‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi dedicata alle nozze di Aldo Palmeri e Alessia Cammarota

Il matrimonio di Aldo Palmeri e Alessia Cammarota (13)

E poi niente, c’è che sono queste le puntate di Uomini e Donne che ti riconciliano con il mondo. Quelle puntate in cui le urla e il trash sono sostituiti da baci e sguardi eloquenti. Quelle puntate che se tuo cugino che passa per caso da casa tua non ti vergogni come un riccio a far vedere che le guardi. Quelle puntate dove non vedi l’ora che arrivi la pubblicità per farti riprendere un po’ fiato, perché tutto insieme sarebbe troppo. Quelle puntate, ainoi rare, dedicate all’amore, quello vero.

Aldo Palmeri e Alessia Cammarota esattamente un anno fa erano nel pieno del loro percorso televisivo, in preda a segnalazioni e dubbi che avrebbero potuto allontanarli per sempre.. e invece eccoli qua, a nemmeno dieci mesi dalla scelta (avvenuta in modo atipico lo scorso 25 febbraio), radiosi ed emozionatissimi convolare a nozze nel giorno del 24esimo compleanno dell’ex tronista, il 19 dicembre 2014..

E io sono pure un po’ orgogliosa, perché non sempre ci prendo ma su di loro ci ho visto lungo, sin da quella prima esterna dove battibeccavano immersi nella farina della pizza.. C’è sempre stato qualcosa di speciale tra loro, qualcosa che gli ha dato la forza per sopportare e superare tutte le difficoltà del loro percorso (che oggettivamente sono state fin troppe!), qualcosa che li ha portati a scegliersi nonostante tutto, qualcosa che al di fuori delle telecamere non ha potuto che crescere e fortificarsi tanto da portarli non solo a convivere sin da subito ma, a pochi mesi di distanza, a scegliere di costruirsi una famiglia tutta loro.. Una decisione coraggiosa, per due ragazzi così giovani, certo, ma piena espressione dell’immenso amore che li lega e che li legherà per sempre..

Io ed Isa sapevamo da tempo delle nozze, come anche del pupo in arrivo, e saremmo state presenti quel giorno se gli impegni non ce lo avessero impedito.. ma col cuore c’eravamo, come due zie orgogliose dei loro pargoli che diventano grandi davanti ai loro occhi. E’ stata dura mantenere il riserbo su ciò che sapevamo, perché la gioia era tanta come anche la voglia di condividerla con tutti coloro che in questo anno li avevano seguiti e amati come noi.. ma direi che l’attesa è valsa la pena!

Li abbiamo visti scegliere la location, le bomboniere (ammazza che roba kitsch che gira in quelle vetrinette!), i vestiti e le scarpe.. Li abbiamo osservati mentre emozionati sceglievano il regalo per l’altro, e mentre lanciavano scommesse su quale torta sarebbe stata quella giusta.. e tra una romanticheria e l’altra? La follia. Perché se non fossero due cazzoni incredibili non sarebbero loro, del resto. Non so se ho riso di più quando Aldo si provava il vestito bianco in barba alle raccomandazioni di Alessia e finendo per sembrare il gelataio di Jem e le Holograms, quando dopo il banchetto si spiaccicavano torte in faccia come se ci fossero solo loro due in quel giardino o quando la sera dell’addio al nubilato una Cammarota mezza brilla in limousine con le amiche rassicurava il Palmeri versione siculo geloso via videomessaggi. Due minchioni, c’è poco da fare, ma non li adorerei così tanto altrimenti.

Quanto erano belli, nel loro grande giorno? Lei una bambola, una principessa vera.. E a lui per qualche istante è pure mancato il fiato quando se l’è trovata davanti.. La dolcezza del signor Cammarota che gliela affida commosso, con l’unico invito a ‘trattargliela bene‘.. poi le promesse, lo scambio degli anelli e quel bacio che è la migliore risposta, a tutto.

Ma le belle notizie, per noi, non erano finite lì: i Palmarota infatti diventeranno presto genitori! E guardandoli stringersi ed emozionarsi durante la prima ecografia, mentre osservavano incuriositi il loro piccolino che dalla pancia della mamma li salutava e ne ascoltavano il battito cardiaco, vedendoli commossi mentre si immaginavano una famiglia, ecco.. penso che saranno davvero dei genitori speciali. Minchioni ma speciali.

