‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

Secondo me alla fine di questo trono rivedono la legge ‪Basaglia‬, comunque.

E una volta riaperti i manicomi, non ci rinchiuderanno solo tronisti e corteggiatori che a quanto pare sono in bomba totale, ma pure tutti i 3 milioni di telespettatori che si sciroppano le pippe mentali di quei tre tizi seduti lì da cinque mesi, ormai. Perché io non so voi, ma quando c’è il Trono classico mi prende il mal di testa già dal Tg5 delle 13, e alle 16 non mi ricordo manco più come faccio di cognome e svengo cianotica sul divano.

Principale artefice delle cefalee della sottoscritta, manco a dirlo è il buon Andrea Cerioli. Quello che in studio da così poche soddisfazioni alle sue corteggiatrici che queste ultime preferiscono alzare i tacchi e andarsene, quello che fuori dallo studio le va a cercare ma ‘solo per farci due chiacchiere‘, eh, mica per farle tornare.. certo, certo. E io sono Angelina Jolie.

Con Sharon Bergonzi il percorso è in salita, mentre Valentina Rapisarda sta recuperando pian piano terreno sulla rivale, ma se ha alzato il culo e le ha raggiunte entrambe dopo il loro abbandono si vede che al loro ritorno ci teneva eccome. Poi vabbè, son d’accordo con lui che fa più figo la versione ‘Io ci ho solo parlato, ma son loro che son volute tornare‘, sia chiaro.

Il loro ritorno era scontato come i vestiti nei negozi a gennaio, perché se c’è qualcosa a cui credo -mie preferenze a parte- è l’interesse di entrambe nei confronti del tronista.. Sia Sharon che Valentina sono visibilmente molto coinvolte, così tanto che nonostante non ci stiano capendo più una mazza (come noialtri, del resto) e passino più tempo a dare di matto che a organizzare esterne lovvose, alla fine oggi erano ancora sedute lì a mordicchiarsi le labbra.. Fossi in Andrea, non abuserei del loro masochismo, ecco.

Riguardo il trono di Teresa Cilia, m’è spiaciuto tantissimo vederla in lacrime dopo la scorsa puntata, ma condivido in pieno tutte le sue perplessità sui suoi corteggiatori.. Lei in questo percorso ci si è buttata con tutte le scarpe, e di fronte ha due ragazzi in cui lo stesso suo entusiasmo non si è mai scorto manco per sbaglio..

Mi duole molto ammetterlo, lo sapete, ma l’esterna di oggi di Salvatore Di Carlo non mi è del tutto dispiaciuta (uso la doppia negazione, che l’affermazione mi costerebbe troppo..), anche se deve essermi sfuggito il momento in cui quel ‘no‘ tanto reclamizzato si è trasformato in un ‘si‘ a cui tutti credono.. E siamo a due esterne piacevoli, dopo quella nel campo da calcio, io inizio a preoccuparmi. Sta di fatto che Teresa aveva un estremo bisogno di sentirsi dire determinate cose, e lui le ha dette. Che poi le possa aver dette per convenienza, perché erano quelle frasi fatte che fanno impazzire le fan e che fanno sciogliere la tronista ci può stare, sicuramente, ma almeno le ha dette. Fabio Colloricchio nemmeno quelle. E devo essere obiettiva, per quanto l’argentino mi faccia una spiccata simpatia, oggi l’ho visto molto più preoccupato all’idea che il trono finisse che all’idea di non vedere più Teresa..

In tutto questo marasma, se c’è una cosa che voglio augurare alla tronista è di non ricevere un ‘‘ televisivo, alla scelta. Piuttosto un ‘no‘, ma un ‘‘ di convenienza non se lo meriterebbe, non lei.

Video dalla puntata: Puntata interaDedicato, Loredana Tina Bertè – “Meglio soli che…” – Le giuste risposte – Il disgelo in un sorrisoGianni e il “si” televisivo – Sharon a testa bassa – “Carinerie” verbali – Un’amara sorpresa – Le lacrime di Valentina – Aria di tempesta

About Chia

74 commenti

  1. Brava Sharon, oggi mi sei piaciuta, non succedeva da mesi!
    Dai che te lo porti a casa se resisti un altro po, che all’interesse in crescita di Andrea verso Valentina io non credo per nulla. Anzi mi pare che Andrea ai arrampichi mica poco sugli specchi per cercare di venderci questa versione poco credibile.

