‘Academy Award 2015’, ecco tutti i vincitori e i look della notte degli Oscar

Ieri notte al Dolby Theatre di Los Angeles sono stati consegnati i riconoscimenti cinematografici più importanti dell’anno, gli Academy Award. Come ogni anno una parata di stelle del cinema e non solo ha solcato il red carpet più ambito di fronte ai fotografi di tutto il mondo.

La notte degli Oscar è uno di quegli eventi che desta maggiormente la curiosità del pubblico: tutti vogliono sapere chi si aggiudicherà l’ambita statuetta e chi invece ha sfoggiato il look peggiore. La serata condotta dal debuttante Neil Patrick Harris è scivolata abbastanza liscia tra le premiazioni e le esibizioni di stelle della musica del calibro di Lady Gaga, Adam Levine -leader dei Maroon 5Rita Ora e Jhon Legend.

Il film favorito era Birdman, con le sue nove nomination, e che non ha smentito i pronostici aggiudicandosi i premi più importanti come Miglior Film, Miglior Regia -con la statuetta andata a Alejandro González IñárrituMiglior Sceneggiatura Originale e Miglior Fotografia.

Alejandro Gonzales - Miglior regia e Miglior film

Alejandro Gonzales Iñárritu – Miglior regia e Miglior film

Gli Oscar per le migliori interpretazioni da protagonisti sono andate a Julianne Moore per Still Alice e a Eddie Redmayne per La teoria del tutto mentre i migliori attori non protagonisti sono stati J. K. Simmons e Patricia Arquette rispettivamente per Whiplash e Boyhood.

Julianne Moore - Migliore attrice Protagonista

Julianne Moore – Migliore attrice Protagonista

L’altro grande film dato per favorito per la serata –Grand Budapest Hotel– ha vinto quattro statuette su nove nomination: Miglior Colonna Sonora, Migliori Costumi (ad opera dell’italianissima Milena Canonero, alla sua quarta statuetta), Miglior Trucco e Acconciatura e Migliore Scenografia. Il premio per la Migiore Sceneggiatura non originale è andato a Graham Moore per The Imitation Game.

Graham Moore - Migliore Sceneggiatura

Graham Moore – Migliore Sceneggiatura non originale

Il Miglior Film Straniero è stato Ida del polacco Paweł Pawlikowski. Glory, musica e parole di John Stephens e Lonnie Lynn brano di Selma – La strada per la libertà ha vinto il premio per la migliore canzone e Big Hero 6, con la regia di Don Hall e Chris Williams ha vinto l’Oscar per il Miglior Cartone Animato.

Da VanityFair.it ecco una gallery con tutti i look che le star di Hollywood hanno sfoggiato sul tappeto rosso… secondo voi chi ha fatto centro e chi, invece, ha combinato un disastro?

About Redazione.IsaeChia

12 commenti

  1. Dakota Johnson menomale che ci sono questi eventi in cui la vestono bene perchè nella vita reale non si può vedere come si concia e ieri stava molto bene
    ADORO il vestito di Jennifer Lopez e le stava benissimo
    stava molto bene anche Emma Stone e Gwyneth Paltrow
    bella la coppia Adam Levine e Behati Prinsloo..lui quanto è figo <3

  2. Rosamund Pike e Scarlett Johansson le migliori, secondo me!

    Non male l’abito di Emma Stone (che adoro!) anche se non mi fa impazzire il colore…

    Per il resto devo assolutamente recuperare un sacco di film che hanno vinto in questo Oscar a partire proprio da Birdman 🙂

  3. Rosamund e Scarlet stupendissime!!! La Ginetta Paltrow non mi dice nulla, Noami Watts elegante, Jennifer Lopez bella bella.
    Tra gli uomini neal patrick Harris perchè BARNEY non può perdere una gara d’eleganza!! ( Bradley non conta come si veste, qua lo vogliamo nudo)

    • Per la parentesi finale: APPLAUSI e QUOTONE. *___________* (e comunque lui in American Sniper è stato bravissimo *_* )

      • Quoto. Ho sentito gente scandalizzarsi per la sua nomination. Lui paga un po’ il suo aspetto fisico..ed è un peccato perchè è davvero un attore bravissimo. Ma per la massa continua ad essere considerato bello e basta.

