Up&Down, spazio alla moda: Rama Lila Giustini

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra blogghina Cristiana che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Up&Down - Rama Lila Giustini

Una delle protagoniste femminili di questa prima parte di stagione di Uomini e Donne è senza dubbio Rama Lila Giustini. Dalla prima esterna sembra essere riuscita in quella che tutti davano come una missione impossibile: suscitare l’interesse di Jonás Berami, il quale ha, almeno per il momento, una predilezione solo per lei in quello studio. La bella Rama dal canto suo, ha già passato tutte le fasi che di solito caratterizzano il percorso delle corteggiatrici a Uomini a Donne. Prima criticata da tutto il pubblico e dalle sue rivali in primis, poi, quando si capisce che forse si sta esagerando e che non si può crocifiggere una ragazza di vent’anni, perché di cavolate a quell’età le abbiamo fatte tutti, si passa alla riabilitazione davanti l’occhio giudice della telecamera. Adesso siamo alla fase tre, ossia essere la favorita del pubblico, che non aspetta altro che si formi finalmente la coppia con Jonás, tanto da perdonandole scivoloni che avrebbero messo definitivamente all’angolo chiunque altra li avesse fatti. E dagli sguardi che Jonás le riserva, è abbastanza evidente che basterebbe veramente poco alla milanese per portare a casa gioco, partita, incontro e soprattutto il bel tronista spagnolo.

DOWN: Durante la permanenza a Uomini e Donne di Rama Lila abbiamo scoperto che per mantenersi al momento fa la modella. E che se lo possa permettere non ho dubbi. Che sia la corteggiatrice più bella che c’è al momento nello studio mi sembra fuori discussione. Una bellezza talmente fine che questo vestitino indosso a qualsiasi altra persona darebbe subito l’effetto Squillo (e no, non intendo Jo). Su di lei invece, nonostante sia troppo corto e troppo scollato insieme, non ha l’effetto disastroso sopra descritto. Ho scelto questo look, e non ho deciso di promuoverlo, perché non capisco il motivo per cui delle belle ragazze come Rama non afferrino il concetto che non c’è bisogno di mostrare tutta questa carne. Che se il vestito è 5 cm più lungo nessuno si offende. Anzi. Non si rischia di dare un’idea totalmente errata.Il sabato sera, fra i locali del mio paese, il buon gusto viene costantemente ucciso da giovanissime che indossano questo genere di vestito, e purtroppo, la maggior parte di loro non ha la naturale finezza ed eleganza di Rama Lila che le salvi. VOTO: 6, perché torno a ripetere che per me è la più bella e quindi anche con un sacco della spazzatura sarebbe comunque sufficiente.

UP: in questo caso sono di parte. Ho un vestito molto simile a quello di Rama. Forse uguale. E quindi quando ho visto il look non ho potuto fare a meno di sceglierlo e dargli il pollice verde. Infatti chiedo scusa per la bassa qualità dell’immagine ma non sono riuscita a trovare di meglio. Mi piace la stampa fiorata non pesante o pacchiana, o da bancarella cinese, e il taglio dell’abito, che spiega forse ancora meglio quello che ho cercato di dire sopra, ossia che si può essere sexy ed eleganti anche con qualche centimetro di stoffa in più. Nella foto in alto, purtroppo, non si vede ciò che da il tocco finale al look, ossia le bellissime scarpe verde bottiglia con tacco altissimo, indossate da Rama Lila quel giorno in puntata. Approvata anche l’acconciatura, ma con quel viso è difficile che qualunque cosa ti facciano ai capelli ti stia male. VOTO: 9, una naturale eleganza che a vent’anni molte si solo sognano.

About Chia

24 commenti

  1. Io trovo che Rama abbia un visetto veramente carino. E anche le espressioni. :bunny Ma da questo al fisico da modella c’è il mare. E non mi pare neanche che stia bene qualunque cosa indossi. La foto col vestitino nero lo testimonia.

    • penso che faccia la fotomodella, non la modela da passerella, non ha il fisico ne la statura.. Fara’ foto del viso.
      a me piace molto come si veste, a parte la pelliccia bianca..

      Cmq sono d’accordo con il giudizio della blogghina Cristiana per gli outfit

  2. Il primo vestitino è di Bershka 😀

  3. Ma sta parlando di Rama quella del trono classico di UeD?

  4. Sarà che i fiori mi piacciono solo nei vasi o in giardino, ma quello straccio a sinistra, anche se firmato da pinco pallino, non me lo metterei neanche per fare le pulizie e non sta bene nemmeno a Rama.Molto meglio nella foto a sinistra, del resto, se non si smutanda ora che è giovane, alla mia età sarà troppo tardi.( e fortunatamente mi smutandai a suo tempo)

    • quoto :birra
      ( :off sono appena tornata da una vacanza e noto che sono successe un mucchio di cose :red miiiii chi mi fa il riassunto?? :ride )

