‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

Eccola qua quella matura, quella che dice a Sharon Bergonzi di crescere e poi quando quest’ultima parla si tappa le orecchie. Quella che ha sofferto così tanto nella vita che su Instagram sfotte la rivale a suon di Peppa Pig (e poi è Sharon che parla di lei, certo). Quella che per cinque mesi è stata -a detta sua, tra l’altro- Miss Nessuno, e al primo accenno di attenzioni da parte del tronista ha sfoderato una spocchia, una presunzione e una cattiveria che mai, e dico MAI, avevo visto in quello studio. No, dico.. ma avete visto con che sguardo sadicamente malefico si è rivolta alla Bergonzi non appena terminato l’rwm dell’esterna a Belpasso?

Dimenticate qualsiasi forma di empatia io abbia mai espresso nei confronti di Valentina Rapisarda, dopo la puntata di oggi prendo le distanze da ogni parola spesa nei suoi confronti, e mi pento pure di aver perso tempo a cercare di capire le sue fragilità. Una persona DAVVERO fragile, davvero provata dalla vita, che ha solo bisogno di stare bene ed essere felice NON si comporta come lei, ve lo dico io.

Il bello è che Andrea Cerioli oggi ha detto che Sharon si sente la principessa della situazione.‪ Serio?

Andre‬, con tutto il bene ma se c’è una lì dentro che si crede la principessa quella NON è ‪Sharon‬. Se Sharon fosse spocchiosa e cattiva UN DECIMO di come lo è stata ‪Valentina‬ oggi, avremmo visto cinque mesi di sguardi arroganti di sfida dopo ogni bell’esterna che facevate, visto che per cinque mesi la tua preferenza era più che palese -l’hai detto tu stesso, o sbaglio, che esisteva solo lei fino a poco tempo fa?- e non a caso la ‪‎Rapisarda‬ si sentiva ‪Miss Nessuno‬. Colei a cui è bastato intravedere una briciola di interesse per passare da piccola fiammiferaia a Regina Madre NON è la ‪‎Bergonzi‬, proprio no.

Valentina ha visto la rivale in difficoltà al contrario suo che sta recuperando terreno, e via di spocchia a manetta. Io fino ad ora ho sempre dato per certo il suo forte interesse per Andrea, ma vedendola in azione oggi arrivo a pensare che Cerioli sia per lei un trofeo, e l’unica soddisfazione sia scipparlo dalle mani di Sharon, questo vedo. Perché una realmente presa, realmente coinvolta, una che non ha occhi che per il suo bello se ne SBATTE LE PALLE della rivale, e dopo un’esterna come quella che abbiamo visto oggi -dove Andrea il suo interesse per la Rapisarda l’ha esternato eccome, a partire dallo sguardo eloquente che ha sfoderato- ha gli occhi a cuoricino, non colmi di presunzione. Se invece il suo interesse principale è sbattere in faccia il primato conquistato alla Bergonzi, beh, permettetemi di rivedere anche l’opinione sul reale scopo della sua permanenza in trasmissione..

Su una cosa sola sono stata d’accordo con Valentina oggi: tra lei e Sharon c’è un ABISSO. Ed io me n’ero accorta sin da subito, semplicemente non pensavo che la Rapisarda ne raschiasse così palesemente il fondo. E non so se ho reso bene il profondo disgusto che ho provato di fronte allo spettacolo odierno.

Cerioli dovrebbe rivedersi in loop questa puntata, perché dopo CERTI sguardi e CERTI atteggiamenti io non ci voglio credere che uno possa essere realmente indeciso. Se con Sharon non vede un futuro fuori da lì, che abbandonasse il trono senza scegliere. Perché posto che chi si somiglia si piglia, io non posso pensare che uno come lui -paranoico e cianfrone quanto volete, ma fondamentalmente buono e dai valori spiccati- voglia accostarsi ad una persona come Valentina, che a dirle cattiva subdola e maligna le fai solo dei complimenti. Meglio culone che vipere, ma tutta la vita proprio!

Sono così stizzita con Valentina che in confronto Salvatore Di Carlo diventa il mio preferito, quasi. Perché sarà bambacione, sarà grezzo e spesso maleducato (no, perché io i vari stupida e scema mica me li dimentico..), ma per lo meno non è cattivo, e non è poco alla luce dei fatti. Dal suo tanto atteso bacio con Teresa Cilia mi aspettavo molto di più, non mi ha smosso l’ormone manco per sbaglio e i bei baci, in quello studio, a mio gusto continuano a rimanere altri (citofonare Palmarota per la controprova), però sono contenta che finalmente sia arrivato, e che ora la tronista abbia tutti gli elementi per fare la scelta che più sente.. E dando per scontato che questa ricada su Salvo (con grande gioia di tutti, comprese le fan di Fabio Colloricchio che non vedono l’ora di vederlo sul trono), una cosa sola mi auguro: che se il suo sarà un ‘‘, lo sia davvero.