La puntata di oggi mi ha fatta morire dalle risate, mi ha emozionata come raramente capita ad un’insensibile come me e mi ha fatta pure gongolare mica poco. Perché in questi mesi tante se ne sono dette sul loro conto, i detrattori non si sono fatti mancare i più subdoli attacchi e i più sgradevoli pettegolezzi, in molti hanno provato -per qualche like o click in più- a gettare ombre su una storia che più limpida e bella non potrebbe essere.. e i Palmarota coi fatti li hanno messi tutti a tacere.

E ora mandate il dvd della puntata di oggi a Gianni Sperti, Tina Cipollari e quella tizia sconnessa che all’addio al celibato di Aldo gli suggeriva di ripensarci perché meritava qualcuna migliore di Alessia, coi miei cari saluti. E una pernacchia.

Video inediti: Aldo e Alessia alle prese col cateringAldo e Alessia scelgono la location – Il matrimonio di Aldo e Alessia – Dolce shopping per Aldo e Alessia

Video dalla puntata: Puntata interaAldo e Alessia: prima del matrimonio – Aldo e Alessia: confessioni prima del matrimonioAldo e la ricerca dell’abito (da sposo)Alessia e l’abito da sposa – Aldo e Alessia, il matrimonio: la location – Aldo e Alessia, il matrimonio: l’auto – Aldo e Alessia, il matrimonio: bomboniere e torte – Aldo e Alessia, il matrimonio: le scarpe – Aldo e Alessia, il matrimonio: le fedi – Aldo e Alessia, il matrimonio: i regali – Aldo e Alessia, il matrimonio: l’addio al celibato – Aldo e Alessia, il matrimonio: l’addio al nubilato – Aldo e Alessia, il matrimonio: a casa di Aldo – Aldo e Alessia, il matrimonio: a casa di Alessia – Aldo e Alessia, il matrimonio: a poche ore dal matrimonio – Aldo e Alessia, il matrimonio: lo scambio delle fedi – Aldo e Alessia, il matrimonio: la festaAldo e Alessia futuri genitori

About Chia

61 commenti

  1. ero in lacrime dall’inizio alla fine.

  2. Pure io!!! E considetate che non mi sono mai commossa neanche si matrimoni dei miei parenti o amici….

  3. mi dispiace ma a me invece questa sceneggiata a favore di telecamere non è piaciuta, per prima cosa ho trovato fuori luogo condividere momenti intimi come la cerimonia, non parliamo poi dell’eco in mondovisione stile Barbara D’Urso, questo tipo di comportamenti sono a mio parere poco eleganti e non posso fare due pesi e due misure solo perchè si tratta degli Aldessi, del resto l’ho detto nei commenti a caldo e non mi rimangio la parola.
    Resta il fatto che per me, solo per il trattamento ricevuto durante il trono, mai e poi mai avrei” venduto” il mio giorno più bello a gente che dava fiato a Tina e Gianni e alle loro cattiverie gratuite, anche con un po’ di sfarzo e qualche telecamera in meno avrei fatto qualcosa di più intimo e coerente.
    Detto questo loro mi piacciono, li trovo veri ed innamorati per questo sono convinta che non abbiano bisogno di certe finestre mediatiche

  4. Ma..e la prima notte? Qualcuno potrebbe passarmi il link del video della prima notte degli sposi? Devono averla trasmessa mentre svuotavo la lavatrice, cosi me la sono persa!
    -faccina che fischietta-

  5. Ahahah angie!!!! No non mi sono commossa(-fino all’ecografia-poi li ho aperto i rubinetti ma in questo mese fatemi vedere la foto l’ex o l’eco di un cucciolo d’uomo di volpe di bufalo e inizio a lacrimare come la madonna di Civitavecchia). Cmq ho trovato il tutto molto carino perché loro sono carini. Vestiti a meringa scarpe con i luccichini doppiopetto da capitan findus fanno parte di un gusto che e’ tanto lontano dal mio ma rimane il fatto che si vede che sti due ragazzi sono innamorati e fa sempre piacere vedere la gente felice. Detto questo spero li abbiano pagati profumatamente!

  6. Penso che questo sia stato il più bel regalo che i Palmarota potessero fare ai loro fans me compresa. @ajas non so se ho capito bene….ma se ho capito bene ti faccio tantissimissimi auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Per il resto volevo aggiungere che leggo alcuni commenti che “fanno arrizzare le carni”….mamma mia quanto acidume….

    • Si hai capito bene peppa, grazie cara.. Sono quasi ” arrivata”..

      Per quello che dico che spero li abbiano pagati, non essendo esibizionisti quanto ad esempio i colombi o i Coniugi Valli, ho paura che l’abbiamo fatto solo per i funs, a cui mi sembra di capire sono molto riconoscenti..

