‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

E poi niente, tocca ammetterlo: quello che abbiamo visto oggi è stato senza dubbio il più brutto viaggio che la storia di Uomini e Donne ricordi.

Nemmeno Teresanna Pugliese e Francesco Monte erano riusciti nell’ardua impresa di inanellarci 50 minuti di litigate su 1 ora di puntata, e persino Anna Munafò ed Emanuele Trimarchi erano stati più romantici di Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo. E ho detto tutto. A loro favore posso dire che quantomeno sono stati veri (cosa che non si può dire di tutti, anzi..), però caspita..

L’ex tronista ha sicuramente avuto una vita non facile, la perdita del padre in giovane età l’ha segnata profondamente e che -in virtù di questa mancanza- non sia una ragazza particolarmente tenera ed affettuosa credo lo si possa capire e giustificare.. I comportamenti che abbiamo visto oggi sono il frutto di tutte le sue insicurezze e le sue fragilità, che normalmente maschera vestendo una corazza da super donna che non le appartiene, e credo sia chiaro a tutti ormai. Certo è che non dovremmo permettere al nostro passato, per quanto doloroso, di gravare in modo così dirompente sul nostro futuro: dobbiamo darcela una nuova possibilità, dobbiamo correrlo qualche rischio, dobbiamo esorcizzare il male che abbiamo provato assaporando a pieno tutto ciò che di bello la vita ci riserva. E questo Teresa non lo sta facendo.

Io capisco la gelosia (che è normale ci sia, e -se misurata, ovviamente- aiuta a tenere viva la coppia), capisco la paura di perdere Salvatore Di Carlo proprio adesso che con fatica è riuscita ad accalappiarlo, però la puntata odierna è stata surreale. S U R R E A L E. Siamo partiti con lei che storceva il naso sul pulmino per aver scorto una certa ‘Giulia’ sul telefonino di lui, siamo passati alle lacrime a casa dei genitori dell’ex corteggiatore per aver scoperto che delle fan conoscevano il suo indirizzo e gli mandavano delle lettere, per poi arrivare a Budapest dove prima s’è stizzita per avergli visto passare la mano tra i capelli mentre guardava una ungherese e poi ha perso la testa quando al mercato lui ha ironizzato sulla poca dolcezza di lei.. ma davvero facciamo?

Urge una premessa: io sono del parere che se uno te le la vuole fare, te la fa comunque, e sotto il naso per giunta. Non c’è telefonino cimice o microspia che tenga, tu puoi controllare il partner quanto vuoi ma se vuole tradirti ti tradirà comunque, e magari senza nemmeno che tu te ne accorga. Farlo sentire in una gabbia, quindi, senza che possa fare nulla senza il tuo permesso, nemmeno andare con gli amici a giocare al calcetto o a bersi una birra, non solo non ti assicurerà la serenità ma anzi, possibile che lo invogli pure a evadere dall’asfissiante routine. Un po’ come ai bimbi quando gli si dice di non fare una cosa e tempo zero l’hanno fatta, giusto per il gusto di disobbedire agli ordini. Non una gran tattica, quindi.

Detto questo, mi costa moltissimo ammetterlo ma io oggi ho trovato Salvatore I M P E C C A B I L E. E se lo dico io che durante il trono ho faticato a sopportarlo, fidatevi. La volontà di ferirla la si poteva intravedere quando lui in studio la chiamava ‘donna di tutti‘ o ‘stupida‘ davanti a mezza Italia, non certo quando le ha mostrato la lettera delle fan.. Che poi voglio dire, ti sei andata a scegliere il fidanzato a Uomini e Donne, non puoi stranirti se ora ci sono quindicenni che si stracciano le vesti per lui, era prevedibile.. E se un foglio di carta ti scatena questa rabbia furibonda, non oso pensare cosa potrebbe accadere durante le serate in discoteca. Orde di adolescenti in piena tempesta ormonale che non vedono l’ora di tastare, baciare e abbracciare l’idolo del momento. Tocca che Teresa si armi di bazooka e via. La Sciarelli è avvisata.

