Vincenzo Lucignano a IsaeChia.it: ‘Teresa Cilia sceglierà Salvatore Di Carlo, ma lui le dirà un sì televisivo!’

Napoletano, classe 1991, di professione calciatore, Vincenzo Lucignano è stato uno dei principali corteggiatori della siciliana Teresa Cilia a Uomini e Donne. Romantico nei gesti e pacato nelle reazioni, le ha provate tutte per arrivare al cuore della tronista, e ha gettato la spugna solo nel momento in cui gli è apparso palese che quel cuore fosse già occupato.

Ma chi si aspetta di leggere del rancore da parte sua in quest’intervista esclusiva per www.IsaeChia.it rimarrà deluso..

Vincenzo Lucignano

Sei arrivato a Uomini e Donne a trono già iniziato, convinto di corteggiare la bella Teresa Cilia: cosa ti aveva colpito di lei vedendola in televisione? Come spiegai a Teresa in una delle esterne fatte insieme, di lei mi aveva colpito la sua determinazione, la sua forza, ma allo stesso tempo il fatto che si mostrasse nei momenti passati insieme anche fragile, dolce, e -perché no- romantica. L’avevo già vista a Ragazze e Ragazzi quando conobbe Tommaso Scala… Credevo potessi essere davvero la certezza e tranquillità che diceva di cercare…

Sin dal tuo arrivo in trasmissione, la tronista ti ha notato e ti ha scelto per le esterne. Cosa pensi le fosse piaciuto di te, a primo impatto? Sì, rimasi colpito da questa cosa. Credo innanzitutto che le sia piaciuto il mio aspetto fisico. Conoscendoci poi mi diceva di essere colpita dal mio sorriso, dal mio essere romantico. Ricordo che durante l’esterna fatta sul lago mi disse: “Eh, tu però ci sai fare, Vincenzo mio!“. Stavo bene con lei, ma forse avrei dovuto capire che per lei l’interesse si fermava in esterna..

La vostra prima esterna è stata una tra le più intense di tutto il suo percorso: è bastata una semplice pizza per farvi aprire, e le tue parole così comprensive hanno colpito la tronista fino a farla commuovere.. È vero. La prima esterna è forse quella che ricordo con più piacere, perché non pensavo che solo con la mia semplicità potessi toccarla tanto nel profondo fino a farla commuovere. È una ragazza che ha sofferto e che nonostante fossi uno sconosciuto non ha esitato nel mostrarmi da subito la sua debolezza, permettendomi di condividere le sue fragilità. Sembrava ci conoscessimo da tempo..

Ma alla corte di Teresa sedevano già da tempo due agguerriti rivali, Salvatore Di Carlo e Fabio Colloricchio: che idea ti eri fatto di loro, da casa, e com’è cambiata quando te li sei trovati davanti? Li avevo già visti da casa, ovviamente. Non credevo che Fabio potesse spingersi fino al punto in cui è arrivato. Nel senso che vedevo Teresa indirizzata più per Salvatore. Ancora ora penso che con Fabio ci sia molta attrazione fisica, cosa che si aggiunge all’interesse mentale che Teresa mostra verso Salvatore..

Di esterna in esterna, la tua complicità con Teresa cresceva. Poi durante una puntata, una segnalazione su di te è arrivata a metterti i bastoni tra le ruote.. Ah, sì.. La famosa segnalazione! Credo che quella segnalazione non abbia fatto altro che spingere Teresa a credere che io non ero realmente interessato a conoscerla, rinfacciandomi una mia non reazione. Io credo invece, avendolo spiegato più volte, che una mia non reazione avrebbe dovuto comunicarle il fatto che nulla poteva essere vero. Cosa c’era di vero in quella segnalazione? E cosa c’era di male in quella foto? Ero in atteggiamenti intimi come dicevano? È stato solo un pretesto, decisivo, per favorire la conoscenza di Salvatore a discapito della mia! Infatti, subito dopo la puntata, non ho avuto alcun tentennamento nel mostrarle il cellulare per farle capire che dicevo la verità. Purtroppo, penso che il pubblico che mostrava simpatia per Salvatore non ha fatto altro che incoraggiare Teresa a prendere le distanze da me.

