‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Gennaio 27, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Eccola qua quella matura, quella che dice a Sharon Bergonzi di crescere e poi quando quest’ultima parla si tappa le orecchie. Quella che ha sofferto così tanto nella vita che su Instagram sfotte la rivale a suon di Peppa Pig (e poi è Sharon che parla di lei, certo). Quella che per cinque mesi è stata -a detta sua, tra l’altro- Miss Nessuno, e al primo accenno di attenzioni da parte del tronista ha sfoderato una spocchia, una presunzione e una cattiveria che mai, e dico MAI, avevo visto in quello studio. No, dico.. ma avete visto con che sguardo sadicamente malefico si è rivolta alla Bergonzi non appena terminato l’rwm dell’esterna a Belpasso?

Dimenticate qualsiasi forma di empatia io abbia mai espresso nei confronti di Valentina Rapisarda, dopo la puntata di oggi prendo le distanze da ogni parola spesa nei suoi confronti, e mi pento pure di aver perso tempo a cercare di capire le sue fragilità. Una persona DAVVERO fragile, davvero provata dalla vita, che ha solo bisogno di stare bene ed essere felice NON si comporta come lei, ve lo dico io.

Il bello è che Andrea Cerioli oggi ha detto che Sharon si sente la principessa della situazione.‪ Serio?

Andre‬, con tutto il bene ma se c’è una lì dentro che si crede la principessa quella NON è ‪Sharon‬. Se Sharon fosse spocchiosa e cattiva UN DECIMO di come lo è stata ‪Valentina‬ oggi, avremmo visto cinque mesi di sguardi arroganti di sfida dopo ogni bell’esterna che facevate, visto che per cinque mesi la tua preferenza era più che palese -l’hai detto tu stesso, o sbaglio, che esisteva solo lei fino a poco tempo fa?- e non a caso la ‪‎Rapisarda‬ si sentiva ‪Miss Nessuno‬. Colei a cui è bastato intravedere una briciola di interesse per passare da piccola fiammiferaia a Regina Madre NON è la ‪‎Bergonzi‬, proprio no.

Valentina ha visto la rivale in difficoltà al contrario suo che sta recuperando terreno, e via di spocchia a manetta. Io fino ad ora ho sempre dato per certo il suo forte interesse per Andrea, ma vedendola in azione oggi arrivo a pensare che Cerioli sia per lei un trofeo, e l’unica soddisfazione sia scipparlo dalle mani di Sharon, questo vedo. Perché una realmente presa, realmente coinvolta, una che non ha occhi che per il suo bello se ne SBATTE LE PALLE della rivale, e dopo un’esterna come quella che abbiamo visto oggi -dove Andrea il suo interesse per la Rapisarda l’ha esternato eccome, a partire dallo sguardo eloquente che ha sfoderato- ha gli occhi a cuoricino, non colmi di presunzione. Se invece il suo interesse principale è sbattere in faccia il primato conquistato alla Bergonzi, beh, permettetemi di rivedere anche l’opinione sul reale scopo della sua permanenza in trasmissione..

Su una cosa sola sono stata d’accordo con Valentina oggi: tra lei e Sharon c’è un ABISSO. Ed io me n’ero accorta sin da subito, semplicemente non pensavo che la Rapisarda ne raschiasse così palesemente il fondo. E non so se ho reso bene il profondo disgusto che ho provato di fronte allo spettacolo odierno.

Cerioli dovrebbe rivedersi in loop questa puntata, perché dopo CERTI sguardi e CERTI atteggiamenti io non ci voglio credere che uno possa essere realmente indeciso. Se con Sharon non vede un futuro fuori da lì, che abbandonasse il trono senza scegliere. Perché posto che chi si somiglia si piglia, io non posso pensare che uno come lui -paranoico e cianfrone quanto volete, ma fondamentalmente buono e dai valori spiccati- voglia accostarsi ad una persona come Valentina, che a dirle cattiva subdola e maligna le fai solo dei complimenti. Meglio culone che vipere, ma tutta la vita proprio!

Sono così stizzita con Valentina che in confronto Salvatore Di Carlo diventa il mio preferito, quasi. Perché sarà bambacione, sarà grezzo e spesso maleducato (no, perché io i vari stupida e scema mica me li dimentico..), ma per lo meno non è cattivo, e non è poco alla luce dei fatti. Dal suo tanto atteso bacio con Teresa Cilia mi aspettavo molto di più, non mi ha smosso l’ormone manco per sbaglio e i bei baci, in quello studio, a mio gusto continuano a rimanere altri (citofonare Palmarota per la controprova), però sono contenta che finalmente sia arrivato, e che ora la tronista abbia tutti gli elementi per fare la scelta che più sente.. E dando per scontato che questa ricada su Salvo (con grande gioia di tutti, comprese le fan di Fabio Colloricchio che non vedono l’ora di vederlo sul trono), una cosa sola mi auguro: che se il suo sarà un ‘‘, lo sia davvero.

Video dalla puntata: Puntata interaMare d’inverno, Loredana Tina Bertè – La commozione di Tina – Esterna di Teresa e Fabio – La tresca? – Esterna di Teresa e Salvatore – Il consiglio di Jack – Esterna di Andrea e SharonEsterna di Andrea e Valentina – Brutti presentimenti

COMMENTI