‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

No, ve lo dico, io PRETENDO e ribadisco PRETENDO che una telecamera segua le gesta dei Ramonas forevA and evA!!!! No, ma seriamente, ma da dove sono usciti fuori loro?! Non so se ho riso di più per lo scherzo organizzato da Frank Matano a Paolo Ruffini per Scherzi a parte (se non l’avete visto fatelo!!!) o per le facce incredule di Jonás Berami nel vedere Rama Lila Giustini con tanto di pancione finto e passeggino (con peluche annesso) al seguito! Idola! Giustini, sei una idola!

Che piacciano, che non piacciano, che si creda in loro, che non si creda in loro, che li si trovi simpatici o vuoti nessuno può negare la loro capacità assolutamente unica di alleggerire anche le puntate più pompose! Io li terrei proprio come jolly: ogni volta che in puntata partono pipponi apocalittici o che l’aura di pesantezza si abbatte sugli studi Elios bisognerebbe tirar fuori i Ramonas come una sorta di amuleto per ristabilire l’allegria. Belli, belli, belli. E vogliamo parlare di quel bacio sul finale dell’esterna? Dolci, romantici, completamente coinvolti. E se non ci fossero state le telecamere al seguito.. .beh credo che quel pancione da lì a breve sarebbe facilmente diventato reale! 😀 😀 😀

Avendo già letto le anticipazioni e sapendo che la scelta c’è già stata è stato particolarmente divertente (ironia mode on) vedere le esterne di Jonás con gente a caso che non rivedremo mai più in vita nostra, dalla Jennifer Lopez della Tiburtina passando per la fronte arredabile made in Casablanca fino alla dolce Paperina, colei della quale non ho mai memorizzato il nome e della quale rimuoverò anche il volto tra 3, 2, 1… avrò giusto qualche difficoltà in più a dimenticarne la vocina.

E per un tronista come Jonás che alla fine della fiera ha avuto sempre occhi solo per una e che nonostante dubbi, incertezze e perplessità ha seguito l’istinto, ne abbiamo un altro che invece è entrato in un tunnel di pippe mentali che ha stordito completamente sia le corteggiatrici, sia il pubblico da casa, sia lui stesso che oggi aveva quello sguardo inebetito di chi davvero si è perso nei meandri delle sue stesse elucubrazioni mentali.

Inutile star lì tanto a dilungarsi e a cercare di analizzare, la questione è molto, molto semplice: posto che nessuno è perfetto e che quindi entrambe le ragazze alla corte del bel Cerioli hanno i loro pregi e i loro difetti, c’è una delle due che nel complesso ti scatena qualcosa di più a livello emotivo? Bene, SCEGLILA! Non firmi un contratto, non vai a prendere casa, e se non durate, per dirla in francese, ma sticazzi! A 20 anni una breve storia andata male non è mica un lutto, è un’ esperienza. Nessuna delle due ti ha coinvolto più di tanto? Prendine atto, saluta entrambe, fagli tanti auguri per la loro vita, saluta il pubblico, congedati e fuori ti si apriranno altri milioni di strade così come si apriranno alle due corteggiatrici. Protrarre questa situazione, ad oggi, serve solo a far perdere di credibilità ad Andrea che sembra sempre più incoerente e bipolare (“non ho le farfalle nello stomaco“, “elimino tutte e tengo solo loro perché a casa penso a loro“… WTF?) e a far anche perdere di credibilità la sua scelta futura, qualunque essa sarà.

Perché, parliamoci chiaro, Sharon Bergonzi e Valentina Rapisarda sono proprio il bianco e il nero, la A e la Z, sono totalmente diverse sotto l’aspetto estetico, caratteriale, comportamentale. Ma chi ci crede a una reale confusione? Eddai, su! Di una gli piace l’estetica e dell’altra il comportamento? Di una la dolcezza e dell’altra la grinta? Beh, ci dispiace informare la gentile clientela che l’anima gemella su ordinazione non l’hanno ancora inventata e che è davvero ma davvero impossibile trovare qualcuno che rispecchi al 100% ogni nostro ideale. L’amore in cosa consiste? Consiste proprio nell’imparare ad amare tutto della persona che ci sta accanto, anche quelle cose che prima di innamorarci pensavamo che mai avremmo sopportato. Ma per innamorarti davvero la persona devi viverla nella realtà. Andrea potrebbe andare avanti altri 6 mesi a vedere ste ragazze una volta a settimana, a fare un’ora di esterna e le restanti 167 ore a farsi pipponi mentali ma le cose non diventerebbero più chiare e non migliorerebbero, anzi andrebbero solo a peggiorare.