Quando è arrivato il momento della scenata per una mano passata tra i capelli abbinata ad uno sguardo da piacione (che a quanto pare ha notato solo Teresa, lui con tutta probabilità stava pensando a che tipo di shampoo scegliere per la prossima doccia..) ad una passante in un locale, ho udito chiaramente il trenino festoso partire a casa Colloricchio all’idea del fosso che s’è scansato.. quello ha appena dichiarato di non volere una donna gelosa, e c’ha pullman da 50 posti a settimana zeppi di ninfomani che non vedono l’ora di saltargli addosso e lambire le sue carni.. Se Teresa l’avesse scelto durante il viaggio ci scappava il morto sicuro! La Cilia dice di aver bisogno di qualcuno che si fidi di lei, ma è la prima a non fidarsi minimamente di chi le è accanto nonostante faccia di tutto per darle dimostrazioni.. qualcosa non torna, eh.

Il clou si è raggiunto al mercato, quando LEI ha iniziato dicendo “Secondo te lo vendono un chilo di paSienza qui?“, ma quando lui ha risposto -col sorriso- “Vendono un chilo di dolcezza, un etto di allegria e un etto di simpatia” lei per l’ennesima volta non ci ha visto più e ha nuovamente dato di matto, imputando a LUI di aver nuovamente rovinato tutto. Ma che daVero? O___o

Il problema principale di ‪Teresa‬ alla fine della fiera è pensare di avere ragione anche quando ha torto marcio. Palesemente, proprio. Perché fate attenzione, dopo mille volte che era andato lui da lei (nonostante a parer mio non avesse sbagliato in nulla) quando alla fine è stata lei a dover andare da ‪Salvo‬ (perché ad un certo punto uno la paSienza la finisce anche..) non l’ha fatto ammettendo di aver alzato un polverone per una battuta simpatica e innocua di lui, che sottintendeva soltanto la voglia di avere accanto una persona più allegra e tenera e nient’altro. Lei c’è andata partendo dal presupposto che LUI avesse sbagliato, e che nel comprargli un regalo LEI si stesse mettendo l’orgoglio sotto i piedi facendo l’ennesimo passo nei suoi confronti. Non ci siamo proprio.

Io dopo questo viaggio mi sono ricreduta completamente su Salvatore: sotto quella maschera da grezzo scimmione non si cela nient’altro che un orsacchiottone desideroso di affetto, che da continue dimostrazioni alla sua donna, la rassicura, la coccola e le va incontro anche quando è lei a sbagliare. Se durante il trono facevo fatica a credere che si fosse innamorato sul serio, ora mi sembra quanto di più palese sia emerso dalla puntata odierna: un uomo se non è perdutamente cotto di una donna, alla PRIMA di queste scenate senza senso d’esistere avrebbe preso i bagagli e sarebbe scappato di corsa, altro che cercarla per tutto l’hotel e riportarla in braccio all’ovile. Qualsiasi altro corteggiatore di Uomini e Donne -se avesse detto di ‘‘ alla scelta solo per convenienza- dopo un viaggio di quattro giorni fatto esclusivamente di litigi e pianti avrebbe colto la palla al balzo per fare la vittima e rompere il fidanzamento televisivo, accaparrandosi tra l’altro gran parte dei consensi dei fan della coppia. Lui non l’ha fatto. E questo mi basta per rivalutarlo.

Non avrei mai pensato di dirlo, ma credo che Salvatore sia irrimediabilmente innamorato di Teresa. Ora sta solo a lei godersi questa bella storia senza impegnarsi ‬per guastare tutto, perché anche l’uomo più innamorato a una certa da di matto, dicono.

