Sharon Bergonzi a IsaeChia.it: “Se Andrea Cerioli avesse fatto una scelta probabilmente non sarebbe stato felice. Con lui ho chiarito tutto in puntata e non avrei motivi per ricercarlo fuori, è una brava persona e gli auguro il meglio!”

Isa Febbraio 3, 2015

Sharon Bergonzi a IsaeChia.it: “Se Andrea Cerioli avesse fatto una scelta probabilmente non sarebbe stato felice. Con lui ho chiarito tutto in puntata e non avrei motivi per ricercarlo fuori, è una brava persona e gli auguro il meglio!”

E’ stata indubbiamente una delle principali protagoniste della prima parte della stagione 2014/2015 di Uomini e Donne. Amatissima dai fan e acclamata dal pubblico in studio, Sharon Bergonzi è stata una delle corteggiatrici più discusse delle recenti stagioni del programma di Maria De Filippi anche se la favola, tanto sognata dal pubblico, tra lei ed Andrea Cerioli non ha poi avuto il lieto fine dal momento che il tronista ha deciso di abbandonare il programma senza effettuare alcuna scelta.

Oggi in esclusiva per IsaeChia.it Sharon ci racconta come ha vissuto questa esperienza, risponde a tante delle domande che i telespettatori si sono posti seguendo le sue vicende da casa e ci svela anche quali sono i suoi pensieri attuali..

Ciao Sharon, grazie per la disponibilità e la pazienza nel rispondere a questa raffica di domande, le cose da chiederti ovviamente sono tantissime e tantissime sono le curiosità dei nostri lettori per cui in questa intervista cercheremo di analizzare ogni aspetto della tua partecipazione a Uomini e Donne per conoscere e capire bene il tuo punto di vista su tutto quello che è stato il tuo percorso in trasmissione. Dunque, una cosa che hai spesso ripetuto durante la tua permanenza nel programma è la tua difficoltà e il tuo imbarazzo nell’approcciarti al contesto televisivo: come mai, allora, hai deciso si fare i provini per Uomini e Donne? Ciao ragazze, il piacere è tutto mio! Dunque, è vero che durante tutto il percorso ho ripetuto più volte che il contesto non era adatto a me e continuo a pensarlo. Ho intrapreso questa esperienza per gioco e soprattutto per svago, uscivo da una storia importante di due anni e per la quale sono stata molto male e decisi di svagarmi provando a mandare diversi provini per vari programmi ma, ripeto, esclusivamente per gioco e senza pensare che mi avrebbero chiamata sul serio, tanto è vero che quando mi chiamarono per il provino di Uomini e Donne ero scettica. Poi, spinta un po’ dagli amici e da mia madre, decisi di andare ma confesso che non avevo chissà quali aspettative. A inizio settembre mi chiamarono per l’appuntamento al buio e ovviamente non sapevo chi sarebbero stati i tronisti, la prima puntata ero agitatissima e pensai: “Questa è la prima ed ultima volta che vengo!“, poi ci furono i video di presentazione, vidi Andrea e decisi di restare. Anche lì, comunque, mai avrei pensato che mi avrebbe potuta portare fuori e che avrei potuto colpirlo senza dire neanche una parola.. da lì è nato tutto, poi il resto è storia!

Andrea ti ha notata sin dalla prima puntata e ti ha subito scelta per un’esterna. Tu hai sempre affermato di non aver mai avuto dubbi tra lui e Jonás Berami, e ti sei subito dichiarata per Andrea. Come mai? Ti piaceva già da prima oppure hai avuto un forte impatto quando lo hai visto in puntata?  In realtà era un personaggio che avevo notato e apprezzato già dai tempi del Grande Fratello. Il mio ex ragazzo seguiva il programma e mi era pure capitato di dirgli: “Guarda, per un ragazzo come lui sarei capace di perdere la testa!

