‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

E poi niente, c’è che questo trono ad elevata concentrazione di psicopatici e folli sta facendo impazzire anche me. E’ dalle 16.05 che la testa mi scoppia che nemmeno ai tempi d’oro di Bubi e Diletta, per rendere l’idea della gravità.

Erano così belli i tempi in cui alle spalle dei tronisti capeggiava quella rassicurante scritta bianca su sfondo rosso ‘Entro gennaio sti disgraziati sceglieranno la sciagurata che se li sciropperà da qui all’eternità‘.. era la nostra coperta di Linus, la nostra ancora di salvezza. Poi arrivò Mastrostefano, e mandò tutto a fichi, mortacci sua.

Questi troni dalla durata indefinita sono solo dei gran pasticciacci, e se ne esce qualcosa di buono è solo grazie ai sentimenti veri (seppur rari) dei protagonisti che finiscono per avere la meglio sul meccanismo, vedi i Palmarota.. Ma i dubbi (leciti o meno) mischiati all’inevitabile voglia di visibilità di chi partecipa a programmi come questo uniti a uno share più che positivo non fanno altro che allungare e snaturare dei percorsi che avrebbero potuto essere più che piacevoli, stando alle premesse..

Quello che più oggi è stato lampante, è come il fanatismo verso i propri ‘idoli’ finisca paradossalmente col metter loro i bastoni tra le ruote.. Che Sharon Bergonzi sin da settembre abbia riscontrato le simpatie di gran parte del pubblico si sa, che Andrea Cerioli non abbia mai particolarmente gradito i cori da stadio che le vengono riservati per ogni cosa che fa e che dice anche, che le frange più fanatiche di questi sostenitori non capiscano quando arrivi il momento di darci un taglio pure. Persino Jack Vanore oggi l’ha sottolineato quanto il tutto diventi ridicolo se ad ogni respiro della cerbiattona parte la ola, e tre secondi dopo che lui ha preso le parti della Bergonzi che fanno? La ola. Ma basta, ma basta! Ma la capite da soli che così facendo andate proprio voi ad incrinare e mettere in dubbio quel percorso che tanto dite di sostenere? Se Sharon è arrivata a chiudere la sua fanpage ufficiale su Facebook vuol dire che s’era proprio passato il limite, e magari giustamente anche a lei giravano un po’ le balle nel sentirsi messa in difficoltà proprio da chi dice di essere dalla sua parte..

Se io apprezzo una persona, voglio per lei il meglio.. e se a questo punto il meglio è fare un po’ di silenzio, e placare il clamore che si è venuto a creare e che più volte è stato oggetto di battibecco tra i miei due piccioncini del cuore, taccio. Mortacci se taccio.

Perché io quello che vedo è che nonostante tutto Andrea nei gesti più spontanei e impulsivi continui ad essere proiettato unicamente verso Sharon.. non solo nel bacio che abbiamo visto nell’esterna di oggi (che è partito da lui e che è evidente non fosse un bacio a caso come qualunque altro che può aver dato sino ad ora, se non altro perché al punto in cui erano arrivati e dopo che la scorsa settimana gliene aveva rifiutato un altro, per forza di cose baciarla segnava uno stacco dal passato, una pietra sopra come ha poi detto lei.. Non sarà stato IL bacio, ma una rilevanza a questo particolare e delicato punto del trono ce l’ha di sicuro, perché lui poi abbia dovuto sminuirlo così giuro che non lo capisco..) ma anche per esempio quando lei era tornata dopo essere mancata per una puntata: lui per qualche istante aveva gongolato, cavolo se aveva gongolato.. poi d’improvviso s’era fatto serio e aveva rispolverato tutti i pipponi che si era fatto su di lei nel frattempo, ma impulsivamente ha gongolato.. Io credo che l’unica cosa che lo freni dallo scegliere Sharon sia la sua testa, perché il cuore lo può imbambolare meno a suon di paranoie..

Ma c’è da dire che oggi anche Valentina Rapisarda mi ha fatto molta tenerezza.. Quando non si perde nell’attaccare la rivale facendosi scoppiare le vene, lascia trasparire una fragilità e un evidente bisogno d’affetto che non lasciano indifferenti.. Credo che lei per il tronista si sia presa una gran sbandata, così grande che non riesce nemmeno a metterlo in discussione, e piuttosto si fa dei pianti epici in camerino.. E le credo quando dice che si sente Miss Nessuno, se di fronte ha un tronista che le promette sorprese e poi -per qualsivoglia e seppur credibile motivo- non gliele fa. Comunque massima empatia per quel ‘Odio tutti gli uomini‘, sorella!

