‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Isa Gennaio 8, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

La premessa è d’obbligo: oggi per me è stata una giornata deMMerda che non sto nemmeno a raccontarvi per cui laddove commentando commentando dovessero “partire dei vaffanculo” (cit.) così, random, non arrabbiatevi con me. Tra l’altro l’assenza delle emoticons potrebbe aggravare ulteriormente la situazione dando un effetto ancora più burbero alle mia parole. Abbiate pietà, siate comprensivi e alla fine di ogni frase immaginatevi tante faccine sorridenti.

Non mi andrebbe nemmeno di parlarne perché la reputo una cosa così ridicola da trovare pure inutile sprecare parole e preziosa energia per battere le dita sulla tastiera ma visto che se ne è discusso per 3/4 di puntata due parole sull’affaire Noemi Piarulli mi toccano. Dunque, lasciamo stare il fatto che una che l’altro ieri scomodava la nonna e il suo circolo di burraco per presentarle Jonás Berami, che si è fatta colare quintali di mascara sul viso disperandosi per lo spagnolo poi cambi idea e, toh, si renda conto di quell’altro che da mesi era seduto lì a pochi passi da lei ma che improvvisamente è diventato interessante, figo, stuzzicante. Lasciamo stare questo perché dicono che a 19 anni cambiare idea sia normale e che il passaggio da ‘Jonássss perché non mi porti fuoriiii perchéééé perchéééé‘ a ‘Ehi, Andreuccio, ma lo sai che che ora che ti guardo da questa angolazione quasi quasi penso che potrei innamorarmi di te?’ sia normale. L’ho letto, lo dicono in tanti, dicono che alla fine non ci sia nulla di male quindi, oh, lo prendo per buono. Certo la mia espressione era più o meno uguale a quella qui sotto della Rapisarda

Trono classico 8

..ma se mi dicono che è normale, ok.

Ciò che però trovo ridicolo e sinceramente anche piuttosto grottesco è pensare di poterci prendere per i ciapet così, alla luce del sole ,pensando che non ce ne accorgiamo o che bastino due frasette sparate qui e lì per rendere il tutto credibile. Facciamo un attimo il punto sulla tempistica della folgorazione della Piarulli verso il Cerioli: prima di Natale e dalla nascita del bambinello Gesù abbiamo assistito alla nascita della parentela tra la Piarulli e Mia Cellini (ex concorrente del Grande Fratello proprio nella stessa edizione di Andrea e amica di quest’ultimo) -> la parentela viene annunciata sui social con tanto entusiasmo e una sfilza di Noemi è mia cugina, evviva, evviva. Mettete tutti il like alla sua pagina‘ -> Noemi finisce di asciugare l’ultima lacrima versata per il Berami e viene letteralmente colpita da un fulmine che all’improvviso illumina d’immenso il bell’Andrea e glielo fa notare dopo mesi passati a organizzare esterne per quello seduto a 10 centimetri da lui. Seriously? Ma tu guarda a volte le coincidenze della vita! Io ve lo dico, inizio seriamente a temere per il mio matrimonio… metti che un domani, essendo siciliani entrambi, io scopra di avere un cugino amico di SaVVo che si fa? Potrei avere un colpo di fulmine per lui e andarlo a corteggiare! Rigorosamente a favore di telecamera, s’intende. 😀

E dire che io di Noemi avevo sempre parlato bene (ok, magari mi ero concessa qualche battutina sulla fronte arredabile ma nulla di veramente negativo), però dopo che oggi nel giro di trenta secondi di orologio è passata dal dire ‘Io non sapevo che Mia avesse chiamato Andrea‘ al ‘So che lo ha chiamato ma non so che gli ha detto‘ il tutto preceduto da altri 50 minuti di unghie che fastidiosamente stridevano sulla lavagna non mi resta altro da fare che alzare le mani e non commentare oltre se non altro per rispetto della mia intelligenza. Se le puntate future parleranno di questo sarò ovviamente costretta a parlarne ma sempre partendo dall’assunto che a me non la fanno, anzi lo lascio dire proprio alla cuginona d’Italia che ha anche un suo stile più aristocratico che a me manca:

E, sia chiaro, in tutto ciò Andrea che sta al gioco e lo alimenta per me ha la stessa identica credibilità delle cuGGineDeRoma. Nè più nè meno. Non traggo conclusioni definitive ed affrettate e attendo gli sviluppi ma al momento dopo aver visto la puntata (e aver anche letto le anticipazioni della prossima) mi viene solo fuori un ‘Che amarezza‘. Poi,o h, magari sono prevenuta, sto sbagliando tutto e alla fine stiamo assistendo alla nascita di un grande amore Cerullo (si dirà così?!) ma per cambiare idea voglio vedere le fedi al dito e almeno 2, 3 pargoli che quindi saranno cuGGinetti di terzo (o quarto? o quinto?) grado della Cellini. *_*