      • Da quanto ne so io, Maria de Filippi non paga, come ad esempio una Barbara d’Urso per gli scoop o come un giornale, vai da lei e ti fai pubblicità.
        Penso che il castello, l’atelier di abiti da sposa ecc ecc.. abbiano fatto un piccolo sconticino ai due coniugi avendogli fatto un pò di pubblicità, infondo sono finiti su canale 5 e hanno dato modo di farsi “conoscere” 😀

        • Anch’io la penso come te @Asia oltretutto Aldo lha pure detto che voleva prendere un regalo ad Alessia ma costava troppo quindi i soldi di tasca ce li hanno pure messi….@Ajas adesso che ho la conferma ti rifaccio gli auguri, in bocca al lupo, in c@@@ alla balena insomma tutto ciò che fa al caso!

  7. Ah dimenticavo Isa e Chia brave complimenti per la discrezione ma potete dirmi se lo sapete come ha reagito Alessia al tatuaggio di Aldo?

  8. Parlando di cose serie: Alessia è al corrente del fatto che l’alcol in gravidanza è pericolosissimo per il nascituro?! Lo dico perchè nel video dell’addio al nubilato sembrava appunto un po’ brilla, non penso fosse spumante analcolico quello che stava bevendo!

  9. Le scempiaggini che si leggono a volte sono incredibili! Ma dov’è che Chia ha scritto che Alessia era brilla???? E poi l’alcol in gravidanza fa malissimo si sa ma bere mezzo bicchiere di prosecco o altro per brindare non credo sia vietato per lo meno a me il ginecologo quando ero in attesa non me lo ha vietato poi se voi siete più informate dei dottori è un’ altra storia….mah!

  10. Peppa, ti faccio copia e incolla di quello che ha scritto Chia :”o quando la sera dell’addio al nubilato una Cammarota mezza brilla in limousine con le amiche rassicurava il Palmeri”. Se così fosse, si tratta di più di un mezzo bicchiere di prosecco (a prescindere dal fatto che non esiste un limite “sicuro” al di sotto del quale l’assunzione di alcol in gravidanza possa considerarsi realmente non pericolosa, e sono certa che il tuo ginecologo questo lo sa). Detto ciò, il mio commento è stato scritto con il massimo affetto e con sincera preoccupazione, e in un certo senso anche a causa di una certa deformazione professionale, visto che sono un medico.

    • ok “mezza brilla” non “brilla” e comunque in ogni caso è un’opinione di Chia e non una realtà di fatto perché Chia non era presente al momento in cui Alessia aveva bevuto. Per il resto ribadisco che assumere qualcosa di alcolico (non super-alcolico) in “rare” occasioni in gravidanza non è totalmente proibito. ( anche mio marito è medico). Sicuramente il tuo commento era dettato da una reale preoccupazione ma l’altro commento di bilu85 era un pochetto esagerato addirittura ha parlato di messaggi diseducativi etc….

      • il mio messaggio non era esagerato in quanto iniziavo con un ” SE” …..credevo che mezza brilla significasse che qualche cosina l’aveva bevuta,e ho collegato ciò al fatto che le ho visto in mano nell’ordine:bicchieri di spritz,di prosecco e di vino rosso…la regia poi dopo il brindisi tagliava e non si capiva se stesse bevendo.Mi auguro per il bambino di no,ma comunque il dubbio mi è rimasto.

    • Ragazze, io stavo ironizzando su quanto facesse la scema in quei video per Aldo, non fate l’errore di dare per scontato che se ho scritto mezza brilla intendevo che Alessia s’è scolata 4 litri di vodka, vi prego 😉 Non solo perché non ero presente, ma soprattutto perché non credo che la Cammarota sia una sprovveduta 😉

  11. La puntata non l’ho vista volutamente in questo momento gli ormoni post parto mi avrebbero giocato un brutto scherzo, e infatti solo vedendo le foto mi son commossa… Non solo per loro e per il bimbo/a, ma anche perché ho intravisto la mia bella Catania, bravi, belli e fortunati auguriiii!!!!

  12. Grazie Chia per aver chiarito, io non avevo dubbi ma qualcuno già stava facendo film e telenovelas ..

  13. Condivisibile o meno il fatto di essere seguiti dalle telecamere, quello che emerge è un grandissimo amore e una grandissima felicità che fanno sognare e che tutti desidererebbero.

Inserisci un commento

Not using HHVM