Maria De Filippi dixit, Valentina Rapisarda respondit

Trono classico

Maria De Filippi dopo l’rwm dell’ultima esterna tra Andrea Cerioli e Sharon Bergonzi: ‘Valentina?’

Valentina Rapisarda: ‘Posso non parlare per adesso? Per favore.. Già è l’ansia che per arrivare qua veramente me la vedo col Signore.. sto poco bene, non voglio parlare, non voglio commentarla proprio.’

Maria De Filippi: ‘Sì, però voglio dire.. Star seduti lì, Valentina, non vuol dire sempre subire, no? O no?’

Valentina Rapisarda: ‘Sì, ok, però per me tutta questa situazione è paradossale, più va avanti e più ci metto il cuore, più è paradossale, non ci posso fare niente.. Non mi alzo e me ne vado, ma solo perché non ne ho la forza, credimi, proprio zero.. Perché ho fatto l’esterna con lui con la febbre alta, tanto adesso sto con la febbre alta, e vedere ste cose dopo che c’ho l’ansia di rivederlo e il batticuore a duemila no.. Son delusa, delusa proprio.. E sinceramente gli stessi errori che ho fatto in passato non li rifarò più.. ma manco mi ci avvicino, minimamente, cioè zero.. evidentemente ci dovevo mettere solo la testa, non il cuore..’

Maria De Filippi: ‘Quando mi dici “delusa“, delusa di che?’

Valentina Rapisarda: ‘Delusa da tutto! Delusa dal fatto che tiene lei (Noemi Piarulli, ndr), delusa dal fatto che a me aveva fatto delle promesse, delusa dal fatto che alla minima moina ovviamente.. fatti suoi cosa fa, però lui ci sta.. non ha pugno! Non ha pugno in niente.. Ma anche con me, ma non ha pugno, gli va bene tutto.. tutto..’

Maria De Filippi: ‘Tu, Vale, ce l’hai pugno?’

Valentina Rapisarda: ‘Io? Mah.. Comme ci comme ça.. Così così.. non penso, non sono una persona io di pugno. Ho sofferto tanto, e non sono una persona di pugno. Lo voglio essere adesso perché rivedendomi è come se stessi rivedendo da fuori, come se fossi mia madre, il mio percorso.. ma proprio mio di vita, perché questo è come se fosse.. è il quotidiano, fondamentalmente, anche se poi siamo in tanti.. Però nella vita reale non te ne rendi conto, qui lo vedi.. ed è ancora peggio! Cioè, almeno occhio che non vede, cuore che non duole, no? Qua lo vedi, quindi tu dici “Però stai seduta qua..“.. Cosa che io non avrei mai concepito..’

Maria De Filippi: ‘Eh..’

Valentina Rapisarda: ‘Lo so, però ci tengo a lui.. Cioè, io so che in lui c’è del buono che potrebbe far stare bene me, capito qual è la cosa? So che c’è quel buono che con me potrebbe andare bene.. Il problema è che poi vista accanto alle altre fa stare bene tutte!’

About Chia

12 commenti

  1. Maria non vedo l’ora di togliersi questo trono dalle balle. Ai tempo d’oro avrebbe dato un ultimatum ad Andrea, ora fa il lavaggio del cervello alle corteggiatrici.
    Che ci sia già un nuovo tronista pronto all’uso?

  2. Questa ragazza non mi è mai stata particolarmente simpatica, ma giuro che ieri mi ha fatto davvero intenerire il cuore….si vede che ha sofferto e mettendomi nei suoi panni, capisco il dolore che stà provando ora. Chi di noi non ha sofferto in questo modo perchè non aveva la forza di chiudere la porta e andarsene….io personalmente restavo solo perchè mi veniva data una minima speranza, e mi attaccavo a quella dicendo che “se fa così è perchè un pò ci tiene”…peccato che poi gli uomini sono degli enigmi e piuttosto che dire le cose come stanno, preferiscono fare come fa Andrea e anzichè dirti “non è scattato quello che mi serve” (ma detto in faccia, non come fa lui che lo dice ad una platea) preferisce darti le mollichine, nella speranza che poi tu capisca che con le mollichine non ci mangi….Bha, lui è davvero pessimo (come il 90% degli uomini) e lei inizia a starmi anche simpatica perchè rispecchia il 90% delle donne e stesso discorso vale anche per Sharon….

  3. Tenera, logica e con più pugno di quanto crede. Non sarà la scelta, ma con andrea non la vedrei male.

  4. Le sedute terapiche della Defy -.-” vabbè, forse io sarei rimasta ormai per partito preso…nel senso, sono lì da 5 mesi, con lui sto bene quando siamo soli, ma poi lo vedo stare bene anche con le altre.. magari, forse, avrei deciso di restare ( ormai CREDO che siamo agli sgoccioli) ma sarei stata a braccia conserte..non fare più nulla per lui, ma vedere lo spettacolo in prima fila invece che fuori in Tv.
    Cmq, sicuramente almeno una delle due le andrà a riprendere ( se non ad entrambe…) che palle. E quella che doveva andarsene per prima doveva essere Sharon non appena Cetriolo le ha detto in esterna ” ma che devo scegliere la meno peggio??” No, dai non lo accetto .

    • Le andrà a riprendere entrambe, e loro torneranno. Scieron è giustificata, perchè (ed è inutile che faccia le sue scenette) sa bene che qualunque sia il motivo, sarà scelta.
      Valentina no, io sono ancora inorridita dalla strafottenza con cui l’ha trattata ieri dietro le quinte.

  5. A me Valentina non fa tenerezza, forse sono l’unica.
    Ho l’impressione che i suoi problemi non le abbiano donato la sensibilità per capire quelli degli altri.
    Perché i problemi ce li abbiamo tutti, di diverso tipo , ma ce li abbiamo tutti.

    • non dirlo a me,,,,c’ho un sacco di patologie che mi fanno vedere le cose in modo alieno;
      come si chiama quella patologia che mi fa vedere in valentina una a cui piace ascoltarsi e guardarsi ,mentre parla?
      e quella che mi fa apparire terè l’unica più vicina a se stessa,a ued?
      e quella che mi fa apparire fabio come un umano razionale e adulto,imprigionato in un ‘estetica che lo rende carne da cartellone?
      e quella che mi fa apparire la bela madunin come una saggia anziana che ha fatto il patto con lo gnomo del bosco?(ogni riferimento è puramente casuale).
      ne avrei altre,ma ho da fare i compiti di economia.

      • Dopo aver fatto una rapidissima diagnosi differenziale ( io ad esempio sono ipocondriaca, ma guardo Dottor House) sono giunta alla conclusione che tu sia affetta da realismo.
        Ma tranquilla, si può curare. Le pastiglie sono a forma di cuore.

Inserisci un commento

Not using HHVM