Ridicolo da parte di Gianni Sperti e di Mary pressare lei e Sharon per tutta la puntata affinché alzassero le chiappe da quelle sedie, la dignità che tanto reclamano non consiste certo nell’abbandonare la registrazione controvoglia, con l’unico fine di farle andare a riprendere il giro successivo.. O ci vogliono far credere che senza la Bergonzi e la Rapisarda il carretto lo tirano avanti lo stesso?

Io comunque sono in fremente attesa delle prossime anticipazioni, e se non leggerò che almeno uno dei tre si è sganciato (cit.)..

Video dalla puntata: Puntata interaSei Bellissima – “Loredana Bertè” – I dolci della befana – Noemi pesantemente sotto attacco! – Dolcetti per due – Un bacio principesco – Valentina a cuore aperto – Comportamenti fastidiosi – Valentina esce! – L’ultima lite – Ciao Sharon! – Il fervore di Tina – Ciao Rosetta!

About Chia

117 commenti

  1. Secondo me il trono del Cerioli ha perso …l’attimo.ha perso la magia, l’evolversi fino alla scelta…si è sgonfiato come un suffle incenerito dallo sguardo di Cracco, perché è come annegato in un mare di turbe , ripensamenti, lacrime, non mi fido e, se posso, cagatelle varie..mii, che pesantezza!va bene che nessuno vuole prendersi delle palate in pieno viso, o fare le scelte sbagliate, ma tra un po’ accetterà anche una sedia vuota come corteggiatrice..impossibile capire se sappia quel che fa o brancoli nel dubbio..insomma, dopo un certo punto, dopo qualche mese, prenditi dei rischi!non avrai MAI la verità in mano,la certezza.. la storia comincia fuori…tutto il resto ahimè e noia.mi manca l’ufficio,, prima non guardavo uomini e donne per via del lavoro..questo è tutto dire!

  2. Ma nn l avete capito ancora che andrea nn vuole nessuna li dentro e che sceglierà sharon perche “la meno peggio”? (Cit.) Ormai vediamo questo programma da tanto tempo e mai come in questo trono maschile non si cede un briciolo di emozione. Se maria de filippi ha mandato via le ragazze (perche cosi è stato )è perche Andrea non è davvero interessato a nessuna.ad ogni modo da oggi la mia prediletta è valentina:bella schietta sincera con carattere e per nulla piagnona (tranne oggi ma.gliel hanno tirate eh). Purtroppo andrea sceglierà sharon perché le sue fans gli faranno fare tanti soldi…..

    • Si perchè ad inizio trono giustamente aveva la stessa quantità di fan sharon e lui si è visto costretto a sceglierla..certo. Ma se uno vuole vedere quello che vuole vedere solo in base alle preferenze che ha è un conto,se invece ci si affida all’evidenza dei fatti direi che hai torto. Poi guarda se piagnona significa essere prese così tanto da una persona dall’essere irrazionali allora mi sa che mezzo mondo è piagnone(e non bisogna coniare i termini delle proprie predilette per saperlo ecco.).Inoltre è talmente schietta,sincera e con carattere che in pratica le sono serviti 4 mesi di trono per capire che con andrea sarebbe una seconda scelta ma non perchè lei sia una cattiva ragazza o abbia qualcosa in meno di Sharon ma perchè il finale di questo trono è scritto dalla seconda puntata e lo sa mezzo mondo questo,anche la stessa Valentina. In ogni caso tutta questa superiorità morale io a Valentina non la attribuirei visto che,nonostante i problemi di salute che ha avuto e che quindi dovrebbero portarla ad essere un pò più sensibile verso l’argomento, dà della Peppa Pig a Sharon non per darle un nomignolo qualsiasi ma in base alle sue forme abbastanza rotonde e questo si evince dalla puntata in cui ha cominciato a uscire questo nomignolo tanto carino..che poi se fossero tutte le Peppa Pig fossero come Sharon,penso che molti maschietti comincerebbero a seguire in massa questo cartone animato..primo tra tutti Fabio che molte volte quando scende Sharon la squadra dalla testa ai piedi xD

