Up&Down, spazio alla moda: Valentina Rapisarda

Chia Dicembre 7, 2014

Up&Down, spazio alla moda: Valentina Rapisarda

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra blogghina Cristiana che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

A Valentina Rapisarda è toccato lo scomodo ruolo di terzo incomodo nella papabile coppia più amata di questa stagione di Uomini e Donne, quella che potrebbe formarsi tra Sharon Bergonzi e Andrea Cerioli. I fan della coppia non contemplano neanche il fatto che la scelta finale possa essere la siciliana, e dagli atteggiamenti del tronista, nemmeno il più scettico fra i telespettatori può dar loro torto. Che Andrea sia realmente interessato alla Rapisarda sembra essere infatti una convinzione solo di quest’ultima, che continua a battersi imperterrita, fra una litigata con Sharon e una con Teresa Cilia, per riuscire a conquistare e a catalizzare l’interesse del bolognese. Chissà che non ci toccherà rimangiarci tutto in futuro, ma nel frattempo analizziamo il look di Valentina..

DOWN: Questo look mi ricorda tanto l’ultima collezione firmata da Alexander Wang per H&M che personalmente non ho amato particolarmente. Mi piacciono i calzini al ginocchio, che ti puoi permettere solo se hai le gambe magre di Valentina, altrimenti è un attimo ad avere l’effetto Signorina Trinciabue. Non mi piacciono però le stampe sopra di essi. Sono già abbastanza poco convenzionali, quindi eviterei di metterli ancora più in risalto. Il vestito/canottiera nero è ancora un nuovo richiamo al motivo dei calzini. Il tutto, messo insieme, mi sembra veramente troppo. VOTO: 5, il troppo storpia sempre.

UP: Ma la bellezza della Vespa fiorata? Ok devo analizzare il look di Valentina, ma il due ruote meritava una menzione speciale. Il look è semplicissimo, ed è come io consiglierei a tutte le ragazze di vestire per andare in trasmissione ed in giro durante il giorno. Jeans skinny + maglia bianca con stampa/scritta + chiodo di pelle nero = uno dei miei look preferiti. Perfetto perché poi ti permette di mettere qualcosa di diverso, come può essere in questo caso il cappello, modello Borsalino, che è bellissimo. Non sono una fan di Valentina dal punto di vista estetico, diciamo che non rappresenta il tipo di bellezza che piace a me pur essendo una bellissima ragazza, ma con questo look mi piace molto, lo ammetto. VOTO: 8, il cappello lo adoro.

COMMENTI