‘Amici di Maria De Filippi’: ecco chi sono gli allievi della 14esima edizione del talent

Chia Novembre 24, 2014

‘Amici di Maria De Filippi’: ecco chi sono gli allievi della 14esima edizione del talent

Sabato pomeriggio, in uno studio nuovo di zecca che ricorda un’arena, Maria De Filippi ha composto la classe della quattordicesima edizione di Amici.

Dopo mesi di durissimi casting, a passare le selezioni dei professori sono state ben tre band, i La Gente capitanati da Antonio Camilli, i The Whips che vedono in Michela Italiani la loro leader ed infine gli Attika con il frontman Elya Zambolin. Oltre a loro, a formare la classe di canto ci sono il rapper Mattia Briga, i cantautori Federico Itto UrgesiLuca Tudisca, e a seguire Leslie SackeyGabriele TufiSilvia BorealeFrancesca Miola, Paola Marotta e Luana Fraccalvieri. Per quanto riguarda invece la danza a spuntarla sono stati il ballerino di latino americano Graziano Di Prima oltre a Michele Nocca, Francesco Bax, Danilo AielloSimone Baroni, Giorgio AlbaneseVanessa Guidolin e Klaudia Pepa.

Come da tradizione non sono di certo mancate le polemiche, incentrate principalmente sui talenti già noti al pubblico. Parliamo di Briga, il rapper che su Facebook vanta già un fanclub da circa 40mila fan, ma anche di Gabriele che da 13enne aveva partecipato alla prima edizione di Ti Lascio una Canzone (QUI una sua esibizione insieme a Massimo Ranieri nel programma di Antonella Clerici) e della ballerina Klaudia, già discretamente famosa in Albania. Tra tutti coloro che non hanno (per ora) avuto accesso alla scuola, invece, i fan della trasmissione reclamano a gran voce il nome di Esteban Morales, tra lo sconcerto dopo tutti i complimenti che il cantante ha ricevuto dai professori ai casting e la certezza che grazie ad una sfida riuscirà sicuramente ad ottenere il meritato banco.

Da oggi alle 14 su WittyTv andrà in onda il daytime di Amici 14, mentre rimane su Canale 5 l’appuntamento del sabato. E voi per chi tifate?

COMMENTI