‘Uomini e Donne’, Andrea Cerioli non sceglie e abbandona il trono

Trono classico

Mai come oggi la parola scelta è sulla bocca di tutti, vista la messa in onda della felice conclusione del percorso a Uomini e Donne di Jonás Berami, che lo scorso 19 gennaio è uscito dallo studio con la sua Rama Lila Giustini, e la fine dell’esperienza nel programma di Maria De Filippi di Teresa Cilia, che proprio pochi minuti fa ha ricevuto il del suo corteggiatore Salvatore Di Carlo (QUI le anticipazioni) .

Non per tutti i tronisti, però, è arrivato il lieto fine, e l’ex gieffino Andrea Cerioli ha abbandonato lo studio senza scegliere. Alla fine né Sharon BergonziValentina Rapisarda gli hanno fatto battere davvero il cuore. Era evidente che negli ultimi periodi il suo interesse per la bella casertana fosse scemato, mentre quello per la Rapisarda stava crescendo, ma non abbastanza da fargli decidere di lasciare con lei Uomini e Donne.

Questo sarà un brutto colpo per tutti i fan sia di Sharon sia di Valentina, ma guardando con occhio critico il comportamento di Andrea nelle ultime puntate non si può certo parlare di fulmine a ciel sereno.

E voi che ne pensate?

About Redazione.IsaeChia

108 commenti

  1. Io non capisco una cosa 😀 se il Cerio è talmente egocentrico e amante di sè stesso e del suo ideale strambo di coppia (ovvero scegliere situazioni complicate con donne che gli danno il palo, come Greta), perchè le altre coppie tipo Jonas e Rama sono fasulle.. comunque non sarà finita qua, secondo me vedrà Sharon fuori dallo studio ma non per l’amore tanto decantato e che io non ho visto, ma solo perchè mi gioco che volete, lei salirà a Bologna a cercarlo.

  2. alla fine era l’unica cosa che doveva fare nelle sue condizioni, quindi ha fatto bene.

    peccato che ci abbia messo troppo e che (impressione mia) lo abbia fatto giusto quando è stato caldamente e gentilmente così consigliato in disparte dalla padrona di casa (e insomma, c’era pure da liberare la sedia per colloricchio 🙂 ) o, comunque, sottilmente messo di fronte all’evidenza.

    io gli auguro di schiarirsi le idee e magari di non andare dietro la prima che lo tratti a pesci in faccia ma d’altronde, si sa, i gusti sono personali

    ps. corteggiatrici, imparate: in queste situazioni è sempre il caso di tagliare la corda

  3. Linkatemi pagine delle funz assaltavate che stanno lapidando cetriolo, sono insonne devo fa passa il tempo. 🙂

  4. va beh complimentri Cetriolo! Da un mese era e passa era palese il tuo non interesse per nessuna. Se scegli.
    Non vorrei essere in, vedo torce e forconi che si avvicinano.

  5. Per me ha conosciuto una fuori dal programma

  6. ALLELUIA!!!!! Questo trono, che non ho seguito per intero ma a pezzi e bocconi, si conclude nella maniera più sensata, a mio parere, con la non scelta del tronista e bye bye Cerioli!
    Non mi sono mai piaciute né Sharon (mi veniva l’orticaria solo a sentirla parlare), né Valentina. A lui, evidentemente, nessuna delle due piaceva abbastanza. Con Sharon il pubblico li vedeva già all’altare, o con due/tre pargoli al seguito, e a lui ‘sta cosa mi sa che andava parecchio stretta, perché tutta la fiducia che i fans riponevano in questo “amore” lui evidentemente non la sentiva. Con Valentina… mah, secondo me non c’era in primis attrazione fisica, come molti già hanno sottolineato, non è scattata la cosiddetta scintilla. Insomma il ragazzo non si è invaghito/innamorato di nessuna delle sue corteggiatrici, di conseguenza ha fatto bene a sloggiare.
    Non farà fatica, immagino, a trovare qualcuno fuori dal contesto di U&D, è giovane, molto carino (l’ho visto dal vivo in giro per Bologna e devo dire che sono rimasta sorpresa, perché di persona è molto meglio che in tv!), sai quante ne trova! Non penso, sinceramente, che lui andrà a ricercare Sharon, se proprio ci teneva poteva sceglierla e provarci fuori, se non l’ha fatto e ha scelto di chiudere il capitolo penso che non ritornerà indietro sui suoi passi. Le due ragazze se ne faranno presto una ragione.

  7. Alla fine meglio una non scelta tardiva, che una scelta allungata e non sincera, ne abbiamo viste tante passare da li’ (citofonare Offredi o Meloni ad esempio).

