‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Gennaio 20, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Secondo me alla fine di questo trono rivedono la legge ‪Basaglia‬, comunque.

E una volta riaperti i manicomi, non ci rinchiuderanno solo tronisti e corteggiatori che a quanto pare sono in bomba totale, ma pure tutti i 3 milioni di telespettatori che si sciroppano le pippe mentali di quei tre tizi seduti lì da cinque mesi, ormai. Perché io non so voi, ma quando c’è il Trono classico mi prende il mal di testa già dal Tg5 delle 13, e alle 16 non mi ricordo manco più come faccio di cognome e svengo cianotica sul divano.

Principale artefice delle cefalee della sottoscritta, manco a dirlo è il buon Andrea Cerioli. Quello che in studio da così poche soddisfazioni alle sue corteggiatrici che queste ultime preferiscono alzare i tacchi e andarsene, quello che fuori dallo studio le va a cercare ma ‘solo per farci due chiacchiere‘, eh, mica per farle tornare.. certo, certo. E io sono Angelina Jolie.

Con Sharon Bergonzi il percorso è in salita, mentre Valentina Rapisarda sta recuperando pian piano terreno sulla rivale, ma se ha alzato il culo e le ha raggiunte entrambe dopo il loro abbandono si vede che al loro ritorno ci teneva eccome. Poi vabbè, son d’accordo con lui che fa più figo la versione ‘Io ci ho solo parlato, ma son loro che son volute tornare‘, sia chiaro.

Il loro ritorno era scontato come i vestiti nei negozi a gennaio, perché se c’è qualcosa a cui credo -mie preferenze a parte- è l’interesse di entrambe nei confronti del tronista.. Sia Sharon che Valentina sono visibilmente molto coinvolte, così tanto che nonostante non ci stiano capendo più una mazza (come noialtri, del resto) e passino più tempo a dare di matto che a organizzare esterne lovvose, alla fine oggi erano ancora sedute lì a mordicchiarsi le labbra.. Fossi in Andrea, non abuserei del loro masochismo, ecco.

Riguardo il trono di Teresa Cilia, m’è spiaciuto tantissimo vederla in lacrime dopo la scorsa puntata, ma condivido in pieno tutte le sue perplessità sui suoi corteggiatori.. Lei in questo percorso ci si è buttata con tutte le scarpe, e di fronte ha due ragazzi in cui lo stesso suo entusiasmo non si è mai scorto manco per sbaglio..

Mi duole molto ammetterlo, lo sapete, ma l’esterna di oggi di Salvatore Di Carlo non mi è del tutto dispiaciuta (uso la doppia negazione, che l’affermazione mi costerebbe troppo..), anche se deve essermi sfuggito il momento in cui quel ‘no‘ tanto reclamizzato si è trasformato in un ‘si‘ a cui tutti credono.. E siamo a due esterne piacevoli, dopo quella nel campo da calcio, io inizio a preoccuparmi. Sta di fatto che Teresa aveva un estremo bisogno di sentirsi dire determinate cose, e lui le ha dette. Che poi le possa aver dette per convenienza, perché erano quelle frasi fatte che fanno impazzire le fan e che fanno sciogliere la tronista ci può stare, sicuramente, ma almeno le ha dette. Fabio Colloricchio nemmeno quelle. E devo essere obiettiva, per quanto l’argentino mi faccia una spiccata simpatia, oggi l’ho visto molto più preoccupato all’idea che il trono finisse che all’idea di non vedere più Teresa..

In tutto questo marasma, se c’è una cosa che voglio augurare alla tronista è di non ricevere un ‘‘ televisivo, alla scelta. Piuttosto un ‘no‘, ma un ‘‘ di convenienza non se lo meriterebbe, non lei.

Video dalla puntata: Puntata interaDedicato, Loredana Tina Bertè – “Meglio soli che…” – Le giuste risposte – Il disgelo in un sorrisoGianni e il “si” televisivo – Sharon a testa bassa – “Carinerie” verbali – Un’amara sorpresa – Le lacrime di Valentina – Aria di tempesta

COMMENTI