Up&Down, spazio alla moda: Gemma Galgani

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra blogghina Cristiana che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Up&Down - Gemma Galgani

Gemma Galgani è nello studio di Uomini e Donne dalla primissima puntata della nuova formula degli Over. Saranno quattro anni buoni, se non cinque. Quindi, facendo un rapido calcolo, e considerando una registrazione di media a settimana, avremo sorpassato il centinaio di puntate che la vedono più o meno protagonista. E, a parte il breve amore con Ennio Zingarelli, da quella sedia non è riuscita più a schiodarsi. Va detto, per onestà di cronaca, che lei da lì se ne sarebbe andata volentieri almeno una decina di volte, ma alla resa dei conti, il cavaliere di turno ha sempre fatto un passo indietro. Fossi in Gemma, mi farei una domanda e mi darei una risposta. Ma non lo sono, quindi mi limiterò ad analizzare i suoi gusti in ambito moda, i quali, da oltre quattro anni a questa parte, non hanno smesso di regalarci momenti che oserei definire epici.

DOWN: Avrei potuto scegliere Gemma versione Eva. Avrei potuto scegliere Gemma versione ragazza sexy con schiena totalmente scoperta a settant’anni. E avrei vinto facile in entrambi i casi. Ma quando ho visto questo look non ho avuto dubbi. Il perché è semplicissimo e lo spiego subito. Questo vestito di H&M è presente, nello stesso colore, nell’armadio di mia sorella. Identico in tutto. Cosa c’è di strano? Mia sorella ha 21 anni. Quindi necessariamente una delle due sta sbagliando. E no, non è la mia parente. Hai settanta anni o quasi. Non puoi indossare questo vestitino rosa confetto, così sbracciato, e che ti arriva a malapena a metà coscia. Perché anche se non si vede, la lunghezza dell’abito è quella. Stendo un velo pietoso poi, sul coprispalle nero di pizzo. VOTO: 0, Gemma in questi casi è senza appello.

UP: Io farei vedere a Gemma la foto. La metterei di fronte al fatto compiuto e la sfiderei a dire se non c’è un abisso fra i due look. E le consiglierei anche sempre di movimentare la sua acconciatura, perché i capelli le donano indubbiamente di più se portati come nella foto di destra. Alla sua età, e con il suo portamento, che va detto è -almeno quello- impeccabile, basta un semplice, accollato, abito nero a maniche lunghe per essere nel giusto. Bellissima anche la collana, che può, anzi deve essere vistosa per arricchire il sobrio outfit. Ecco a Gemma mi sentirei di presentare la sobrietà, e le augurerei di farne una scelta di vita. E di abbandonare definitivamente H&M e dedicarsi esclusivamente a Zara, che ha sicuramente capi più consoni alla sua persona. VOTO: 8,5 al suo naturale portamento.

About Chia

22 commenti

  1. Oddiomiooo nel primo outfit il plisse del vestito prosegue pari pari sul décolleté 😀 ..direi vestito non adeguato :martello …

  2. si veste a volte da ragazza, vistosa, non amo nessuno dei due look ma meglio quello in senza dubbi. La collana da luce al nero e al sobrio anche se nn mi piace e il mosso le sta meglio anche se è sempre liscia, le addolcisce il viso, sembra sia cn meno rughe e spesso i caschetti a quella lunghezza lisci e cn frangetta sembrano scodelle o parrucche.

  3. a sinistra c’è la rivisitazione di —che fine ha fatto baby jane?—–
    a destra c’è un vecchio puritano de—la lettera scarlatta——

  4. Quindi io che mi vesto quasi sempre da Zara mi vesto da anziana :ghigno
    Scherzi a parte, sono d’accordo, nella seconda foto sta benissimo in tutto. Mi piace anche il trucco.

  5. Non sono d’accordo su nulla.Non voglio criticare troppo Zara, perchè a quanto vedo molte persone ci si trovano bene, dico solo che una volta ho comprato un paio di pantaloni e avrei potuto chiedere l’aggravamento dell’invalidità, perchè una gamba mi girava tanto che sembravo anche sciancata.Tagliati malissimo, difettosi e di tessuto scadente.Quella è stata l’unica volta perchè dopo sono sempre scappata inorridita da dentro vestiti che mi facevano una gobba che non ho e da scarpe di ferro, tant’erano dure e prima che mi rovinassero completamente i piedi.Per cui, sconsiglio Zara a tutti, giovani e vecchi. Ma tornando a Gemma, il nero le sta malissimo e la invecchia, la collana le appesantisce i lineamenti e i capelli mossi con quel frangione, oltre a imbruttirla, la fanno sembrare una barbona sciatta. Nella prima foto, per quello che si vede, sta molto meglio, sarà perchè l’inquadratura a ci risparmia la parte inferiore.Non è possibile togliere a Gemma i fiocchi, le farfalle ei volant, sta bene così, vestita come Candy Candy al ballo, altrimenti non sarebbe più lei.

