‘L’Isola dei Famosi 10′: l’opinione di Isa sulla terza puntata

L'Isola dei Famosi 10

Ve lo dico subito, per decidere chi buttare fuori tra Cristina Buccino e Melissa Panarello io dovrò necessariamente affidarmi al lancio della monetina perché non riuscirei mai a stabilire con piena sicurezza chi delle due mi sta più sulle balle. Melissa ha l’atteggiamento indisponente e il tono acido di una che non tromba da quindici anni (che l’ultimo “colpo di spazzola” risalga proprio ai tempi della pubblicazione del libro? 😀 ) mentre la Buccino è convinta di aver vinto un viaggio premio in Honduras e passa le giornate a sprecare lo shampoo degli altri per lavarsi più volte i capelli, a fare le sfilate sul bagnasciuga, a ringraziare chi ha pescato/cucinato/acceso il fuoco senza però ipotizzare che forse forse è anche il caso di far finta di lavare una pentola giusto per non sentirsi completamente inutile, e ad invitare tutti -naufraghi, insetti e forme di vita varie ed eventuali- a ‘farsi ‘na risata‘.

Sappiate che mi serve il lancio della monetina anche per stabilire se mi scatena più istinti omicidi il ‘fatti una risata‘ della Buccino o il ‘daje todos‘ della Marcuzzi. No, ok, niente monetina, devo essere onesta… avendone la possibilità farei fuori (metaforicamente, of course) la Marcuzzi. Ma senza dubbio, proprio. Tipo che Alessiona coscia lunga io ho smesso di tollerarla già dalla sua seconda edizione alla conduzione del Grande Fratello, nelle conduzioni successive ho passato intere puntate a inveire contro di lei dal divano di casa. Adesso siamo direttamente passati al lancio di frutta e ortaggi verso lo schermo della tv ad ogni sua inquadratura. Non è solo un fatto di antipatia dovuta alla sua parzialità, al tono irritante della sua voce (non so se sia sempre stato irritante, so solo che da un paio di anni a questa parte se dovessi scegliere una pena alternativa alla morte, ma altrettanto sadica, consiglierei audio in loop con le voci di Barbarella e di AlessiaDajeTodos), il problema è che questa donna sta alla conduzione come io sto al nuoto sincronizzato, per capirci. Insomma quante volte, nella puntata di ieri, ha lanciato pubblicità ad minchiam? “Dobbiamo fermarci qualche secondo… ah, no!“… quanto è incapace di gestire il programma rendendolo avvincente? Ieri durante la diatriba tra Pierluigi Diaco e Valerio Scanu mentre Valeriuccio stava scaldando i motori e finalmente stava tirando fuori tutto il suo carattere lei lo avrò interrotto qualcosa come dodici miliardi di volte. Insomma non per fare paragoni a tutti i costi ma… sì, voglio farli sti paragoni: la Ventura su una polemica come quella relativa a Diaco-stratega ci avrebbe potuto tirar su tre puntate intere. La Marcuzzi, invece, era impegnata a lanciare pubblicità non previste e a tagliare ogni discorso.

E vogliamo parlare del numero di volte in cui interrompe Mara Venier? E’ probabile che Alessia per prima si renda conto che la Mara da quella sediolina a bordo studio le dia lezioni di conduzione, evidentemente la cosa non le sta bene e da lì il suo parlarle sopra, il non darle la parola tutte le volte che vorrebbe e via discorrendo. Con un pizzico più di umiltà la cara Marcuzzi dovrebbe capire che gli opinionisti, da soli, fanno 3/4 della puntata dallo studio e sarebbe tanto meglio per tutti (per noi sicuramente ma, se solo fosse un po’ più modesta, anche per lei e per il programma in generale) se lasciasse loro molto più spazio.

Ok, dopo aver criticato a sufficienza la conduttrice (che poi era la cosa che mi premeva di più perché sostanzialmente sono dell’idea che con questo cast si potrebbero tirar fuori puntate molto più interessanti di quelle andate in onda fino ad ora) due paroline anche sui naufraghi non in nomination: innanzitutto sono felicissima che Valerio sia finalmente uscito dal torpore delle prime due settimane e stia tirando fuori il suo carattere divertente, giocoso ma anche stronzo quel po’ che serve per rendere il tutto più piccante. Rocco Siffredi nelle vesti di saggio, mediatore, insomma di Padre Ralph dell’Isola è assolutamente esilarante e resta sul podio dei miei preferiti (vista l’ora eviterò di spiegarvi quali pensieri mi ha scatenato la visione di Roccone sulla croce in perfetto stile stanza rossa delle torture di Mr.Grey *_* ), seguendo il daytime sono anche riuscita a trovare più di un senso all’esistenza di Alex Belli che compensa quella voce ai limiti del ridicolo (chissà se mantiene quel tono impostato CentoVetrine style, anche nei momenti di intimità, è una cosa che mi chiedo ogni volta che apre bocca!) con tanta buona volontà nel pescare e nel rendersi comunque utile per il gruppo e poi sono assolutamente, totalmente e indiscutibilmente innamorata di Rachida Karrati le cui espressioni per quanto mi riguarda valgono da sole tutto lo sforzo di dover sopportare la Marcuzzi:

Adoro!!!!!

Chi invece sta venendo fuori nel modo peggiore è proprio il signor Pigi Diaco che con questi interventi buonisti e politicamente corretti a favore di pubblico farebbe girare le balle anche al leder dei pacifisti. “Non vedo perché discutere, è solo l’Isola dei Famosi“, “L’Italia ha già tanti conflitti, non possiamo avere conflitti anche noi all’Isola dei Famosi“… a Pierluì, tu SEI all’Isola dei famosi, finché non verrai rispedito a casa i conflitti che ti riguardano sono solo quelli relativi alle noci di cocco quindi rassegnati e parla di ciò che ti accade intorno che lo sappiamo benissimo tutti che l’Italia è piena di conflitti importanti e se nel dopo cena di inizio settimana (quando già abbiamo le balle sufficientemente girate per fatti nostri) ci sintonizziamo su L’Isola dei Famosi è proprio per dimenticarci, almeno per qualche ora, dei problemi seri senza bisogno che tu stia lì a ricordarceli ogni dodici secondi. Mamma mia la pesantezza.

Il resto dei naufraghi non li menziono perché sostanzialmente faccio anche fatica a ricordarli, l’unico invito per loro è quello di fare qualcosa affinché noi tutti possiamo renderci conto della loro esistenza, ecco.

Piccola menzione per Brice Martinet e Cecilia Rodriguez che continuano ad essere tra i migliori ma del resto direi che alla fine si trovano nella posizione “migliore” nel senso che non essendo inseriti in gruppo ci sono meno possibilità di liti/confronti e anche meno probabilità che vengano fuori lati sgradevoli del loro carattere. Finché resteranno lì ad allietare le nostre viste con i loro corpi statuari coperti solo dalla fresche frasche, tutti sorridenti ed abbronzati, la strada verso la finale difficilmente sarà in salita per loro.

Un grazie anche a Charlotte Caniggia che in primo luogo ci ha dimostrato come la teoria del miglioramento della specie sia incredibilmente vera ed attuale nel momento in cui ha dato alla sua adorata mammina (avete visto come si somigliano? Il chirurgo è stato proprio bravo, le ha fatte quasi uguali!) una lezione di carattere e in secondo luogo ci ha evitato un televoto imprevedibile quanto l’esito di una sfida tra Tiziano Ferro e #UnoACasoDiAmici permettendoci, tra le altre cose, di andare a letto almeno 20 minuti prima del previsto senza dover sentire la soave voce della Marcuzzi fino all’una di notte. Grazie, Charlotte, grazie!

About Isa

41 commenti

  1. Isa tu mi fai rotolare ahahahhaha cmq per il confronto tra melissa e cristina anche io sono indecisa…da una parte vorrei che rimanesse Melissa quantomeno perchè sa parlare e in alcuni suoi discorsi condivido appieno la sua opinione…dall’altra parte però c’è misstetteenormi che crea scompiglio e ciò mi piace!Anche Alex Belli (con quella voce impostata non lo tollero neanche un pochino) pare stia facendo un grande sforzo a resistere alla buccino, uno sforzo al pari di Rocchino bello! Rocco è il vincitore x me…su tutti. Tenerezza infinita per Rachida, io ho seguito Masterchef e non la sopportavo, qui invece la adoro, mi è piaciuto tanto quando Alessiona diceva che il suo sogno è aprire un ristorante e lei ha detto A me va bene anche un baracchino per strada…un bel messaggio secondo me…

  2. Sempre sul pezzo Isa!
    Però sull’attività sessuale di Melissa ti sbagli.
    Proprio ieri sera, mentre la Marcuzzi guardava il gobbo incerta su cosa fare, ci ha messo a conoscenza che, al riguardo, è appagata e soddisfatta.
    E io do dormito con più gusto.
    Un abbraccio.