      • *se tutte le Peppa Pig fossero come Sharon..scusatemi per gli errori :s

      • No, non per forza chi è innamorato è necessariamente piagnone, fortunatamente io conosco l altra parte di mezzo mondo che tira fuori gli attributi e affronta le discussioni senza piangere ogni momento, mentre a quanto pare tu conosci la parte piagnona, che ti devo dire.. quello che io ho visto è sempre stato un andrea interessato a sharon il giusto, non ho mai visto questo grande trasporto come alcuni troni passati ci hanno mostrato in maniera inequivocabile e nonostante gli interventi della redazione per allungare il brodo. Andrea non è coinvolto di testa da nessuna, sec me le cose sono piu semplici di quello che sembra. A volte si vede l amore folle solo perche lo vogliamo vedere. Per questo ad andrea va benissimo allungare il brodo e conscere altra gente..e se scendese greta o una simile a lei, andrea uscirebbe da li in due secondi.
        Su sharon che dire, a me non piace. Si carina, sicuramente una brava ragazza, ma senza arte né parte, molto anonima, molto adolescente innamorata del tronista(vedi la sceneggiata stile cammarota, davvero molto molto molto triste). Valentina all inizio non mi piaceva, ma da un po’ si. Ha questo carattere un po’irruento , la frase su peppa pig era evitabilissima , ma con andrea si pone bene e fa ragionamenti sensati. Andrea non la sceglierà e se fino a maggio non trova di meglio, virerà su sharon, che almejo gli permett di fae serate su serate(le urla in studio delle fans invasate è terribile, ma sharon ci gongola eccome).

      • Ciaoo potrei chiederti che cisa ha avuto Valentina?

      • @japrilia sul discorso “peppa pig” ti quoto alla grande Valentina ridicolissima e molto stupida ad uscirsene con giudizi sull’aspetto fisico e aggiungo pure pessimo il commento su Valeria “Potresti essere mia madre”….ripeto ridicola e le altre soni state delle gran signore a non risponderle per le rime…

      • Tirare in ballo la superiorità morale riguardo a due ragazze che vediamo in tv e in un programma come U&D mi sembra abbastanza fuori luogo.
        Che Sharon sia piagnona, perdonami, lo è stata, 9 puntate su 10 le ha passate ad inondare lo studio di lacrime, così come Valentina è stata cattivella a tirar fuori quel soprannome ( che poi Sharon non mi sembra affatto rotondetta!)
        Diciamo che sono due ragazze diversissime, accomunate dalla stessa triste condizione, cioè corteggiare uno come il Cetriolo!

        • io non volevo dire ovviamente che sharon è superiore moralmente ma non che si è mai abbassata a rispondere alle provocazioni di valentina..ripeto se lei è rotonda e quindi per lei è come peppa pig,penso che mezzo mondo femminile potrebbe rientrare nella categoria peppa pig..io mal sopporto le illazioni sul fisico delle persone,a maggior ragione quando sai di avere di fronte una persona che non colpisce mai così in basso perchè sul lato del confronto dialettico con le corteggiatrici Sharon si è sempre confrontata solo sul livello dell’interesse verso il tronista e mai su qualcosa di così personale.Poi luna80 ascoltami voler sminuire il percorso tra loro due dicendo che lei sa solo piangere è sbagliato perchè lei ha cominciato a crollare da circa un mesetto cioè da quando ha cominciato a essere esasperata dal fatto che ancora lui temporeggia e fortunatamente nell’ultima puntata ha cominciato a capire che più lo tratti bene più pezze in faccia ricevi. Un interesse così palese non lo puoi vedere non perchè non c’è ma perchè andrea sta facendo prendere il sopravvento alle mille paranoie che il suo cervello si fa perchè ieri i minuti prima che si baciassero lui ha cominciato a vacillare,visto che all’inizio era partito come durante il chiarimento,ma basta che lei si avvicina e lui crolla.E questo non succede quando non hai altro da scegliere o perchè se scende una simile a sharon potresti sceglierla nel giro di due secondi..questo succede perchè non hai altra scelta possibile visto che da quattro mesi c’è sempre stata lei. Il loro è uno dei percorsi più assurdi che ho visto lì dentro perchè non hanno maschere o altro quando sono loro due da soli,senza presentatrici o opinionisti o pubblico che creano problemi..e basta con questa storia di Alessia perchè non è che solo lei può avere il diritto a sclerare,di Sharon si può dire tutto tranne che si sforza ad avere reazioni..si trattiene e sbaglia secondo me perchè è proprio quello vuole vedere Andrea:le sue reazioni,come si comporterebbe in una relazione normale ma lei siccome ha visto che ogni gesto lui lo interpreta in base alle sue paranoie si trova in una situazione di empasse e non sa come uscirne.Deve lasciare perdere il resto e fare ciò che sente ma non ci riesce perchè non vuole perderlo

