Jonás Berami dixit

Trono classico

Jonás Berami si rivolge a Rama Lila Giustini durante il loro viaggio post scelta: “Ti volevo portare qua perché qua ci siamo conosciuti, ci siamo visti per la prima volta e pensavo che era importante ritornare e finire questo percorso qua… e iniziarne uno nuovo!”

About Isa

14 commenti

  1. Peccato che frasi così belle e importanti vengano usate alla leggera per fare spettacolo.Ma lui è abituato alle telenovelas, non ci farà più caso.

  2. Gli occhi appanicati di Rama quando ha visto la scritta 😀 😀 😀

  3. la bela madunin provava fastidio quando Jonas la toccava all’improvviso(tipo di spalle);faceva fatica ad assaggiare cose nuove e ad accettare il contatto con sconosciuti.
    +che significa? e che ne so.a me ,lo chiedete?

    • Abbiamo notato (forse riconosciuto) le stesse cose.

      • :sìsì, e proprio per tutto ciò mi sembra di poter sperare che sia “solo” difficoltà rispetto al nuovo (la sicurezza delle sue cose, dei suoi ritmi, delle amiche, dei “suoi”” corsi…. )
        e che l’esperienza (e cocciutaggine) di Jonas sia una bella e calda spalla su cui piangere di commozione e in cui rifugiarsi (e rifugiare le sue emozioni)
        … o no??

      • :::::lucina, colei,di discotecara tipo,ha poco;e, l’arresto della crescita emotiva ,(da non confondersi con insulsaggine) da qualcosa dipenderà.
        + da che dipenderà?e chi lo sa.

      • Eab…come non quotarti! !! Lei si rifugia nelle braccia di lui quando è imbarazzata, quando si sente vulnerabile. …anche il discorso delle abitudini ..molti si attaccano a quelle perché son gli unici punti fermi della vita….se non li hai, te li crei…..poi vabe rama ha 23 anni eh…qualche vizio ce l’avrà anche, sarà anche libera di fare la principessa ogni tanto 🙂 …cmq io tutto questo disagio nel viaggio nonl’ho visto…formaggi a parte… (vorrei essereun po’ come lei da questo punto di vista…io al posto dei globuli rossi ho delle mini-caciotte ahhah )

        • giacobina, un bel piatto di spaghetti (Lilli e il vagabondo style!!!) da condividere!…e pure una bella :birra
          anche per le tue riflessioni qui sotto
          (anche se, forse, meriterebbero di più un bel calice di rosso pregiato… :sorriso)

          ‘sera anche da parte mia

        • Eab..evvai di vino rosso ; ) …cmq dobbiamo finirla dj incontrarci così. …di sottecchi..in post in disarmo…diamoci un appuntamento hahahahahahh baci

          • ih ih ih!! ok, giacobina!!!
            per me, incontriamoci in via “post su Jonas e Rama” o alla prima di “Teresanna cinque, la vendetta” o in largo “ing. bonazzo Caiazzo”…. mi riconoscerai dal calice di rosso in mano…! e dal sorriso…

    • Emotivamente è restia ad aprirsi… non mi sorprende , visto che ha subito l’abbandono da parte dei genitori (e non era nemmeno così piccola da non ricordare)… credo che lei mostri i suoi reali sentimenti con difficoltà perché ha paura di farsi vedere vulnerabile o debole (perché magari da piccola pensava che i genitori non la volessero per questo, perché frignava, perché piangeva, perché dava fastidio?)…. e non è nemmeno abituata a ricevere queste esternazioni di amore, da qui lo stare sul chi va là. ….io l’ho vista molto più riservata di jonas e credo che la sua reazione alla dichiarazione sia un misto dj stupore ed imbarazzo, ma le lacrime vogliono dir tutto..mi ha molto intenerito, a prescindere da tutti i vizi materiali che può aver acquisito col tempo, niente ti può ripagare dell’amore non ricevuto da bambino e basta pensare a come lei abbia superato tutte queste cose cose senza perdersi, senza odiare il mondo per farmela apprezzare (specifico per non essere strumentalizzata, mi piace..non la idolatro, non penso sia una dea perfetta…semplicemente empatizzo con lei, mi ispira simpatia e tenerezza)… .jonas era emozionato e credo che con il suo amore, la sua maturità e la sua sensibilità saprà curare tante ferite…mi son permessa di dire ciò perché è uscito il discorso e trovo interessante chi si pone certe domande e non si ferma alle apparenze…’sera a tutte 😉

Inserisci un commento

Not using HHVM