  3. ho letto proprio oggi che SIGNORINI dovrebbe raggiungere cecilia e brice lunedi prossimo per risollevare gli ascolti.. qualcuno ne sa niente??? spero proprio sia una bufala -.-

  4. Alex Belli ha cambiato padrone,credeva che il maschio alfa fosse pg,furbetto!

  5. La Marcuzzi non appiattisce, proprio uccide ogni dinamica. Non sa che fare, nei momenti di silenzio è li che legge la scaletta. Che spreco, La Ventura con tutto questo trash al fuoco avrebbe ci stava come il limone tra le cozze.
    Rocco ha fato fuzionare in freta il cervello, individuando subito la sua nemesi in Diaco. Aez e MontovoliCHi? non ci hanno capito nulla. Valerio mito personale. La Buccino pensa d’essere al clubMed, però almeno smuove un po’ le cose( non solo il cose di Rocco).Melissa la odio 100 colp di spazzola sulle gengive! Mi sa che Fanny, tra le due litiganti, rimarà sull’isola.

  6. Isa sei una grande!
    Praticamente la Venier la imbeccava e lei manco grata le era!
    Alessia: bella non sei, simpatica manco, a condurre non sai condurre! Azz ci fai li???
    Gioca a pinella va’
    Ps nella prima edizione con i non famosi feci il provino e rischiai anche di essere presa! 😉 ma allora c’era SuperSimo!

  7. Melissa odiosa, troppo maestrina..io ho votato per la Nana malefixca che davvero si rivelando una delusione..non che la Buccino sia cosi’ simpatica , ma almeno e bona e c’e’ da rifarsi gli occhi ……

  8. Ma che voleva dire pg col pied a terre ad Amsterdam?

  9. O.T ahahahahahahahahahah ragazze ho letto che il Garna ha denunciato Giuliano perche 5 mesi fa in trasmissione l’ha chiamato “Orango-Tango” …..

  10. Anche io sono una nostalgica della Ventura. La Marcuzzi a fare l’Isola e Simo a cantare “Pittarosso!” no, non si puó!
    La Buccino non mi sta antipatica per adesso. Il fatto che sia nel mirino di tutte le donne acide dell’isola mi fa simpatizzare per lei! Pure le due sorelle, di cui ignoravo l’esistenza prima dell’isola, non mi sembrano male, alla fine se la godono e fanno il loro gioco…
    Rachida l’ho vista a Masterchef e l’ho dovuta sopportare fino all’eliminazione, quindi no, non riesco a farmela stare simpatica neanche ora, e lo stesso vale per Scanu, che ho rivalutato per la sua intelligenza, visto che con due parole mette a tacere chiunque e spesso ha pure ragione, ma che mi sta un po’ antipatico.
    Continuo a tifare per Alex Belli e Cecilia Rodriguez. Lui é goffissimo ma é troppo bello, lei é ironica e senza peli sulla lingua (almeno lí non le stanno crescendo, ahaha)

    • La Ventura nelle prime edizioni che ha condotto era ok poi fu un inesorabile discesa pure per lei fino ad arrivare all’indecorosa scena di lei che arrivata sull’isola fece prendere un “colpo” alla “giàprovataperifattisuoi” Moric con la storia drl figlioletto “prelevato” da suo padre Fabrizio Corona e Belen!!!!! Io quella volta l’ho proprio detestata peggio della D’Urso e della Filippa quando fa i magheggi messe insieme. ..

    • Posso dire? A me sta simpatica Cristina Buccino! Anzi, mi piace proprio! Mi piace perché è la classica tipa che per tutta la vita si è vista dare addosso in quanto…figa nucleare. E qui ci sta l’espressione alla Salvatore di Carlo: “e quindi????” Non è né una colpa né un merito, solo che agli altri non riesce proprio di trattarla come una naufraga qualsiasi…inoltre per avere l’aspetto che ha devo dire che non mi sembra che per ora ci giochi particolarmente, solo non è pesante e cerca di vivere l’esperienza con leggerezza! Perché si sa che ha un inizio e una fine e probabilmente lei se vuole anche godere. Infine, è solo grazie a lei che si è alzata un po’ di polemica sull’isola, evidenziando definitivamente i due schieramenti. Altrimenti ad oggi saremmo ancora fermi alla pagliacciata del “Che splendido gruppo che siamo”. Per il resto…Isa the best sempre e comunque!