Video dalla puntata: Puntata interaMare d’inverno, Loredana Tina Bertè – La commozione di Tina – Esterna di Teresa e Fabio – La tresca? – Esterna di Teresa e Salvatore – Il consiglio di Jack – Esterna di Andrea e SharonEsterna di Andrea e Valentina – Brutti presentimenti

About Chia

312 commenti

  1. Brava Chia !!! Apprezzo tanto che tu abbia detto quello che realmente pensi,senza paura di ricevere critiche o di correre il rischio di sembrare impopolare.Certo questo è un blog aperto a tutti , ma ciò non significa che una moderatrice non possa avere un pensiero personale ed esprimerlo,solo perchè tutti la vorrebbero super partes !!
    Personalmente il commento alla puntata non l’ho trovato poi così eccessivo e carico come qualcuno sostiene.Vorrei vedere tutte quelle che si sono lamentate e hanno gridato allo scandalo quante ne avranno dette del personaggino di turno che per un motivo o un altro gli stava sulle balls !!!
    E poi le critiche sono fatte ai PERSONAGGI di U&D, non di certo alle PERSONE, perchè di queste nessuno può avere voce in capitolo…si parla e si discute solo di quello che traspare dalla tv.
    Personalmente ho sempre preferito molto più Sharon , ma cerco di vedere le situazioni con oggettività e ammetto che ci sono stati momenti in cui alcuni suoi comportamenti non li ho condivisi.
    Però oggi anch’io ho veramente visto molta presunzione da parte di Valentina che non ho mai visto in Sharon che ne avrebbe avute di occasioni per farlo ed è per questo che provo più empatia verso di lei,perchè per quanto piagnucolona possa essere, resta una ragazza molto genuina e trasparente.
    Alcune riflessioni RANDOM alla puntata : non ho apprezzato per niente l’arroganza di Teresa per la questione braccialetto;ora è pur vero che stava già sclerata di suo ,perchè il suo adorato Salvo aveva osato pronunciare la possibilità di un ipotetico no e la Terry non ci ha capito più nulla tanto è in love , però figlia mia parli proprio tu che sbraiti,alzi le mani all’uomo che ti piace e sembra che sei perennemente in fase pre ciclo !!! Beh fatti un bell’ esame di coscienza e abbi la decenza perlomeno di tacere…per quanto ovviamente il lancio del bracciale ( che mi sembrava anche pesantuccio 😛 ) non sia un bel vedere.
    Andrea è colui che ho apprezzato meno di tutti oggi.Ha ragione Sharon a definirlo insicuro,immaturo e incoerente…e la rabbia di lei ci stava tutta oggi…Il motivo scatenante del suo sclero non è stata di certo la visita a Belpasso,perchè c’era da aspettarselo, ma i paroloni forti che Andrea ha usato in esterna nei confronti di Valentina quasi facendo capire che fosse la scelta…piuttosto che farti del male ti mando via, se non ti stia mostrando per quella che sei ti faccio male ,nell’esterna dell’arbergo mi hai fatto sudare,se batto sul chiodo un motivo c’e’ .
    Sono le parole che hanno destabilizzato Sharon,perchè di atteggiamenti ambigui e di limonate random le abbiamo viste in qualsiasi tronista,ma paroloni che in un certo modo palesano la scelta proprio no.
    E il problema di tutto è che comunque il caro Cerio non la sceglierà davvero Valentina,per quanto lei ora possa stare su una nuovoletta rosa tutta cuori e fiorellini ; la sta solo illudendo e le sta dando falsa speranza ed in questo non mi sta piacendo affatto, perchè è un comportamento poco umano.
    Così come condanno il trattamento a pesci in faccia verso Sharon ,il metterla sempre in discussione…Purtroppo il buon Cerio ,che all’inizio adoravo avendolo anche seguito al Gf,si sta incartando da solo e mi sta portando a considerarlo un omino piccolo piccolo,in quanto sta tirando troppo la corda e se la sta giocando davvero male.
    Spero in una non scelta ,perchè di base non è tanto preso da nessuna delle due , ma sceglierà e sarà Sharon,però voglio proprio vedere come se ne uscirà il giorno della scelta e con quali parole cercherà di giustificarsi.
    Se solo oserà dire ”alla fine ho seguito il cuore” io vado lì e faccio una strage,perchè caro mio il cuore non ti avrebbe portato a comportarti in modo così cafone…La mia speranza più grande è che Sharon abbia le palle di rifilargli un no grande quanto una casa,ma so già che non le avrà 🙁 Comunque alla fine di tutto sto papiro…sempre PEACE&LOVE 😀 Ed oggi godiamoci la scelta di quei due matti ,ma tanto tanto originali <3

  2. Almeno abbiamo costretto le fan di Valentina ad iscriversi, se proprio devono insultare che lo facciano aumentando il contatore delle visite.