  3. le ragazze torneranno(tornano sempre).
    la burattinaia è delusa;aveva molto investito nell’orfano elucubrante—-sovversivo da reality—educato ma fuori dagli schemi.
    oggi,ha messo lo shining addosso a valentina e contro Sharon,,,,
    sarà per mettere le mani avanti per una mancata scelta?(non è bello veder sfanculare un ex protetto)
    sarà per costringere il suddetto ad una scelta?(naaa,glielo avrebbero imposto in privato)
    sarà per conservare valentina per il trono?( ha abbastanza problematiche e passione per piacere alla burattinaia).
    fatto sta che andrea ,è proprio il caso di dirlo,ha perso il trono.

  4. Ho rivisto la puntata, in realtà non è così piatta come puntata, le corteggiatrici erano solo un po mosce, come anche il tronista, ormai del classico m’interessa il trono di Teresa.

  5. Mah la puntata l’ho guardata fino a dopo l’esterna di Sharon. Precisamente ho spento quando tortellino ha cercato ancora di mischiare le carte in tavola dicendo che il bacio non conta niente e che vuole altre corteggiatrici. Ragazze diceva le stesse cose all’inizio-peccato che ora a distanza di mesi dice che che era partito come un treno e che non esisteva che Sharon. Ora e’ esattamente la stessa cosa. Certo il suo Tangram cinese non gli permette di essere lineare ma basta vedere l’esterna x capire che dopo 2 minuti con Sharon si scioglie come un cioccolatino. Ben lungi da me essere funz della coppia ( tifo solo TereSavvo) ma secondo me Sharon fa questa esperienza ne sta uscendo fortificata e più va avanti il trono più hanno possibilità di durare fuori..

  6. Un compagno di squadra di mio figlio è uguale al Cerioli,molto simile anche fisicamente. Vanitoso,preso di se,non ha mai avuto nessuna intenzione di fare squadra,gioca solo per se. Se la partita si perde ma lui gioca bene è felice,se la squadra vince e lui gioca male sta una cacca. Inutile dire che dopo meno di un mese l’hanno sgamato tutti e dopo le prime incazzature adesso lo prendono per il culo dalla mattina alla sera. Fargli i dispetti è divertentissimo,dice mio figlio, anche perchè lui non ha il minimo senso dell’umorismo

    • Il senso dell’umorismo il Cetriolo ce l’ha, ma a senso (appunto) unico. Guai a percularlo, diventa una jena. Credo abbia un ego dei più grandi passati in quello studio, e se da una parte si compiace enormemente che le sue spasimanti abbiano veramente perso la testa per lui, dall’altra se ne dispiace, gli sarebbe piaciuto portare avanti un trono con protagoniste diverse e soprattutto con dinamiche diverse.
      E’ noto che io consideri Scieron l’ottava piaga d’Egitto, ma porella, nonostante sia l’idolo indiscusso di questa stagione trovo che se ne stia approfittando ben poco, per questo è ridicolo il “non fidarsi come prima” del Cetriolo.
      Oltre al fatto che è evidente che sia un misero escamotage per creare un pò di suspance ad uno dei troni più prevedibili della storia (come gli altri due del resto), son convinta che sia anche un modo per far pagare a Scieron il fatto di avergli rubato la scena. La ragazza, a parte il fatto di essere semplice e carina, non ha nulla di particolare che giustifichi l’amore appassionato che il popolo nutre per lei, e non se ne capacita, non comprende come tale amore non si sia invece riversato su di lui che è così affascinante, interessante , brillante etc.etc.
      Non fraintendetemi, a me il Cetriolo non dispiace, ha una marcia in più rispetto a tanti ragazzi della sua età, ma dubito sia pronto al momento ad innamorarsi e a mettere la testa a posto. Credo che per quello ci vorranno anni, ma se alla sua età ci sta che sia così contraddittorio e vanesio, tra 10 anni un pò meno, diventerebbe un cxxxxxne come ce ne son tanti in giro e sarebbe un peccato perchè le potenzialità per diventare un uomo interessante ce le ha.