Lo diciamo ogni anno ed è verissimo: più i troni si prolungano, più le cose vengono portare allo sfinimento, più tutto si rovina. E’ sempre, sempre stato così. Anche per i troni che poi nella vita reale sono continuati benissimo portando addirittura alla nascita di nuove famiglie. Uomini e Donne è una situazione anomala che “può starci” per qualche mese, è lì che nasce l’interesse, è lì che parte quel trasporto verso una persona, è lì che sei davvero spontaneo. Più vai avanti più,volente o nolente, quella spontaneità si perde, la perdono i tronisti, la perdono le corteggiatrici… basti guardare Sharon che non sa più come muoversi perché sa che ogni suo respiro verrà analizzato al microscopio e fatto oggetto di critiche e accuse di falsità in primis da parte dello stesso ragazzo che le piace o a una Valentina, che era partita tutta accondiscendente col tronista, sempre pronta a difenderlo anche quando lui non se la filava di pezza (o diceva delle cagate tremende :D) e sempre pronta a prostrarsi e baciarlo anche quando lui sembrava più attratto dall’ultima arrivata, che ora improvvisamente -dopo che Andrea ha ripetuto per settecentomilionesima volta che quelle accondiscendenti non gli piacciono- sembra essersi trasformata in WonderVale, la donna che non deve chiedere mai. Seriously? Insomma, vale la pena andare avanti così? Così Andrea pensa di poter conoscere davvero queste ragazze?

Al momento quel che è certo è che un trono che era davvero partito come bellissimo (uno dei miei preferiti delle ultime stagioni) si sta pian piano accartocciando in sé stesso perdendo credibilità e tutto quel pathos che aveva all’inizio. Siccome sono per il ‘crederci sempre, arrendersi mai‘ spererò fino all’ultimo nella ripresa finale, ma se così non fosse che tutti facessero presto a capirlo e a passare oltre perché, come ho già detto, dal “mamma che bello sto trono” a “mamma che palle sto trono” il passo è breve, io sono già con un piede sul ‘mamma che p…‘.

Video della puntata: Puntata interaSharon sotto attacco Andrea e la scelta temporaneaIl buonismo di SharonSu tutte le furieEsterna Jonas e SelmaEsterna di Jonas e GiuliaEsterna di Jonas e SaidaRama a cuore apertoLo spogliarello di JonasEsterna di Jonas e Rama – – Mi scappa la.. – Una madre irresponsabile

About Isa

91 commenti

  1. son giunta ad una conclusione: ho visto le cose sbagliate di milano.
    e chi lo sapeva che la bela madunin fosse un inganno,un miraggio della mia ignoranza di movida lumbard,della mia vetusta casalinghità sudista,,,,io pensavo di essere affascinata dalla sua indifesa bellezza,dal suo svettare dalle guglie,tra nuvole e terra,tra bombe che non la colpirono e smog che se la mangia viva.
    io pensavo di restar incantata dalla sua anima allo stato brado,dal suo buon senso col fiocco rosa,dalla sua logica coi lecca lecca,dalle sue verità da crocifisso capovolto;io credevo mi piacessero le sue risate da disagio,le sue lacrime da bambina sgridata,la sua voce da lolita colta in fallo.
    io pensavo fosse umana rara e,invece,no,,,,brava la movida lumbard.

  2. Per me Rama ė davvero stupidina, scusate.
    Sul tema della gravidanza io nn ci avrei scherzato x niente su..
    Credo che urti la sensibilità di alcune donne, mi spiace,
    Si può esser simpatiche in 1000 modi ma x me lei ė proprio bambina.
    Cmq vedremo quanto dureranno….
    Andrea vorrebbe nn scegliere nessuna ma credo si sentirà costretto a farlo x nn fare pensare poi a tutti di aver solo perso tempo durante il suo trono…

    • Anche io penso che Rama sia stupidina, non me ne vogliano le sue sostenitrici. Spero di sbagliarmi perché Jonas mi sembra un bravo ragazzo e lo vedo molto coinvolto. Solo il tempo ci saprà dire se dietro il nulla cosmico di questa ragazza c’è veramente qualcosa ma di una cosa le devo dare atto: mi ha fatto fare delle belle risate e ha reso più leggero il contesto a volte troppo pesante per quello che dovrebbe essere una esperienza come U&D

  3. Boh, che Rama sia leggera non lo metto in dubbio, ma la sua è la leggerezza di un sacco mezzo vuoto, o mezzo,pieno, dipende dai punti di vista. A me non piace e non diverte, la sua esterna col pancione è stata allusiva e di cattivo gusto, per come la vedo io.Ma di sicuro il tappo l’avrà apprezzata e ci avrà fatto un pensierino.

  4. Avrà visto in Rama qualcosa che forse a me è sfuggito boh. D’altronde anche io che a 47 anni mi invaghisco del Colloricchio bene non sto!

