‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono over

Trono over

Questo mese senza ‪‎Trono over‬ è stato uno dei più belli della mia vita, davvero.

Un pizzico di Trono classico, le lucine di Natale, il cotechino con le lenticchie, gli affetti più cari e tanti regali. Il paradiso, insomma. E poi all’improvviso spunta Erminia, e vorresti solo riavvolgere il nastro, tornare al 25 dicembre e pigiare il pulsantone del freeze.

Sì, lo so, io da brava piccola sprovveduta mi ero di getto iscritta al #TeamErminia non appena aveva seppellito il grezzo e ormai desaparecido Marcello con un paio di frecciatine, qualche tempo fa. Ma l’apparenza inganna, e l’Erminia che abbiamo visto oggi mi ha disgustata quanto il cavaliere che tanto attaccava..

Non so se sono rimasta più stordita dal tono di voce penetrante o da quella mezza arcata inferiore che il Polident non ha potuto salvare, ma sentirla criticare tutto e tutti per un’ora è stato d e v a s t a n t e. Nell’Arbiter Elegantiae odierno con lei c’erano Barbara De Santi, Augusto e Dante, e lei ne ha avute per ciascuno di loro: non ha gradito la lezione di musica della prima, i giochini di logica del Marcantonio e nemmeno i balli sfrenati dell’ultimo.. tutto troppo eccessivo, per una lady come lei, soprattutto in compagnia di sconosciuti. Peccato che sul momento appariva divertita in quasi tutte le occasioni, da brava paracula, e le stilettate le ha riservate per i commenti finali. Ma pensate un po’, l’unica che non ho gradito io è stata proprio lei, la sua casa per spolverare la quale la domestica deve prendersi un anno sabbatico data la quantità di minchiate esposte in ogni dove, e il continuo spottone alla sua eVboVisteVia persino nel regalino finale dato ai propri ospiti.. tremenda, pesante che nemmeno i sopracitati cotechini.

Mi ha fatto piacere constatare che gli anni passano, ma l’insensatezza mista a frustrazione del caro Gianni Sperti non varia di una virgola. Eccolo oggi a insinuare che l’interesse di Barbara per Augusto fosse dovuto ai suoi possedimenti, peccato che -come lui stesso ha dichiarato- non ce ne sono. Una lince. Tra l’altro, a casa mia si dice che chi ha il sospetto ha il difetto, quindi forse quella che guarda i soldi non è esattamente la De Santi, lì dentro..

Detto questo, che Barbara pianga e si infuri per i voti ricevuti in un programma televisivo lascia certamente basiti, ma non meno del comportamento di Franco Garna che in qualità di suo ex fidanzato per ben nove mesi dovrebbe conoscerla bene e, in nome dell’affetto che c’è stato e che ancora dovrebbe esserci, dovrebbe avere la delicatezza di non andarla a punzecchiare là dove sa benissimo essere più debole.. perché passi una volta, passi due.. ma alla ventordicesima uno poi inizia a pensare che ci sia anche un pochino di malafede e calcolo nei suoi comportamenti in puntata, ma giusto un pochino..

Video dalla puntata: Puntata interaA casa di Barbara – Barbara Vs. Erminia – Barbara “la conversatrice”A casa di ErminiaLa retorica di Erminia – Guerra di voti – A casa di Dante – L’arte oratoria di Dante – L’ospitalità di Augusto – Rapporto completo: si… no… forse… – Augusto “versione Marzullo” – La ragnatela della discordia

About Chia

47 commenti

  1. Ecco…esattamente.
    Mi inchino al tuo commento.

  2. Moncicci è una carognetta ma sinceramente le lacrime di Barbara, oggi in puntata, mi spiazzano davvero.
    (Faccina con gli occhietti allampanati.)

  3. Oddio sto ancora ridendo per il Polident e l’arcata inferiore 😀 😀 😀

  4. tengo a cazzimma e faccio tutto quello che mi va ,perché so (chic)e nun voglio cagnà……
    benvenuta,jena chic,
    benvenuto marcello reincarnato,
    benvenuta amante di giochi seri e di serietà giocose,valutatrice di metri quadri e di boxeur in disuso;
    benvenuta,stampella del trono dei vecchi.
    +e tu,ovunque tu sia,sempre nel cuore e nella terra mia.

  5. sakurakoji1973

    Erminia dice tutto quello che le passa per la testa,come quel tVoglodita di
    Marcello. Soprattutto quelle cose antipatiche che di solito si pensano,ma non si dicono quasi mai per essere educati. Io pure entrando in certe case penso ‘Oddio che orrore quel televisore incastonato in una cornice settecentesca’ ma non mi verrebbe mai in mente di dirlo. Insomma,a che pro? Lei invece è senza scrupoli,perfida e composta. Team Erminia!