Le prime esterne tra te ed Andrea erano bellissime, sin dalla prima uscite insieme il pubblico da casa aveva percepito una “scintilla” tra di voi. Ci racconti come hai vissuto quelle prime puntate? Tu lo percepivi l’interesse di Andrea nei tuoi confronti? All’inizio sì, avevamo molto feeling. Lui era molto dolce, una delle prime cose che mi ha colpito di lui è stata proprio questa, era molto premuroso, attento, mi difendeva e cercava sempre di giustificarsi con me e questa cosa mi piaceva moltissimo. Diciamo che era ciò che stavo cercando in quel momento, avevo bisogno di attenzioni e sicurezze e lui me le dava tutte.. e forse l’errore è stato proprio lì, nel consideralo quasi come se fosse già “mio” quando in realtà non era assolutamente così. Purtroppo venendo da una vita normale, dove vivi relazioni normali, senza telecamere e senza altre donne che corteggiano il tuo stesso uomo, ho incontrato parecchie difficoltà a contestualizzare e ad adattarmi alle situazioni che si creano nel programma…

Durante tutta la prima parte del programma abbiamo visto forse il tuo lato più emotivo, quello che ti portava ad uscire dallo studio ogni volta che vedevi un bacio tra Andrea e qualche altra corteggiatrice, quello che ti portava a piangere spesso dietro le quinte. Perché tanta insicurezza? Insomma, soprattutto all’inizio del programma Andrea non faceva nulla per nascondere la netta preferenza nei tuoi confronti, possibile che tu non te ne rendessi conto e tentassi di scappare ogni volta? Come ho già detto prima non uscivo da un periodo facile della mia vita e sinceramente non pensavo che la “storia” con Andrea potesse prendermi così tanto. Mi sono trovata spiazzata e avendo difficoltà a gestire il contesto e le pressioni che comunque sono legate alla partecipazione al programma, sono venute fuori tutte le mie debolezze e le mie fragilità che in quel momento non mi hanno fatto percepire con lucidità l’interesse che lui poteva avere nei miei confronti. Non sono riuscita a gestire le cose come magari avrei fatto in un contesto di vita normale o come avrei fatto se solo avessi potuto vedere le varie situazioni con lo stesso occhio lucido di chi guarda da fuori…

Ad un certo punto il percorso tra te e Andrea, che tra alti e bassi sembrava comunque destinato a portare ad un lieto fine, subisce un grandissimo scossone che poi è stato forse quello che ha incrinato la vostra conoscenza in maniera irreversibile. In puntata va in onda un’esterna tra Andrea e Valentina Rapisarda in cui assisti all’ennesimo bacio, in realtà nulla di più e nulla di meno rispetto a quanto avevamo già visto altre volte, però la tua reazione è molto forte: in puntata scoppi in lacrime chiedendo ad Andrea di eliminarti e soprattutto quando lui viene a parlare con te dietro le quinte non gli rispondi e lasci che lui se ne vada arrabbiato e deluso. Cosa è successo in quella situazione? Perché in quel momento quel bacio con un’antagonista -cosa che comunque era già accaduta e si sa far parte della trasmissione- ti aveva ferito così tanto? E soprattutto perché quella reazione di quasi completo “mutismo” di fronte al confronto cercato da Andrea nei camerini? Se posso a questa domanda non vorrei rispondere poiché quella mia reazione di mutismo era dovuta a delle condizioni ben precise. Non mi va di parlarne, ma diciamo che era legata ad un mio “stato d’animo”, mettiamola così. Era una cosa che Andrea sapeva bene poiché gliene avevo parlato in qualche esterna precedente, a telecamere spente, e la mia rabbia aumentava al suo non capire e non capirmi dopo essere stata tanto chiara con lui.

