Elga Profili abbandona il Trono over di ‘Uomini e Donne’: “Ecco la dimostrazione che io non vendo fumo, checché ne dica Gianni Sperti!”

Trono over

Lo scorso giovedì si è registrata una nuova puntata del Trono over di Uomini e Donne (QUI le anticipazioni) che ha segnato l’improvviso e imprevisto abbandono della trasmissione da parte di Elga Profili, una delle dame storiche che da anni sedeva negli studi di Maria De Filippi.

A scatenare la reazione della bella umbra è stato un acceso confronto con l’opinionista Gianni Sperti, il quale venuto a conoscenza della volontà di lei di interrompere la conoscenza con un cavaliere solo perché quest’ultimo lavorava per una multinazionale di tabacco le ha risposto menzionando i corsi di public speaking che Elga tiene da tempo (QUI il post dove ve lo avevamo raccontato), e domandandole se anche lei in un certo qual modo non vendesse fumo ai suoi iscritti. La dama ha poi preteso le scuse dallo Sperti, e non ricevendole ha preferito alzarsi, salutare e abbandonare definitivamente il programma.

A distanza di due giorni dalla registrazione, la Profili è poi tornata a farsi viva sui social network, dove ha scelto di pubblicare la testimonianza di una ragazza che ha partecipato ad uno dei suoi corsi, e che le parole di Gianni avrebbero potuto secondo lei offendere.. Eccovi le sue parole:

Facebook

E voi come la pensate?

About Chia

94 commenti

  1. io so che siamo tutti shockati dalla notizia dell’addio di elga, mai ce lo saremo aspettato, era così fondamentale la sua presenza in studio ultimamente…! però dobbiamo concentrarci anche sulla prima foto della gallery e sul panettone che ha in testa la profili.

  2. Ripeto quanto detto da altri… secondo me da tempo ha capito di non essere più nelle simpatie della sanguinaria ( come Giuliano, Guido) e prima di essere sbattuta fuori ha colto la palla al balzo. Se avesse tutta questa dignità l’avrebbe fatto nel suo primo anno di ued quando jorio la insultò pesantemente. Lei invece che fece? Lo minacciò di querela e poi diventarono pappa e ciccia. No, no lei ha solo preceduto l’inevitabile. E Jorio trema….

    • la burattinaia è,in fondo,una garantista;nessuna cacciata avvenne senza l’iscrizione nel registro degli indagati.
      a tutti furon letti i loro diritti;tutti furono avvertiti che, qualunque cosa dicessero, poteva essere usata contro di loro. tutti sapevano che la riforma era cominciata e le nuove regole erano affisse sulle facce dei prezzolati.
      elga commise l’errore di sfidare l’albero del bene e del male,interagendo con l’umano più improbabile e sfanculandolo in modo ,ancor più,improbabile.stupido errore per una spacciatrice di cervello.
      non era morto,così,anche giuliano?

      • Senza l’appoggio di Mary si è vista persa e ha cominciato a sbagliare le mosse,di Gianni e Tina non le è mai importato niente.

        • ……..e quando c’è puzza di cadavere, le iene accorrono…..lo Sperti, 30 puntate fa, sisarebbe ben guardato da rivolgere una frase come quella a Elga.

          • Ah..non l’avrebbe nemmeno pensata

          • è vero;com’è vero che è stata lei a cominciare e in modo gratuito.
            cosa avrebbe dovuto fare,allora,carmelo? minacciare denunce?far telefonare,in studio,da qualcuno non soddisfatto dei suoi corsi?lei si è comportata come marcello con erminia;e,in quell’occasione,lei s’indignò.
            + poi,non parliamo di iene….

          • Coen guarda la versione Carmelo-Aaron Eckhart che ho messo sotto.

      • secondo me e’ dall’inizio della stagione che l’hanno designata, e in coincidenza dell’inizio di suoi corsi privati. Il fatto che lei si facesse pubblicita’ e clienti per questa nuova improvvisata professione non e’ piaciuta-a maria o chi per essa, toglie credibilita’ al programma. A dire il vero si era anche un po’ persa nel suo ruolo di pseudo opinionista e aveva un po’ lasciato perdere d’immorarsi, Cigliegina sulla torta il Soldati, ma non e’ stato che il colpo di grazia.