  2. Io Teresa ho deciso di abbandonarla al suo destino, non ho motivo di non credere che sia una brava ragazza, ma davvero non ce la posso fare.. persino mio marito oggi mentre strillava mi ha detto affranto: ” ma questa non si può sentire!”
    Ormai durante le brillanti conversazioni tra lei e Savvo tolgo l’audio: l’accento siciliano è simpaticissimo, ma loro due insieme mi fanno sanguinare le orecchie quindi non riesco neanche a seguire più di tanto l’evoluzione della loro storia.
    Certo è che la scenetta di oggi mi è sembrata decisamente ridicola ma siccome la prossima settimana toglie le tende anche lei non voglio infierire, sono troppo felice!
    Il Cetriolo, sembra uno psicotico, ma non lo è! Il ragazzo è lucido, sa bene che se gli girasse di scegliere Valentina dovrebbero cambiare identità e trasferirsi per sempre in Australia, le funz di Sheron non perdonano e gli darebbero il tormento fino alla fine dei suoi giorni.
    Il pubblico ha deciso, la coppia cerionza si è formata dalla prima esterna dei due, e Valentina potrà pure fare le acrobazie in studio, dichiarargli amore eterno con i fuochi d’artificio, lui non la sceglierà MAI, e se in un momento di lucidità dovesse andarsene di nuovo, lui tornerà a riprenderla anche 100 volte se necessario, Sheron deve avere un’antagonista fino alla fine e così sarà. Mi sembra di rivedere un pò il trono di Eugenio.
    Ma solo per alcune dinamiche, le protagoniste di allora erano decisamente più interessanti.

  3. Ho appena finito di vedere l’ultima parte della puntata!!!
    Premessa, oggi ho amato follemente Sheeeron, lucida come non mai, gli ha rifilato una stoccata dietro l’atra e lui non sapeva che pesci pigliare,sono proprio fiera di lei (cit.)
    Allora, io credo di aver qualche problema di comprendonio o di vedere un altro programma, leggo parole come MATURA, bella testa e compagnia bella assocciate al nome Valentina, ora mi chiedo, è matura una persona che per emergere sa solo sputare veleno sulla “rivale”? Io le persone così le ho sempre detestate perchè significa che di proprio non hanno nulla da offire visto che per catturare l’interesse devono smerdare le altre. Poi lei non era quella che dava della Miss Piagnerella all’altra, nelle ultime puntate, avendo capito che le lacrime suscitano pena ha allagato gli studi Elios, tanto che Savvo ha dovuto accorciare i pantaloni di qualche altro cm per non bagnarli, e per concludere, da Sharon deve andare con il guinzaglio e lei, invece, è tornata per dirgli “NO”, a questa frase sono caduta dal divano, comunque sta ragazza ha una cattiveria che mi fa venire i brividi.
    E per concludere, due parole sul mio tanto amato Cerio ai tempi del gf quanto odiato ora, se lui è veramente quello che si vede in puntata, quello che vede la relazione come un continuo di litigate, sfanculamenti, chiarimenti, ed esaurimenti allora io mi auguro davvero che scelga Valentina e buone sedute di psicanaliasi assieme perchè davvero non se ne può più. Sto genio ha rovinato con le sue mani un trono bellissimo e adesso, per come stanno le cose oggi, l’unica cosa sensata che potrebbe fare sarebbe quella di ringraziare Maria, salutare tutti e andarsene da solo perchè non è asslutamente maturo LUI per vivere una storia!
    Per quanto riguarda Teresa, quando parlano di lei, dei suoi corteggiatori, io riesco solo a pensare a quanto è bello Fabio, mammamia, sul trono senza passare dal via!!!!!!

    • @DottoressaGrey : “Stu Cess,Stu Bidèt,Stu Cretino, Imbecille,Ignorante” è diventata la suoneria x eccellenza del mio samsug vekkia data 😀
      La Bergonzi è Tornata , Casso Mi era Tantu Mancata, ma non per questo l’ho abbandonata #SempreTeamBergonzinaLaFenomena Sinceramente della Rivale non mi va nemmeno d sprecare secondo e attimo del mio tempo x rifilare ciò ke penso, basta ascoltarla “dopo la cullata della mary” Detto Ciò Dalle Anticipazioni della puntata registrata ieri , Sono ritornata x la 199.41414917491741974917491414 millesima volta a fanculonia, xkè la pazienza si trova proprio lì tra le cianfronate e le riminkiate del Ceriò !!!
      Na Cosa è Certa “POSSO ADORARE CERIOTTO DEL MIO <3" Ma ripeto, na visitina in clinica di neurologia non sarebbe male eh… 😉
      (Baciuzzi con tanti <3 )

  4. Mah, Teresa l’ho vista veramente alla frutta. Tutti, da Salvo a Fabio a Tina a Jack hanno detto cose intelligenti. soprattutto salvo: dopo 5 mesi la scelta devi avercela. Non dipende da cosa loro fanno per te dipende da chi ti piace di più. A parte le considerazioni personali ( per me salvo e’ trasparente ed un ragazzo molto dolce in fondo, Fabio continuo a non decifrarlo) come dice Fabio i 2 ragazzi sono diversi e ce ne dev’essere uno che ti attrae maggiormente. Lei fa la vittima-ma la verità e’ che non sa che pesce pigliare.
    A parte le manipolazioni di Maria, oggi ho visto con i miei occhi una Teresa indecisa. . Se una possibilità remota c’è di fare una storia fuori quella e’ con Salvatore, ma non credo la Cilia cerchi quello: e’ una di quelle donne a cui piace essere trattata male, Ora Che Fabio l’allontana lei lo segue come una calamita: e questo porta solo a guai.