  7. Quindi Andrea aveva costruito dei rapporti con Sharon e Valentina..entrambe se ne sono andate..Valeria la scorsa puntata se ne è andata ed in questa puntata nessuno ne ha parlato cioè lui se ne è fregato proprio quindi ora rimane con Noemi e quella tipa mora nuova??? Andrea ma ci stai con il cervello??? lo sai che cosa vuoi nella tua vita???
    riguardo a Teresa e Jonas ho visto il video di anticipazioni ma non promette niente di buono 🙁
    Spero che Jonas scelga Rama perchè li vedo molto simili e che fuori possano funzionare..in + lei ha detto che si trasferirebbe in Spagna! riguardo a Teresa che quest’anno è il trono che mi ha appassionato + di tutti…è rimasta con Salvatore e Fabio spero che scelga al + presto, secondo me con Salvatore potrebbe funzionare e si potrebbero vivere tutti i giorni..sono entrambi siciliani, abitano vicini, frequentano gli stessi posti ed hanno le stesse abitudini..io ci credo in loro come coppia! Fabio è senza dubbio un bel ragazzo ma secondo me troppo diverso da Teresa ed una storia a distanza sarebbe ancora + complicata e poi lei la vedo una ragazza che ha bisogno di affetto, di sentire una persona vicina e che le stia accanto..con Fabio la vedo difficile e poi ci sarebbe il problema della gelosia ecc….cmq secondo me la redazione a chi dei due non sceglie Teresa gli propone il trono perchè piacciono sia Salvatore che Fabio!

  8. Continuo a non cogliere questo interesse di Andrea per Sharon. A me lui sembra una mente irrequieta che ha bisogno sempre di stimoli per non cadere nel baratro della noia e con Sharon perdonatemi ma che stimoli potrebbe avere? Per “la” carità una brava ragazza bella intelligente ma non è certo il tipo di ragazza che fa al caso suo. Per questo dice che fuori non durerebbero non per i litigi ma per la piega di piattezza che prenderebbe il rapporto. Mio parere.

  9. A me Valentina, in questa puntata, è sembrata più sensata del solito. “Dai una forma/senso ai rapporti” non era niente male. Peccato che Andrea, nonostante si dichiari da sempre a favore dei confronti, oggi non sia stato all’altezza di uno scambio significativo né con lei, né con Sharon.

    • E che doveva dire @lucina? Dopo tutta la fatica che Maria e i suoi scagnozzi stavano facendo per tirarlo fuori dal casino che ha creato….

    • Perche non vuole nessuna li dentro, facile

      • Nelle anticipazioni è segnalato, mi pare di ricordare, che dopo l’uscita di Sharon lui abbia passato tutto il tempo a chiedere di lei agli autori. E’ strano tutto ciò. (se così fosse)

        • Secondo me, come ho scritto sopra, ad andrea sharon piace il giusto , alla fine è carina.. ma non è preso davvero. Ora, io il gf non l ho visto, ma chiunque l abbia visto dice che lui con greta è stato diverso rispetto a sharon. Sono andata su fb a veder questa greta e beh, devo dire che sharon non ha né la bellezza né l eleganza di questa ragazza, per cui se ad andrea piacciono le tipe alla greta, con sharon non c azzecca proprio. Caratterialmente poi durerebbero poco, un continuo litigio..e lacrime da parte di sharon.

          • Luna premetto che non sono una funz di Sharon-che mi fa una tiepida simpati, ancor meno del cetriolo, che trovo pesantissimo, io l’interesse al di la delle chiacchiere del fumo del nulla della paiulli, lo vedo eccome. E’ linguaggio corporale, come per la Cilia.

          • Io il Gf l’ho visto (attentamente) e ti posso assicurare che tutto è Greta tranne che elegante. Una camionista, pettegola e rosicona, non a caso il pubblico l’ha sbattuta fuori alla prima nomination.
            Di viso è molto più bellina Sharon (Greta a i lineamenti tipici di un trans)..
            Io penso che Cetriolo sia incline a perdere facilmente la testa per una donna nella vita reale, in casa ce ne ha dato ampia dimostrazione, solo che qui si tratta DI LASCIARE QUELLA BELLA SEDIA ROSSA e sa che non gli conviene..PECCATO CHE OLTRE A “PERDERE” IL TRONO STIA PERDENDO ANCHE LA FACCIA!

