Falsa partenza per ‘L’isola dei famosi 10’ tra critiche, polemiche e autocandidature

Chia Gennaio 29, 2015

Falsa partenza per ‘L’isola dei famosi 10’ tra critiche, polemiche e autocandidature

Lunedì sera in prima serata su Canale 5 è andata in onda la puntata più atipica di un reality show da esiste il Grande Fratello. Dopo settimane di annunci in televisione, sui giornali e sui social network nessuno si aspettava che la trasmissione durasse meno di mezz’ora e che a causa delle avverse condizioni l’inizio ufficiale del programma fosse rimandato di una settimana.

Ovviamente subito dopo la fine anticipata della puntata su Instagram, Twitter e Facebook  è stato detto di tutto e di più, tra chi rideva dell’accaduto, chi criticava aspramente la produzione per aver mandato in onda un simile spettacolo e chi invece chiedeva il ritorno immediato di Simona Ventura al timone del programma.

Manco a dirlo, quando l’ex signora Bettarini ha postato sui social una foto che la ritraeva ai tempi della sua Isola con un grazie per i fan si è scatenato l’inferno. In moltissimi hanno insinuato che la Ventura gongolasse per la disfatta di Alessia Marcuzzi, nonostante nel reality lavori anche Mara Venier, che per Super Simo è molto di più di un’amica visto che è la moglie del padre del suo compagno.

Instagram Simona Ventura

A quel punto Alfonso Signorini, che affianca la Venier come opinionista del programma, ci ha tenuto a bacchettare la sua amica intervenendo anche lui su Instagram:

Instagram

La Ventura, ovviamente, ha subito ribattuto alle parole del direttore di Chi, spiegando che il suo grazie era per tutte le persone che lunedì sera le hanno mostrato il loro affetto, chiarendo che non era in nessun modo sua intenzione entrare in polemica.

Instagram

Simona Ventura e Alfonso Signorini, però, non sono gli unici vip ad aver in qualche modo commentato quanto accaduto lunedì sera: anche Alessia Marcuzzi, con un lungo post su Instagram, ha voluto fare alcune precisazioni su quanto accaduto al debutto del suo nuovo programma, spiegando che una breve diretta era l’unica soluzione attuabile.

Instagram

È inevitabile che questa nuova Isola, in onda su un altro canale con un altra conduttrice abbia scatenato il confronto tra le due colleghe e l’inizio zoppicante della Marcuzzi non l’ha certo aiutata. Ecco il parere dell’ex tronista Angela Artosin scritto sulla nostra pagina Instagram:

Instagram

Le polemiche, però, non sono state limitate alla sospensione della prima puntata del reality: in molti già prima dell’inizio del programma hanno criticato la scelta del cast che -con l’eccezione di Rocco Siffredi e Valerio Scanu– non ha al suo interno nomi forti. Qui trovate il commento di Karina Cascella:

Instagram

Oltre alle critiche, però, sono arrivate alcune autocandidature, soprattutto dopo la minaccia di Catherine Spaak di abbandonare il programma. A seguire quella di Francesca Cipriani (QUI il post) sui social sono arrivate quelle di altri due ex gieffini, qui vediamo quella di Giuseppe Armenise:

Instagram

Ed ecco quella di Kevin Cagnardi -meglio conosciuto come Kevin Lopez vista la sua adorazione per JLo– arrivata sulla nostra pagina Instagram:

Instagram

Anche alcuni ex naufraghi hanno voluto lasciare un loro pensiero per questa nuova edizione del programma. Ana Laura Ribas, valletta storica di Ok il prezzo è giusto nonché una delle prime Veline di Striscia la Notizia, ha fatto il suo in bocca al lupo al nuovo staff del reality e ha ricordato quando lei era sull’Isola ben dieci anni fa..

Instagram
Ana Laura Ribas

Chiudiamo con Guenda Goria figlia del giornalista sportivo Amedeo e dell’ex naufraga Maria Teresa Ruta, che ha partecipato all’Isola dei Famosi nell’ottava edizione vinta da Daniele Battaglia, ma che forse avrebbe preferito essere in Honduras adesso vista la presenza tra i concorrenti di Rocco Siffredi

Facebook

COMMENTI