Lorenzo Fragola vince l’ottava edizione di ‘X Factor Italia’!

Isa Dicembre 11, 2014

Lorenzo Fragola vince l’ottava edizione di ‘X Factor Italia’!

Questa sera è andata in onda su Sky Uno la finale dell’ottava edizione di X Factor Italia condotta da Alessandro Cattelan che ha visto trionfare Lorenzo Fragola del team Fedez, già da una settimana al primo posto della classifica Fimi dei singoli più venduti con il suo brano inedito The Reason Why.

La puntata si è aperta con i duetti dei quattro finalisti Ilaria Rastrelli, Lorenzo Fragola, Mario Gavino Garrucciu e Marco Cappai in arte Madh con quattro mostri sacri della musica italiana, rispettivamente Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Arisa e Malika Ayane. Ma una volta iniziata la gara ecco che dopo il primo giro di esibizioni il primo eliminato, e quindi quarto classificato, è stato il sardo Mario Garrucciu della squadra del giudice Mika. E’ toccato quindi solo ai tre finalisti rimasti –Ilaria, Lorenzo e Madh– esibirsi sulle note dei loro brani inediti. Ad essere eliminata, ed a classificarsi quindi in terza posizione, è stata a questo giro la giovanissima Ilaria Rastrelli, l’ultima rimasta della squadra di Victoria Cabello. La finalissima si è giocata quindi tra due artisti entrambi del team di Fedez, ovvero Lorenzo Fragola e Madh.

E tra un’esibizione e l’altra per stemperare la tensione sono saliti sul palco del Mediolanum Forum di Assago anche i sopracitati Gianna Nannini con il suo nuovo singolo Italia e Tiziano Ferro con un medley di alcuni dei suoi più grandi successi.

Voi che ne pensate di questa vittoria? Siete contenti abbia trionfato Lorenzo?

COMMENTI