  3. Mah vorrei dire una cosa sui commenti sdegnati delle blogghine..
    Allora posto che nessuno più di Chia e Isa che da 8 anni lavorano in questo blog con ironia e intelligenza, ha in mente lo spirito faceto di questo programma, ci sta che un’opinione sia più carica e di parte: e’ sempre capitato! Su Salvatore ne sono state dette di ogni ad esempio, ma nessuno mi pare si è’ mai scandalizzato, no?
    Un’opinione può non piacere ma direi di moderare i giudizi perché la gente è’ pur sempre libera di non leggere o di iscriversi a qualche funz page, dopotutto..
    Non mi pare che sia scritto da nessuna parte che questo Blog Deve debba supplire al consiglio superiore della Magistratura e per debba essere questo superpartes.
    Inoltre dire cattiva e malefica è’ tra l’ironico e il serioso- mica le ha dato della psicopatica

  4. Che mai vi avrà fatto questa Valentina di male, per parlarne così…….. (rivolto ovviamente a chi si è spinto un po’ oltre con i commenti, dato che penso che nessuno la conosca realmente)
    Capisco che una persona possa risultarvi antipatica, ma spesso sembra quasi la si prenda come cosa personale. Cioè, è un programma, lo ricordo.

  5. Il trono più brutto e pesante della storia per forza ha sfinito tutti. Mai nessuno che ride,frasi provate a casa e dette in puntata e bronci e lacrime e elucubrazioni mentali eccheppalle… Io li ho abbandonati da un pezzo,nessuno dei tre mi interessa. Concordo con ajas lucina e glitter,è un’opinione,e un ‘opinione è fatta da giudizi personali,finiamola con la storia dei pesi e delle misure.

  6. Ave amiche di penna!
    E’ risaputo che io sia una vecchia papera un po’ rincoglionita, ancora in vita nell’aia della fattoria solo per merito della mia carne vecchia e coriacea che non masticherebbe neppure un coccodrillo, ma oggi questo commento non l’ho particolarmente capito, né lo posso condividere.
    Chia penserà:” e chi se ne frega!” e avrebbe pure ragione, ma da buona vecchia intrallazzona mi piace impicciarmi e dire la mia su ogni cosa! XD
    Premettendo che non credo che Cetriolino sceglierà la sposa cadavere ( Tim Burton docet) che, però, non mi pare così bruttarella, perfida, cattiva e tutta la torma di aggettivi dispregiativi che le arrivano in scia ogni volta che apre la bocca anche se solo sbadiglia!
    Oggi quella che mi è sembrata la versione Neomelodica dell’Incredibile Hulk mi è parsa Sharon!
    Da Piccola Fiammiferai sofferente eccola trasformarsi in Maga Magò trasformata in Drago viola a pois rosa nel duello con Merlino, nella famosissima scena cult del film la “Spada nella Roccia”!
    Non paga delle vene gonfie, dello sguardo da gorgone ecco che si arma di braccialetto e con la mira di un Robin Hood con la labirintite ecco che lo scaglia sul naso della Cilia! ( devo dire che un po’ ho gongolato! Evviva le mire da ubriachi!).
    Amiche mie di blog, poniamoci una domanda a cui rispondere con onestà intellettuale: se tutto questo lo avesse fatto la “flaca” catanese che cosa sarebbe accaduto in quello studio e qui?
    Il finimondo!
    Lo fa Sharon e nessuno degli opinionisti fiata.
    L’esterna con Valentina a me è piaciuta un sacco. Mi ha persino fatto venire un brividino che mi ha arruffato le penne, brivido che si è trasformato in sbadiglio nel vedere la tonsillectomia fatta da SAVVO in gola alla Cilia…. strano effetto: lui la opera, io sento l’effetto dell’anestesia!

    Detto questo, chi vivrà vedrà chi il Cetrioli sceglierà… ma tra i tre il meno preso è lui, di questo v’è certezza!

    Quà!

  7. A me Valentina non piace, la trovo spesso aggressiva e infantile..ma cattiva mi sembra decisamente troppo.
    Diciamo semplicemente che per la prima volta ha preso in considerazione di essere la scelta e si è ringalluzzita un po’.
    Penso che lei ad Andrea non piaccia, come non gli piace Sharon (anche se la preferisce esteticamente), e chiunque dovesse scegliere durerebbero 2 giorni, quindi questa testardaggine da parte di entrambe a stare li e provarci non la condivido.
    La foto di Valentina su Instagram mi aveva lasciata indifferente, semplicemente perchè non avevo pensato fosse collegata a Sharon..se così dovesse essere ovviamente la condannerei, ma queste frecciatine tra corteggiatrici (purtroppo) ci sono sempre state. Do atto a Sharon di non averlo mai fatto, quello sicuramente.
    Ognuna delle 2 ha le sue pecche però, non capisco perchè mettere in luce solo quelle di Valentina.
    Sharon fa esattamente quello che le dice il pubblico, Maria, Andrea..la cosa più sconvolgente per me è quando fa le pause nel discorso aspettando gli applausi del pubblico (brr) che nemmeno Teresanna.
    Ieri in puntata dava contro a Valentina perchè nella puntata precedente Andrea l’aveva ripresa sul suo essere così dolce e comprensiva nei confronti della rivale..per dirne una.

  8. Dovrò rivedermi la puntata perché io tutta sta cattiveria in Valentina non l’ho vista! A me Sharon è piaciuta dalla prima puntata, ultimamente sta perdendo terreno solo perché si è incartata e non ha più avuto modo di fare esterne “pacifiche” e di conoscenza con Andrea…ma in questa come in altre puntate non ho notato particolare disprezzo tra le due, anzi, mi sembrano anche tra le più rispettose come rivali!
    P.s.: e la supponenza di Teresa quando le è arrivato il braccialetto sul naso? “Entra quando ti sarai calmata…” e lei che ha messo le mani in faccia a Salvatore?! Avrei visto bene l’opinione di Chia rivolta proprio a Teresa…che antipatia che mi ha fatto!

