Da Sanremo ai grandi matrimoni dell’anno: qual è l’evento che ha segnato il 2014?

Chi

Quali sono stati gli eventi del gossip che hanno segnato questo 2014 appena finito? Tra tante catastrofi e tragedie, quest’anno è stato anche l’anno in cui l’amore, in tutte le sue forme, ha trionfato. Era il mese di gennaio quando è scoppiato il boom Gigi Buffon – Ilaria D’Amico, che ha tenuto banco tutto l’anno: sono solo della scorsa settimana le foto della coppia finalmente insieme ad un evento pubblico (il Gran galà dell’Associazione Italiana Calciatori, che potrete vedere QUI). All’inizio il portiere della Nazionale negava, la moglie Alena Seredova non commenta e si rinchiude in un rigido silenzio stampa. Ma a maggio, Chi ruba le prime immagini di Ilaria e Gigi insieme e in estate arriva la separazione dalla prima moglie. Oggi la conduttrice Sky rivela: “Sono felice di quello che sto vivendo”.
Febbraio, invece, è stato, come sempre, il mese del Festival di Sanremo, che, per la 64esima edizione è stato condotto per la seconda volta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. L’anno scorso è stato vinto da Arisa con Controvento, secondo Raphael Gualazzi con Liberi o no, terzo Renzo Rubino con Ora, premio della critica a Invisibili di Cristiano De André. Pochi mesi dopo, arrivano le prime indiscrezioni sulla prossima edizione del festival: a vincere, stavolta, è Carlo Conti. Un anno fortunato per il conduttore, che l’8 febbraio diventa papà del piccolo Matteo e il 9 marzo vince il premio come Miglior personaggio maschile e vince due statuette per Tale e quale show e L’eredità, i suoi due programmi di punta del 2014.
Il gossip, invece, è ancora dominato dalle vicende di Raffaella Fico e Mario Balotelli: il calciatore scrive “Finalmente la verità, dolce figlia mia. Tuo padre” su Twitter e annuncia di aver riconosciuto la piccola Pia come sua figlia. Un’altra coppia composta da showgirl e calciatore ha appassionato i lettori dei rotocalchi: Kevin “Prince” Boateng e Melissa Satta annunciano il matrimonio, previsto, forse per il 2015. Nel frattempo, i due sono andati a vivere insieme in Germania, dove gioca lui, e il 15 aprile hanno dato alla luce il piccolo Maddox.
Giungiamo appunto al capitolo “Matrimoni”: tanti, bellissimi e soprattutto a sorpresa sono stati quelli del 2014. Il cantante Eros Ramazzotti ha sposato la bella Marica Pellegrinelli in gran segreto, prima con rito civile il 6 giugno, poi con un gran ricevimento il 21, a Monterotondo di Gavi (AL). Dopo la piccola Raffaela Maria, lei lo renderà padre di un maschietto nei primi mesi del 2015. Stesso identico destino per l’ex moglie di Eros, la conduttrice Michelle Hunziker. Il 10 ottobre, infatti, la biondissima svizzera si è unita in matrimonio con l’imprenditore Tomaso Trussardi, dal quale aveva già avuto la piccola Sole. Anche per loro, è previsto l’arrivo di un’altra bimba per il prossimo marzo! Sono già in attesa anche Marco Bocci e Laura Chiatti, protagonisti del vero matrimonio a sorpresa del 2014: il 4 luglio, dopo pochi mesi di frequentazione, i due attori umbri si sono sposati con una cerimonia rock e blindatissima. Infine, altri due ex fidanzati che si sono sposati…con un altro! L’ex Velina Elisabetta Canalis ha detto sì al chirurgo americano Brian Perri nella sua terra, la Sardegna, dove sono giunti anche i parenti di lui. L’attore hollywoodiano George Clooney, invece, è capitolato davanti all’avvocatessa Amal Alamuddin e ha celebrato le sue nozze a Venezia.
Il 2014, però, si è concluso con alcune tristi notizie. Nel mese di dicembre, infatti, sono mancati due personaggi italiani molto amati: il cantante Mango, colpito da un infarto a 60 anni durante un concerto, e l’attrice Virna Lisi, prima diva del cinema, poi del piccolo schermo, che aveva appena compiuto 78 anni.

Fonte: Chi

About Edicola

Inserisci un commento

Not using HHVM