‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

Io sono in seria, serissima difficoltà, ve lo dico. Se il Fabio Colloricchio corteggiatore aveva già messo a durissima prova il mio equilibrio ormonale, io in versione tronista…. #nonscelafascio. No, dico, ma l’avete visto in esterna con Jessica Lombardi? Livello di “fighitudine” pari a più infinito. E non è solo una questione di pura e semplice perfezione fisica (anche se guardare il primo piano qui sopra basterebbe a ingravidare una percentuale consistente della popolazione femminile), è anche una questione di movimenti, di gestualità, di “atteggiamento”. C’è poco da fare: FaVio come lo giri giri è semplicemente e-s-a-g-e-r-a-t-o per cui mettetevi il cuore in pace e preparatevi a 3 lunghi mesi in cui dai miei commenti trasparirà tutta la bimbominchiaggine che oramai mi ha avvolta inesorabilmente e considerate che i miei commenti sono il frutto del fatto che ad ogni inquadratura di FaVio la reazione più moderata che riesco ad avere è questa:

Detto ciò ormai i tronisti il ghiaccio lo hanno rotto e iniziano a delinearsi le prime situazioni interessanti. Intanto fatemi ringraziare Valentina Dallari per aver accolto il mio appello ed essersi tolta quel cerchio per hula hoop dal naso: oggi era assolutamente splendida! Mi piace il suo temperamento e il suo modo di fare incazzoso ma quando l’ho vista paonazza in viso nel confrontarsi con Mariano Catanzaro un brivido mi ha attraversato la schiena e ho visto profilarsi lo spettro dell’ennesimo trono femminile in cui i giochi sono già chiusi dalla seconda puntata. Valentina, salvati! Fermati, rifletti, non buttarti a pesce! E laddove la voglia di buttarti a pesce ti venisse girati un attimo, guarda FaVio, e pensa che si può sempre aspirare a qualcosa di più nella vita 😀 Nulla contro Mariano, per carità, è ancora così presto che anche prenderlo in antipatia per il suo modo di fare, diciamo così, folkloristico, sarebbe ingiusto, però Valentina, aspetta, non fissarti sin da subito,ecco. Anche perché, boh, è vero che i gusti sono gusti ma per me è inconcepibile concentrarsi su Mariano avendo Agostino Pagnotta come alternativa…. Agostino non solo è MOLTO carino (per gusto personale di gran lunga il più bello tra i corteggiatori di Valentina) ma è anche l’unico che a mio avviso fa interventi sensati e proporzionati all’entità della conoscenza tra lui e la tronista. Valentì, guarda, conosci, valuta e tieniti sempre aperte più strade! Possibile che solo sti maschietti siano capaci di giocare?!

Amedeo Andreozzi e Fabio, secondo me, sono un po’ entrati in quel perverso gioco di tacita competizione maschile per cui Amedeo nota Jessica e la porta fuori anche Fabio, Fabio mostra interesse per Nicole Mazzocato e la porta fuori anche Amedeo. Non so fino a che punto, al momento, per loro prevalga l’effettiva curiosità verso le ragazze piuttosto che la voglia di primeggiare sull’altro. Certo è che Jessica e Nicole sono anche tra le ragazze più carine che offriva un parterre onestamente un pochino “modesto”, quindi ci sta pure che i tronisti buongustai le abbiano adocchiate… io mi auguro solo che tra le centinaia di chiamate che arrivano per FaVio si possa fare una selezione utile al fine di creare un po’ di concorrenza credibile facendo scendere delle ragazze che possano rispecchiare i prototipi dei due tronisti, ecco. Direi di “no” al “ti piace vincere facile“, insomma.

Parentesi finale dedicata ad Andrea Cerioli e Valentina Rapisarda che annunciano alla nazione il loro fidanzamento. Mah, io dico solo che questa puntata avrebbero dovuta mandarla in onda almeno una settimana fa quando ancora gli animi erano un po’ più accesi e c’era un po’ di interesse in più intorno alla vicenda, adesso sinceramente l’unica cosa che sono riuscita a pensare durante tutto il tempo del loro intervento è che hanno interrotto immotivatamente la reazione di geloSSia che stava avendo FaVio e che già stava per farmi scoppiare un ovaio. Diciamo che in grandi linee io mi trovo d’accordo con quello che ha detto Gianni Sperti (osserverò 20 minuti di silenzio in segno di lutto, come accade tutte le volte che concordo con Gianni) nel senso che il motivo delle critiche non è tanto che Andrea e Valentina si siano fidanzati fuori dallo studio, la cosa che lascia perplessi è la tempistica e bla bla bla, l’incoerenza di Andrea che dice che non ha una scelta e poi cambia idea in 12 ore e bla bla bla, il ballo no-sense con Sharon Bergonzi e bla bla bla, l’andare in ginocchio da uno che ti ha detto che si vergognerebbe di averti al suo fianco e bla bla bla. Cose dette, ridette e stra-dette, cose che nessuno ha chiarito e che comunque ci hanno già scocciato nel senso che è vero che da una parte il telespettatore vorrebbe chiarezza e coerenza in ciò che vede ma poi basta un attimo, basta che arrivino nuovi protagonisti, nuove storie e nuove vicende che, di fronte a quelle passate, l’unico pensiero è:

Per cui direi che alla fine volendo, se De Filippi vuole, archiviare definitivamente il trono del Cerioli possiamo dire che i fan di Sharon possono stare sereni perché lei è fresca come una rosa e che di tutta l’evoluzione della vicenda non le freghi nulla mi sembra evidente, i fan della coppia mai nata hanno già virato su coppie nuove e hanno aggiornato del tutto il tabellone delle loro ship, i fan più fanatici si sfogheranno ancora qualche giorno nelle fanpage della coppia odiata e poi passeranno avanti e andranno ad insultare qualcun’altro, e in tutto ciò se Andrea e Valentina insieme hanno trovato la quadratura del cerchio, sono contenti, felici, sereni e in love a tutti noi non potrà che far piacere, tanto più che le loro vicende da ora in avanti non saranno – si spera – più sottoposte al giudizio del pubblico. Tanti auguri!

Video della puntata: Puntata interaAnna Tina OxaEsterna di Valentina e Gianluca – Esterna di Valentina e MarianoI primi dubbiEsterna di Amedeo e NadiaEsterna di Fabio e Jessica – Esterna di Amedeo e JessicaInteresse reciproco? – Andrea e Valentina: fidanzati!

Video inediti: Esterna di Valentina e AgostinoEsterna di Fabio e NicoleEsterna di Fabio e Silvia 

 

About Isa

141 commenti

  1. Isa concordo tranne che anch’io trovo Fabio un bellissimo ragazzo ma non mi fa così impazzire
    riguardo le corteggiatrici anche per me Nicole e Jessica sono le + belle e le due che interessano ai tronisti
    anch’io non concepisco come a Valentina posso piacere Mariano (aiuto) non c’è paragone con Agostino e Gianluca!
    sulla parentisi Cerioli anch’io concordo in tutto e per tutto con Gianni!!! li trovo due incoerenti e sono sempre + convinta che fossero d’accordo..che si vivano la loro storia fuori felici e contenti ma speriamo di non rivederli + in puntata

  2. solo a me mariano mi ricorda giovanni conversano???

  3. Di questa vivace puntata mi rimarranno impressi alcuni fotogrammi :

    1. il viso di Nicole, che la truccatrice deve aver truccato con una fionda
    2. L’espressione affranta di Jack, col labbro inferiore tremolante, mentre si interrogava sulla “affianco”
    3. Una certa Viviana che, scesa tra le varie Morticie, Reane (che ca** di nome è?)e Selme snodabili, se fosse atterrata tra gli over, avrebbe fatto la sua porca figura.

    Per quanto riguarda Cerio e il trolley…a me sembrano sinceri e contenti…e tanto basta…però. ..una coppa del bisnonno al Cerio, mi sento di dargliela, per l’uscita che ha fatto, quando, rivolgendosi alla gladiatrice Bergonzi ana, ha detto:
    ” ma chi è questa…DANTE ALIGHIERI, QUELLO DI FORUM?”

  4. Mi piace parecchio Fabio e direi anche Amedeo .. per quello che ho visto fino ad ora.( ieri poi quando Fabio a snobbato Nadia ho esultato modello tifoso allo stadio).
    Però dire che Fabio non è bello, che non è uomo che quando ride e inguradabile ..e chi più ne ha più ne metta lo trovo davvero esagerato…capisco che si stiano creando in nuovi Club ..pro Fabio e pro Amedeo …ma un pò di obbiettività non guasterebbe.
    Sul Cerio e Valentina ho trovato che ieri avessero l’aria da parac..i, spocchiosi e se sono felici chissenefrega.
    Nadia spero faccia la fine di Adriana ( credso corteggiasse Jonas e Andrea all’inizio)…

  5. Sicuramente qualcuno l’avrà già scritto, ma sento il bisogno di ribadire quanta antipatia mi ha suscitato la spocchia di Valentina nel rammostrare i frutti del suo zerbinare! Al di là del fatto che per me è ancora incredibile che Andrea abbia “scelto” lei, per l’interesse che le aveva sempre dimostrato in trasmissione, che io reputavo quasi nullo! Resto poi altrettanto basita dal fatto che ad Andrea sia piaciuta, dentro o fuori la trasmissione, una ragazza che ha sempre “sopportato”, insomma la classica ragazza che pur di tenersi il ragazzo si fa andar bene un po’ tutto! Sapendo della sua preferenza per Greta al GF non me lo sarei mai aspettato!

Inserisci un commento

Not using HHVM