    • quanto tempo fa ci sei andata? Perchè all’inizio anche io non mi trovavo bene, da Zara non riuscivo a comprare mai niente, proprio non mi piaceva. Adesso ha cambiato proprio stile e la qualità dei capi è nettamente superiore, tant’è che sono lievitati pure i prezzi.
      Stessa cosa mi è capitata con R.Lauren, prima i maglioni che compravo avevano una riuscita pessima, si restringevano, indurivano e si bucavano nonostante spendessi un mare di soldi, ora invece la qualità è migliore, non si smuove neanche un filo.
      Scusate l’ :off 😀

    • posso testimoniare che Zara e’ molto migliorato, per alcuni capi prendono anche ottima stoffa.
      :off H&M andrebbe boicottato per le condizioni dei lavoratori in Cina e asia..

  6. Per caritá. Ancora una volta non sono d’accordo con la blogghina che cura la rubrica. (e quoto Glitter).
    Nella secondo foto é sul deprimente andante. Un incrocio tra la guardiana di un monastero ed un’impiegata delle pompe funebri. :red
    Nel primo caso, nonostante il vestito sbarazzino, non la trovo cosí male e non vedo nulla fuori posto. :sisi
    ps. scommetto che la blogghina che cura la rubrica sia molto giovane. (e quindi vuole vedere tutte le over 30 vestite da donne mormone. Anche no.) :ghigno

  7. Gemma a volte esagera ma io lovvo il suo modo di vestire, per me sta quasi sempre benissimo. Anche le scarpe di solito sono sempre ok. Certo in televisione viene da prenderla in giro ma se incontrassi sul metro una signora di settant’anni come lei le farei i complimenti. Anche io dico che il nero proprio non le done e i capelli mossi la fanno sembrare un Cocker Spaniel. nell’utlima puntata andata in onda i capelli per esempio le stavano benissimo..
    cmq il problema di Gemma ahinoi non e’ il rosa confetto…

  8. Gemma dovrebbe avere il coraggio di cambiare pettinatura, il caschetto squadrato e la frangetta le mettono in risalto il becco e l’occhio discendente.

  9. A me lo stile di Gemma piace molto, anche quando a volte può sembrare “troppo” per la sua età, perché ha un portamento e un fisico che le consentono di osare un po’. Detto ciò, trovo i due outfit proposti dalla blogghina
    semplicemente terribili. :brr

    In quello di sinistra non mi piace l’abito. E’ dalla quinta elementare che ho superato la fase del rosa confetto, quindi a meno che tu non abbia meno di 10 anni, per me è assolutamente bandito. Ma tralasciando il colore, trovo che a Gemma quell’abito stia abbastanza bene.

    In quello di destra peggio me sento. Salvo solo la collana, ma boccio assolutamente i capelli e quel sacco nero informe!

  10. comunque non so voi, ma i copri spalle di pizzo li trovo orridi :brr se avesse messo un normale golfino il risultato del primo outfit per me sarebbe stato migliore

  11. E’ vero, Gemma, a volte, osa. Ma le ho visto vestiti migliori addosso di quel mortorio a destra! Onestamente questa rubrica, a volte, toppa clamorosamente! Gemma, avrà pure 70 anni ma non per questo deve coprire ogni cm di pelle, stile burka. La vedo bene con colori chiari che la illuminano, logicamente con una mezza manica o una manica lunga, con gonne al ginocchio (perchè nonostante l’età non ha tutta sta brutta gamba) e scarpe dal tacco 6 (quella via di mezzo che slancia ma non stanca)! Insomma, se evitasse fiocchi e merletti.. non sarebbe poi così male! Le consiglio un rossetto d’impatto… ad esempio in questa mise era strepitosa! https://www.google.it/search?q=gemma+uomini+e+donne&espv=2&biw=1448&bih=758&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=ip57VMOGDsSeywPxw4CIAg&ved=0CCAQsAQ&dpr=0.9#tbm=isch&q=gemma+uomini+e+donne+&facrc=_&imgdii=_&imgrc=wb5zXX_5QC2MNM%253A%3BkRku3F8LudxYEM%3Bhttp%253A%252F%252Fcdn.mondoreality.com%252Fwp-content%252Fuploads%252F2013%252F12%252FUD-Gemma-5.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.mondoreality.com%252Fuomini-e-donne-trono-tutti-volti-di-gemma-gallery%252F%3B600%3B341

  12. Per me Gemma è insopportabile in tutto tranne che negli outfit! Diciamo che il suo lavoro l’ha portata verso una direzione e anche adesso che è in pensione (?) ha mantenuto un certo stile!

    Le uniche cose che dovrebbe modificare per essere perfetta sarebber allungare i cm delle gonne e mettere sempre una manica sotto al gomito :cuore

  13. per quanto Gemma mi stia sulle pelotas, a me i suoi outfit piacciono quasi sempre… tranne per i vestitini troppo corti o le spalle scoperte… ma almeno non è noiosa…

Inserisci un commento

Not using HHVM