          • Leonardo non so che dirti, io mi sono basata sui commenti unanimi, almeno fino ad ora, su greta e su delle foto che lei posta.
            Ajas, io proprio non lo vedo tutto questo trasporto..sarà che confronto il trono di andrea con altri troni e non ci vedo tutta questa passione..cosa che invece vedo da parte di teresa nei confronti di salvo. Ecco, qui si che è palese l inclinazione della tronista secondo me, nonostante stia temporeggiando. I due maschietti mi sanno molto di scelta “di comodo”. Ps anche io come te adoro teresa e salvatore(e il trono di fabiuzzo).

          • Però leonardo..greta col viso di un trans..è solo una frase pretestuosa dai. Greta è bellissima per me

          • TereSavvo (cuore), lol!!
            Greta era giusto caruccia. Certo più sicura di se di Sharon e più sveglia ma insopportabile. Io il GF non l’ho visto ma siccome sono una che fa i compiti a casa, mi sono riguardata tutti video del Cerioli all’inizio del trono. Un pazzo, ma così pesante da essere quasi simpatico

          • Ajas mi sa che siamo pochine ad adorare i due siculi insieme eh..insopportabili e sgrammaticati, ma insieme so proprio carucci..e poi sec me a salvo teresa piace parecchio, all inizio pensavo di no, ma mi sono ricreduta 🙂

          • Luna80, sinceramente non so su quali “commenti unanimi” tu ti sia basata, basta farsi un “giro” sulla pagina facebook del Grande Fratello e vedrai che più che “elegante”, troverai “pettegola, rosicona” vicino alla voce Greta, infatti è stata fatta fuori subito fuori!! Una che sprecava la maggior parte del suo tempo a sparlare con gli altri acidoni del gruppone, del suo gf solo questo è rimasto..oltre al fatto che non ha avuto nemmeno il garbo di dirlo chiaramente al Cerioli che aveva qualcun’altro fuori..roba da pazzi! Poi, di certo non si può dire che abbia lineamenti “gentili”..ma questo è un mio parere personale.. Io preferisco di gran lunga Sharon a Greta, certo è meno sicura di sè rispetto a Greta, come dice Ajas, ma anche più dolce, graziosa, semplice ed educata e devo dire che anche i discorsi che fa mi sembrano sensati!! Questa ragazza si meriterebbe di più di un Cetriolo!!

  10. l’interesse che bambacione ha per scleron nasce dall’interesse che Sharon ha per andrea,,,,a lui piace vedersi grande negli occhi di lei ma,proprio per questo,non la stima e chiede di essere sfanculato.(grazioso,eh?)
    +l’amico del figlio di sak vive per vincere e per i complimenti,ma si stanca subito di quelli che glieli fanno,,,,vero,sak?

  11. Al volo dico la mia. 🙂
    Mi scuso in anticipo per gli errori dovuti alla fretta.

    Mi ripeto. Io continuo a preferire le elucubrazioni, le autoanalisi e persino le contraddizioni di Andrea alle aggressioni verbali, gli insulti più o meno velati, gli strepitii, le banalità dei tronisti precedenti, tutti omologati ad un modello di riferimento.
    Tanto presto li riavremo sui nostri schermi, Andrea è stato un’eccezione…. e lo rimpiangerete. 😀

    Penso che la situazione non favorisca, per come è fatto il Cerioli, un suo innamoramento.
    A lui piace arrovellarsi, stare sulla corda, non avere certezze e questo sarebbe possibile solo se fosse lui a corteggiare o se dall’altro lato ci fossero persone capaci di tenergli testa e desiderose quanto lui di fare il famoso “braccio di ferro”.
    Insomma, il ruolo del corteggiato non si confà alla sua natura un po’ masochista.
    Sapere che queste due ragazze (Valentina e Sharon- la presenza di Noemi è inspiegabile e discutibile #faccina perplessa) hanno perso la testa per lui, che restano lì qualunque cosa lui faccia, lo raffredda e annoia.
    Io credo che verso Valentina provi tenerezza- ieri era commosso mentre lei parlava- e che sia preso da Sharon. Quando Gianni lo incalzava per costringerlo ad ammettere che il bacio dato a Sharon era uguale a quello dato a tutte le altre, lui temporeggiava e alla fine non ha “accontentato” Gianni, si è solo limitato a ribadire quello che aveva già detto, che quel bacio non era significativo, affermazione questa fatta allo scopo di minare la sicurezza di Sharon.

