‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

Punto primo: potremmo capire, di grazia, se il lunedì dobbiamo aspettarci Uomini e Donne o Amici? No, perché, capisco che sia bello fare alla comecazzocipare però, ecco, se poi gli ascolti dovessero faticare a decollare fatevi una domanda e datevi anche una risposta.

Punto secondo: abbiamo capito tutti che per Fabio Colloricchio stanno chiamando donne ingrifate da ogni comune italiano, da diversi cantoni svizzeri e persino da oltreoceano ma tra Tina Cipollari e i suoi travestimenti che fanno ridere solo la De Filippi e l’appello con annessa discesa dalle scale di un intero istituto femminile che ambisce ad accasarsi con il bel FaVio i primi 20 minuti di puntata sono peggio di una confezione di Tachipirina. In supposte.

Che poi, voglio dire, bene o male la tipologia di ragazze che attirano l’attenzione di Fabio si è capita per cui se invece di far scendere 100 ragazze che al massimo, ma proprio al massimo, potrebbero aspirare a Gianni Sperti, si farebbe decisamente prima a farne scendere solo 5 o al massimo 10 che però abbiano più probabilità di catturare l’attenzione del tronista. Posto che vale il primo impatto e la selezione viene fatta solo sulla base dell’aspetto estetico trovo assolutamente inutile assistere a quella processione di ragazze che già sul volto hanno la X rossa e sono eliminate prima ancora che possano emettere un fiato.

Detto ciò l’avevo già detto che Agostino Pagnotta è belliFFimo?! Beh, lo ripeto, e mi sa che lo ripeterò a lungo perché il ragazzo oltre ad un aspetto decisamente gradevole (per me proprio gradevolissimissimissimissimo 😀 ) e ad avere un sorriso coinvolgente e contagioso, è anche l’unico a sembrarmi normale. L’unico che non si strappa il ciuffo gellato per aMMore, che non si sveglia la notte in preda all’insonnia per scrivere poesie alla tronista, che non si confida con la mamma su una ragazza che conosce da 15 minuti. Insomma, è una persona normale. Il problema è che a occhio sembra che questa normalità piaccia più a me che a Valentina Dallari che magari razionalmente si rende conto che Agostino è quello più “giusto” tra i suoi ma istintivamente è portata a incaponirsi su Mariano Catanzaro che dopo la poesia scritta durante la notte insonne e la gelosia inconteniBBBBile dopo aver visto l’esterna di Valentina e Agostino, in una delle prossime puntate si giocherà pure la carta del pianto. Cioè tipo che Mariano già a 3 settimane dal trono si è sparato quasi tutte le cartucce dei corteggiatori made in Uomini e Donne. Di questo passo tra qualche settimana le farà la serenata (io l’ho detto, ogni volta che parla io mi immagino sempre che gli parta la botta di Gianni Celestesenz’e te nun pozz sta pecchè tu m’apparieneeeeeeee‘) e alla fine del trono, in proporzione a quanto il Zentimento sarà diventato abnorme, le dovrà donare un rene o un polmone, o anche entrambi.

Ad Amedeo Andreozzi io fare già ciao con la manina perché oggi in esterna con Nicole Mazzocato mi sembrava proprio entrato in modalità broccolone sbavante. “Sei bella, quanto sei bella, sei furba e bella, sei bella, sei davvero bella“. Amedè e un po’ di contengo, cavoli! Non entro nel merito dei giudizi estetici su Nicole (che per me è certamente una bella ragazza ma non questa strafigona esagerata né la più bella dello studio) ma mi sembra lampante che il tronista campano per lei provi un’attrazione particolarmente forte che difficilmente potrà scemargli a meno che lei non decida di troncare definitivamente la conoscenza con lui per dedicarsi solo a Fabio. Fondamentalmente a me la questione sembra semplice: ad Amedeo piace Nicole ma a Nicole piace Fabio. Nicole cerca di stuzzicare Fabio e farlo ingelosire e per farlo utilizza Amedeo. Ora resta da capire se il fastidio mostrato da Fabio, che c’è stato ed è stato lampante, sia legato ad una effettiva “gelosia” nei riguardi di Nicole o sia più una roba di competizione maschile con Amedeo che all’argentino non va di perdere, nemmeno per una singola “giocata”.

In tutto ciò io al momento mi schiero nel team Silvia. Sia nella sua esterna con Fabio sia in studio è stata una delle poche a distinguersi per la capacità di formulare pensieri sensati, corretti e assolutamente opportuni (e lì dentro sono stati capaci di polemizzare anche su quelli, vabbè…). Del resto l’avevo già notata nell’esterna non andata in onda la scorsa settimana e che ho recuperato su Witty e l’intesa fisica tra lei e Fabio mi aveva già incuriosita. Chissà che il Colloricchio non riesca davvero a schivare il mega cliché del triangolo per focalizzarsi su storie meno strategiche ma potenzialmente molto più spontanee e gradevoli.