Per il resto credo che allo stato attuale il trono del bolognese sia un po’ arrivato ad un punto morto, nel senso che secondo il mio punto di vista l’unica che davvero gli interessa è Sharon Bergonzi, credo a lui quando dice di aver subito una forte delusione che lo ha portato a rimettere in discussione tutto, credo anche nella sua confusione attuale e nel fatto che si trovi in difficoltà. Ciò non toglie che per quanto Sharon possa aver sbagliato (e però non è che Andrea nei suoi confronti non abbia sbagliato mai) un interesse veramente forte se c’era non svanisce, se svanisce è perché non c’era… non ci sono altre alternative, il resto sono chiacchiere, seghe mentali e fuffa. Ormai non parliamo più di conoscenze di qualche giorno, parliamo di situazioni che tra alti e bassi vanno avanti da quasi 5 mesi per cui quando la Cila interviene dicendo alle corteggiatrici di Andrea: “Se fa scendere altra gente è perché non gli piace nessuna di voi, fatevi una domanda e datevi una risposta“, io le farei notare che invece l’unico a doversi fare una domanda è proprio il tronista. E’ lui e solo lui l’unico ad essere nella posizione di poter decidere. Verso Sharon e Valentina non provi nulla di davvero importante (con Sharon perché non riesci a passare sopra quello che è successo e la delusione che ti ha dato e con Valentina perché fondamentalmente più di tanto non te ne è mai fregato)? Tiri fuori le palle, le elimini e riparti da zero. Oppure, visto che comunque ricominciare da zero sarebbe difficile perché dopo 5 mesi il tuo percorso nel programma è ormai compromesso, ritiri fuori le palle, saluti tutti, dici che è stato un piacere, fai un inchino ed esci di scena. Che qui già stiamo da 5 anni a cercare di portare a termine l’impresa impossibile di trovare uno straccio di uomo a Gemma Galgani e non abbiamo tempo anche per lui! Andrea è giovanissimo, è un tipo interessante e con decisamente più appeal di GemmonaNostra, per lui trovare una donna non sarà roba difficile (anche se, fondamentalmente quella descritta da lui nel corso di questi mesi può andarla a scovare giusto in qualche centro di igiene mentale, siamo onesti :D). Così come non avranno difficoltà le sue corteggiatrici ad archiviare il capitolo e andare avanti. Insomma va bene tutto purché ci sia chiarezza e purchè il trono o finisca o continui avendo un senso, senso che, se dopo 5 mesi nessuna gli interessa più di tanto, a me tende a sfuggire.

Sul fronte Jonás a questo punto, come già detto nei giorni scorsi, senza nemmeno più l’antagonista di cartone, il suo trono è ancora più insensato e tutti dovremmo stare col fiato sospeso per sapere chi sceglierà tra Rama… e Rama. O.o Sinceramente io altre infinite puntate tutte incentrate sulle sue paure, incertezze e i suoi dubbi sulla Giustini non le reggo. Che poi, che palle, sti tronisti dicono SEMPRE le stesse cose! E’ assurdo come OGNI ANNO facciano SEMPRE gli stessi IDENTICI discorsi -.- ‘Ho paura, non so cosa aspettarmi fuori, non so se lei è così’…. abbelli ma mica state andando ad aprire il mutuo! Eccheppalle! Uno spera sempre nella botta di originalità ma questi sembrano TUTTI fatti con lo stampino quando stanno lì dentro, secondo me gli fanno tipo una sorta di elettroshock prima di farli sedere sul trono, non mi do altre spiegazioni!

In tutto ciò, comunque, Rama non lo aiuta o perlomeno non fa nulla per metterlo davvero alle strette nel senso che ho capito che lei è fatta così, a me fa anche morire dalle risate (“Che ore sono? Ho la lezione di pole dance” ahahahah) però con questi suoi atteggiamenti non fa che dare degli assist al tronista per farsi venire dubbi e giustificare la mancata scelta. Vuoi metterlo alle strette per davvero? Quando ti vengono le Rama-battute ingoiatele, continua a mostrare il tuo interesse, cerca di fare almeno due puntate di fila con un comportamento impeccabile e poi voglio vedere quale nuova scusa inventerà lo spagnolito per non scegliere tra te e te!

In sintesi alla fine di questa puntata io ho sentito la mancanza delle sfilate del Trono over in cui le dame over 60 ci mostrano le loro pancere. E con questo credo di aver detto tutto.

Video della puntata: Puntata interaCambio..tronista! Party a metàRagione o sentimento?L’ultima chanceVoglia di ricominciareComunicazioni importantiSerio e faceto Un ballo inimmaginabile Sorpresa e controsorpresaValeria esce

Video inediti: Esterna di Andrea e Graziana Esterna di Andrea e TaniaEsterna di Jonas e GiuliaLo sfogo di Valeria

COMMENTI