    • Bentornata sister tranqui! :abbra
      Non è che ti sei persa molto.
      Brevissimamente: Andrea e Sharon fanno finta di discutere; Jonas fa finta di avere perplessità su Rama; Teresa e Savvatore stanno provando a non litigare.
      Trono over: Samuel e Barbara non si frequentano più; Elga ha congedato il maratoneta; Graziano e Liat ci stanno riprovando; Giuliano e il signor Marcello non partecipano più al programma, botola senza se e senza ma; l’omino senza collo esce con una ragazza ma non si è innamorato (dice che è difficile per lui) e lei, sollecitata dagli opinionisti, ogni tanto fa finta di avere cinque minuti di amor proprio e corre fuori dallo studio. Prontamente recuperata dall’iscariota rientra con la faccina da vittima sopraffatta dal sentimento.
      Gemmona è agli inizi di una nuova sola…ehm, volevo dire storia. Per lui la nostra eroina non ha dato al redivivo Sabatino la possibilità di tornare a fare il galletto…ehm, scusami ancora…volevo dire corteggiarla. Spero di non aver dimenticato nulla. Comunque sono sicura che la tua vacanza sia stata mille volte più entusiasmate di tutte queste storie messe insieme. :birra

    • Tranqui :kiss
      Fossi in te andrei a cercarmi la somiglianza di Savvatore e….proposta da Athena, in tua assenza trovo sia stato l’evento migliore :ride

  5. Molto bella Rama :emo14 mi piacciono entrambi i look :sisi

  6. in—–riso amaro—-qualcuno dice—-è sempre una questione di faccia—….
    la bela madunin ha una faccia che le permette di inguainarsi in un cortissimo stretch ,nero e scollato e continuare a sembrare la bela madunin,…
    un abito che avrebbe fatto ,di un’altra faccia,una faccia da peripatetica,fa,della bela madunin,una scolaretta vestita con l’abitino sexy della sorella maggiore,,,,e questo la rende ancora più bela…e più madunin…

  7. A me non colpisce nè esteticamente (corpo da modella!?), nè nel modo di vestire, che mi sembra troppo semplice e senza guizzi di personalità, e spesso volgare.

    Non usa quasi mai accessori, e quando li usa, sono trascurabili o da stock cinese online. Le ho anche visto ai piedi certi zatteroni da passeggiatrice, che altro che Bela Madunin!
    Il vestitino a fiori è accettabile, i fiori vanno anche tanto quest’anno, ma ne ho visti di fattura, stoffa, modelli e fantasie migliori -a prezzo sempre stracciato- : citofonare asos o promod.

  8. :off Come si fa a mettere una foto sul profilo personale?

  9. Fisico da modella no, ma viso sì! Molto fotogenico! Secondo me è la corteggiatrice più bella di quest’anno. Non è la classica bella ragazza, lei ha quel qualcosa che la rende originale, diversa! Per quanto riguarda il look, a me è piaciuto molto il completo giacca e gonna bianca che ha indossato in una puntata!

  10. Delle corteggiatrici di quest’anno è sicuramente la più stilosa :bunny …certo le altre non si impegnano molto, tipo Sharon è tanto caruccia ma sceglie certi abiti :red eppure basterebbe poco, dai cinesi ti puoi vestire da top model con 4 spicci 😛

  11. è una bella ragazza, a me piacciono tutti e due i look.

  12. More Rama Less Drama (cit.) :bunny
    TeamRamasulTrono (unica iscritta!) :pesi :rock

  13. Non sempre mi piace quello che indossa ma porta tutto molto bene ed è particolare e divertente come stile! Esteticamente la trovo veramente carina! Ha dei bellissimi lineamenti ed un bel fisichino esile e proporzionato.

    Qui mi piaceva molto:

    https://www.facebook.com/1399339066955268/photos/pb.1399339066955268.-2207520000.1416834541./1400508903504951/?type=3&theater
    https://www.facebook.com/1399339066955268/photos/pb.1399339066955268.-2207520000.1416834540./1400521613503680/?type=3&theater

  14. Dottor Jekyll e Mr. Hyde…! E’ quello che mi viene in mente quando guardo queste due foto! La ragazza soffre di uno sdoppiamento di personalità (oltre che non avere un gran gusto nel vestire in entrambi gli outfit)! A quale Rama bisogna credere??? Io opto per quella vestita attillata e scosciata, quella che gli uomini se li sgranocchia come passatempo… perchè la Ugly Betty occhialuta e la verginella infiorellata non è davvero credibile!!! Chissà quando aprirà gli occhi il tappo spagnolo…!

  15. Vabbè, ma dobbiamo considerare anche il contesto! Non è che una può presentarsi con quell’abitino nero in trasmissione! Cioè, un conto è la discoteca, un altro conto è un programma televisivo che viene registrato nel pomeriggio!

Inserisci un commento

Not using HHVM