Auditel ‘Uomini e Donne’: è trionfo per il Trono classico!

Trono classico

Era l’ultima settimana di messa in onda per Uomini e Donne prima delle vacanze natalizie e della ripresa il 12 di gennaio, e per quattro puntate su quattro (lunedì la trasmissione non è andata in onda in occasione della festa dell’Immacolata) è andato in onda il Trono classico che ha fatto registrare un vero e proprio trionfo.

In tutte e quattro le puntate lo share si è mantenuto altissimo, sempre sopra il 21%, con oscillazioni minime tra una puntata e l’altra e in generale con una media che nei troni dei più giovani non si registrava da almeno tre anni a questa parte. I troni di Andrea Cerioli, Jonás Berami e Teresa Cilia sembrano aver catturato in tutto e per tutto l’attenzione dei telespettatori della trasmissione di Maria De Filippi e se gli ascolti continueranno a mantenersi così alti (come ormai appare probabile considerando che il Trono classico ogni settimana da almeno un mese e mezzo a questa parte “vince” nel confronto con il format Over) non è difficile ipotizzare che lo spazio dedicato a Dame e Cavalieri possa subire un’ulteriore restrizione.

Come dicevamo, tra le quattro puntate andate in onda le differenze sono di poche migliaia di telespettatori e di millesimi di share ma giusto per dar conto, come facciamo ogni settimana, della classifica delle più viste diciamo che la puntata più seguita della settimana sia in termini di telespettatori collegati sia in termini di share è stata quella di ieri, caratterizzata in particolare dal rientro in trasmissione di Sharon Bergonzi e dal confronto di Jonás con le sue corteggiatrici, che ha raccolto 2.930.000 spettatori con il 21.6% di share.

Al secondo posto tra le più viste troviamo la puntata di martedì, sempre particolarmente incentrata sul trono di Andrea, che ha ottenuto 2.796.000, con uno share del 21.49% di share.

Terzo posto per la puntata di giovedì tutta incentrata su Teresa e sui suoi principali corteggiatori, Salvatore Di Carlo e Fabio Colloricchio, che ha totalizzato 2.795.000, 21,46% di share.

La puntata che ha raccolto i risultati leggermente più bassi rispetto alle altre ma comunque sempre assolutamente ottimi è stata la puntata di mercoledì, incentrata più su Teresa e Jonas, che ha ottenuto 2.810.000 spettatori con il 21.18% di share.

About Isa

28 commenti

  1. Perfetto!
    Cioè no … già mi mancano i nonnini 🙁

    • registrano giorno 16 :emo32 tranquillo, non ce ne libereremo facilmente! E in fondo non vorrei nemmeno liberarmene, ormai quasi quasi CI voglio bene pure a loro :cuore

    • Ottimo, grazie per l’informazione! Ci vorrebbe un nuovo Arnaldo, qualche rapporto serio e credibile, tanto sangue e se la puntata varietà proprio non funziona fare 3 di giovani (di più rischiano di doverli chiudere troppo presto e chissà se i prossimi tronisti andranno cosi bene) e 2 di vecchini. Però sta settimana sono stati proprio bravi, hanno battuto anche i quattro giorni di over d’inizio Ottobre (lì c’era un 20%, il lunedì). Io la vedo così.

  2. che si ritorni al (big) vecchio unico;che blanche e la ridens condividano il trono,,,,magari con iscariota al centro.

  3. @twentyh i prossimi tronisti andranno benissimo perchè saranno SaVvo, che si è gia preparato la strada x il “no” e Fabio che farà lo “sconsolato”. :S

  4. Sharon sarà felice che grazie alla sua” cammarata cstudiata a tavolino ci sia stato tale trionfo degli ascolti..e maria ancora di piu!

  5. Non vorrei essere nei panni delle future scelte, credo che dovranno attendere ancora per molto, soprattutto Sharon.

  6. Bene anche se potrebbero già scegliere ma dubito cn questi noto che Teresa è la meno vista, seguita da Jonas

    • è un trono femminile, quindi rispetto ad Andrea (che tra l’altro ha fatto un programma in prima serata ed ha una corteggiatrice campana) è normale. Jonas è un altro discorso ancora, ed è difficile capire come stia andando perché ha giustamente meno spazio ed è piazzato tra puntate incentrate sugli altri due.

  7. beh senza alternativa è ovvio che vinca il trono classico :mumble ma per quanto ritenga il trono classico ormai una pagliacciata (perché le scelte già ci sono) per me è meglio che gli dedichino spazio, gli over neanche li seguo più. Diciamo che il risultato rispecchia un po’ le mie preferenze….tre i 3 troni quello di Teresa è quello che mi piace meno, per via della tronista…perché se non fosse per Fabio :fame neanche lo seguirei

  8. Comunque per quel che riguarda questa settimana stiamo parlando di variazioni insignificanti.
    Certe affermazioni sul trono di Teresa potevano avere più senso, secondo me, le altre settimane.
    Ok il ritorno di Sharon è stato molto seguito, ma pure tutto il resto è andato decisamente bene.

  9. eddaaaaaaaaje.. beccateve sti spicci (cit :martello )

  10. Evvaiii..forse pian pian ci libereremo degli Over, non li sopporto veramente più!! Cercano più visibilità dei ragazzi facendo dei teatrini imbarazzanti (vedi Elga e Guido)..mi fanno cadere le braccia ed è un bel po’ che non li seguo più!! Forza continuiamo così :pesi

  11. :chapeaux ai giovani! Spero solo che la sanguinaria vedendo questi dati non si entusiasmi troppo, non può propinarci troni con scelte già fatte fino a marzo.

  12. isa,chia,la bacheca del sito mi dà —link inesistente—cosa posso fare?

  13. Anche io ormai gli over non li guardo più. Non riesco più a tollerarli. Visto che Giuliano è stato cacciato (non mi è mai piaciuto) con la motivazione che non cercava di innamorarsi dovrebbero togliere tutti quelli che sono lì da anni ma sappiamo già che non lo faranno

  14. Da quanto tempo non trasmettevano ben 4 puntate di fila del trono under? Al massimo, dall’introduzione del trono a 3, ce ne avevano concesse due di fila, ma sempre intervallate da almeno 3-4 puntate di trono over.

    Io sono proprio contenta di questi risultati, penso e spero che la messa in onda di queste puntate non sia frutto di una casualità ma che la registrazione di ben due puntate a distanza ravvicinata a discapito del trono over sia stata voluta.

    Che il trono over venga abolito è purtroppo utopico, ma sperare che venga ridimensionato in pianta stabile non lo è più, almeno al momento. Anche perché, così com’è da almeno un paio d’anni a questa parte, il trono over e i suoi senatori con la colla sotto il sedere hanno sfrantumato le palle.

  15. Se gli over non prevedessero persone con un piede già nella fossa, che parlano di pensioni e case di proprietà :red ma persone di una età in cui ancora si possono fare dei progetti, io li gradirei assai 😀
    Soprattutto se poi ci fosse un ricambio veloce

  16. Mi viene da dire solo: povera Sharon. Quanto ti toccherà patire ancora!

  17. Ancora non mi avete spiegato la storia del tacchino. Ho sentito male o andrea in esterna con Valeria diceva ” c’ho qui un tacchino”? Ho avuto un’allucinazione uditiva?
    Il trono che mi appassiona di più e’ quello della Cilia grazie a Shrek-Salvo :bunny

  18. Quindi il trono che piace di più è quello di Andrea :cuore
    Ho sempre pensato fosse Jonas ad attirare pubblico grazie alla propria fama ed invece è il mio Cerio :emo14

Inserisci un commento

Not using HHVM