  9. Bwaaaa…. (Cit. :-)) per me che non sono nata ieri Andrea se sceglie Valentina è proprio , come ha dichiarato lui stesso , perché è la meno peggio nel senso che con lei almeno ci può discutere di qualche argomento con Sharon no perché è troppo bambina (ricordatevi la scena della giacchetta ovvero quando lui si è irritato per il fatto che lei stava andando via senza chiarire) inoltre considerato che non gliene frega niente di nessuna delle due almeno se molla dopo un paio di settimane la Rapisarda non avrà le migliaia di funz di Sharon contro anzi…

  10. Buongiorno a tutte. Dunque, premesso che Chia sa benissimo difendersi da sola e probabilmente non è intervenuta solo perché tra ieri sera e stamane non si è collegata due cose vorrei dirle anche io perché leggo dei commenti che sinceramente proprio non mi piacciono.

    Dunque questa opinione è sicuramente molto carica, non c’è dubbio, non c’è dubbio che letta tutta insieme possa anche far storcere il naso, ci sta, sono opinioni e va bene condividerle e non condividerle ma sinceramente ho letto delle cose che non stanno né in cielo né in terra. Andatevi a rileggere tutte le opinioni di Chia sui vari troni da 8 anni a questa parte, credo non ci sia tendenzialmente persona più equilibrata di lei nel commentare le puntate, anzi generalmente tra le due sono io quella che tra ironia alle volte un po’ troppo tagliente e scrittura forse un po’ troppo “passionale” corro il rischio di sembrare più “fan” di questo o quello.

    Di opinioni forti (sempre rispetto a quello che può essere il programma perché per il resto sticavoli) sui vari personaggi ne vengono sempre espresse parecchie: la stessa Chia quante opinioni ha scritto descrivendo Salvatore come l’ultimo scimmione decerebrato del pianeta? Non mi sembra che nessuno si sia scandalizzato e stizzito,anzi ricordo di molti applausi e tante risate. Quante “cattiverie” sono state dette negli anni su personaggi come Teresanna, Costantino (per il quale nei commenti l’appellativo di ‘drogato’ era tipo quello più lusinghiero) e via discorrendo. Se penso a me ricordo delle opinioni fortissime scritte, illo tempore, sulla Lucini o ancora lo scorso anno verso quella Emanuela che corteggiava Aldo. E’ come se ci siano personaggi di serie B sui quali si può dire tutto e si ci fa una risata e altri sui quali scatti l’indignazione. Prima ho messo la parola “cattiverie” tra virgolette perché è chiaro che si tratta pur sempre di parole da adattare al contesto e non da prendere nel loro significato più puro. Probabilmente in quei ‘cattiva, maligna’ e via discorrendo Chia avrebbe sempre dovuto mettere le virgolette per far capire che il commento è pur sempre legato a ciò che una persona mostra di se nel programma ma forse sbagliamo noi che tendiamo a pensare che dopo 8 anni oramai si sappia che qui si commentano i personaggi e non le persone e non ci sia bisogno ogni volta della scritta in sovrimpressione.

    Infine trovo davvero triste, cioè lo è per me e Chia, che qualcuno dopo 8 anni pensi ancora che a noi freghi davvero qualcosa di chi sceglie il tronista di turno, di quali possono essere le future coppie, i lovvi e via discorrendo. Cioè ma serio? Ma poi proprio Chia! *faccina che si scompiscia* Come tutti abbiamo i nostri gusti e i nostri pareri e li evidenziamo perché si parla di “opinioni” sulle puntate non di “resoconto” della puntata ma sinceramente, ma lo dico proprio con tutta la sincerità che ho dentro, chi scelga Teresa Cilia, Andrea Cerioli o,prima di loro,Jonas Berami o tutti gli altri tronisti che si sono avvicendati negli 8 anni precedenti, rientra tipo in quella scatola di cose che potrei definire come -> “Ah,si? E sti cazzi!”.

    La mia idea? Che intorno a questo trono ci sia un fanatismo così esagerato da portare a vedere tutto all’estremo sia da una parte che dall’altra. Siccome su questo blog sono sempre state espresse opinioni positive su Sharon (che è un personaggio sul quale io e Chia ci siamo trovate a concordare, così come ci siamo trovate invece a discordare,ad esempio, su Salvatore) le opinioni negative su Valentina vengono viste come un ‘Ahhhhhh volete difendere Sharon’ quando invece le critiche a Valentina, qui parlo per me ma credo valga anche per Chia, arrivano a prescindere perché a me non piace il suo modo di fare aggressivo, non piacciono gli sguardi arcigni e di sfida, non è piaciuto affatto quella uscita su Peppa Pig come concetto generale e a prescindere da chi fosse riferita. Sono modi che trovo sgradevoli e li troverei sgradevoli abbinati a qualunque trono e con qualunque antagonista. Il fatto che mi piaccia Sharon in questa storia ha una rilevanza pari a zero, è proprio quel concetto di “fan” così tanto disprezzato che alla fine porta ad inquadrare tutto in “parli male di quello perché ti piace quell’altro”, beh, non funziona sempre così. Ai tempi del trono del Colombo sia io che Chia avevamo una preferenza per la Mandaliti. Ebbene sfido chiunque a trovare commenti offensivi o sgradevoli verso la Del Taglia. Mai fatti. Perché Francesca non dava modo di farli, la si poteva criticare e si poteva ironizzare sui il look o sui i modi a volte poco femminili ma non ho mai trovato sgradevole o “perfido” (tra virgolette va bene? 😀 ) il suo modo di rapportarsi all’antagonista. Potremmo continuare per ore ma chi segue il blog e un pochino ci conosce non ha bisogno di altre spiegazioni quindi vado a cucinare e lascio cadere qui.