        • si,ajas,,,,il ragionamento fila.
          ora che ci penso,marì si è,sempre,inalberata contro sponsor occulti e amicizie di settore non autorizzate;pensa a bruna,rea(mi sembra) di aver partecipato ad una festa con le titolari di questo blog.

        • Infatti peccato,all’epoca della liaisons con cosino ce n’erano due o tre seduti dietro molto interessanti. Come le sarà saltato in mente di uscire e intestardirsi proprio con lui? Per giunta con Blanche dietro a urlare ogni due secondi di tutte le volte che lui l’aveva sminuita e sbeffeggiata parlando con lei.. Maria poi quando capisce(al volo) che qualcuno crede di essere più furbo non ha pietà.

        • A un certo punto Maria decise che il programma aveva stancato e che i personaggi sembravano falsi. In particolare Soldati e Giuliano. Questo e’ stato deciso in maniera totalmente arbitraria, infatti che il Soldati fosse un tarocco si era capito alla seconda puntata. Che giuliano stesse in studio solo per evitare la depresisone, era lampante gia’ 4 anni fa. Semplicemente erano cambiati i tempi.
          Un personaggio come Jorio che ha preso in giro una lista sterminata di dame viene assolto a un certo punto dicendo, contro il Soldati, che lui le bacia, le donne con cui esce…come se quest fosse indice di una qualche serieta’.
          Il baiocco sta affondando anche lui, ma improvvisamente mostra un unteresse del tutto tarocco per la Desanti. In quel momento viene momentaneamente riabilitato, iniziano a inquadrarlo con una lice soffusa, angelica, negli occhi del merluzzo iniziamo a vedere scintille di intelligenza e sensibilita; alcune blogghine iniziano a scrivere, ipnotizzate dal lavaggio del cervello, che lui si che e’ un bravo ragazzo..
          Tempo 3 puntate, appurato che la Desanti non si presta al teatrino si riaccendono le luci normali e inizia la demolizione. E’ vuoto, e’ aggressivo, raconoroso, e’ un maniaco sessuale.

          La stessa Desanti negli anni e’ stata cacciata con sorrisetti beffardi e coperta dai peggiori insulti, pazza, squilibrata, pericolosa falsa, salutata da una Maria esasperata con “a mai piu’ spero” e a piu’ riprese riammessa con sorriso benevolo che si riserva al figliol prodigo.
          Nel corso di quest’ultima stagione quando e’ diventata amica di Valentina ed e’ uscita con Ciro ha rischiato grosso ancora una volta, ma l’obiettivo non era lei.

          Tutto questo epr dire che non esiste una logica, non esistono meriti, non esiste una consecutio temporis. E’ tutto a discrezione degli umori di Maria. Fatti piu’ o meno gravi possono darle fastidio o meno a seconda di tanti fattori.
          Elga ha fatto una parabola, ascesa e apogeo. E come hanno detto altre blogghine si e’ resa conto che o se ne andava con le proprie gambe o sarebbe uscita in barella, quindi non essendo stupida come altri li dentro ha preferito le proprie gambe. La storia col soldati era sincera, da parte sua. Lei lo trovava da sempre attraente, e purtroppo concordo nel dire che ha una specie di sindrome narcisistica che le ha impedito di vedere che lui la schifava.

          • e la burattinaia è convinta di essere il cappello svela-pensieri di Harry potter,,,,passa le puntate a sciacquar pensieri,ma ne imbrocca poche.
            ironia vuole che alcune giuste letture comportamentali ,siano venute ,nientemeno,che da blanche.

          • Maria è terribile. Ieri sera mi sono divertita a osservarla con quella Katia. All’inizio quasi cominciava a grattarsi dalla rabbia,poi ho visto una metamorfosi…di colpo ha DECISO che in fondo le stava quasi simpatica. Ha capito che il pubblico non poteva che rimanere incollato davanti a questa che mugugnava schifata e scandalizzata all’apertura della busta.
            Blanche percepisce e ci azzecca solo a livello emotivo,il Garna lei l’ha beccato in pieno,ma purtroppo non riesce ad argomentare,grida,piange e trema (cit). Poi si siede con lo sguardo da pazza e le manca la sedia a dondolo con la bambola in braccio. E tutti fanno finta di non aver capito. E tutti fanno finta che siccome lui invece si esprime con quel tono calmo ironico e innocente sia la vera vittima.

