‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono over

Trono over

Io oggi voglio soffermarmi non tanto sulla puntata odierna del Trono over di Uomini e Donne , quanto sull’andazzo che si è preso riguardo la messa in onda delle registrazioni con l’arrivo dell’anno nuovo..

Cioè, i bisticci tra Monica e Vincenzo e lo scannatoio tra Voiko e Gemma Galgani sono stati registrati il 15 gennaio. Più di venti giorni fa. Nel frattempo ne hanno registrate altre tre di puntate. TRE. Che senso ha commentare qualcosa che già sappiamo come si evolverà? Manco quel minimo di mistero, di beneficio del dubbio, di speranza invano riposta di vedere qualche lieto fine ogni tanto.. niente. Sappiamo già come andrà a finire l’apparente tregua sancita da Liat Cohen tra Monica e Vincenzo, dell’ennesima illusione che si sta per prendere Gemmona (e non certo da quel galantuomo che l’ha chiamata ‘Vecchia di Torino‘ suscitando ilarità giusto in Mary che non si diverte mai quanto nel sentire derisa la Galgani), di Alba che si infila in qualsiasi storia la riguardi perché ben sa di ritagliarsi così un buono spazio a centro studio, di Barbara De Santi che a quanto pare Franco Garna l’ha scordato eccome..

Io capisco che la puntata del lunedì sia ormai stata immolata ad Amici, che magari su Real Time non ha lo stesso riscontro che aveva su Canale 5 (mortacci de Il Segreto!) e che con l’avvicinarsi del serale ha bisogno di accalappiare quanti più telespettatori possibile, e capisco anche che il Trono classico faccia degli ascolti così buoni da essersi ritagliato (grazie al cielo) più spazio rispetto agli anni scorsi.. Ma proprio per questo se già i giorni a disposizione per vedere in azione Barbara & Co. si sono ridotti che senso ha registrare ventordici puntate, che forse vedremo in onda per Pasqua e che rendono qualsiasi commento riguardo gli Over già superato ancora prima di scriverlo?

Ps. Una cosa sulla puntata di oggi però la devo dire: Gemma di difetti ne ha moltissimi, non ultimo quello di usare a suo piacimento gli aneddoti in suo possesso per screditare chi ha davanti in base all’andamento della puntata, cosa che non le fa di certo onore.. Però ecco, sentire Gianni Sperti prendersela con lei a prescindere, persino nei casi in cui ci troviamo davanti ad un uomo manifestamente maleducato e opportunista come Voiko, a cui la vecchia di Torino finché gli faceva le ricariche gli tornava comoda eccome, beh.. anche no. E a Gemma tutto si può dire ma non che non sia una bella donna.. Ma se uno si attizza di più alla vista del viso di Alba, beh, buongustaio..

Video inediti: Gemma contro Voiko

Video dalla puntata: Puntata interaRisate in libertà, I^ parte – Risate in libertà, II^ parte – Risate in libertà, III^ parte – Le riflessioni di Barbara – I commenti di Voiko – “Santa Gemma da Torino?”

About Chia

48 commenti

  1. A parte tutto l’immagine di Gemma in cima all’opinione è tanta roba.

  2. Di fermo immagine di Gemmona Isa e Chia ce ne hanno regalati tanti.
    Oggi poi era proprio dissociata. Come se non si rendesse conto di ciò che quel “garbato” signore le stava dicendo.
    Freneticamente cercava il cellulare per dimostrare che, invece, in privato era stata apprezzata.
    “Sbarazzina” era stato il complimentone. (riferito alla sfilata, peraltro)
    Qualcuno salvi Gemmona.

  3. In effetti cose vecchie ma perché non evitare il lunedi Amici? e farli vedere più spesso anche se nn li amo molto ma ha più senso e sempre meglio della preparazione del serata di Amici

  4. Gemma sarà pesante e altro ma il signore che maleducato

  5. Chia in quale galassia Gemmona e’ considerata una bella donna??? 🙂

  6. il fatto di vedere nell’over fatti registrati già molto tempo fa è qualcosa che noi abbiamo “sopportato” per diversi anni nel trono classico…ricordo scelte che sono andate in onda anche un mese dopo e ci trovavamo qui a commentare puntate che non avevano ragione d’essere dato che sapevamo già come sarebbe andata a finire…ora che tocca all’over credo che non dovremo lamentarci….purtroppo il problema sta non tanto nelle numerose registrazioni che già sono state fatte (e in questo caso per l’over siamo indietro solo di 2 ) ma del fatto che da ogni registrazione tirano fuori almeno 4 puntate…tra storie di coppie e sfilate….e quindi il brodo si allunga ancora di più

    • Foglienelvento, permettimi di dissentire..

      Le puntate in arretrato sono tre come dicevo nell’opinione, non due: ci sono la registrazione del 20, del 29 e del 5 da vedere.. ed è una situazione che, tanto nell’Over quanto nel Classico, non si dovrebbe raggiungere, perché davvero sembra di essere fuori dal tempo..

      se Amici deve restare a me non dispiace, ma allora che facessero una pausa nelle registrazioni Over (Che ultimamente davano vita a sole due puntate, non più tre o quattro tranne in quest’ultimo caso) e almeno si torna ad essere un po’ più in pari senza aver l’impressione di parlare di preistoria 😉

  7. Off Topic
    Scooop
    Scoop
    Scoop
    Ho letto che Teresanna è incinta, sarà vero?

  8. Comunque la DeFy sembra avere ripreso le redini del programma in mano.
    L’over credo ricomincerà a fare ascolti.

  9. La puntata di oggi miracolosamente non mi ha annoiata. Quanto a Vincenzo e Monica (? Si chiama cosí?) non riesco a dare ragione ad uno solo, nel senso che capisco sia l’imbarazzo di lui nel vedere una donna ridere a battute da osteria, sia lei, perché é intollerabile un uomo che vuole avere il controllo pure sulle tue risate, le persone devono potersi comportare con naturalezza, altrimenti si vive male. Insomma, 1-1, palla al centro.
    Di Gemma (oggi sfoggiava proprio un bel baffetto da moschettiere, devo dire) non dico nulla perché se non ci é arrivata fino ad ora al fatto che lei é la porta piú facile per poter accedere all’agognato studio, non vedo come possiamo farglielo capire noi povere blogghine.