    Detto ciò attendo con ansia il prossimo post su Teresanna, su Costantino o sul Di Carlo per saggiare tutto l’equilibrio tanto predicato e soprattutto per vedere le reazioni sdegnate e stizzite di fronte ai commenti che si beccano da tot. anni a questa parte 😉

    • Isa coppe coppette e coppone-tra l’altro ho scritto ( male) alcune delle cose che hai detto poco sopra.
      Il punto sul fanatismo è’ importantissimo. Chi vi conosce sa con che spirito prendete sti troni e con che ironia facciate il tifo o il controtifo- ho letto gente intelligente è affezionata al blog scrivere” peggio di Gianni e Tina” questo mi dispiace, realmente! Finché sono i funz della Rapy a scrivere scemenze è’ un conto ma che ci siano incomprensioni tra noi habitue del blog, dispiace di più.

      • Cito Voltaire perché è perfettamente ad hoc in questo momento:

        “Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente.”

        Evviva il confronto, la differenza di opinioni e di pareri, la dialettica accesa, ma sempre assolutamente tutto deve essere condito con il rispetto!

        Peace and Love!

        Quà!

      • Isa ti dedico un OLaaaaaaaaa Plateale dello Stadium Della nostra Amata Giuventusss 😀
        Partendo dal fatto ke i cosiddetti “funz accaniti” portano al “personaggio”una forte e insana personificazione di se stesso , xkè sia in negativo ke in positivo questo fa sbarellare un pò ciò ke realmente e quotidianamente si è nella vita reale !
        La sottoscritta ha sempre seguito e letto questo blogger prima ancora d nascere 😀 🙂 il fatto ke mi spinge a seguire Isa&Chia prima d tutto è : la grande e marcata capacità ed intelligenza del saper scindere “LA PROPRIA VITA dalle minkiate (permettetemelo di scriverlo) di queste trasmissioni passa tempo ke lasciano il tempo ke trovano”
        SENZA PERBENISMO E SVIOLINATE , Come Ha scritto pure Ajas , dispiace leggere certe insinuazioni o pareri che trovo personalmente ridicole e vuote di contenuto, in quanto lo stesso programma molte delle volte “per non dire ogni santa volta” da quelle botte di grande spettacolo ke lascia trasparire solamente nullità !
        Kmq concludo cn il ricordo dell’anno scorso “IO PAZZA X LA MUNAFò” ke trovavo sincera e tutt’ora x me è rimasta una bella persona, quasi tutto il blogger era contro 😀 -_- 😛 Ma io mi divertivo ugualmente alla grandeeee “anke xkè ero l’unica ” a difenderla contro tutti 😀 ahahahah mi sentivo una specie di sailor moon La Paladina Della Giustizia 😀

      • Isa TI ADORO!!! condivido e concordo in pieno su tutto (applausi/applausi/applausi) hai spiegato alla perfezione la situazione

    • Isa perdonami, ma non sono d accordo. Spesso e volentieri vi ho fatto i complimenti per il modo ironico, sarcastico di scrivere,anche se nn ero d accordo con le vostre opinioni, basta vedere i complimenti miei all ultima opinione di chia, anche se discordante con la mia.
      Questa volta non c entrano le virgolette messe o meno, è stata un’opinione esagerata e basta. Mai e dico mai ho letto un commento cosi carico di astio, perché è l astio la scriminante a mio parere, non la diversa visione che si può avere. Da sempre avete preferito sharon , a me è sempre sembrata adolescente, ma amen, tutto tranquillo. Quesa volta, con tutto l affetto e il rispetto che provo per due ragazze intelligenti come voi, sec me siete andate oltre, anche oltre i commenti sarcastici su salvatore o su quelli pungenti su teresanna. Dire “merda”, beh è andare un po oltre.
      Con affetto.

