Oggi è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ecco il pensiero dei vip

Chia Novembre 25, 2014

Oggi è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ecco il pensiero dei vip

Oggi 25 novembre 2014 è la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Continuamente sui giornali e sui telegiornali sentiamo notizie di donne uccise, picchiate, torturate o violentate. Per dire basta a questo tipo di abusi, che purtroppo per lo più si consumano all’interno delle mura domestiche, è stata istituita un’intera giornata dedicata alla riflessione su questo gravissimo problema.

Anche moltissimi vip hanno voluto dare il loro contributo postando sui social network un pensiero riguardo questo importante argomento di cronaca. Da Barbara D’Urso -da sempre molto coinvolta in questa battaglia- a Laura Torrisi, da Nicolas Vaporidis a Costantino Vitagliano, da Nina Moric a l’ex velina Costanza Caracciolo, dal campione di nuoto Luca Marin agli ex gieffini Simona Salvemini, Veronica CiardiMargherita Zanatta e Massimo Scattarella, agli ex corteggiatori Emiliano Vannoli e Flavia Fiadone e Eleonora Mandaliti. E ancora l’ex ballerina di Amici Sabrina Ghio, l’attore Luca Argentero, la Pupa Francesca Cipriani, la showgirl Claudia Galanti, gli ex tronisti Natalia Angelini e Marco Fantini e quello in carica Andrea Cerioli e tanti altri hanno voluto lasciare una riflessione su questa che ormai è diventata una vero e propria piaga sociale.

Ma non solo, anche il presidente della Camera Laura Boldrini ha voluto lasciare un suo pensiero in merito su Twitter, lo stesso ha fatto Selvaggia Lucarelli che ha voluto condividere con i suoi follower un pensiero davvero forte: “La frase giusta non e’ “Se ti picchia non ti ama”. La frase giusta e’ “Se ti picchia e resti non ti ami”. #violenzasulledonne.

Ecco una gallery con i pensieri di alcuni vip sui social:

Anche noi vogliamo lasciare il nostro messaggio contro la violenza sulle donne che affidiamo al video realizzato da Doppia Difesa, l’Onlus fondata appositamente da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno:

COMMENTI