  5. Adesso rivedo l’esterna con il pancione, non capisco

  6. In queste ultime puntate, se ne dicano di parole. . . .Ma FINALMENTE ho visto la Bergonzi DI SEMPRE, xkè le prime “Meravigliose Puntate non le dimentico” almeno rimane quello come Bel ricordo!
    Ho sempre apprezzato e stimato il ceriotto del mio <3 e sinceramente mi dispiace pure vederlo così (cit) non è da buonista e nemmeno da discepola ma lo dico semplicemente da persona ke anke nei momenti PEGGIORI "come in questo tratto di percorso" cerca di non essere troppo drastica e velenosa cm certi insetti ke gli ronzano attorno -.-
    Detto ciò sento di Skierami nel Serale , Decisamente , dalla Parte di ZiaAssunta ke sicuramente è e sarà un ottima couch 😀

    • Pimpina, stavo giustappunto pensando di assegnargli Piazza Grande.
      Ma la prima parte del tuo commento lascia intendere che sai cose che non so.
      Oppure non ci ho capito una mazza, che pure è possibile.
      Veh?

      • @ZiaAssuntaaaa . . . Mmmmmmm. . . .Forseeee , Può darsi, probabilmente 😀 ahahaah
        In Un Commento di Chia Delle Scorse Puntate c’era scritto “TACCIO,ECCOME SE TACCIO”, ecco in questo caso mi Viene di Seguire le orme della frase di Chia : TACCIO ANKIO !
        xrò non voglio Mostrarmi come la “Funzzz sfegatata della coppia , ke vuole a tutti i costi sto coronamento e innamoramento dei 2 Fansulli” anke se qualcosa in loro si vede, si percepisce e si sente, e malgrado la mia “tenera” età : NON SONO RIMBAMBITA (cit) 😀 Ma cerco di essere la “sostenitrice” SANA cioè senza dover incaponirmi e fossilizzarmi d sta SFRANTUMOSA SCELTA !
        XKè ADORO il Ceriòòò, Dal Famoso Scorso 3 Marzo *-* è PER LUI L’AMORE è UN DATO DI FATTO “malgrado le sue continue violenze CARNALi” xkè proprio porta ad un’autodistruzione fisica e non solo celebrale —_— (NON CI VOGLIO PENSARE) 🙂 e poi xròò debbo ammettere di essermi INCANTATA “nei suoi pregi e nei suoi difetti” anke di colei ke ha dimostrato FINALMENTE Se stessa: la Cerbiattona CASSUTA !
        MORALE : Non Riesco a scegliere tra i 2 😀 “CeriòManiaContagiosa” :/
        separati o Uniti Li Adoro ENTRAMBI

  7. Qual è il problema dell’esterna di Rama?
    Non lo so, perché alcune donne non possono avere figli?
    Una cosa del genere?
    Ma allora tutti i nonnini arrivati alla pace dei sensi che devono pensare guardando l’over?
    E poi ci sono le pubblicità dove le giovani madri baciano il sedere ai loro bebè, allora neanche quelle!
    Iniziamo da quelle: chiamo il telefono azzurro.

  8. sarebbe arduo creare,in studio ued,un laghetto artificiale?certo,non il lago omodeo,,,,ma una piccola pozza,adorna di ninfee e raganelle; un piccolo stagno,profondo un tre metri; uno specchio d’acqua immobile,in cui andrea possa specchiarsi e trovare,finalmente,la persona della sua vita;tanto da innamorarsene e sporgersi per cercar di toccarla…..
    + una curiosità fuori tema:andrea sa nuotare?

  9. Valentina mi sta antipaticissima. E’ sempre fuori tempo, inopportuna, da risposte ch e c’entrano poco con le domande, e’ un violino scordato per le mie orecchie. Il fatto che sia sempre così poco tuned nelle conversazioni per me e’indice di poca empatia.
    Io la cilia la vedo malissimo…sta veramente pesando di scegliere l’argentino. Ma quanto è’ fuori?Solo lei può credere in una storia con Fabio, e’ senza speranza..
    Cerbiattona ha recuperato se stessa e domina senza se è senza ma. Il cerioli e’ nel sacco povera lei.

    • faccia d’angelo non ha abbastanza sapore da essermi antipatica;la trovo una donnina(donnetta è offensivo)un po’ ammaccata dalla vita che ha imparato poco dalle sue ammaccature.,,,e,questo,significa tanto.
      da quando è arrivata ,non ha fatto altro che cercar di compiacere il bambacione, di conformarsi alle sue aspettative,,,roba da donnina insicura ,disarmata e ,mediamente,desiderosa di scalare il muro.anche la sua aggressività,la maldicenza,la cattiveria(addirittura)sono solo il suo manifesto pro-andrea….tutto finto,tutta scena,tutto boomerang che,prima o poi,ritornerà.

