‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico di oggi

Trono classico

E niente, io di fronte a questa puntata stavo un po’ come il cane di Salvatore Di Carlo quando attendeva le anticipazioni della scelta di Teresa Cilia: senza parole.

Partiamo dal presupposto che vedendoli ora così affiatati, mentre si sbaciucchiano e parlano una lingua che capiscono solo loro (non so se è la mia scarsa dimestichezza col siciliano ad aver influito in modo netto, ma tre quarti dei discorsi che facevano mi è risultata incomprensibile..), mi sembrano proprio fatti l’uno per l’altra.. dormono dallo stesso lato del letto, provano le stesse emozioni (come i fogliettini scritti durante la loro prima cena romantica dimostrano), scelgono le stesse canzoni.. due metà della mela, c’è poco da fare.

Però ecco, diciamo che di psicopatico a Uomini e Donne non c’era solo il Cerioli.. Voglio dire, ma Terry che -uscita manco dieci minuti prima dallo studio con la sua scelta- zitta zitta mentre Salvo si sta cambiando si avventa famelica sul suo smartphone e gli sbircia WhatsApp e le chiamate in arrivo, storcendo il naso di fronte a tutti quei numeri non registrati nella rubrica? Sì, certo, rideva e ironizzava.. ma intanto la controllatina gliel’ha data eccome 😀 Io pensavo che le battute in studio sulle nuove corteggiatrici da fare entrare solo dopo la loro uscita fossero per l’appunto solo battute.. e invece vedi un po’ che livelli di gelosia folle si toccano a sto giro 😀

E sentirla raccontate di quando un mesetto fa aveva trovato una rosa sulla sua macchina e l’aveva subito gettata, ma dopo aver visto su Instagram la foto di Salvatore con il medesimo fiore e una didascalia tipo ‘Chissà chi sarà la fortunata..‘ (vecchio volpone, lui..) le è venuto un sospetto ed è tornata indietro a recuperare il fiore per paragonarlo a quello della foto e vedere se coincidevano, che nemmeno a Quarto Grado fanno delle ricostruzioni così accurate? Che meraviglia, che meraviglia.

Riguardo i nuovi tronisti, lo posso dire che in 12 anni di trasmissione non ho mai visto Tina Cipollari così felice? Ha abbracciato estasiata Fabio Colloricchio, baciato colma di gratitudine Maria De Filippi, si è dimenata a suon di musiche latine e non si è fatta mancare nemmeno il selfie col neo tronista.. 9 mesi di manzo argentino, ma quando se li scorda! 😀

Detto questo, io oggi mi sono sentita incredibilmente vecchia. La tronista, Valentina Dallari, ha 21 anni, i suoi corteggiatori arrivano anche ai 19 (nonostante sembrino comunque mio zio, che o c’è qualcosa di strano in quello studio o non me la spiego sta cosa..).. ‎Mary‬ se voleva farmi sentire decrepita ce la sta facendo alla grande, mortacci sua.

E in attesa che si scatenino le prime dinamiche capaci di catturare la nostra attenzione, devo dire che Amedeo Andreozzi m’è parso meglio di come me lo ricordassi nel Trono under. Già uno che aspira a studiare per diventare direttore d’albergo e non a fare l’attore con Argentero come mito personale mi guadagna duemila punti.

Sono fiduciosa, questa seconda parte di stagione potrebbe regalarci grandi soddisfazioni. Anche perché fare peggio della prima parte sarebbe arduo, ecco.

Video inediti: Il primo incontroAmedeo incontra le corteggiatrici

Video dalla puntata: Puntata interaAmedeo: nuovo tronista – Fabio: nuovo tronista – Appuntamento al buio! – Un viso un pò così… – Il consiglio di Salvatore – Che domanda impegnativa! – Sentimento Vs. aspetto fisico – La gioia di Tina – Esterna di Teresa e Salvatore, 10 febbraio – Esterna di Teresa e Salvatore, 10 febbraio – Esterna di Teresa e Salvatore, 10 febbraio

About Chia

88 commenti

  1. Io non so, la nuova tronista mi lascia veeeeramente perplessa, con quel fare da panterona vissuta a soli vent’anni.
    Ma dov’è che sta la spontaneità di una ventunenne? Sarà che forse noi povere ventunenni comuni siamo lontane anniluce da queste cose, calendari, shooting, riflettori, cagate varie.
    Per non parlare poi delle solite frasi trite e ritrite “beh cerco un uomo che mi tenga testa” “sono una ragazza complicata” “ho una situazione famigliare difficile”.
    Insomma, se Maria voleva mettere un po’ di vivacità e freschezza al trono con una ragazzina, secondo me ha fallito.
    I corteggiatori non sembrano malissimo, fatta eccezione per lo scimmione col pannolone (quanto odio i pantaloni col cavallo così) che l’ha invitata a ballare.

  2. I tronisti non mi piacciono.
    Nessuno dei tre.
    Lui non mi piace, lei bah, la vecchia volpe chissà.
    Io preferivo gli altri.
    È una questione estetica, di background, eccetera.
    Non hanno lutti, sono bellocci, non verranno cacciati, poi io sono scettico sui troni primaverili.
    Vediamo cosa s’inventano.