Dopo questo episodio una domenica mattina, prima nella pagina Facebook di Andrea nello spazio ‘Post degli altri‘ e poi nella tua fanpage, lasci un messaggio in cui dichiari pubblicamente ad Andrea di esserti innamorata di lui. In puntata poi verrà fuori che avevi anche cercato di contattarlo attraverso la sorella e che avevi fatto spedire dei fiori ad Andrea con un messaggio analogo a quello che hai poi pubblicato su Facebook. Andrea ti contesterà più di una volta il fatto di aver gettato quella dichiarazione in pasto ai social. Ci racconti per bene come è andata, quali sono stati i fatti e perché hai poi deciso di pubblicare il messaggio anche su Facebook?  Quella è stata la cavolata più grande che io potessi fare. Inizialmente avevo chiesto alla redazione di poter andare da lui a Bologna ma non fu possibile, al che, presa dalla foga del momento, dissi ‘Io vado con o senza di voi‘. Non avendo ricevuto alcuna risposta dalla redazione a quest’ultimo messaggio decisi di mandargli dei fiori per  il suo onomastico e non avendo l’indirizzo di casa sua li feci recapitare all’edicola di suo papà. Presa dal momento e dalla paura che non gli fossero arrivati la domenica mattina scrissi quel messaggio. Poi decisi di contattare Giada, la sorella di Andrea, per avere la conferma che lui stesse a Bologna perché volevo andare da lui e dovendo anche far coincidere il tutto con i miei impegni di lavoro non avrei voluto fare un viaggio a vuoto e andare lì se lui non c’era. Ho anche contattato tutti i suoi amici più stretti per sapere dove si trovasse Andrea perché la mia intenzione era proprio quella di parlare con lui a quattr’occhi, ma anche lì non ho ricevuto alcuna risposta. Ecco spiegato il motivo per il quale decisi di tornare in puntata. Fondamentalmente era l’unico posto nel quale lo avrei trovato con sicurezza. Sapevo che sarei andata incontro a mille critiche ma pur di chiarirmi con lui e fargli capire quanto ci tenevo ero disposta ad affrontare tutto. Peccato che questo non sia stato né apprezzato né capito da lui che anzi da quel momento in avanti ha usato tutta la vicenda per accusarmi insistentemente e mettermi in perenne discussione.

Questo gesto è stato poi seguito da un’altra mossa che Andrea e anche parte del pubblico ha faticato a capire: la tua non presenza nella registrazione successiva. Perché hai deciso di non presentarti? Dopo esserti dichiarata e non aver ricevuto una risposta né privatamente né pubblicamente non sarebbe stato il caso di presentarti in puntata e chiarire direttamente con lui la questione? Avevo bisogno di fermarmi. Avevo bisogno di fermarmi e di riflettere. Dopo tutti quei gesti istintivi sentivo il bisogno di prendermi una pausa, di staccarmi un attimo da tutto il contesto e cercare di ragionare con calma. In quel momento mi sono sentita di fare così, giusto o sbagliato che sia stato ho sempre cercato di seguire quello che sentivo…

Dal momento del tuo ritorno è stato come assistere ad un film molto diverso rispetto a quello visto nelle prime puntate. Andrea è distante, dubbioso e non perde occasione per contestare ogni tua parola, ogni tuo gesto. Lo hai invitato nel tuo paese per fargli conoscere un po’ il tuo mondo ma anche lì lui appariva abbastanza frenato. Tu che eri lì con lui e che quelle emozioni le hai vissute sulla tua pelle, ti rendevi conto del cambiamento in Andrea? Ti rendevi conto che qualcosa si era rotto o avevi la sensazione che comunque si potesse ricostruire?  All’inizio ho creduto che fosse possibile ricostruire perché sentivo che c’era qualcosa, se non lo avessi sentito non sarei nemmeno ritornata. Però più passava il tempo e più lo sentivo distante e anche il mio sentimento iniziava a mutare. Più lui era dubbioso, più mi metteva in discussione su ogni mio movimento e più mi sentivo lontana da lui. Di esterna in esterna mi rendevo conto di non guardarlo più con gli stessi occhi di prima..

