Lorenzo Fragola vince l’ottava edizione di ‘X Factor Italia’!

Questa sera è andata in onda su Sky Uno la finale dell’ottava edizione di X Factor Italia condotta da Alessandro Cattelan che ha visto trionfare Lorenzo Fragola del team Fedez, già da una settimana al primo posto della classifica Fimi dei singoli più venduti con il suo brano inedito The Reason Why.

Lorenzo Fragola

La puntata si è aperta con i duetti dei quattro finalisti Ilaria Rastrelli, Lorenzo Fragola, Mario Gavino Garrucciu e Marco Cappai in arte Madh con quattro mostri sacri della musica italiana, rispettivamente Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Arisa e Malika Ayane. Ma una volta iniziata la gara ecco che dopo il primo giro di esibizioni il primo eliminato, e quindi quarto classificato, è stato il sardo Mario Garrucciu della squadra del giudice Mika. E’ toccato quindi solo ai tre finalisti rimasti –Ilaria, Lorenzo e Madh– esibirsi sulle note dei loro brani inediti. Ad essere eliminata, ed a classificarsi quindi in terza posizione, è stata a questo giro la giovanissima Ilaria Rastrelli, l’ultima rimasta della squadra di Victoria Cabello. La finalissima si è giocata quindi tra due artisti entrambi del team di Fedez, ovvero Lorenzo Fragola e Madh.

E tra un’esibizione e l’altra per stemperare la tensione sono saliti sul palco del Mediolanum Forum di Assago anche i sopracitati Gianna Nannini con il suo nuovo singolo Italia e Tiziano Ferro con un medley di alcuni dei suoi più grandi successi.

Voi che ne pensate di questa vittoria? Siete contenti abbia trionfato Lorenzo?

About Redazione_IsaeChia

10 commenti

  1. Lorenzo bravo, come tutti i finalisti, ma avrei preferito Madh, voce e presenza scenica pazzesche e finalmente portava qualcosa di nuovo.
    L’inedito migliore per me è quello di Ilaria.

  2. Bravo Lorenzo. I suoi occhi trasmettono una luce speciale e ha una purezza d’animo che si percepisce ogni volta che canta. Bravo anche Madh, spero che con il suo genere riesca a farcela.
    Un applauso ad Ilaria che, a 16 anni, ha scritto l’inedito più bello mai sentito prima d’ora all’interno di un talent :chapeaux

  3. Lorenzo bravissimo ma a me dispiaceva solo il fatto che il vincitore potesse essere solo uno :sisi :sisi Madh l’avrebbe meritato in egual modo..spero che al di fuori entrambi possano trovare la strada che cercavano :viva :viva

  4. Questa edizione era partita un po’ in sordina, ma poi devo dire che sono venuti fuori dei pezzi davvero belli e soprattutto dei ragazzi che potrebbero avere un mercato a cui rivolgersi fuori. Sceglierne uno non era facile tra Madh, Emma, Ilaria e Lorenzo, ma alla fine sono contenta abbia vinto lui. Spero trovi qualcuno in grado di indirizzarlo al meglio e di non sprecarlo. :cuore

  5. Bravo Lorenzo ma Madh era il mio preferito.
    Bella edizione quest’anno. :emo20 :emo20

  6. Se invece di Mario ci fosse stata Emma sarebbe stata la finale più bella di sempre.. Comunque Madh Ilaria Emma e Lorenzo sono molto bravi.. tutto il resto dei partecipanti erano veramente scarsi.. La finale era intuibile già alla seconda puntata, solo sto Mariovoxpopuli c’entrava come i cavoli a merenda..
    Giusto che abbia vinto il più discografico.. Deve vincere chi piace di più, non il più bravo (Ilaria, la sua giudizi universali di bersani è finita dritta dritta sul mio foxtube),altrimenti sarebbe un concorso e non una gara…

  7. boh, a me questa edizione non è piacuta proprio per niente ad essere sincera…! :\

  8. Doveva vincere Madh.
    Lorenzo ha spesso annoiato durante il suo,percorso mentre Madh ė stato sempre più spettacolare!

  9. Contenta per la vittoria di Fragolino 😀
    Emma doveva esserci, ringraziamo Fedez per aver giocato di strategia. :emo10
    Che altro dire se non.. SAYO! :ride

Inserisci un commento

Not using HHVM