      • @Ajas@Coen: sono d’accordo con entrambe su Valentina, e la cosa per me più grave è che sia tornata facendo la spavalda, la gran donna, quando sa molto bene come andrà a finire.
        Credo sia mossa solo dal desiderio di non tornare nell’ombra (detto anche da lei, eh) costi quel che costi, insomma sta cosa mi fa abbastanza tristezza.
        Per quanto riguarda Sheron, anche lei ormai sa come si concluderà il trono, quindi che faccia la spavalda anche lei non mi sorprende affatto, solo che mi sembra fin troppo facile, specie avendo sempre e comunque le funz che ti venerano ciecamente.
        Per cosa poi? A me sta ragazza, bravissima, dolce ed educata per carità, continua ad apparire di una banalità sconcertante, non ricordo un solo concetto espresso da lei degno di nota, o una battuta divertente, un guizzo di ironia.. boh.

    • Condivido tutto, virgole e parentesi comprese!!
      !

  10. Ajas io ti adoro, lo sai(tanti cuori e baci)..e stra quoto la prima e l’ultima parte ma quella centrale no….per la carità, non scherziamo…..Fabio deve andare sul trono senza passare al via;-) A parte gli scherzi, Teresa non mi è piaciuta pratucamente mai durante il trono, e non ha fatto nulla per piacere ai due, al di là di questo, a me fa tenerezza perché secondo me lei voleva davvero uscire da lì con qualcuno che le volesse bene, e per me come si butta cade male, ma è innegabile che a lei sia piaciuto Savvo dai tempi di TI e quindi DEVE assolutamente sceglier quello che l’ha colpita da subito…

    • Meredith ricambio i cuori e gli abbracci! Come vanno i tuoi esami? Non lo so ma secondo me a Salvatore lei piace anche solo fisicamente, a Fabio no, quindi un motivo in più per scegliere il primo-ma è’ talmente imbranata sta ragazza.. La scelta di Fabio non avrebbe proprio senso ma la vedo seriamente indecisa.

  11. 1) Le rivali di Rama: la sfidante di Hip Hop con una patata in bocca & la Befana con la Scucchia. Ossia il #Nulla.
    2) Valentina: il sentimento omicida che prova nei confronti di Sharon è dettato dal fatto che sa di essere il terzo incomodo in una coppia formatasi tanto tempo fa.
    3) Secondo me a Tina dovrebbero dare un aumento come opinionista, giacché in puntata fa tutto lei (e vista l’inutilità di Tele-spalla-Gianni.)

  12. ho adorato Jonas e Rama sia in esterna che in studio!!! I Love Ramonas

  13. Isa perfettamente d’accordo con te! Non ridevo così tanto dai tempi di Tina credo…guardavo la replica sul pc ieri sera ho riso talmente tanto che il mio compagno è venuto in camera a chiedermi che guardavo! Adoro Rama e la sua voglia di non prendersi mai sul serio. L’ho amata pian piano. Inizialmente pensavo facesse finta. Di Giri mentali e vecchi che non mollano le sedie non se ne può più. W le puntate divertenti!

  14. Concordo. Pretendo il viaggio Jonas e Rama.

  15. condivido pienamente l’opinione..!! adoro Rama e Jonas insieme, sono una forza esilarante fanno ridere e regalano piacevoli momenti di spensieratezza… non credo che questo voglia dire essere vuoti, Rama prende la vita così, senza farsi troppi problemi o menate… se va bene, bene altrimenti si è vissuta dei bei momenti…
    non vorrete mica dirmi che sarà meglio un comportamento come quello di Andrea??? che prende la vita come se stesse scegliendo con chi andare al patibolo…. troppo pesante, mi spiace ma non è per niente portato a fare il tronista… si fa troppe menate, anche dove non esistono.. da che mondo e mondo quando uno/a ti piace perdi la testa, non c’è logica o razionalità che tenga… qui vedo tutto fuorché questo. per cortesia Cetriolo dei miei stivali lascia tutto, abbandona… fuori troverai lo stesso una donna, la vita non finisce a U&D…!!

  16. Rama e Jonas sono stati una gioia per gli occhi, sia nei momenti divertenti (stavo morendo allo scambio Rama “Ma se te l’ho de-ttooo, questo qui si dimentica le cose” e lui “Non me l’ha de-ttoooo” ahahahah) che nei momenti romantici.
    Si sono proprio trovati, sono stupendi da vedere, coinvolgenti e complici.
    Andate e riproducetevi!!

Inserisci un commento

Not using HHVM