  8. E bravo (ex) bambagione ora Rambo (2coen copyright)! Chapeau…meglio levare le tende che una finta scelta televisiva. Il bello sono i commenti. L’ex principe azzurro che nel giro di due ore diventa prima rospo e poi serial Killer….si sta beccando un sacco di insulti da gente che pero’ s’immagina ancora la favola. Ma perche’? Intanto la Rapisarda ha chiuso le pagine (finiranno nell’inceneritore tutte le contumelie) mentre la pagina della Bergonzi, quella vera, quella che contava, spieghera’ oggi a mente fredda quello che e’ successo. Cosa c’e’ da spiegare? Bastava guardare “lucidamente” c’era un ragazzo che non aveva un interesse forte per nessuno e due ragazze che non c’entravano nulla col tronista. Succede, cosi’ come succede che si possa incontrare l’anima gemella. In tutto questo carinissimi i ramonas, che pero’ sono stati offuscati dal delirio di ieri pomeriggio. BAci.

  9. L’ho scritto anche sotto il post di Isa e lo riscrivo qui: il Cerio ha sicuramente fatto bene, perché se non è attirato da nessuna non ha senso che faccia una scelta.
    Però che senso ha allora tirare avanti la carretta, dire a Valentina “se batto il chiodo un motivo c’è” , “non voglio altre corteggiatrici” se non provava niente?

    Io sul trono l’ho trovato ancora più paranoico e contraddittorio rispetto a quanto non lo fosse già al GF, e col senno di poi tutte le critiche mosse a Sharon (poco spontanea, troppo razionale, troppo teorica) io le farei a lui stesso che non è stato capace di viversi una esperienza del genere senza farsi influenzare dalle sue pippe, che probabilmente non ha neanche apprezzato al 100% le ragazze che aveva di fronte perché messe costantemente a paragone con la ragazza ideale che lui si costruiva in mente.

    Come ha detto Isa la verità è che Andrea non è assolutamente pronto per una relazione matura, e soprattutto non può allontanarsi dal target delle ragazze avute fino ad ora: a lui servono le psicolabili!!!

    Detto ciò onore a lui, meglio una non scelta che una scelta finta.

  10. Egocentrico, infantile, perennemente mestruato, Narciso.
    Conclusione scontata per un trono palloso tanto quanto quello del Cardinale.

    Portatelo in riva al Po e lasciatelo specchiarsi nelle sue acque; questo è l’unico modo in cui potrà raggiungere la felicità.

  11. Dai Cetriolo scegli Gianni e vaporizzatevi una volta per tutte XD

  12. Io invece il trono di Andrea l’ho trovato molto “realistico”. Trovo che sia molto difficile innamorarsi di qualcuno ed è normale che a lui possa non essere accaduto aggiungiamo poi che le ragazze che scendevano per lui non erano assolutamenta adatte compresa la “piagnona” e la “nervosa”. Lui ha tentato di farsi piacere qualcuna e come avrebbe fatto chiunque, non ha lasciato il trono perchè quella è un’occasione da non perdere e lo sappiamo tutti ormai. State sicure che se gli avessero fatto scendere una strafiga come Beatrice Valli o come una Alessia Cammarota le cose sarebbero andate diversamente. Creddo sia stato molto onesto a non scegliere e pure a non rimanere perchè Maria lo avrebbe tenuto (gli aveva anche proposto di continuare a far scendere nuove ragazze).

    • Peppa sono d’accordo, ho l’impressione che l’ideale di Andrea sia un mix tra la “femme fatale” intellettuale, la donna che non deve chiedere mai e una pom-pom girl… Forse se Sharon fossestata meno nervosa… O forse no, Valentina non di sicuro.

    • Peppa, son d’accordo con te, eccetto che sulla “colpevolizzazione” delle corteggiatrici. In fondo è lui che le ha tenute… e io non penso che non gli piacessero. Semplicemente verso una l’interesse è scemato e verso l’altra è stato sempre tiepido. 🙂
      Personalmente non ne farei un giudizio di valore, la Cammarota e la Valli non sono migliori di Valentina e Sharon, non oggettivamente. 😉