      • Quoto luna80!
        Preciso che non sono un funz di nessuno, al massimo di Isa e Chia. 😀
        Ma può capitare di trovarsi in disaccordo.
        Io ho solo scritto che tutta questa cattiveria disegnata non l’ho vista.
        Aspettiamo l’evolversi della giornata di oggi, anche con riferimento alle anticipazioni.
        Buon pranzooooo

      • concordo con luna, sono certa che poco vi freghi delle scelte future, sono certa del modo leggero con il quale anche altre volte avete e abbiamo “preso in giro” personaggi uomini donnai (parlo per me, che frequento da poco ma vi leggo spesso, e di altre blogghine che sono assidue), e sono certa che le “cattiverie” siano sui personaggi e non le persone.
        detto questo dico, che la leggerezza e l ironia si percepisce, è questione di empatia, ma quando scatta un “accanimento” quasi personale..si percepisce altrettanto, e credo sia questo il caso. il fanatismo lo alimentate cosi, perchè perdonami, la foto della pancetta…fa pensare a na bella carbonara..non a sharon? ma chi è quel macchiavelli che va a pensare ciò.
        mi sono resa conto che questo blog è cosi seguito, anche dai protagonisti e dal corollario (funz parenti amici) e allora, in questo senso avete una responsabilità., va bene lo scherno, l ironia, ma quando si percepisce offesa (e io l ho percepita) mi rendo conto che potrebbe essere spiacevole, e ripeto, non tifo nessuna, mai tifato, mi lascio coinvolgere dai troni tra una lavatrice e l’altra, e ora una bella Carbonara per tutti!
        baci

    • Quoto ogni parola di Isa e ogni parola di Chia! Penso di aver provato la stessa antipatia che provo per il PERSONAGGIO (altrimenti qui ci querelano) Rapisarda solo per Bubi Barbieri, illo tempore! Mi piacerebbe tanto che tutto quello che notiamo noi telespettatori da casa, da anni appassionati del programma, lo facessero presente anche ai tronisti: vorrei tanto che venisse fatto scorgere a Teresa Cilia che proprio lei non è assolutamente nella posizione di dire a nessuno di “darsi una calmata”, dal momento in cui ha rischiato 9 puntate su 10 di essere ricoverata per TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio); vorrei che qualcuno desse una bella scrollata al Cerioli che, sinceramente, se dovesse scegliere Valentina mi cadrebbe giù lì dove sono finite le palle che non ho! Perchè, diciamocelo, Sharon avrà anche le lacrime “appuntate con lo spillo” (come si dice qui a Napoli, ossia sempre pronte per fuoriuscire) e questo potrà anche dare sui nervi, ma se il Cerioli trova affascinante una mazza di scopa spocchiosa, presuntuosa e arrogante, che quando non lo è, si trasforma in zerbino SCAMAZZAMITANTOSONOSEMPREFIERADITE, allora siamo alla frutta e se cosi dovesse essere, per quanto mi riguarda, TEAM SHARON SUL TRONO INSIEME A FABIO E ISA&CHIA OPINIONISTE SUBITO!

      • Ahahahahahha oddio voi non ce la fate, sei di Napoli vero? Adesso capisco da dove viene tanta obiettivitá ahHHh

        • King qui ci sono poche regole- una di queste è’ limitarsi a giudicare i partecipanti dei vari programmi e NON gli utenti del blog grazie

          • ma poi che c’entra? Siamo allo stadio? Qui molte di noi scrivono da tanto tempo e tra di noi ci conosciamo abbastanza da sapere che le preferenze non sono campanilistiche ma del tutto basate su simpatie, antipatie e sensazioni.
            Qui vedo gente mai letta prima insultarci.
            Isa è siciliana , Chia è di Bergamo.
            Voi di dove siete?

          • Ajas astieniti dal darmi lezioni o regole,in blog ci si confronta, si scambiano opinioni ,ho solo chiesto da dove veniva tanta obiettivitá , non l’ho giudicata, cosa che tu hai invece fatto con me,la libertá di espressione esiste, pertanto l’atteggiamento mafiosetto riservalo a qualcun altro,razzola meglio, perchè per predicare predichi pure troppo

          • brava @ajas giustissimo!!!

          • Atteggiamento mafiosetto per ricordare una regola del blog? Entri e cominci a dare alla gente dell’ignorante dell’acida, schernisci altre utenti perché poco obiettive, menzionando la città di origine., ora parli di vittimismo. Mi dispiace che u non abbia un insight sufficiente per renderti conto di che tono aggressivo hanno i tuoi commenti. Passo e chiudo, ma chiudo veramente perché come dice glitter mi sono rotta della polemica in generale.

        • Senti kiing,sarò breve,hai rotto le cocuzze. Inutile che tu risponda perchè ho altro da fare che leggere i tuoi insulti.nel blog voglio divertirmi.

          • Ma io non ho insulato nessuno, per la cronaca io sono di roma e per metá di caserta, il riferimento a napoli era per la poca.obiettivita che i compaesani di sharon hanno , ma poi cosa me ne frega a me che voi vi conoscete e scrivete qui da tanto , ma mica c’avete l’esclusiva, e come siete suscettibili sguqzzate nel vittimismo

          • Ma vittimismo di che?
            Per un semisconosciuto che ha difficoltà a digitare correttamente le lettere sulla tastiera ,che si sente tanto colpito dagli insulti ad un personaggio della tanto vituperata tv trash da iscriversi al blog per insultare noi che commentiamo?
            Ma figuriamoci…

        • Indovinate di dove sono io??????
          15 km dal suolo natio di Roccuccio bello!!!
          Un appello OT: Athena!!!! Unne azz sparisti????