Ecco, diciamo che tutte le vostre ultime esterne dopo il tuo ritorno hanno lasciato sempre un po’ il dubbio di questa frattura creatasi tra voi.. in mezzo a queste esterne, però, c’è stata quella al parco divertimenti che alla luce poi dei fatti recenti è più difficile da comprendere. I baci, le tenerezze, la vicinanza.. possibile che fossero state solo le montagne russe a smuovere la passione del tronista? Sì, dopo quell’esterna confesso che la speranza che le cose potessero tornare come prima ce l’avevo, sembrava che le cose si potessero sistemare. Ma l’illusione è durata pochi giorni perché già nella puntata successiva l’atteggiamento di Andrea che ha sminuito del tutto quel bacio e le continue polemiche e dubbi nei miei confronti hanno fatto crollare di nuovo tutto.

Mentre tu e Andrea passavate le esterne a discutere e a non capirvi dall’altro lato Valentina, che inizialmente quasi nessuno considerava un’antagonista credibile, inizia a guadagnare terreno e per la prima volta dopo mesi anche Andrea sembra mostrare interesse nei suoi confronti. Tu cosa pensi del loro percorso all’interno del programma? Credi che Andrea fosse interessato a lei? Credi che avrebbe potuto sceglierla? A questa domanda non mi va di rispondere perché sin dall’inizio io ho pensato sempre al mio percorso e non mi è mai importato giudicare o commentare il percorso altrui. L’unica cosa che posso dire è che sicuramente Valentina ha studiato bene l’ideale di donna di Andrea e ha saputo seguire alla lettera le sue esigenze. Io, lo ammetto, non ci sarei mai riuscita, per cui ho preferito sbagliare, essere contestata in studio, ma rimanere sempre me stessa.

Dopo l’ennesima puntata in cui Andrea appare apatico e quasi scocciato ed in cui la conduttrice evidenzia tutte le sue carenze verso te e Valentina entrambe decidete di lasciare la trasmissione ed entrambe venite poi ricercate da Andrea. Andrea viene da te a Formicola, in quell’esterna discutete molto, tu gli ripeti che l’Andrea che vedi oggi a te non piace e nonostante ciò nella puntata dopo torni in studio. Perché? Perché volevo capire il reale motivo per il quale lui fosse venuto da me. Durante quell’esterna lui non era stato capace di rispondere a nessuna delle mie domande e arrivati ad un certo punto io quelle risposte le pretendevo. Nel rispetto del percorso fatto insieme in cinque mesi mi sembrava il minimo…

In generale, comunque, dal tuo ritorno dopo la famosa rottura avvenuta a metà trono è stato tutto un continuo metterti in dubbio, un continuo discutere, un continuo non credere nel tuo interesse, un continuo non riuscire a trovare un punto di incontro. Anche per questo nel corso delle ultime puntate ti vedevamo un po’ meno motivata e un po’ più insofferente al contesto. Sinceramente: dal tuo ritorno fino a poi all’ultima puntata i tuoi “sentimenti” nei confronti di Andrea erano gli stessi rispetto al momento di quella dichiarazione urlata a tutti, oppure anche per te qualcosa stava andando a scemare?  Non so a questo punto se dire purtroppo o per fortuna, ma no, come ho già detto non lo vedevo più con gli stessi occhi di prima. Nell’ultima puntata, infatti, ancora prima di sapere del suo abbandono avevo già comunicato alla redazione la mia intenzione di lasciare definitivamente il programma perché non sentivo più quel qualcosa che fino a quel momento mi aveva spinta a restare. In forza dei suoi dubbi e non sapendo nemmeno se la scelta fosse stata vicina o meno, ero intenzionata ad essere sincera e ad ammettergli che non provavo più quello che provavo prima e che molto probabilmente aveva ragione lui nel dire che fuori di lì saremmo durati poco. Io in questo momento ho bisogno di una persona forte e matura che mi accompagni nel mio percorso di vita e Andrea tutto mi stava mostrando meno che questo, per cui non mi andava di fingere e di combattere per un qualcosa in cui non credevo più e che mi stava portando allo sfinimento.