    Una parentesi: che problemi ha Sperti? #faccina che si batte la tempia
    Perché detesta tutte le corteggiatrici (eccetto una #faccina che fischia) amate dal pubblico? Condivido la critica al fanatismo- anche io trovo le funz patetiche e patologiche- ma perché tormentare l’oggetto dell’idolatria? #faccina che alza le braccia
    Io mi auguro per lui che questa demolizione puntuale della corteggiatrice di punta sia da copione, altrimenti al suo posto inizierei a farmi qualche domandina….

    Tornando ad Andrea, io penso che Sharon gli piaccia, contrariamente a quanto afferma, per le stesse ragioni per le quali la critica. “L’ambiguità” di lei lo intriga, benché si ostini a dire il contrario.
    Valentina è limpidissima e questo è un deterrente, perché la chiarezza e la coerenza della Rapisarda non gli permettono di partire con le sue indagini introspettive. Lui adora torturarsi psicologicamente, il caso Greta docet.

    P.S. In mia assenza, “me” lo avete massacrato! 🙁

    • Ciao Juless! Quanto ci manchi!

      Un po’ si è massacrato da solo, lo sai.
      Tenere Noemi è stata la mossa più autolesionista che potesse fare. E questo, per me, lo pone sullo stesso piano di altri piacioni che lo hanno preceduto. E se, come immagini tu (ma un pochino anch’io), Sharon gli piace sul serio, peggio mi sento.
      Non credo che sia in perfetta buona fede. E più che l’autoanalisi o le elucubrazioni comincio a pensare che il suo vero problema sia la logorrea.

      • Ha una strana concezione del rapporto di coppia. Accopparsi per ogni cretinata ( scusate, la terminologia da Neuro che usa lui non la ricordo bene ) non significa amarsi alla follia.
        Più che un 25enne mi pare la classica ragazzina adolescente che sogna l’amore tormentato perchè l’ha visto in tutte le 7000 puntate de IL SEGRETO.
        A proposito:
        – quanto ha rosicato quando Valentina ha fatto l’esempio di una fantomatica uscita con Jonàs?

    • lucina, sempre dolcissima! #bacio
      Io gli concedo ancora il beneficio del dubbio.
      Sicuramente il contesto televisivo gli piace, come del resto a tutti quelli che vanno lì, però non credo che stia allungano il brodo ma che sia confuso e indeciso. E’ una persona molto esigente e passa rapidamente da 0 a 100 e viceversa. 😉

      Un bacio a tutte! :*

    • ::::::jul….difensora degli elucubranti a cottimo, quanto mi piace questo tuo palesarti al volo per ,poi,sparire,,,,mi viene in mente qualcosa di american horror story,,,,ma tu sei più intrigante,è ovvio.
      +il tuo Andreuccio si massacracra,abbondantemente,da sé….deve avere qualche gene in comune con blanche,mi sa.
      +comunque,io non demordo:il titolo di rambo(ammaccato ,spelacchiato e appallottolato)sta ancora là.

  12. Comunque, i pipponi di Maria era rivolti soprattutto a Valentina che si ostinava a vedere un interesse che non c’era. Il fatto di volerla fuori dagli studi, personalmente, credo sia stato un pretesto per farla uscire con dignità ( e relativa mandata a quel paese al tipo ), le ha dato molto spazio tralasciando completamente Sharon ( finta come i soldi del Monopoli ) e devo dire, la ragazza ha dimostrato sensatezza in ciò che diceva. Mi ha anche strappato qualche sorriso, tipo “il saluto del Papa” o il misterioso ” fegato delle mosche”.
    Patetico Andrea che, SUBDOLAMENTE, invece di avere sotto la cintura quelli che ostenta, mandando a casa chi non gli interessa.. agisce come il classico tipo che fa fare a loro il gioco sporco di volersene andare ( non sia mai che sia stato lui a cacciarle.. ergo, non è colpa mia! ).
    Ma la facesse finita!

  13. Solo io penso che il Cetriolo avrebbe gran piacere di rimanere fino a Giugno?
    A me non dispiacerebbe, ma per carità, con corteggiatrici diverse!