  10. La prima mezz’ora non finiva più, con tutto questo can-can a ripetizione sulle battute a doppio senso di Grazi (non lo facevo così malizioso) e il Vincenzo Furioso, mi stava quasi venendo voglia di cambiare canale…per fortuna grazie all’intervento sensato e riconciliatore di Liat il caso è stato chiuso positivamente!
    Arriviamo a Santa Gemma da Torino (cit.) 🙂 che finalmente è stata sgamata, grazie anche alla Defy che ha fatto la sua parte ahahah certo il Sig. Voiko non è stato un galantuomo in alcuni momenti, però che Gemmona ogni qualvolta viene rifiutata, incomincia a dirne di tutti i colori e a collezionare figuracce è vero!! Ormai anche per lei è arrivato il momento di abbandonare la sediolina.

  11. nel paese del baiocco c’è una scimmia di nome voiko;è un vecchio scimpanzé,(ha fatto da scimmia al pirata morgan)è pulcioso e pitocco,dispettoso e infido.odia i gatti,perchè lo capiscono e,quindi, lo odiano,e perchè gli rubavano la pensione di mammà.(io sono gattofila).
    un giorno voiko fu attaccato da una zecca.una fra tante(pensò lui) e invece no.era una zecca della peggior specie.una di quelle a forma di cuoricino e di bacino e di emozioncina;una di quelle che prendi sotto banco,che sottovaluti e pensi di poterla staccare quando vuoi,con una grattata.
    voiko sbagliava.gli era capitata la zecca delle zecche,di quelle che hanno un programma;sempre lo stesso,in verità;uno vecchio refrain che si ripete da quando ued è ued, da quando gemma è seduta lì.
    +a proposito di refrain:ma la scimmia uscirà con la mannoia stonata?

  12. Comunque Gemma sarà quel che sarà ed è ora che levi le tende, ma se deve lasciare il posto a quel vecchio bacucco che l’ha usata come biglietto d’i gresso per poi offenderla sulla base dell’età( che poi è la stessa che ha il bacucco), è meglio che resti.

  13. Finché permette tutto questo Gemma può rimanere.

  14. Tipo muta per un tot di puntate, poi insaccata, poi di nuovo nel buio.
    Mai più Gemma la vittima, mai più Gemma vincente, solo Gemma lo zerbino, Gemma la number one (e tutto ciò che ne consegue) finché un giorno non sarà più richiamata.

  15. refrain della zecca:
    vieni da me,sto qui per te…è l’unico modo per restare a ued.
    io sarò accogliente,a tratti ammaliante,ti dissanguerò e ti sfinirò.
    finchè struccata mi vedrai e,allora,non ce la farai.neanche per tutto l’ued del mondo,resisterai.
    allora mi abbandonerai e ti sputtanerai e io ,piangente e commovente,sulla seggiola mi riaccomoderò.
    vieni da me,sto qui per te…è l’unico modo per restare a ued…..

  16. Off Topic: è vero che qualcuna ha già dato incarico per la somiglianza Sabino-Gordon Ramsey?

  17. gianni ha ripercorso il suo schema, ormai scontatissimo, non appena qualcuno al quale si è attaccata come una cozza allo scoglio nel limpido mare della puglia, comincia a “scansarla” come un fosso, ad avere dubbi o a preferire altra dama, lei, puntualmente e “copiosamente” tira fuori tutte le chiacchere distorte per aizzare la pubblica gogna. come lo chiamate qs comportamento? io lo chiamo falso e meschino! Gemma è na falsa di prima categoria, di quella preziosa e velenosa. la botola se la merita tutta ecco!

    • E mi tocca pure farle l’applauso! Perchè?
      Presto detto: nel mare di vergogna in cui stava precipitando, mai l’ho vista diventare paonazza, mai le è tremata la voce, mai ha cambiato espressione.. un sangue freddo da Oscar!
      Come diceva giustamente @lucina, anni e anni di teatro l’hanno forgiata e temprata a dovere.
      Falsa e meschina SI’, ma Gemma – è doveroso dirlo – cacchio, cade sempre in piedi!

      • Proprio vero. O non si è resa conto (assurdo) o ha perso del tutto il senno.
        Anche quando la DeFy sottolineava la sua incongruenza lei annuiva convinta e fiera. (ed era anche piuttosto incacchiata la sanguinaria). Mah

        • Secondo me ha semplicemente capito che, per evitare la botola, è necessario ora più che mai assecondare la Sanguinaria e accettare passivamente il ruolo del pungiball, qualora la situazione lo richieda.
          Lei ci ha provato a fare i suoi soliti numeri, ma è stata immediatamente pietrificata dallo shining di Mary, a quel punto è entrata in confusione e debolmente ha continuato a difendere il suo punto di vista, ma con poca convinzione e senza insistere troppo.

  18. Ragazze ma ho sentito male io o Voiko quando si gloria dell’essere piacente e di avere storie con donne giovani dice “l’ultima che avevo avevo 50 anni, adesso ne ho una di 45″…. ma non significa che ha una storia con una di 45 anni???

Inserisci un commento

Not using HHVM