Nella puntata andata in onda oggi non sei apparsa stupita dalla decisione di Andrea di lasciare il trono. Te lo aspettavi? Lo avevi percepito? Non ero stupita perché nell’ultima esterna io gli avevo chiesto sinceramente il suo cuore cosa diceva e lui mi aveva risposto che sinceramente non avrebbe scelto nessuna delle due.

Oltre a un po’ di comprensibile tristezza per un percorso terminato in maniera diversa rispetto a quella che magari avevi sognato, sei comunque apparsa molto ragionevole di fronte a questa scelta di Andrea considerandola anche la scelta migliore. Credi che se Andrea avesse scelto te o Valentina avrebbe fatto un errore? Io credo che non sarebbe stata una scelta sentita e quindi qualcosa che non lo avrebbe reso felice. Fondamentalmente Andrea è un ragazzo buono e dolce, solo che sta attraversando un periodo molto, molto particolare in cui probabilmente nemmeno lui sa bene cosa vuole e cosa cerca. Quindi per me non scegliere è stata la cosa più giusta per lui.

In puntata hai affermato che probabilmente una persona così indecisa ed evidentemente non innamorata come Andrea non è la persona adatta a starti accanto dal momento che, per quello che è il tuo carattere e per quelli che sono i tuoi bisogni, hai la necessità di avere accanto un uomo molto innamorato di te e con le spalle molto larghe. Quello che ti chiedo è: te ne sei resa conto solo al momento in cui Andrea ha comunicato la sua decisione o era un qualcosa che meditavi già da qualche tempo? Maria De Filippi ha addirittura detto che saresti stata un no… Sicuramente era una decisione che stavo meditando già tempo perché, ti ripeto, era diventato un continuo litigare, un continuo mettere in discussione, fino ad arrivare alle ultime puntate nelle quali sono volate anche offese. Tutto questo insieme di cose ti porta a riflettere, a chiederti se stai sbagliando tutto e se forse ti sei solo incaponita su una persona che sai non essere adatta a te. Il giorno della puntata, come ho detto, ero già arrivata in studio avendo deciso di lasciare, quindi alla fine tutti questi ragionamenti mi avevano portata a tirare delle conclusioni.

Prima di lasciare lo studio Andrea ha chiesto un ultimo ballo con te. Possiamo sapere cosa vi siete detti in quegli ultimi minuti insieme? A questa domanda preferirei non rispondere…

Hai mai pensato, una volta uscita da quello studio, di provare a contattare o a cercare Andrea? Avendo già deciso di lasciare il programma perché non provavo più ciò che provavo prima, una volta chiarite le cose con lui già in studio non c’era motivo di andarlo a cercare fuori. Io ero e sono convinta della mia decisione e credo anche lui della sua.

Come avrai certamente letto sul web Valentina già l’indomani rispetto alla puntata dell’abbandono di Andrea era lì da lui a Bologna per cercare di parlare e recuperare la situazione. Che effetto ti ha fatto apprendere questa notizia? Cosa ne pensi del gesto di Valentina e del fatto che Andrea sui social abbia dichiarato che gli ha fatto molto piacere? Ognuno di noi nella vita è libero di fare ciò che meglio crede quindi non giudico, dico che secondo il mio punto di vista dopo le parole chiare e non fraintendibili dette da lui in studio non sarei mai andata, tutto ha un limite. Per quanto riguarda il fatto che lui si sia detto contento, beh, non mi sconvolgo, ha cambiato idea così tante volte in cinque mesi che una volta più una volta meno…!