  3. Ma Fabio che si finge addolorato per nn essere stato scelto da teresa e dp SECONDi finge pure di non sapere se accettare il trono mentre dentro di sè diceva ‘bravo cazzo hai recitato,benissimo e ce l hai fatta!” ne vogliamo parlare? -.-”
    Quando Maria ha detto a teresa che era sicura che per lei nn ci sarebbero stati problemi ho Cpt subito che tutto questo era stato studiato a tavolino e dovevano solo metterlo in scena!
    Già immagino il pomeriggio in cui Maria disse..
    “allora teresa tu scegli Salvatore. Tu Salvatore le fai la scritta con le luci.
    Tu fabio fingi di essere dispiaciuto così poi io,fingo di volerti consolare e ti offro il trono. A quel punto tu dv fingere di essere costretto ad accettare.
    Ragazzi è tutto chiaro??”
    Per me è andata esattamente così !

  4. Mi meraviglia come nessuno faccia menzione del fatto che Fabio ha recitato l’ennesima parte oggi, la peggiore di tutto il trono se vogliamo. Maria che esce fuori e lo va a prendere mentre lui finge di non volersi sedere, di essere ancora triste e scosso per il rifiuto della grande donna Teresa che gli aveva fatto perdere la testa, e controvoglia si siede su quel trono perché costretto…. Ma a chi la volevano dare a bere?!! Questa volta mi meraviglio di Maria, poteva organizzarla meglio sta farsa. Capisco che c’era già un accordo fra tutti i componenti (Maria, Fabio, Teresa, redazione) per tenere Fabio lì come corteggiatore e fargli fare la parte dell’antagonista del tanto agognato Savvo fino a quando la cara Teresa non fosse stata sicura di poterlo scegliere, capisco che poi al momento della scelta Fabio doveva passare da martire per poter espiare i suoi peccati passati e futuri ed essere degno di sedere sul trono, ma mettercelo proprio dopo 10 minuti dalla non scelta con quel teatrino finto e imbarazzante, suvvia, mi aspettavo di più.
    Su i Teresavvo dico che non li reggo, troppo ignoranti e cafoni, lei poi che controlla il telefono….. che ridicolata, dico solo questo.
    Per quanto riguarda la nuova tronista Valentina, non la posso soffrire. Si atteggia a donna vissuta e tiene appena 21 anni, in più ha voluto montare un dramma per me inesistente sulla sua famiglia: non si sente amata da papino e mammina, che tutto quello che ha se l’è sudato, lei lavora ecc… Ma se vivi a casa dei tuoi??!!?? Ti permetti pure di sparlare di loro in televisione!??!? Ma che faccia tosta!! Da come parla sembra che lei viva da sola, che si possa permettere di vivere da sola perché lavora e si fa il mazzo tanto… Ma probabilmente si riferisce ai vestiti perché solo quello può permettersi di comprare. Per me ha voluto montare su un caso sul nulla, i genitori probabilmente le avranno detto “vuoi andare all’università? No? Allora trovati un lavoro noi non ti paghiamo niente” (giustamente) e lei l’avrà presa come “oh mio dio tutti mi odiano, i miei genitori non mi capiscono e non mi vogliono bene”… Insomma solo per questa questione mi pare na ridicolona poraccia e non la reggo.
    Sul nuovo tronista niente da dire, mi pare un po’ scialbo e stranamente non sembra un caso umano, ma poi chissà, questi sviluppano turbe mentali a furia di stare in quello studio.
    Amen.

  5. hahahaha mi state massacrando la tronista con gli occhi belli!! (che io ho trovato anche meno artefatta di quanto non lo fosse in foto, l’ho trovata piu’ ‘umana’ ecco). Comunque non posso che confermare il fastidio quando ha fatto la povera emarginata che vive chiusa nella stanzetta. E nnamo su. faccina che cerca di sbriciare se ci sono sui muri i poster di Cioè.
    Amedeo con la barba rossiccia, sicuramente è un bel ragazzo ma per me è un big NO.
    Non so voi, ma ho percepito tutti talmente congelati che temevo che Mary da un momento all’altro fermasse la registrazione.
    ps. tra i corteggiatori c’era un mascellone con la faccia stranissima che alla tronista è pure piaciuto!! ussignur!

    • cara tranquifranci, scrivo qui perché, oltre a commentare la puntata, vorrei poi che tu mi levassi una curiosità, dato che hai dimostrato competenza in svariate occasioni…
      il commento? la coppietta mai potuta soffrire, però non vorrei infierire considerata la situazione lieta e il fatto che dimostrano, senza che io debba sottolinearlo (eccessivamente, se no che gusto c’è…), la loro lontananza da una qualsivoglia forma di istruzione che vada oltre quella primaria. e vabbé.
      fabio, quasi peggio. mamma mia, interpretazione davvero scarsa.
      amedeo non lo ricordavo, discretamente antipatico, ma in effetti, almeno all’apparenza, concreto. vedremo.
      lei mi piace, ma non mi va giù come parla della sua situazione familiare (non mi pare viva in mezzo a una strada, vero è che non possiamo sapere quali siano i suoi problemi in effetti, ma è parlarne con dei perfetti sconosciuti che mi dà da pensare).

      detto questo, è il momento dell’off topic per tranquifranci, è da ieri che ci penso, con curiosità e dispiacere: hai visto le foto di uma thurman? che ne pensi? dici che può rimediare allo scempio (ha un occhio chiusissimo!)?

