‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Isa Gennaio 14, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

No vabbé, scusate ma sto smettendo ora di ridere dopo la puntata di oggi! Dite quello che vi pare, saranno trash, saranno ridicoli, a tratti patetici ma dopo tutti i pipponi contorti, astrusi e a volte insensati che hanno caratterizzato le recenti puntate del Trono classico la puntata di oggi ha avuto, almeno per me, l’effetto di una bella boccata d’aria fresca! Ho riso ininterrottamente per 45 minuti 😀

Si parte con Isabella Falasconi e il suo bel Mauro Donà che a dispetto delle previsioni di Tina Cipollari sono uniti, innamorati e si fidanzano ufficialmente con tanto di brillocco all’anulare sinistro della ex dama. In tutto ciò mentre Mauro faceva tutto il suo bel discorso ho appreso di avere una mamma incredibilmente romantica che a un certo punto ha esclamato: “Vabbè dai ma quanto la fa lunga, tirasse fuori l’anello“! Che tenerella, lei. Altro che quella terribile gente materiale! 😀 😀 😀

Pochi minuti per applaudire questo tenero lovvo e per fare a Isabella e Mauro tanti auguri di una luuuuunga vita insieme, ed ecco che sugli studi Elios si abbatte il dramma! Quel gran figone di Franco Garna (qui immaginate una faccina perplessa, tanto, tanto perplessa) continua a fare strage di cuori, a prendere donne e trattarle male (cit), a frequentarle contemporaneamente a gruppi di 3-4 rischiando perennemente che gli incroci delle bugie dette a ciascuna di loro vengano fuori in puntata palesando ancora una volta il suo giochetto. Beh, beh, io ad Anna Turchetto illo tempore avevo già creduto a pelle, il fatto che le situazioni si ripetano sempre e inesorabilmente rafforza le mie convinzioni.

Ma in tutto ciò chi più mi inquieta non è nemmeno più Franco che ormai si è palesato così tante volte per ciò che è che sinceramente a un certo punto se le signorine lì presenti vogliono ancora corrergli dietro accettando di essere “quella dei giorni pari/quella dei giorni dispari” sono cavoli loro e se lo meritano pure. Che poi, scusate, ma io ora pretendo di sapere qual è il segreto del Garna perché io più lo guardo più non mi capacito del perché tutta sta gente si azzuffi per lui:

Trono over

Cioè, dai… ma perché? A questo punto credo proprio che il nostro Francuccio da qualche parte nel suo bel corpicino (faccina che fischietta) si ritrovi una vera e propria arma di distruzione di massa. Ecco. Forse così riuscirei a trovare un senso a tutto ciò che accade in quello studio da mesi e a liberare la mia mente da questo tarlo insopportabile.

Chi mi inquieta non è nemmeno Barbara De Santi che con tutte le sue stranezze, le sue esagerazioni e e le sue fissazioni prova comunque qualcosa per Franco (e diciamo anche che è l’unica ad essere “giustificata” avendo avuto con lui una storia vera, lunga e vissuta nella vita reale) e a causa di questo perde molto facilmente la lucidità. Certo, trovo un po’ singolare che dopo ormai tutto questo tempo dalla fine della loro storia Barbara stia ancora così in fissa per Franco interferendo anche in maniera pressante nella sua vita e nelle sue cose, ma è anche vero che ciò che Tina (oggi assolutamente esilarante!!!!) ha detto a Barbara (in francese arcaico, come potete vedere):

al massimo avrebbe dovuto dirglielo Franco. Insomma, a un certo punto è anche inutile che Franco si lamenti del fatto che Barbara si faccia i fatti suoi se lui è il primo a non avere le palle di escluderla completamente dalla sua vita. Non è che il fatto che Barbara provi ancora dei sentimenti per lui in fondo è un alimento naturale per il suo Io oltre ad essere anche un facile modo per avere più spazio del dovuto in trasmissione? 😀

Chi mi inquieta più di tutti è comunque la signorina Stefania. Sì, sempre lei, quella che mandava ai cavalieri i suoi selfie mezza nuda sul balcone di casa, quella che voleva un uomo facoltoso, auto-munito, attico-munito e possibilmente medico o dottore. Ecco, proprio lei. Lei che aveva legato con Barbara, che ha ascoltato le sue confidenze e i suoi sfoghi e alla fine che ha fatto? Tanto l’ha sentita parlar bene di Franco, tanto l’ha sentita adularlo e rimpiangerlo… che alla fine se ne è invaghita lei. E lo ha proprio ammesso candidamente… “Sei tu che parlando sempre di Franco me lo hai fatto trovare interessante“.

Dopo una frase del genere le reazioni isteriche di Barbara finiscono per sembrarmi pure fin troppo soft. Io sarei partita diretta con le sprangate. Sulle gengive. A oltranza.

Video della puntata: Puntata intera Ricordate Mauro e Isabella?L’anello di fidanzamentoFranco e il suo harem I parteFranco e il suo “harem”  II parteLe furieFranco e il suo “harem”  III parteLa resa dei contiDaria, Voiko e Sabino 

COMMENTI