    Sharon e’ stata bravissima oggi-finalmente si e’ ripigliata. Tra il Cerioli e Valentina non c’è niente di niente. Il mio solo dispiacere e’ di non poter seguire oggi la svangata di Noemi ragazze-ma spiritualmente sono con voi.

  5. Io richiedo il ricambio, basta, sono stanca di scrivere sempre le stesse cose.
    Teresa cara scegli chi ti piace di più, mica lo devi sposare, e soprattutto mica devi stare sul trono fino a Giugno. Per quello c’è già Cetriolo, mi sono messa l’anima in oace non ce ne libereremo mai. L’unico sentimento nato è quello per il trono, gli piace troppo. Star seduto, farsi giri mentali e una scampagnata ogni tanto a riprendere le donzelle. bella vita.

  6. Vabbè ho visto adesso l’esterna teresavvo. Ma che stanno aspettando? Quoto ajas e spero che qualcuno consigli bene Teresa e le dica di non correre dietro all’argentino farlocco solo perchè lui è stato furbo e adesso si fa desiderare. Io voglio vedere le telecamere post prima notte di scelta la mattina in albergo! Per loro e per Jonas e Rama. Del Cerioli non me ne frega niente.

    • @sakurakoji1973 concordo in pieno..spero che Teresa scelga Salvatore e vorrei troppo vedere il post scelta 🙂 quando escono dagli studi e la mattina dopo <3 idem x Rama e Jonas e se facessero fare ad entrambe le coppie un viaggio di 2/3 giorni sarebbe perfetto

  7. pienamente daccordo con meredith…continuo a pensare che in quello studio si usino due pesi e due misure!!e basta col dire che,se una piange è immatura e invece se l’altra sputa giudizi al vetriolo su tutti e tutto ha carattere!!!valentina non mi piaceva un granchè prima e meno che mai dopo la puntata di ieri….dire”vai da sharon e portati il guinzaglio” è stato tristissimo,detto da una che finora non ha mosso una critica al cerio manco a pagarla pur di compiacerlo!!!e concordo….andrè sei uno psicopatico(faccina che ride)!!!

  8. Quaqua, amiche di penna ( …e se ve lo di ce una papera è un gran complimento, credetemi!) 😉

    Obbligata a vedere il trono cccciovane dalla mia FigliaPapera, vestita a lutto per la dipartita di Elgona, stavo lisciandomi le penne quando ho sentito che mi stava succedendo qualcosa di strano… Ho detto alla mia erede di chiamare immediatamente il veterinario e anche il prete ( sono una papera credente!) perché quello che mi stava accadendo non poteva essere che il preludio della fine: ho provato tenerezza per Teresa!
    Ho dettato il mio testamento con voce fioca, mentre il mio povero cuore batteva sempre più lento nel mio petto pennuto, guardando con materna compassione la secca tronista in balia dei due corteggiatori meno interessati della storia uominiedonniana: il siciliano che, secondo una scaletta ottimamente scelta, sciorinava dolcezza nell’esterna, antipasto del bacio che verrà nell’esterna veneziana ( tutto calcolato al grammo, come una ricetta dei dolci di Ernst Knam!), il bell’argentino che aveva approntato lo sguardo da “caballero stanco” ( cit, Vecchioni), ma che si è ben guardato da dirle altro.
    Sul versante Cetrioli, Sharon a me non piace molto, seppur la versione “tigre” mi aggradi maggiormente di quella “agnello sacrificale e piangente”. Preferisco Valentina. Persino fisicamente.

  9. Nonna Papera: lodi, lodi, lodi, vale per me quello scritto dalla Signora 2coen, vogliate gradire entrambe i miei ossequi!

  10. ma grazie, troppo buona 2coen…posso essere seria 10 secondi? Ma quanto sono belle e “pulite” le blogghine, degne ospiti delle padrone di casa…leggo commenti in altri luoghi, su una facezia immane come u&d, degli insulti inverecondi da accapponare la pelle. Grazie, a tutte.

  11. Lupo Alberto! j’adore! Hai proprio ragione…distilleria per tutti…prosit!

Inserisci un commento

Not using HHVM