  14. Già detto nelle opinioni a caldo: per me il trono del Cetriolo non sta avendo alcun senso, ma proprio alcuno. Ha iniziato a perderlo nel periodo dei continui tira e molla con Sharon ed ora è andato proprio in campagna e non so se farà ritorno. Sono sincera: a me agli inizi la Bergonzi piaceva, la trovavo spontanea e superiori, in termini di educazione ed intelligenza, al 90% delle corteggiatrici passate di lì, ma, alla luce dei fatti, non trovo che il suo carattere sia compatibile con quello del tronista. La continua adorazione dei suoi fan ha poi fatto il resto: standing ovation, acclamazioni e entusiasmi continui hanno solo nociuto a Sharon, la quale effettivamente ha iniziato ad esser troppo condizionata dal giudizio dannoso di quelli che avrebbero dovuto essere suoi sostenitori e non è più riuscita a liberarsene. O meglio, si è liberata di questa inibizione solo poco tempo fa, quando oramai s’era già fatto troppo tardi. Nel frattempo la voglia di costruire un qualcosa con Andrea le è scesa, complici (e, anzi, grandi responsabili) gli atteggiamenti da schizofrenico di lui, che di certo non invogliano le ragazze a conoscerlo meglio e a dargli/ darsi un’altra chance, ma al massimo a fuggire a gambe levate.
    L’ovvia conclusione è quella prospettata ieri, più volte, dal Cerioli stesso: scegliere, ora come ora, significherebbe semplicemente scegliere “la meno peggio” = quella che, nel bene e nel male, riesce nel complesso a “smuoverlo” di più, sia nell’ormone che nel cervello = Sharon. Non scegliere Sharon, secondo me, significherebbe non scegliere. Quindi le cose son due: o effettivamente Mary a breve porrà fine a ‘sto strazio (la salute psichica di Valentina ringrazierebbe) e la scelta non ci sarà, oppure questo trono partito bene e sviluppato in maniera indecente finirà alle calende greche, per permettere al Cerioli una scelta (Sharon, appunto) che al massimo gli procurerà una storia lunga tre mesi, toh.
    Tirando le somme, per me un po’ ha ragione la Bergonzi: dovrebbe forse sospendere tutto, eliminarle – almeno potrebbe rendersi conto se ci tiene davvero almeno un po’ o se le conserva lì a fare la muffa giusto per non rimanere solo sulla sedia rossa – e fare entrare nuove ragazze, perché secondo me non è compatibile a fondo con nessuna delle due. Su Noemi non mi pronuncio volutamente, mentre sparando su Valentina mi sembrerebbe di sparare sulla croce rossa, quindi dico che, scelta o non scelta, farebbe bene a ritirarsi e ad allontanarsi da quello studio prima di doverci soffrire.

  15. Mi sa che devo cominciare a preoccuparmi, ma a me continua a piacere piu’ il trono di Andrea degli altri due, non so perché, ma ho la sensazione che queste pippe che il tronista tira fuori sono assolutamente volute solo in una direzione, quella di Sharon. Andrea vorrebbe che la corteggiatrice fosse un po’ piu’ distaccata, che lo facesse penare di piu’, forse pensa sia troppo bambina, ed é per questo che ha minimizzato il bacio… Se poi quello che dice lo pensa veramente allora é dura, ma sinceramente per adesso non rimpiango per nulla Tommaso, ricordiamoci quanto é stato attaccato Aldo ai tempi dell braccialetto tirato o di Irene… Io per il momento spero ancora che questo trono si possa riprendere e solo Sharon purtroppo puo’ fare qualcosa, anche se forse per mancanza di maturità non riesce a prendere ‘sto Cerioli per le corna.

    • carmenmick condivido in pieno ogni parola,io ho visto (e non solo l’unica a quanto so e a quanto vedo)ad aver visto il trono di Andrea sempre e solo verso una direzione perchè lui già dalla prima esterna era rimasto affascinato da lei..e si hanno entrambi dei difetti(lui paranoico e un pò stronzo,lei un pò immatura)ma penso che non c’è stata mai storia per nessun altra proprio perchè lui già gran parte del suo tempo, ceriopensieri xD e scleri con gli amici (tipici di quando sei preso da una persona)li aveva rivolti ai seguenti temi:sherons,formicola,atteggiamenti sbagliati di sharon,i ragionamenti che lo facevano sclerare o che gli piacevano.Ma perchè degli seguardi in puntata ne vogliamo parlare??Bho per me è stato tutto sin da sempre evidente e non perchè sia funz di qualche pseudo coppia o di uno dei due personaggi ma perchè sono dati di fatto che ognuno può notare in ogni singola puntata

Inserisci un commento

Not using HHVM