Presenti in studio Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo e Jonás Berami e Rama Lila Giustini, poco spazio per loro che ovviamente servivano più da “traino” per i nuovi troni (esattamente come gli ex protagonisti di Temptation Island lo furono a loro tempo per il trono di Jonás, Teresa e Andrea Cerioli) ma l’impressione data nei pochi minuti loro dedicati è quella di due coppie serene e innamorate. Fabio, interpellato da Maria, ha posto l’accento sulla “stranezza” della situazione ma mi sembrava ben lontano dall’essere realmente turbato e infastidito dalla presenza di Teresa e Salvo. Probabilmente erano più turbati Gianni e Tina che si stavano già scaldando in vista di un nuovo round di battibecchi scuole medie’s style su Instagram.

Video della puntata: Puntata interaRenato Tina ZeroSalvatore e Teresa in studio…Esterna di Fabio e le corteggiatriciEsterna di Valentina e MarianoEsterna di Valentina e AgostinoL’intraprendenza di Agostino – Jonàs e Rama Lila entrano….Esterna di Amedeo e NicoleEsterna di Fabio e NicoleEsterna di Amedeo e NadiaEsterna di Fabio e Silvia

Video inediti: Jonàs e Rama Lila prima della puntataEsterna di Valentina e GianlucaEsterna di Fabio e Martina

About Isa

31 commenti

  1. Nadia continua a non piacermi e dubito un giorno mi piacerà. Trovo sia normale che la presenza di Salvo e Teresa abbia infastidito Fabio ,ma tutti e tre si sono comportati bene.
    Mariano lo trovo sempre esagerato.
    Gianluca moscio per ora trovo il più simpatico sia Agostino e dimostra più degli altri.
    Mi sono piaciuti Fabio e Silvia.

  2. Mi lascia un po’ perplessa l’andazzo del trono rosa…ormai si è impantanato nello stesso schema: la tronista si fissa sul corteggiatore istrione, idolo delle folle e intrattenitore, apparentemente farlocco, e passa il resto del trono a processarlo e a metterlo sotto torchio, mentre si sbaciucchia e/o tratta a pesci in facci gli altri corteggiatori….
    I poveretti sono relegati ai ruoli di comparse mute/cartonati, rosiconi, suggeritori o spioni.

    Altro immancabile siparietto della trasmissione è la crocifissione della corteggiatrice di turno, accusata di falsità perché rea di voler conoscere entrambi i tronisti. E mai nessuno fa notare che il tronista, dal canto suo, frequenta per mesi ragazze diversissime e si prende tutto il tempo per chiarirsi le idee e fare la sua scelta, ma nessuno si sogna di accusarlo di falsità, leggerezza, o amore per la lucina rossa….
    E che non tirino fuori la storia dei ruoli, perché in passato Maria e gli opinionisti sono stati i primi fautori di certe dinamiche. Non dimentichiamo il lavaggio del cervello che fecero alla Valli per convincerla ad uscire con Luca….

  3. Faccio parte anch’io del #teamsilvia 🙂 nicole ha giocato utilizzando Amedeo per rendersi meno scontata, ma scommetto che tornerà sui suoi passi 😛

  4. D’accordo su tutto, anche se devo ammettere che non sto seguendo tantissimo questo trono. Diciamo che mi annoia, l’unico che mi piace è Agostino e la sua normalità. Mi trasmette leggerezza e positività e all’età di 21 anni avrei sicuramente rivolto l’attenzione verso lui. Per questo non mi capacito del comportamento di Valentina, i due campani sono ridicoli. Quello con il viso strano è inutile, l’altro è una palla al piede e pure falsissimo. Un ragazzo così è di una noia mortale. Mamma mia che odioso, pure io mi aspetto una serenata al primo mesiversario, oh jesus.
    Per i due tronisti maschi prevedo un triangolo in stile ?-Fantini-Valli con Fabio e Nicole che avranno il loro happy end. Per me l’unica interessante poteva essere Jessica, la ragazza madre, ma è stata fatta fuori dai giochi. Insomma, per ora niente di interessante, anche se voglio entrare a far parte del team Agostino.
    Consiglio per Mariano: italianooooooooooooooo!!
    Consiglio per Valentina: svegliati e apporta qualche miglioria ai tuoi gusti, grazie!!
    Le coppie Jonas-Rama e Teresa-Salvo saranno pure innamorate, ma lasciatemi dire che Salvatore era davvero spento, probabilmente pure lui avrà discusso con la sua metà prima di entrare in studio ma, a differenza di Jonas, non riesce a nasconderlo bene.

    • Domanda: ma non può essere che sia la redazione a spingere la tronista verso i campani considerato che in quella regione il programma è molto seguito? No perché è davvero troppo strano che lei sia interessata a quei due tipi…Magari @twentyh che è appassionato di share audience ed annesse strategie può darmi il suo parere. ..

  5. più o meno condivido tutto. dubbi e perplessità sul fatto che i Ramona e Tersa vivo siano due coppie SERENE. a Savvo era stato chiaramente vietato di alzare lo sguardo da terra.