Video dalla puntata: Puntata interaTeresa e Salvatore: il viaggio – Dai suoceri – Teresa e Salvatore: il viaggio – I parenti di Salvatore – Teresa e Salvatore: il viaggio – A casa di Salvatore – Teresa e Salvatore: il viaggio – La prima lite – Teresa e Salvatore: il viaggio – Budapest – I^ parte – Teresa e Salvatore: il viaggio – Confessioni – Teresa e Salvatore: il viaggio – Budapest – II^ parte – Teresa e Salvatore: il viaggio – Budapest – III^ parte – Teresa e Salvatore: il viaggio – Budapest – IV^ parte – Teresa e Salvatore: il viaggio – Budapest – V^ parte – Teresa e Salvatore: il viaggio – Budapest – VI^ parte

About Chia

136 commenti

  1. Nella 5ultima foto emerge con chiarezza la psiche di questa tipa.
    Il passato di ognuno di noi non è una scusa per trattar di merda mezzo mondo.
    Anzi, se è viva per miracolo dovrebbe proprio viversi SERENAMENTE ogni momento.
    Quell’esperienza avrebbe dovuto farle capire che se c’ė vita, c’è tutto e che peggio della morte non c’è niente.
    A mio parere, il suo modo di fare dipende solo dal suo carattere, non di certo dalle esperienze vissute,
    Ci sn persone che davvero hanno passato l’inferno ma continuano a sorridere di questa vita!
    Dai, su, Teresa sbaglia in tutto.
    Fine.

  2. l’ho sempre pensato anche durante il percorso a U&D e ieri nel viaggio ne ho avuto la conferma..Salvatore è ADORABILE!!! è stato veramente sempre dolce, carino, affettuoso e premuroso! Teresa è stata davvero esagerata e lui anche se non aveva fatto niente e lo attaccava faceva cmq il primo passo verso di lei per rassicurarla..è davvero innamorato <3 lui con lei si è aperto totalmente ed al posto di Teresa avrei molto apprezzato il fatto che le abbia fatto vedere le lettere delle ammiratrici senza tenerglielo nascosto! Salvatore oltre ad essere un bel ragazzo è davvero carino e affettuoso..Teresa forse con il suo aiuto riuscirà a togliere quel muro che si è costruita dopo le perdite o le situazioni difficili che ha dovuto affrontare e riuscirà a vivere + serena! per me insieme sono una coppia che possono durare e vedendola adesso con Fabio non avrebbe mai potuto funzionare! ah molto carini i famigliari di Salvatore <3
    cmq x San Valentino hanno fatto la prima serata di coppia e dalle foto è stata una bella serata e non hanno litigato, in + sulla loro pagina ufficiale ho visto delle loro foto molto belle

  3. PinKitty sono d’accordissimo con te! Soprattutto nel pezzo finale :birra:
    Conosco persone che hanno storie davvero molto più forti di quella di Teresa che la sua in confronto sembra uscita da una pubblicità Mulino Bianco.
    Ognuno reagisce in maniera diversa a ciò che ci mette di fronte la vita, ma Teresa GIUSTIFICA ogni cosa con il suo passato e alla lunga questo atteggiamento lascia passare il messaggio che lei ci marci sopra questa cosa e sinceramente non voglio crederlo. Ha un carattere di melma, si sente sempre nel giusto e 10 spanne sopra gli altri manco fosse la prima donna andata nello spazio, non hai vinto alcun premio nobel, non sei così intelligente come credi, non sei Madre Teresa e non combatti alcuna fame nel mondo. Teresa quindi fly down!!! Sei una comune mortale e il tuo essere così aggressiva, esagerata e insicura non è dato dal passato difficile ma è colpa del tuo caratteraccio e di chi ti ha sempre assecondato!
    Aggiungo solo una cosa io da siciliana ho provato vergogna per il viaggio e per gran parte del suo percorso a U&D perché ha lasciato passare dei messaggi e delle immagini che proprio non mi sono piaciuti e considerando quello che ancora si pensa del Sud di certo lei non ci ha fatto una buona pubblicità.

  4. Uno dei viaggi più brutti anzi il peggiore. Lei davvero eccessivamente possessiva e gelosa. Ha davvero dei problemi, non si può litigare così per banalità all’inizio di una relazione.
    Pesante e lo farà scappare, lui mi devo ricredere, sempre disponibile, e più maturo di lei.