A proposito di Valentina, che opinione ti sei fatta in questi mesi in cui ti sei rapportata e lei in prima persona? Ti sei sentita offesa dai suoi sfottò che hanno fatto discutere nei giorni scorsi? Io continuo a pensare che Valentina sia una bravissima ragazza, e che semplicemente abbiamo due caratteri molto, molto diversi che tra l’altro all’interno del contesto particolare del programma sono venuti fuori forse nei loro lati peggiori. Per quanto riguarda insulti e sfottò per me restano lì dove stanno. Nel mio seppur breve percorso di vita ho imparato a fregarmene del parere degli altri per cui certe cose non mi toccano, mi scivolano del tutto.

Ad oggi qual è il tuo parere su Andrea? Pensi sia stato sincero e onesto nel suo percorso? Ti sei sentita presa in giro? Di lui ti resta una buona considerazione? Io credo che Andrea sia un ragazzo molto, molto buono che semplicemente si sta trovando ad attraversare un periodo molto difficile della sua vita considerando anche la giovane età. Andrea è simpatico, è divertente però all’interno del programma è andato in palla e ha fatto confusione. Io non credo sia stato falso o abbia finto, credo semplicemente che a un certo punto del percorso si è incartato da solo e davvero non sapeva più cosa fare. Avendo imparato un po’ a conoscerlo nel corso di questi mesi io lo avevo già capito da un po’, forse anche per questo il mio sentimento era mutato e la notizia del suo abbandono non mi ha sconvolta come magari avrebbe fatto se fosse arrivata in un altro momento. Sicuramente comunque di lui mi resta una buona considerazione, è un bravo ragazzo e a lui non posso che augurare ogni felicità nella vita.

Se ci fosse modo di poterlo risentire, rivedere o di andare a mangiare una pizza insieme tu accetteresti oppure lo consideri un capitolo ormai chiuso? Sicuramente accetterei perché non porto nessun tipo di rancore e non avrei alcun problema ad incontrare di nuovo Andrea, ma probabilmente resterebbe un episodio isolato poiché le cose oramai sono cambiate e sono del parere che quando qualcosa si rompe non è possibile far finta di niente.

Se questa esperienza non ti ha portata a trovare l’amore ti ha portata, però, a trovare una nuova amica, Rama Lila Giustini. Moltissimi fan vi adorano e supportano la nostra amicizia. Per soddisfare la loro curiosità ci racconti come è nata questa complicità tra di voi che così, sulla carta, sembrereste due tipi totalmente opposti? Hai anche qualche aneddoto carino da raccontarci a proposito di te e Rama? Rama è stata letteralmente una boccata d’aria in un’avventura che spesso per me è stata fatta di lacrime e di difficoltà. Tra noi è stato proprio “amore a prima vista”, abbiamo dormito nella stessa camera d’albergo già la prima notte non sapendo ancora chi sarebbero stati i tronisti e credo che già da quel momento sia scattato un feeling molto particolare tra di noi. Due caratteri completamente opposti che però si completano a vicenda, accomunati soprattutto da un passato molto simile… Ci siamo fatte forza a vicenda nel corso di questa esperienza, spesso ci prendevamo in giro dicendo “Ok, abbiamo una puntata difficile a testa, la volta scorsa è toccato a me, ora tocca a te quindi tu piangi e io ti consolo e la settimana prossima ci diamo il cambio!“. Ci siamo scambiate consigli, abbiamo condiviso emozioni ed entrambe credevamo molto nelle storie che stavamo intraprendendo e nelle quali stavamo investendo sentimenti reali. Poi nonostante lei fosse più grande di me a livello anagrafico per me era ed è “la mia piccolina”, infatti un episodio carinissimo fu un giorno che avevamo la registrazione ,lei aveva un forte congiuntivite e quindi portava delle bende per far riposare gli occhi, io la imboccai per farla pranzare e lei da lì mi nominò sua vice mamma!!! E’ davvero una ragazza dolcissima, le voglio davvero un gran bene e continuerò a coltivare questa bellissima amicizia in cui credo fermamente!

