana)

    Fontana è sempre bravissimo, però ritengo che Bob Marley non gli sia riuscito tantissimo. A tratti mi sembrava di risentire l’imitazione (stupenda, tra l’altro :emo14 ) di Sting che fece l’anno scorso.

    Becucci indubbiamente sottotono, però anche in questo caso ultimo posto immeritato. Lo avrei messo di sicuro davanti alla Giarrusso, a Fiordaliso e, a malincuore, anche davanti a Frizzi e Amadeus.

    Poi ho una perplessità: ma solo io trovo Clizia Fornasier sempre deliziosa?? :emo14 Mi piaceva un sacco l’anno scorso (era la mia preferita dopo Fontana e Kapparoni) e l’ho trovata azzeccata sia la settimana scorsa sia ieri sera. Eppure viene sempre in qualche modo ignorata dalla giuria e dai colleghi :emo35 😕 😕

Inserisci un commento

Not using HHVM