  11. 1)Isa non scherziamo, é Melissa l’intellettuale che deve smammare piú veloce della luce. La Buccino fa pure la cretinetta con Rocco, io la terrei, e poi ride quando la prendono per il cul*, l’autoironia é un pregio. (Invece Topexan é un piombo del quale non sopporto manco la presenza.)
    2)La povera Caniggia era uno sgorbietto insicuro, tanto inutile quanto innocuo, a me faceva tenerezza, comunque ha fatto bene a non farci perdere tempo.
    3)Andrea Montovoli mi ricorda il tipo del Gf che voleva cag*are sui letti, ha gli stessi occhi spiritati, secondo me l’ha posseduto il demone dello sclero. A casa.
    4)Diaco vuole fare il carismatico, ma nessuno se la c*aga. A casa.
    5)Alex Belli, nonostante la voce, é un macho alfa, io lo terrei.
    6) Rachida, politicamente scorrettisima. La terrei.
    7) Le gemelline si danno da fare, sono due folletti affaccendati. Le terrei.
    8) Scanu fa le imitazioni, lo teniamo.
    9) Fanny vuole andare dalla nonna. A casa
    ps. Il mio sogno perverso é che Brice metta incinta Cecilia!!

  12. Ieri ho detto tutto è troppo-cmq in linea generale sono d’accordo con Isa. La buccino fa invidia solo a Discono.
    Voglio dire che cecilia è’ mille volte più simpatica e meno narcisista della sorella figa-me la vedrei molto meglio in tv come presentatrice al posto suo

  13. La Marcuzzi non ce la fa, è veramente limitata e incapace. Io mi chiedo solo come facciano ad affidarle tutti i programmi di punta di mediaset. Cioè, la sua inadeguatezza la notiamo noi e non dei dirigenti pagati per questo? Ah, misteri…

  14. Una cosa sulla Marcuzzi: ma perché, come già al Grande Fratello, si ostina a riprendere i concorrenti con frasi come “Se non parliamo di voi di cosa parliamo” e simili? Loro porelli vorrebbero parlare di loro ma lei non li lascia scatenare, sembra quasi che voglia alimentare la polemica senza rendersi conto che così facendo la smorza perché spiazza i concorrenti!

  15. DIACONO pur di partecipare a qualsiasi programmazione Mediaset ha sempre lodato e idolatrato tutta la dirigenza a partire dal fondatore .. Ora x raccimolare consensi punta a fare lo stesso con tutta la popolazione del lunedí sera … Crederà di fare il discorso alla nazione ?!? ( faccetta con occhi a girella )

  16. Allora, partiamo dal presupposto che trovo Diaco un personaggio odioso, però almeno lui fa qualcosa. Crea dinamiche, fa strategie, litiga. Se non ci fossero state queste discussioni avrebbero parlato per un’altra serata delle dimensioni di Rocco, delle tette di una tizia a caso, di quanto tutti si vogliono bene. E che noia.
    Lui è un personaggio utile, seppure in negativo. Ma poi non sopporto il fatto che in settimana si vomitano odio addosso, si insultano nei peggio modi poi arrivano in diretta e sono amici. E Alessia che chiude la questione senza dire nulla. No, è tutto troppo insostenibile.
    Che poi quello più stratega di tutti è Rocco, sempre pronto a smascherare chiunque, a fare da “pacere” quando poi ne ha per tutti, questo ruolo del “giusto” che si è cucito addosso.

  17. Le dinamiche formate sono interessanti e Siffredi in tutto questo ci sguazza compiaciuto perché sa che sono motivo in più per mettersi in mostra. Dinamiche personaggi interessanti ma poco valorizzati secondo me…vedi un Valerio Scanu…la Marcuzzi effettivamente proprio non glielafà…eppure ha un cast di tutto rispetto in cui di dinamiche, polemiche e personaggi grossi ce ne sono…ma niente lei interrompe, pensa di alimentare le liti invece le seda, è impreparata su quando mandare la pubblicità e neanche coglie il fatto che qualche volte la Venier cerca di aiutarla. Fra l’altro è stata pessima quando non sapendo più che fare ha passato tutto nelle mani del regista (cosa che le ha fatto notare anche Alvin). Per me la conduzione è 0. Alvin non è male ma è come se fosse un po’ frenato, “inibito”. La Buccino anche lei è un personaggio che promette bene però devo dire che anche a me da fastidio una persona che all’interno di un gruppo batte la fiacca anziché collaborare.
    I miei preferiti fino ad ora: Rachida e Le donatella.
    Per me la settimana prossima dovrebbe andare via Melissa P. altezzosa, fisicamente debole per un programma del genere e anche bruttarella.
    Togliete Brice e Cecilia da lì.

Inserisci un commento

Not using HHVM