Tanto per alleggerire ancora un po’ l’atmosfera lo sai che nel web ci sono anche alcuni fan che ti avrebbero sempre vista bene con Fabio Colloricchio?! Esiste addirittura una fanpage dedicata a voi! Sappiamo che non andresti mai a corteggiarlo però, detto tra donne, che ne pensi di lui? In generale potrebbe piacerti come tipo? (Sharon scoppia in una sonora risata, ndr) Mi scappa una grande risata, che forse è anche piacevole in questo momento! Fabio è un ragazzo molto, molto bello ma caratterialmente non potrebbe mai andare d’accordo con me. E poi, sono sincera, a me i ragazzi troppo, troppo belli non attirano più di tanto, mi sentirei anche a disagio con un ragazzo così al mio fianco! In ogni caso un po’ ho imparato a conoscerlo, sempre nel contesto ovviamente, e gli auguro davvero di trovare la persona giusta…

Cosa hai pensato della sua scelta di accettare il trono subito, a pochi minuti dalla delusione subita per la mancata scelta da parte di Teresa Cilia? Non ho condiviso molto questa sua scelta poiché sembrava davvero molto interessato a Teresa. Però alla fine anche un cieco si era accorto del forte interesse che Teresa provava per Salvatore, quindi forse lui se lo aspettava, era preparato e non ha avuto remore a rimettersi in gioco… io gli faccio un grande in bocca al lupo!

Teresa ha scelto Salvatore Di Carlo: che ne pensi di questa coppia?  Credo sia stata una scelta sentitissima da parte di entrambi! Secondo me formano davvero una bellissima coppia, una coppia che mi ha fatto emozionare più di una volta… belli, belli, belli! Auguro loro davvero tanta felicità, soprattutto a  Teresa che è davvero una gran bella persona.

E invece di Jonás e Rama Lila che ci dici?! Li senti, sei in buoni rapporti con loro? Che coppia sono? Loro sono la mia gioia! Mi fanno impazzire! Li sento, prevalentemente sento Rama, e sono un vero spasso! Sono due persone che si sono trovate e si sono scelte già dalla prima puntata. Una coppia stramba ma meravigliosa nella propria follia! E poi non dimentichiamoci che io sono già stata scelta per fare da madrina a Zenzy, mi sento a tutti gli effetti parte di questa nuova famiglia appena formata!

E adesso il domandone che tutti vogliono farti. Come sai moltissimi tuoi fan sognano di vederti sul trono a settembre. Laddove fossi ancora single e ti venisse proposto lo escluderesti a priori oppure mai dire mai? Per me questa è stata una bellissima esperienza, una esperienza nuova e che mi è servita tanto, ma tornando indietro non la rifarei più. Detto ciò, è vero che il ruolo di tronista è molto diverso da quello della corteggiatrice ma io credo che, per come sono fatta io, la persona giusta, il tipo di persona che cerco e che voglio al mio fianco forse non sarei in grado di trovarla in un contesto come quello.

Quali sono i tuoi sogni e i tuoi desideri per il tuo futuro?  Il mio sogno più grande in assoluto ad oggi è quello di realizzarmi prima di tutto io come persona e quindi nel lavoro. Poi in un secondo momento sicuramente desidererei costruirmi una mia famiglia, sembrerà banale ma alla fine il mio sogno più grande è di avere una vita normale ma in cui mi senta pienamente realizzata sia sul piano lavorativo sia sul piano della vita privata. Poi, ovviamente, nella vita mai dire mai, io magari sogno delle cose e poi se ne realizzeranno delle altre, non sappiamo mai cosa ci riserva il futuro e forse il bello è proprio questo!

Grazie a Isa, Chia e a tutto lo staff del blog per il fantastico lavoro che fate e per l’impegno che ci mettete, è stato un grande piacere parlare con voi! Baci a voi e tutti i lettori, Sharon

COMMENTI