          • Mi unisco all’appello.
            Athenaaaaaa!
            Tizi, stasera chiamo Chi l’ha visto.

          • Luci secondo me se l’e’ magnata una balena! L’ultima volta che l’ho avvistata parlava di cetacei!!! Stasera a Chi l’ha visto fornisci anche questo dato, magari serve!
            Ahahahah

          • athena,,,,,esigo la tua proposta di somiglianza per il dopo-scelta.
            +a perenne memoria.

          • Athenaaa amiga mia vegan!!! Todo bien?

        • Cara King, si sono di Napoli e mi ritengo una ragazza tanto intelligente quanto in grado di esprimere pareri a prescindere da quella che possa essere la mia provenienza. Anzi, ti dirò di più, abito a Quarto, il paese in cui vive (o viveva?) Teresanna Pugliese e ti assicuro che dalla mia bocca non è mai uscito un solo elogio per quest’ultima che ritengo uno dei personaggi più egocentrici e antipatici che siano mai passati per il programma U&D. Detto ciò, le opinioni non sono fatte per essere obiettive, altrimenti si chiamerebbero osservazioni non partecipate. è chiaro che io abbia una preferenza per Sharon, ma l’avrei avuta anche se fosse stata di Torino o di Cagliari, per dire. Cerca di essere tu un pò più riflessiva nei tuoi commenti e, se proprio non ci riesci, evita di replicare ai miei e di attenerti a valutare solo i personaggi del programma, grazie.

      • Devo fare un altro OT, che così stempero anche queste inutilissimi polemichette…;)
        Ma voi l’avete mai visto Roccuccio come mamma lo fece??? Siate sincere eh! :p

    • Come tu stessa hai detto Isa, questa opinione è molto carica, quindi è normale che chi non la vede allo stesso modo lo faccia notare e dica di non essere d’accordo. Non vedo quale sia il problema..
      Si tratta di preferenze, antipatie e simpatie. Se io scrivo un commento carico di astio nei confronti di Teresanna e me lo si fa notare mica dico che non è vero. E’ chiaramente un antipatia e il mio commento probabilmente non è proprio obiettivo.
      Come tu stessa hai detto una volta, per definizione un’opinione personale non può essere oggettiva.
      Al di là della vostra preferenza per Sharon, provate antipatia per Valentina. Ci sta, è normale. Non capisco cosa ci sia di sbagliato nel farlo notare. 😉

    • l’opinione di chia è piuttosto carica, sicuramente trapela una bella antipatia per il personaggio (che capisco assai, visto che l’ho vista per qualche minuto e mi è stata sul gargarozzo immediately)
      per il resto, sarò breve: sono del tutto convinta che chia, essendo una persona intelligente, si aspettasse critiche e qualche levata di scudi, ma mi ha sempre fatto ridere leggere che le vostre opinioni dovrebbero essere equidistanti ed “oggettive”: l’opinione è soggettiva, immagino la noia di leggere i vostri commenti come se faceste il resoconto dei salti delle rane sullo stagno dietro casa (l’immagine è quello che è…) l’equidistanza lasciamola al futuro presidente della repubblica (e che qualcuno ce lo mandi decente)

      detto ciò, condivido l’antipatia verso il personaggio. e, anzi, ammetto che l’altro giorno ho avuto serie difficoltà a commentare il post di peppa pig senza trascendere, stavo quasi per desistere

  11. eccomi un po’ in ritardo a commentare la puntata di ieri… che dire? quoto ogni virgola e ogni spazio dell’opinione di chia per quanto riguarda valentina: all’inizio l’ho sempre difesa, pensando che questa sua aggressività fosse solo la corazza necessaria a difendere uno spirito timido e fragile, messo a dura prova anche dal fatto di non avere l’appoggio del pubblico, sempre schierato a favore di sharon senza se e senza ma. Ma ultimamente mi sono dovuta ricredere, quella ragazza ha proprio una cattiveria dentro che le sfigura i lineamenti non appena apre bocca in studio, e qui preferisco fermarmi per evitare di andare oltre.
    Capitolo Teresa: qui dissento completamente con l’opinione…! l’esterna di teresa e salvatore è stata proprio bella bella, mi duole ammetterlo, ma mi ha emozionato un pochino pochino…! spero vivamente che lui a questo punto le dica di sì, perchè lei è davvero troppo persa per lui per meritarsi un no…!

  12. opinione:qualsiasi asserto basato su una esperienza sensibile, immediata e contingente, che in apparenza si presenti come teoreticamente vera.
    quindi:non può essere bella o brutta,errata o giusta,obiettiva o di parte;per favore,diciamo che non siamo d’accordo e basta.

