Up&Down, spazio alla moda: Gemma Galgani

Chia Novembre 30, 2014

Up&Down, spazio alla moda: Gemma Galgani

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra blogghina Cristiana che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Gemma Galgani è nello studio di Uomini e Donne dalla primissima puntata della nuova formula degli Over. Saranno quattro anni buoni, se non cinque. Quindi, facendo un rapido calcolo, e considerando una registrazione di media a settimana, avremo sorpassato il centinaio di puntate che la vedono più o meno protagonista. E, a parte il breve amore con Ennio Zingarelli, da quella sedia non è riuscita più a schiodarsi. Va detto, per onestà di cronaca, che lei da lì se ne sarebbe andata volentieri almeno una decina di volte, ma alla resa dei conti, il cavaliere di turno ha sempre fatto un passo indietro. Fossi in Gemma, mi farei una domanda e mi darei una risposta. Ma non lo sono, quindi mi limiterò ad analizzare i suoi gusti in ambito moda, i quali, da oltre quattro anni a questa parte, non hanno smesso di regalarci momenti che oserei definire epici.

DOWN: Avrei potuto scegliere Gemma versione Eva. Avrei potuto scegliere Gemma versione ragazza sexy con schiena totalmente scoperta a settant’anni. E avrei vinto facile in entrambi i casi. Ma quando ho visto questo look non ho avuto dubbi. Il perché è semplicissimo e lo spiego subito. Questo vestito di H&M è presente, nello stesso colore, nell’armadio di mia sorella. Identico in tutto. Cosa c’è di strano? Mia sorella ha 21 anni. Quindi necessariamente una delle due sta sbagliando. E no, non è la mia parente. Hai settanta anni o quasi. Non puoi indossare questo vestitino rosa confetto, così sbracciato, e che ti arriva a malapena a metà coscia. Perché anche se non si vede, la lunghezza dell’abito è quella. Stendo un velo pietoso poi, sul coprispalle nero di pizzo. VOTO: 0, Gemma in questi casi è senza appello.

UP: Io farei vedere a Gemma la foto. La metterei di fronte al fatto compiuto e la sfiderei a dire se non c’è un abisso fra i due look. E le consiglierei anche sempre di movimentare la sua acconciatura, perché i capelli le donano indubbiamente di più se portati come nella foto di destra. Alla sua età, e con il suo portamento, che va detto è -almeno quello- impeccabile, basta un semplice, accollato, abito nero a maniche lunghe per essere nel giusto. Bellissima anche la collana, che può, anzi deve essere vistosa per arricchire il sobrio outfit. Ecco a Gemma mi sentirei di presentare la sobrietà, e le augurerei di farne una scelta di vita. E di abbandonare definitivamente H&M e dedicarsi esclusivamente a Zara, che ha sicuramente capi più consoni alla sua persona. VOTO: 8,5 al suo naturale portamento.

COMMENTI