Auditel ‘Uomini e Donne’: è trionfo per il Trono classico!

Isa Dicembre 13, 2014

Auditel ‘Uomini e Donne’: è trionfo per il Trono classico!

Era l’ultima settimana di messa in onda per Uomini e Donne prima delle vacanze natalizie e della ripresa il 12 di gennaio, e per quattro puntate su quattro (lunedì la trasmissione non è andata in onda in occasione della festa dell’Immacolata) è andato in onda il Trono classico che ha fatto registrare un vero e proprio trionfo.

In tutte e quattro le puntate lo share si è mantenuto altissimo, sempre sopra il 21%, con oscillazioni minime tra una puntata e l’altra e in generale con una media che nei troni dei più giovani non si registrava da almeno tre anni a questa parte. I troni di Andrea Cerioli, Jonás Berami e Teresa Cilia sembrano aver catturato in tutto e per tutto l’attenzione dei telespettatori della trasmissione di Maria De Filippi e se gli ascolti continueranno a mantenersi così alti (come ormai appare probabile considerando che il Trono classico ogni settimana da almeno un mese e mezzo a questa parte “vince” nel confronto con il format Over) non è difficile ipotizzare che lo spazio dedicato a Dame e Cavalieri possa subire un’ulteriore restrizione.

Come dicevamo, tra le quattro puntate andate in onda le differenze sono di poche migliaia di telespettatori e di millesimi di share ma giusto per dar conto, come facciamo ogni settimana, della classifica delle più viste diciamo che la puntata più seguita della settimana sia in termini di telespettatori collegati sia in termini di share è stata quella di ieri, caratterizzata in particolare dal rientro in trasmissione di Sharon Bergonzi e dal confronto di Jonás con le sue corteggiatrici, che ha raccolto 2.930.000 spettatori con il 21.6% di share.

Al secondo posto tra le più viste troviamo la puntata di martedì, sempre particolarmente incentrata sul trono di Andrea, che ha ottenuto 2.796.000, con uno share del 21.49% di share.

Terzo posto per la puntata di giovedì tutta incentrata su Teresa e sui suoi principali corteggiatori, Salvatore Di Carlo e Fabio Colloricchio, che ha totalizzato 2.795.000, 21,46% di share.

La puntata che ha raccolto i risultati leggermente più bassi rispetto alle altre ma comunque sempre assolutamente ottimi è stata la puntata di mercoledì, incentrata più su Teresa e Jonas, che ha ottenuto 2.810.000 spettatori con il 21.18% di share.

COMMENTI