  13. Preferivo quando so “litigava” per vedere chi doveva zompare addosso a Pirlo.

  14. Chia ha scritto un’opinione sicuramente più carica rispetto ad altre precedenti, che ha fatto scoppiare un piccolo putiferio, con commenti più o meno sarcastici, più o meno polemici. Cosa che può capitare in un blog, no?
    C’è da dire che in questo blog in particolare capita molto raramente (e di questo Isa&Chia ne sarete giustamente molto orgogliose), ma c’è quella volta che succede, perchè voi non siete il CSM, e noi blogghine neanche.
    Non ho letto comunque commenti così maleducati o astiosi tali da invitare chi li ha scritti ad iscriversi ai fanclub piuttosto che leggere voi, se così fosse un blog perderebbe la sua ragione di esistere, a mio modestissimo parere.
    In conclusione non credo proprio che questa polemica possa pregiudicare l’armonia che regna abitualmente qui dentro, o almeno lo spero.

    • Condivido.
      Io la sera leggo sempre le loro opinioni sulle puntate, proprio perché le trovo simpatiche, ironiche e pungenti al punto giusto.
      Mi piace anche il loro essere così giovani, ma anche così concrete nelle cose che fanno (almeno da quello che ho capito leggendo)!
      Reputo anche che se una piccola fetta di lettori (perché ad onor del vero la maggior parte, credo, sia d’accordo con l’opinione di chia) ha letto un commento un pò oltre l’ironia e la simpatia che ha sempre contraddistinto queste opinioni, non ci sia nulla di male e neanche di troppo polemico.
      Ora vado veramente a preparare il pranzo.

    • Ma no, figuriamoci. . Ma deve far riflettere, a tutti capita di sbagliare onde evitare errori la prossima volta.

      • Certo! Infatti, come hai già fatto notare tu, il disaccordo è stato messo in evidenza con garbo e tranquillità.
        Poi magari valentina sarà pure come é stata descritta, ma io non ho proprio visto questa cattiveria gratuita su Sharon.
        Sharon ha lanciato il braccialetto in faccia ( non a terra) ai tronisti. Se lo avessi fatto valentina. Il web si sarebbe scatenato e avrebbe richiesto l’intervento del presidente della repubblica,ahahah!
        Lo ha fatto Sharon e valentina non ha neanche cavalcato l’onda (almeno fino a questo momento, sul post puntata mi aspetto invece di sì), ha solo detto che continua a pensare. Ne tra lei e la sua rivale ( in amore) c’è una differenza abissale. Cosa c’è di malvagio in ciò?
        Si è tappata le orecchie per non sentire Sharon. Non mi sembra che la cammarota ( I love Palmarota) sia stata meno clemente l’anno precedente con le sue infinite rivali.

  15. Scusate ma perché il mio commento è stato tagliato? Manca la parte in cui parlavo del mio Salvuccio e non c’era niente di offensivo ne’ volgare. Boh…..

    • Peppaaaa Ciauu 😀 Quanti ricordiii cu tiaa l’anno scorsoo 😀 eppuree CaZZ.. non semu arrivati accusssì….. –_– :p Baciuzziiii 😉

      • Ciau beddaaaa !!! Baci a te!!! Avevo scritto che ieri Savvo se n’era uscito con delle belle battute tutte nostre a Tina tipo “Ntuppiti a ucca” e io godevo ma qualcuno ha tagliato il mio commento….

        • Ahahahah 😀 si si si L’ho Sentita questa 😀 vabbèè SaVVo “nonostante non ci vado pazza xkè non ho seguito bene il percorso di terry” debbo ammettere ke troppu fotti 😀 il commento tuo non l’ho visto sinceramente 🙁 anke xkè cà nun ci staiu capennu kiù nenti -_- 😀 kmq un’altra delle nostre uscite è stata , sempre riferita a Tina : Ora assettiti 😀 ahahahah ke risatoneeee

          • Ahahahah!!! E che dire di “comu ti chiami” sempre mentre parlava con Tina!!! ahahah…se le merita tutte la “signora” ancora penso a come insultava di brutto Alduccio nostro solo perché quel poveretto le scriveva delle poesie un po’ sfottenti…

          • Xrò Quel : quindi? quindi? quindi ? “rimarrà nella storia” 🙂 ahahaha
            Vabbèèè lei come Gianna l’anno scorso hanno fatto na figura d medda nei confronti dei palmarota -_- quindi? quindi? quindi? 😀 StiiiCazzii ORAAAA 😀

  16. Buongiorno a tutte!!! Eccomi mi sono fatta una super mega scorpacciata di puntate non viste, i troni li avevo abbandonati tanto e tanto tempo fa alla finta scelta di Jonas…. E mi ritrovo alla vera scelta, praticamente non mi sono persa niente eheheh!!!! Volevo giusto fare i complimenti a gran parte delle blogghine che come al solito non perdono calma, educazione e ironia per fortuna. Valentina sembra un po’ quella che si sente molto “spacchiusa” per dirla come dalle mie e sue parti, purtroppo pero’ non si rende conto che con Andrea non ce n’é, ed il tronista, come tanti altri hanno fatto prima di lui, sta tirando troppo la corda…
    A differenza di molti altri spero veramente che partiti i tronisti ci sia un rinnovamento totale, niente manzi argentini o morti de “Il segreto”, ma ahimé mi sa che ce li presenteranno, io comunque continuo a rignraziare Maria per non averci ripropinato “polloc’avena” quindi a ‘sto punto si prende tutto e prometto che i prossimi troni me li guardo per intero.
    Buona giornata a tutti!!!

Inserisci un commento

Not using HHVM