      Grazie e buongiorno a tutte!

      • Fargo cara, eccomi!! Uma ha appena fatto una blefaroplastica inferiore. (rimozione borse sotto occhi). Dico ‘appena’, perché se ci hai fatto caso, non sta usando neanche l’eyeliner, proprio per evitare infezioni. A parte questo, ha la fronte completamente immobilizzata dal botox e la parte inferiore del viso (linea naso-geniale) completamente piena di fillers. Per rispondere alla tua domanda (puó rimediare?), il botox e i fillers si riassorbono, se non ne abusasse in futuro, potrebbe avere un aspetto piú naturale, ma l’asimettria della blefaroplastica, quella se la tiene, perché é una vera e propia chirurgia e l’hanno lasciata asimettrica 🙁 . (anche Belen ha fatto lo stesso guaio)

  6. io sponsorizza per la prossima stagione sempre il cane telematico di Savvo…Marì tu che sei amante degli animali facci un pensiero!

    • ahahah @pollycat
      cmq Salvatore l’ha raccontato per dire che di solito il suo cane è sempre molto agitato ed invece il giorno della scelta è stato stranamente calmo ed in silenzio cioè senza abbaiare perchè sentiva la tensione dei famigliari <3 non c'è niente da fare i cani sono troppo furbi

  7. Cilia che spia il telefono di salvo, boh, il mio cellulare lo può toccare solo Gianni Sperti!

  8. riguardo al nuovo tronista Amedeo per il momento non mi entusiasma
    Fabio concordo con molte di voi..sembra che abbia un po recitato la parte del finto deluso ma in realtà non vedeva l’ora di salire sul trono e Tina è stata esagerata..sembra infoiata ahahahah
    Valentina a livello estetico ha dei gusti un po strani..Mattia l’amico di Salvatore lo trovo molto carino e interessante
    riguardo a Teresa e Salvatore il loro post scelta mi è piaciuto molto, sono davvero carini e teneri
    Salvatore sembra un’altro..è molto dolce e affettuoso e concordo con Chia anche per me sono fatti l’uno per l’altra <3 non vedo l'ora di vedere il viaggio 😉

  9. Io adoro Fabio, anche se è vero che ieri si è notato che stava recitando…Cmq sia, Maria ha deciso e quindi godiamocelo….!!!Ma nessuno ha notato la faccia da sberle di Savvo quando Maria gli ha riferito che a lui non avrebbe mai proposto il trono perchè sarebbe stata una perdita di tempo ……hanno inquadrato Savvo che voleva fare il disinvolto ma si sarebbe mangiato una m…..
    Sono felice che si siano cavati dalle scatole perchè li trovo veramente poveri di contenuti e poco interessanti..quindi che si vivano la loro stupenda storia d’ammmore fuori ( visto che Savvo non è interessato alle telecamere)…ed è innamorato follemente.
    Sono curiosa di vedere i nuovi tronisti all’opera … l’unica cosa che ho notato è che mi piacevano di più i corteggiatori scesi per Teresa .. speriamo nelle prossime puntate!!!

  10. Il momento più bello della puntata è stato quando Maria, con nonchalance, ha fatto sapere a Salvo che non lo avrebbe mai messo sul trono e lui ha accusato il colpo. 😀
    Con la sua solita abilità, la Sanguinaria si è vendicata della maleducazione e dell’ indisponenza che ha dovuto mandare giù per un intero trono. Coppa per la sua capacità di colpire e affondare!

    Amedeo è un bel ragazzo (e non vedo alcuna somiglianza con il cardinale, che è assai bruttarello con quel viso scavato e le gambe di Lupin….) e la presentazione, per quanto banale, non è stata malaccio.
    Però io ricordo che a suo tempo cercò di difendersi dagli attacchi e dalle critiche, prendendo la strada della compassione e del vittimismo, atteggiamento questo che stona con l’immagine del guerriero indomito che ha voluto dare di sé nella presentazione. Vedremo….

    Menzione d’onore per il corteggiatore (Riccardo?) che si è lanciato in un soliloquio ceriolesco. Un principiante a confronto dell’originale, ma bisogna accontentarsi. 😛

    Per quanto riguarda Fabio, mi limito a quotare vivranda! : applausi

  11. e io che ieri mi ero goduta una puntata senza strilli, senza polemiche, senza parolacce,…
    una brevissima pausa prima di un nuovo “circo”
    ora capisco che non avevo capito nulla! :muro
    si vede che avevo 40 di febbre (40, eh!) !!?? :ride

Inserisci un commento

Not using HHVM