Simona Borioni ospite a ‘Verissimo’: “Ecco perché è finita la mia storia con Rosalinda Celentano!”

Isa Dicembre 15, 2014

Simona Borioni ospite a ‘Verissimo’: “Ecco perché è finita la mia storia con Rosalinda Celentano!”

Rosalinda Celentano e Simona Borioni

Un anno fa Rosalinda Celentano, figlia del leggendario cantante e attore Adriano Celentano, e l’attrice Simona Borioni facevano coming out sulle pagine di Vanity Fair ammettendo di avere una relazione d’amore già da tre anni. Ma un mesetto fa, cogliendo tutti di sopresa, la figlia del molleggiato ha rilasciato un comunicato all’Ansa per dichiarare la fine della relazione con la Borioni. Queste le sue parole:

Incapace, attualmente, di amare ho deciso di lasciare libera sentimentalmente la signora Simona Borioni, augurandole di cuore tutto il bene del mondo. Tra me e Simona, purtroppo è finita. Erano alcuni mesi che tra noi le cose non andavano più bene, da una brutta vacanza d’agosto nella quale avevamo già cominciato a capire cosa stava accadendo. Ora però ho proprio fatto le valigie e sono tornata a Milano, e devo pensare a rimettere in ordine i pezzi della mia vita, anche se mi sento e sono ancora coinvolta.

Ho deciso di dire pubblicamente che tra noi è finita soprattutto per lasciare libera Simona da me. Mi assumo la colpa di quanto successo, anche se quando un rapporto finisce la colpa non è mai di una persona sola, e poi non è un problema di ‘colpe’. Ognuna ha fatto il possibile, però ormai ho capito che voglio e devo uscire dalla sua vita, devo lasciarla libera di rifarsi una vita, se vorrà, con chi vorrà. A mio padre ho detto le cose come stanno, e lui è stato molto comprensivo: ha tirato un sospiro e mi ha detto: “Mi dispiace, fate le cose per bene, mi raccomando”. Io sono sofferente, ma non arrabbiata. Per un po’ sarà difficile ma poi passerà. Starò male, ma la libero da me.

La Borioni dal canto suo però non aveva rilasciato alcuna dichiarazione, almeno fino allo scorso sabato quando è stata ospite della trasmissione Verissimo condotta da Silvia Toffanin. In una accorata intervista l’attrice ripercorre le tappe della storia d’amore con la Celentano e racconta, senza alcuna censura ma con una delicatezza rara da trovare oggigiorno in televisione, come la dipendenza della compagna dall’alcool sia stato la causa principale della rottura. Rimprovera poi alla famiglia Celentano di non aver fatto squadra con lei per cercare di aiutare Rosalinda a risolvere le sue problematiche.

Ci sentiamo comunque di consigliarvi di prendervi dieci minuti ed ascoltare direttamente con le vostre orecchie le parole con cui la Borioni racconta il suo punto di vista.

Clicca sull’immagine per vedere il video

COMMENTI