  5. Devo dirlo, anche se non mi ha fatto impazzire come corteggiatore…. ma sono dispiaciuta per Salvatore, non meritava una donna così accanto.
    Relativamente a lei invece, ho capito che ha avuto seri problemi, ma non per questo ora si deve attaccare al passato, ed usarlo come scusante per ogni minchiata che fa, ma roba da matti.
    Anche io ho una carissima amica dal passato simile, se non peggio a dire il vero, e sapete cosa sta facendo? si sta facendo curare (anche se a parer mio non ne aveva un grandissimo bisogno), si perché, esistono anche gli psicologi al mondo per fortuna.
    Ripeto, il passato non è una scusante per rovinare il proprio presente, e quello degli altri. Che si faccia curare, se proprio non riesce ad essere più serena!!! Non c’è niente di male!!!

  6. avevo deciso di non vederla, questa puntata, visti i commenti e l’opinione di chia, ma poi mi sono detta che la devo smettere di farmi influenzare, e che dovevo capire in persona personalmente.
    l’ho vista tutta, la puntata, e alla fine ho spento il televisore con un fortissimo disagio.
    mi sono sentita come quelli che rallentano sull’autostrada per sbirciare l’incidente nella corsia opposta.
    sono andata a dormire inquieta e non perfettamente a posto con me stessa.

  7. Ascolti del viaggio, divisi per target:
    Target commerciale – 23.10
    Giovani – 26.87
    Over – 14.61

  8. Oggi entrando su Isa&Chia mi sarei aspettata di trovare un bel post con un’infinità di messaggi di Salvatore atti a difendere la sua bella o che comunque commentasse il viaggio riducendo pure lui ciò che è accaduto a semplici “incomprensioni iniziali”. Anzi in realtà me lo aspettavo già ieri, com’è che non è successo? Sarei curiosa di sapere se ha pubblicato qualcosa 🙂 e se non l’ha fatto mi chiedo se è per un senso di pudore verso se stesso, la sua famiglia e i suoi amici, o verso la ragazza. No veramente, al di là dei problemi che Teresa dovrebbe risolvere, devo dire che il viaggio è stato veramente sconvolgente, sono ancora allibita. Ho visto solo oggi la parte in cui nominava il padre e ho provato tristezza, però se ripenso ai casini che ha fatto per la lettera, lo sguardo nel locale o altro ancora mi vengono i brividi. Veramente 🙁

  9. Mai avrei pensato di trovarmi davanti a questo scempio…Non è una coppia che ho poi così amato nel corso del trono,però pensavo fossero perfetti per stare insieme…Ad oggi mi ricredo…E spero vivamente che i familiari di Salvatore lo spingano a riflettere e a cambiare direzione…Per quanto possa essere preso ,innamorato, non possiamo ancora parlare di amore totale e incondizionato,quindi finchè è in tempo io gli suggerisco di lasciar perdere…Già avevo capito che qualcosa non andasse quando Teresa cercò di dargli uno schiaffo o nelle sue infinite risposte stizzite,però mai avrei immaginato che sfiorasse questi livelli.
    Non si tratta nè di gelosia nè di possessività,ma di qualcosa che va ben oltre e che ha bisogno di moltissimo tempo per essere recuperato ; e non me la sento affatto di augurare a Salvatore un futuro pieno di problemi,di incertezze,di sceneggiate,di porte sbattute in faccia,di freddezza…alla lunga potrebbero fargli perdere quella spensieratezza che sembra appartenergli anche grazie alla famiglia che lo circonda e alla vita serena che ha condotto…Parlo con cognizione di causa , perchè anch’io ho avuto i miei problemi seppur diversi da Teresa e stare insieme ad una persona con problemi non è affatto facile…Un conto è avere già da tempo un uomo che ti conosce profondamente e che decide di starti accanto e aiutarti, ma ritrovarsi catapultato in una storia del genere non lo augurerei a nessuno…Non credo che Salvatore come chiunque avesse capito appieno quanto grande fosse il malessere di Teresa,ma che ne abbia preso consapevolezza solo adesso vivendola nel quotidiano…Però allo stesso ci rifletto e mi sento divisa da pareri contrastanti…Mi ritrovo a pensare che forse davvero Salvatore possa essere la soluzione ai problemi di questa ragazza, la sua ancora di salvezza , la sua strada verso la reale serenità…Una ragazza che ha costante bisogno di essere rassicurata,che dice di non riuscire a dimostrare affetto ma che ne ha bisogno in grandi quantità,che fa la voce da bimba quando pone domande importanti,che invoca il papà in un momento di disperazione totale,che va di matto per sciocchezze che vede solo lei,che si mette in ridicolo davanti alla famiglia del proprio fidanzato ,che scappa,piange,si risolleva solo se è sempre lui a cercarla…Forse davvero va aiutata e se nessuno è ancora riuscito a farlo ,forse Salvatore potrebbe essere la risposta giusta…e credo che lui in cuor suo abbia già scelto di restarle accanto,perchè si è reso conto di quanto sia fragile…Ad oggi faccio tanti complimenti a Salvatore,perchè uomini così è raro trovarlii…Spero davvero che questa storia si concluda a lieto fine e che non porti nel baratro anche lui…Auguri di cuore a entrambi