        • Secondo me è un po’ lo stesso discorso del povero Di Caprio che nonostante negli anni sia diventato un attore incredibile per molti resta Jack di Titanic, quello che era incollato nei diari di tutte le tredicenni sbavanti del tempo (me compresa 😀 ).

          Bradley lo hanno etichettato e nonostante negli anni abbia tirato fuori interpretazioni eccellenti ( American Sniper,Il lato positivo,American Hustle e Limitless su tutti) per alcuni resta il bonazzo di Una notte da leoni. Brutta storia il pregiudizio.

  4. Contentissima per la vittoria di Birdman! Il mio terrore era che vincesse tutto Boyhood,meno male hanno avuto la coscienza di non premiare il progetto interessante ma i film davvero meritevoli. E con Birdman, Whiplash e Grand Budapest Hotel in gara sarebbe stato scandaloso la vittoria di Boyhood.
    Avrei premiato Keaton come miglior attore protagonista ed Emma Stone come attrice non protagonista, per il resto sono d’accordo su tutto.

  5. Il vestito di Dakota stranamente mi piace…. Normalmente la vestono davvero male.
    Devo recuperare un po’ di film, io tifavo Bradley che in American Sniper è stato magnifico!
    Ma concordo con g.ste, lui paga il fatto di essere bello e basta e quel marchio è difficile da togliere….
    Poi vabbè anche con 20 kg in più era stra bono! Ditemi se riuscite a trovargli un difetto a quest’uomo *_*

    Ah! E meno male che non si è portato il manico di scopa dietro! Insopportabile!!!!

  6. Mi piace molto Dakota, alla Johannsoson non so..quel vestito, quel colore glielo avrei fatto indossare tra una decina d’anni non ora! La Paltrow secondo me co’ sto rosa cipria toppa sempre, keira incinta tutti quei voilà li poteva evitare, mi piace il vestito di Reese Witherspoon ma lo avrei visto meglio indosso ad una bellezza più raffinata e algida tipo Robin Wright o Cate Blanchett, Nicole Kidman è quella vera o è presa in prestito dal museo delle cere? Rosamund Pike ha un fascino incredibile…ecco finito il mio taglia e cuci (beh d’altrond di vestiti si parla 😉 )

  7. L’abito di Emma Stone è fantastico, pecca il colore come dice Isa, ma il modello penso sia il più bello!

    E mi piace molto, perchè la trovo sempre stupenda, Zoe Saldana! Abito semplice, nulla di appariscente o di elaborato, ma indossato da lei diventa un incanto!

  8. Je straniera strana

    A me e’ piaciuto molto il vestito di Margot Robbie che non vedo qui nelle foto, era chic, classico e profumava vintage. Mi piace anche il vestito di Keira, molto bohème. Poi volevo menzionare il discorso di Graham Moore quando ha vinto il Oscar, toccante e bello.

  9. a me son piaciute: reese whiterspoon, kelly osbourne e zoe saldana
    scarlet splendida ma quel colore su di lei non mi piace
    e mi piacciono i due vestiti rossi: dakota johnson e rosamund pilke, peccato che non mi piaccia il colore sul loro incarnato

    il resto, per un motivo o per un altro, non m’è piaciuto, ma se dovessi citare una che secondo me ha proprio toppato direi jessica chastain, un vestito che coniuga (male) due stili diversi tanto da sembrare l’unione di due sacchi infilati sul capo
    e nicole kidman

    io, comunque, un pensiero lo dedico ad adam levine: quant’è figo quell’uomo?

Inserisci un commento

Not using HHVM