  13. Lo scrivo qui, perché nell’altra pagina non mi fa postare. 🙂

    Quoto parola per parola il tuo post delle 10:46, yetta! 😉
    Io non condivido certe recriminazioni da parte del pubblico.
    Ricordo male o l’anno scorso un certo Aldo confessò- cosa a cui io non ho mai creduto- che aveva baciato tutte le altre al solo scopo di provocare Alessia, e non per il piacere di limonarsele?
    Non mi risulta però che allora ci sia stata indignazione o interventi a difesa delle tizie strumentalizzate.
    Perché una cosa è se uno ti bacia perché ha voglia di baciarti, ma poi non ti sceglie; un’altra è se sostiene di averti baciata solo per far ingelosire un’altra.
    Probabilmente a fare la differenza è la simpatia o il “ruolo” di primo o secondo piano.
    Evidentemente le corteggiatrici di serie b meritano di essere prese per i fondelli e maltrattate. Ricordo molto bene i velenosi commenti sulla Casartelli e su Emanuela- trattata come uno straccio che doveva togliere il disturbo in punta di piedi, per non rubare la scena ai piccioncini- e non mi riferisco ad Aldo, che silurò Emanuela con eleganza, ma ai commenti del pubblico…. Sono persone pure loro! O ci si indigna sempre, o ci si ricorda che il programma è strutturato in maniera tale da creare situazioni spiacevoli e lesive della dignità di chi corteggia.

    Andrea ci ha provato, a mio avviso non ha preso in giro nessuno, non è scattato quel sentimento che lo avrebbe portato a scegliere. Che doveva fare? Doveva scegliere solo per “affetto” o per compiacere il pubblico?

    Un tronista come Alfieri che si è fatto allegri week end di sesso con diverse corteggiatrici è ancora oggi ricordato con benevolenza, quindi la differenza dove sta? Nel finale o nell’antipatia per Andrea? E allora però non tiriamo fuori discorsi “etici”, è solo questione di aspettative disattese e di conclusioni condizionate dalla logica del due pesi e due misure….

  14. Juless, il problema è solo e soltanto uno: la simpatia verso il personaggio. Si sono tutti creati il film in testa dell’amore folle di Andrea verso Sharon e doveva finire come dicono loro. A me Andrea sta pure simpatico mi ricorda me stessa in molte cose, ma è sempre stato chiarissimo verso Sharon e anche verso Valentina, solo che in tanti hanno voluto vedere nei gesti e nelle parole di Andrea provocazioni verso la corteggiatrice di punta, quando poi invece lui stava solo dicendo che la Sharon delle prime puntate non ci stava più.

  15. Sono d accordo sulla non scelta di andrea perche nn era preso da nessuna e ha fatto bene! Soprattutto ha dimostrato a tutte coloro che gia lo davano innamorato perso per sharon che invece nn era afatto cosi! E io ci avevo visto bene…
    Tutte pazze x sharon ma lui no!!
    Mettetevol in testa adesso!
    E nn e corretto criticarlo visto chr ha preferito abbandonare invece di fare una scelta televisiva e per 4 copertine come hanno fatto tanti in passato!
    Sara lunatico ecc tutto cio
    Che volete ma ha dimostrato anche di essere molto onesto cn se stesso e le altre!
    Non pensate che fabiuccio o l erbaiola faranno di meglio perche io temo proprio il peggio!!! *_*

  16. A me fa sempre paura leggere certi commenti ( in altri lidi)! La gente supera i limiti di ragionevolezza, attribuisce colpe e giudica senza sapere nulla. Tutto ciò lo trovo davvero pericoloso, anzi penso proprio che dovrebbero dotare i tronisti di scorte.
    Finché il tronista sta seduto su quella seggiola e dà corta alla preferita del pubblico, procede tutto a gonfie vele. Quando, invece, prende una strada diversa : apriti cielo.
    Non so se andrea abbia preso in giro le ragazze, stando a quello che si è visto, era chiaro che non avesse perso la testa per nessuno, ma che si stava impegnando ( e in queste non ci si impegna) a costruire qualcosa.
    Adesso è partita una campagna di demonizzazione del Cerioli e di santificazione (senza beatificarla prima) di Sharon.
    Ci sta che non sia piaciuto il comportamento del primo, ma cosa avrebbe fatto di così grave.
    Se io sto male in un determinato contesto, me ne vado. Se ci ritorno, vuol dire che un giovamento lo trovo. Penso che questo Sharon lo avesse chiaro.
    Inoltre, posto che ritengo che Sharon sia una bravissima ragazza e che non avesse doppi fini, se non portarsi a casa andrea, non si può continuare a negare che comunque le piacesse essere pompata dal pubblico. Altrimenti non mi spiego perché oggi, invece di correre a Bologna, riapre la sua pagina e scrive quel post. ( al momento non sappiamo se è andata a Bologna)! E non mi venite a parlare di dignità, perché se dignità deve esserci, allora non ballo con uno che se ne sta andando e di cui dico di essere innamorata, ma gli spacco, metaforicamente, la faccia e lo rincorro fuori per dirgli face to face che si sta sbagliando di grosso.

Inserisci un commento

Not using HHVM