    • Brava. Sono pienamente d’accordo con te.

    • Brava Sandra, concordo.
      Anche io in principio, come diceva anche Marilyn qua giù, avevo le mani nei capelli pensando povero Savvo.
      Però Teresa mi fa una tenerezza pazzesca. Il riassunto di tutto è quel “voglio il mio papà” alla fine.
      Ma che bisogna dire ad una ragazza evidentemente incapace di relazionarsi col mondo per paura di soffrire più di quanto non abbia già sofferto?
      Io le auguro solo di aver trovato un ragazzo che sia veramente innamorata e che la aiuti a compiere un lavoro su se stessa, ma che in primis cerchi lei di risolvere questa situazione di stallo.
      Non può allontanare qualcosa di bello che è le è capitata xke non lo sa gestire o perché ha paura, deve capire che anche lei può essere felice e deve, e se prima di vedere la puntata pensavo che non sarebbero durati, io ora penso proprio che potranno farcela a resistere e a crescere assieme. Glielo auguro comunque!

  10. ho perso mio padre all’età di 14 anni… questo mi ha condizionato in quasi tutti i rapporti maschili da quel giorno in poi… la continua ricerca di qualcuno a tutti i costi e la depressione nel perdere, di nuovo, qualcuno… ma sono cresciuta, ci ho lavorato sopra, ho cercato di vivere i rapporti con più leggerezza… ora convivo e sono felice, molte ombre sono andate via… ieri a caldo ho pensato povero salvatore… poi ci ho ripensato… e volevo abbracciare teresa…. perché non è ancora riuscita a cacciare via le ombre… bravo Salvatore, per quanto non mi piacessi ora penso che sarai fondamentale per la “nuova” teresa… in bocca al lupo!

  11. Non posso sapere se Salvatore sia innamorato di lei. Di sicuro subisce gli accadimenti non sapendo che pesci pigliare. Durante la messa in onda del viaggio ho avuto la sensazione che molte cose le abbia fatte perché “andavano fatte” più che per personale convincimento.
    Su Teresa, già durante il suo trono mi sono espressa e quello che si è visto ieri io l’avevo già visto. Posso solo aggiungere che le auguro di trovare il suo equilibrio senza distruggere quello degli altri.

    • Io per far ritrovare l’equilibrio ad una persona, l’ho perso io.
      A volte ė meglio tutelarsi e lascare andare le persone che potrebbero farci del male, anche involontariamente.
      Lo dico per esperienza.
      Ciò nn vuole dire che allora Teresa dovra sempre essere abbandonata da tutti.
      No.
      Significa solo che Teresa PRIMA deve curare la sua anima e ritrovare il suo equilibrio e soltanto DOPO potra pensare di iniziare una relazione SANA con qualcuno perché quella attuale NON Ė ASSOLUTAMENTE SANA.
      Così rischia davvero di travolgere Savvo in questo baratro.
      Magari lui adesso si starà facendo grasse risate e nn pensera affatto di correre questo rischio ma vi assicuro, proprio perché ci sn passata, che quando sei innamorato nn lo capisci ma col senno di poi ti rendi conto che la scelta migliore era prendere un’altra strada.
      Ritrovare il proprio equilibrio non è affatto una cosa semplice quindi meglio pensarci ora …..

    • Esatto, anch’io ho pensato: è anche vero che ci sono le telecamere.
      D’altronde non ci fossero state non staremmo qui a parlarne …

  12. io non ho visto la puntata, non li sopporto!! e a quanto pare non ho perso nulla….