    • Si merita un contratto decennale rinnovabile, altrochè! Adoro la sua casa piena di cianfrusaglie della nonna, fiori finti tovagliette e centrini!

      • sakurakoji1973

        Ah io li adoro. Quando arrivano le amiche a casa mia mi chiedono perchè mi ostino coi centrini

        • io infilo le foto e le cartoline nello spazio fra il vetro e il legno degli sportelli dei mobili….ho la casa poena, le mie amiche inorridiscono e io gioisco, le adoro!!!

          • sakurakoji1973

            Glitter…non mi far parlare delle tende provenzali pure in bagno..

          • Sono una nuova iscritta al club dei centrini e degli arredi della nonna.
            Da qualche mese la bisnonna del mio compagno ci ha lasciato e nello svuotare la casa…ho preso un sacco di cose.
            E mi piacciono tantissimo.

          • io voglio il cassettone,,,,nel caso(!!!),l’ho prenotato.

          • E la camera l’avete vista? Un sogno!!( sembra la mia…….ho pure il gatto che dorme nel cassetto del comodino, altro che letto a baldacchino)….

          • sakurakoji1973

            Coen il cassettone ormai è tuo di diritto. Zia benvenuta nel club!

          • sak,hai visto qualcosa che ti piace?è meglio dirlo prima;dopo(!1!!)con la confusione,si fanno avanti anche i non aventi diritto.
            +twe ,tu sei escluso dall’eredità.

          • I quadri e il letto!

          • I mobili si devono pulire, presto o tardi trasportare, spostare e neanche voglio iniziare un pippone sui soprammobili!
            Confido in moduli autoassemblanti e robot cameriere.
            Un’ingegnere che si è presentato a Got Talent potrebbe darmi una mano, tra l’altro aveva lo stesso buon gusto nel vestire della proprietaria del covo da saccheggiare.

          • ah no, era Que Vales …

        • TeamErminia anche io. E i rosari??! Oddio, se li vede mia madre che li colleziona da secoli vorrebbe trasferirsi direttamente da lei!
          La De Santi, parliamoci chiaro, la pensava allocca al punto giusto da riempirla di voti altissimi.. e invece ha sbattuto contro un muro!OHI OHI
          #faccinachesisbellica

  6. Ma allora perché non quell’incarognita dello scorso torneo? Me l’avete bocciata senza appello! E poi Marcello era Marcello, cercatelo su Dailymotion: altro livello. Mi emoziono ancora.

  7. Chia al contrario tuo io quest’inverno preferisco gli over peró concordo sul giudizio su Erminia si é rivelata troppo acida

  8. la De Santi è in pieno esaurimento nervoso, per il proprio bene dovrebbe fermarsi e abbandonare la trasmissione, ma non ha una famiglia o uno straccio di amico che le dica “basta” questa povera donna?

  9. Barbara colonna, Franco malvivente, Erminia talebana, Samuel conciso, Stefania falsetta.

  10. Moncicci: non me ne voglia, ma siccome mi sento ispirata, gli ho scritto due versi.
    Dandy con la virilità di Candy Candy,
    il nostro Garna dalla mutanda Scarna,
    Damerino senza il Coinquilino,
    il cui Testosterone è passato all’Opposizione…

    ps. Le gambe di Barbara a casa di Erminia sembravano molto più magre del solito. birra.

  11. Chia quoto tutto dalla prima parola all’ultima

  12. Io ho riso tantissimo, fantastiche sia Erminia che la Desanti, trash a palate E’ da quando hanno iniziato sta buffonata dell’arbiter che si fanno le pulci su tutto-in maniera completamente malintenzionata. A me aveva colpito particolarmente il fidanzato di Isabella, pessimo. Erminia per lo meno e’ talmente perfida e eccentrica da risultare simpatica..

  13. Ospite ingombrante Erminia. Ma perfetta nel contesto del programma.

  14. fatto è che farà la fine di superfrà…..è divertente nella sua abnorme antipatia ma ,per restare a farci sconcertare,deve trovare uno straccio maschile (se non altro,per lo spolvero),,,roba ardua.

  15. solo oggi ho visto la puntata: Erminia pessima, insopportabile! mi viene voglia di fare un giro fino alla sua eVboVisteVia per dirle quanto è pesante

Inserisci un commento

Not using HHVM