Da quel momento hai fatto quanto possibile per recuperare il rapporto che stavi costruendo con la tronista, ma il suo percorso con gli altri corteggiatori -Salvatore in particolare- ha finito con il farti perdere tutto l’entusiasmo iniziale, e così hai preferito eliminarti. Rimpiangi questa scelta? Durante l’ultima esterna cercai di baciarla, ma Teresa mi respinse, giustificando il suo atteggiamento con la scarsa fiducia che in seguito alla segnalazione aveva nei miei confronti. In puntata, dopo aver visto l’esterna di Fabio, notai che c’era lo stesso distacco che aveva usato in esterna con me. Mi venne da pensare che Teresa stesse spianando la strada per la scelta che sarebbe ricaduta inevitabilmente su Salvatore. Con molta amarezza e dispiacere mi sono eliminato, non perché volessi continuare a stare in trasmissione, ma perché ho sperato fino alla fine che avremmo potuto recuperare il rapporto che avevamo. Andando via mi complimentai con lei, forse con la speranza di poter ottenere una sua reazione, ma non è stato così…

Se fossi arrivato in trasmissione sin dalla prima puntata, scendendo la scalinata insieme a tutti gli altri per l’appuntamento al buio, pensi che le cose tra te e Teresa sarebbero potute andare diversamente? Non credo che qualche puntata in più avrebbe potuto influenzare il mio percorso. Nonostante tutto rifarei allo stesso modo quello che ho fatto. Io sono una persona riservata, dalle reazioni intime e di certo non avrei mai potuto fare le chiassate come quelle degli altri che tanto piacciono.

Chi sceglierà quindi Teresa tra Salvatore e Fabio, e che risposta riceverà secondo te? La scelta sarà sicuramente Salvatore che le dirà ‘‘, per me un sì televisivo..

Il primo dei tre tronisti a scegliere dovrebbe essere Jonás Berami: pensi che Rama Lila Giustini possa fare davvero al caso suo? Credo che il trono di Jonás sia stato influenzato dal fatto che molte ragazze non siano scese interessate a conoscere Jonás persona, ma piuttosto Jonás personaggio pubblico. Fin dall’inizio con Rama Lila c’è stato un forte feeling, anche se credo che non faccia al caso suo, troppo poco matura per lui!

E del trono di Andrea Cerioli che idea ti sei fatto? Il trono di Andrea è stato un trono vissuto. Credo che sia un ragazzo con la testa sulle spalle, ma particolare. Penso che non stia cercando solo una ragazza che lo faccia stare bene, ma anche e soprattutto una persona che gli sapoia tenere testa. All’inizio del trono credevo che Sharon Bergonzi potesse essere la ragazza giusta, ma con il passare delle puntate si è forse mostrata priva di quella determinazione che Andrea cerca.

A breve conosceremo il nome di colui che prenderà il posto di Jonás sul trono accanto a Tina Cipollari: se dovessi puntare un euro, su chi scommetteresti come prossimo tronista? Secondo me Fabio potrebbe essere uno dei nuovi tronisti, perché durante il trono di Teresa ha riscontrato molta simpatia da parte del pubblico. Anche se ci starei bene anche io (sorride, ndr)!

Il ruolo del tentatore a Temptation Island -che la scorsa estate è stato ricoperto proprio da Salvatore- potrebbe rientrare nelle tue corde? Non ho mai visto Temptation Island, a dir la verità, ma credo che non riuscirei mai ad immedesimarmi nel ruolo di “tentatore”!

Sappiamo che giochi a calcio nel campionato d’Eccellenza con la squadra del San Giorgio 1926: il tuo futuro è nel pallone? Il calcio è la mia più grande passione fin da quando ero bambino, che in seguito si è trasformato in una vera e propria occupazione, quindi non riesco ad immaginare un futuro lontano dal calcio. Mi auguro per i prossimi anni di poter migliorare in ambito calcistico e di trovare il vero amore… perché ci credo ancora!

E a Teresa cosa auguri? Nonostante la delusione auguro a Teresa di essere davvero felice e di trovare in colui che sarà la scelta l’amore della sua vita!

Un bacio a Isa e Chia, che ringrazio per questa intervista, e un abbraccio a tutti i loro utenti.. Vincenzo

About Chia

9 commenti

  1. Peccato che le bimbemn*ia in prima fila in studio non abbiano scelto lui come idolo per cui strapparsi i capelli e lanciare urla assassine ad ogni puntata. Forse avrei guardato con più interesse il programma.

  2. classe 1991 ??! ma cosa gli dava da mangiare la mamma quando era piccolo ??! credevo fosse più grande….

  3. Io dico che nn mi dispiacerebbe ma proprio per niente un trono Fabio_ Vincenzo

  4. Dai falso come pochi.

Inserisci un commento

Not using HHVM