  13. terè lascerà salvatò;lo lascerà su due piedi o lo metterà talmente in croce da farsi lascià;farà di tutto perché la sua profezia si avveri.
    +è vero.l’infelicità non esiste.nessuno ha diritto di essere infelice,perchè ci sarà sempre qualcuno che ne ha passate di più e sorride.
    lo diciamo ai barboni della stazione di palermo,in inverno:—-di che ti lamenti?pensa a quelli che stanno a Domodossola—-;
    e,a quelli di Domodossola:—di che ti lamenti?pensa a quelli in siberia—….e viceversa,quando arriva il caldo.
    e lo diciamo ai belli,sani e ricchi che si suicidano:—ma guarda che spreco—
    e a quelli che hanno perso una gamba:—pensa a quelli che le hanno perso entrambe—
    e a quelli in depressione conclamata–essù,devi reagì—.
    l’infelicità non esiste;è tutto relativo.

  14. Ciao a tutti, premetto che non sono mai intervenuta ma vi leggo sempre e siete esilaranti!
    Però, dopo la puntata di ieri, non posso non farlo.
    Per il semplice motivo che vorrei un confronto con voi su quanto è stato messo in onda.
    Non mi piace dare giudizi sulle persone e cercherò di non farlo.
    Quello che abbiamo visto ieri è uno spettacolo doloroso, secondo me, e a tratti angosciante.
    Qualcuno ha parlato di “tv del dolore” e concordo su quest’espressione ma c’è qualcosa di più profondo secondo me: si è trattato non di un documentario su temi forti, come quelli che si potrebbero vedere in altre trasmissioni, ad esempio di tipo storico, sociale, bensì di qualcosa di intimo e delicato a mio avviso.
    E non era romanzato come nei film… io non sono un addetto ai lavori ma quando si ha a che fare con persone, i loro problemi, di qualsiasi natura essi siano, specialmente se di tipo strettamente privato, sarebbe auspicabile che rimanessero tali, anche per non dare adito a giudizi e a prescindere dalla natura della trasmissione che li tratta.

  15. Che puntata orribile! Ma possibile che Teresa sia veramente così?! Ci starebbe bene solo lo smile con gli occhi fuori dalle orbite perché non saprei cos’altro aggiungere, se non che ha avuto una fortuna immensa ad innamorarsi ed essere ricambiata da un ragazzo così, perché come dicevi tu Chia qualsiasi altro per molto meno se la sarebbe moccata…pazzesco…

  16. Come chia mi stupisco e sono completamente dalla parte di savvo , non ne ha sbagliata una e lei ha sbagliato tutto. Nevrastenica, possessiva al limite dello stalking, maleducata e immatura , terè ne ha rovinato di gente l’orgoglio ..cmq, lui si stuferá è palese…non mangiano l’uovo di pasqua insieme.

  17. Da telespettatrice dico: Teresa sei una palla da bowling di cemento armato appesa al piede. Da psicologa dico: che ragazza problematica. Purtroppo la cosa più triste è che si confonde la normalità con la patologia .. so che per molte persone è difficile prendere coscienza di avere un disturbo, ma confido nella famiglia affinché la indirizzi da un collega.

  18. Cmq posso dire che ci sono precedenti illustri del disagio schiaffato in televisione?
    Paola frizziero e le vacanze a cortina, Karina alla talpa e Cristina piovan a uomini e donne nel dopo scelta..

  19. Ah ok Ajas, si forse avrebbe dovuto prendere una posizione maggiormente decisa nei confronti di Salvatore e non permettere a nessuno di farsi additare coma la pazza della situazione; per quanto riguarda Teresa, invece, io noto una situazione conclamata a livello psicologico su cui bisognerebbe lavorare, ma con l’aiuto di un professionista. Salvatore non può farcela da solo, a meno che non si lasci trascinare nella folie à deux …

  20. ciao CrazyDiamond9 (20 febbraio h 12,26 am), non mi lascia scrivere sotto il tuo commento
    grazie molte :beso

Inserisci un commento

Not using HHVM