          • il merito non si riferisce ai comportamenti/ atteggiamenti in assoluto, altrimenti ci si arena nel dibattito intorno alla coerenza o alla ‘giustizia’.
            Ha da un lato a che fare con qualcosa di molto più oggettivo, i dati e dall’altro a qualcosa di abbastanza soggettivo, l’opinione del sovrano.
            Esiste una correlazione tra la prima variabile e la seconda, ma non c’è nulla di deterministico.
            E poi ci sono altre circostanze, incidentali.
            Questa è la mia opinione.

          • @sakura: un conto è il fiuto un conto la simpatia. Non escludo la simpatia, dico solo che bastava mestiere per capire che era il caso di soffermarsi. Infatti è stato il picco nei valori assoluti.

          • Io alla sua improvvisa simpatia non ho creduto nemmeno per un istante. Le ho riconosciuto il famoso shining che partiva da lei tipo onda energetica di Goku. È stata fantastica. Io ero letteralmente incollata alla tv.

          • Sull’interesse di Elga per Guido non m’esprimo, non saprei.
            Però è una sintesi condivisibile, Ajas.
            Poi credo anch’io che Maria detesti le persone che vogliono dargliela a bere. Tra l’altro secondo me, in un modo o nell’altro, c’è un’asimmetria informativa clamorosa. Lei sa, ma loro non lo sanno. Voglio credere che la redazione accumuli virgolettati, passi in rassegna profili, scandagli cellulari, registri chiamate, senta gli amici degli amici, eccetera.

          • Assolutamente d’accordo Twe, loro-redazione-sanno cose noi e i partecipanti non sappiamo. Non viene svelata che la metà degli arcani..

  3. Sarà difficile sostituirla,infatti hanno pensato bene di toglierle spazio piano piano,alla fine quasi relegandola in seconda fila.Mi dispiace ma me ne farò una ragione. Io guardo con una certa ironia queste americanate di riunioni dove ci si convince a vicenda di trovare il coraggio per vivere. Però riconosco che,dove non ci siano problemi seri,(e qui solo professionisti) magari qualcuno posso aiutare. Comunque scommetto che se il cavaliere colpevole fosse stato un emissario delle multinazionali del tabacco come questo Elguccia mia non avrebbe avuto obiezioni. Filmone.
    http://youtu.be/uC9dS-7pEXE

  4. La lettera della sua paziente (? )mi fa molta impressione ed è la dimostrazione che Elga non ha la competenza per aiutare le persone. Capisco anche l’eventuale imbarazzo di Maria, lei è abituata a sfornare vitelli da serate, non strani innesti tra santoni, psicologi, guru e insegnanti. Io poi non lo so se vive un delirio d’onnipotenza che le impedisce di vedere che sbaglia o se sia consapevole del suo sbaglio, grande quando una casa, ma in entrambi i casi poteva almeno risparmiarsi la critica al signore dei tabacchi.
    A meno che questo non sia lo spunto pubblicitario per organizzare un corso per AIUTARE le pazienti a smettere di fumare 😉

  5. Ciao Ischia.it, vi seguo da un botto di tempo perché siete sempre sul pezzo. Vi scrivo per proporvi una somiglianza tra la bellissima dama protagonista del trono over Elga Profili e la web star Gemma del Sud.

    http://isaechia.it/wp-content/uploads/2015/01/Elga-Profili-12.jpg
    http://4.bp.blogspot.com/_E64Z1TkV1mI/TA6_X8aIsYI/AAAAAAAAAB4/EPgjGMQiywE/s1600/001+gemma+del+sud.jpg

    Gemma è più giovane, ma Elga non è meno attenta al dettaglio!

  6. bla bla bla bla…..!
    Era ora…..che brutta in queste foto, ma perchè le pubblica??

  7. Se il Life Coaching e’ al livello del suo Inlgese…namobbeneee!!!

    Suo commento ad una sua foto 19 enne:
    ..I was 19…how long time ‘past…Happy Sunday to everyone

    Con una frase del genere la maestra di Inglese in 5° elementare mi pigliava a calci nei garretti. Qui ci vuole Mr. Brown! 😛

  8. Anvedi la profili: non vota ed è a favore della cannabis terapeutica… quasi quasi la rivaluto.
    Naaaaahhh!!!

Inserisci un commento

Not using HHVM