  6. salvatò,cos’è successo? sei cambiato,non sei più quello di prima….
    non hai più la verve del corteggiatore anima -studio
    non hai più lo sguardo arguto e da figlio di peripatetica che tanto amavamo
    non c’è più l’intensa partecipazione e il totale contatto con la realtà esterna che facevano di te la colonna del programma.
    e dov’è l’intelligente e ironico eloquio che faceva di te l’oratore dalle cui labbra pendevamo.
    salvatò,cos’è successo?
    ah,è tutta colpa di terè.ecco,cos’è.

  7. ma certe ragazze che arrivano per Fabio, quasi tutte a dire il vero, non si rendono conto che hanno zero probabilità?

  8. avete notato la somiglianza tra fabio e gemma?come no? so uguali.
    per entrambi arriva gente con l’unico scopo di farsi nà camminata per lo studio.
    +a criollo,proponi i casting senza telecamere e poi vediamo.

  9. 1)Agostino non mi piace neanche un po’.
    2)Gianluca fa quelle esterne da ‘amico’ che non si sa cosa sia venuto a fare.
    3)Mariano nonostante sia buffo (e mi faccia ridere), è l’unico che la guarda e la tocca come un Uomo.
    4)Nadia, sbaglio o aveva la panza??
    5)Ad Amedeo piace solo Nicole.
    6)A Fabio piace solo Silvia.

  10. Maria che cerca velatamente di dare la colpa ad internet ed a questo blog per le novecento ragazze scese per Fabio… E Gianni buon servo che rincara la dose

  11. Ho dimenticato di commentare Tina….
    Con il suo comportamento sta confermando tutti i luoghi comuni sulle suocere, presenze ingombranti…
    I suoi interventi non sono quelli di un’opinionista, ma di una mamma-moglie in Norma Bates style (faccina che rabbrividisce).
    E mollalo, t’ho detto di mollarlo! (cit.) 😀

  12. io invece sono stata felicissima di vedere Salvatore sprizzare gioia da tutti i pori….ahahahahahahahah!
    Agostino mi piace… finora è uno dei pochi corteggiatori “normali”…Gianluca quando scende le scale gli farei lo sgambetto…insopportabile con quella camminata..Mariano, no comment.
    Invece le corteggiatrici vedo che perlomeno stanno provando a costruire delle dinamiche ( forse aiutate dalla redazione)… staremo a vedere.
    Gianni non perde mai occasione per tacere…

  13. Agostino è carino, ed è l’unico salvabile ma a me non piace. Lo trovo molto ragazzino, almeno per il momento.
    Tere e Salvo preferirei non commentarli..mi vergognavo per loro. Al momento della registrazione non era ancora andato in onda il loro viaggio, quindi né Fabio né il pubblico in studio si rendevano conto, ma” Io non sono esagerata, è lui che fa cose che sa che mi danno fastidio” O__O Sono allibita. Ma tutti gli interventi che a fatto erano allucinanti.
    Rama <3 e Jonas dolci, dureranno 3 giorni ancora ma sono adorabili <3

    Nicole la trovo molto bella, nemmeno troppo stupida ma se la tira troppo. Non riesco a farmela stare simpatica..perchè non dice nemmeno cose troppo sbagliate.
    Silvia mi piace, vediamo come evolve la situazione.

  14. Isa concordo in tutto suoi nuovi tronisti..quelle che mi piacciono di + sono Nicole Silvia
    per quanto riguarda le nuove coppie anch’io li ho visti molto innamorati e ben assortiti <3 l'unica cosa avrei messo le sedute in maniera diversa (infatti anche Gianni si è sentito che di sottofondo l'ha detto) cioè dai l'ha fatto apposta la Redazione è palese perchè Teresa e Salvatore dovevano metterli vicino a Gianni e Jack mentre Jonas vicino alla sua adorata Tina! Fabio ha detto che era una "situazione strana" ok quello ci sta ma non ci credo assolutamente che fosse turbato o infastidito magari voleva solo fare ancora un po la vittima!

  15. Ho ascoltato il vostro intervento in radio di ieri e non sono molto d’accordo con voi su Nicole.
    Non discuto l’antipatia- quella se scatta, scatta :D- ma non mi sembra abbia avuto un comportamento tale da meritare tante critiche. Siete partite in quarta! 😀
    Cosa ha fatto di diverso da altre corteggiatrici? Flavia, Alessia, Francesca, Beatrice, Eleonora sono tutte uscite con entrambi i tronisti.
    Che a Fabio la cosa dia fastidio, perché millanta questa fantomatica delusione da parte di Teresa e ora pretende certezze e garanzie dalle corteggiatrici- ma non si sente in dovere di darle- non è una buona ragione per ‘condannare’ un comportamento che lì dentro è abituale. Un po’ prematuro, IMHO. 😉

  16. Vi ricordate Giorgio Alfieri? “Sedia-non sedia”? 🙂 Anche lui tra l’altro aveva dato alla redazione uno standard di ragazza che poteva piacergli esteticamente! Perché a Fabio continuano a propinare ragazze scelte dalla redazione e che palesemente non possono piacergli?

  17. ma questa nicole non ha capito che l abbiamo gia smascherata? vuole fare la principessa di turno che viene contesa tra 2 uomini,ha fatto benissimo fabio a farle quella parte! deve abbassare la cresta! e poi anche secondo me non è tutta questa bellezza e se non avesse gli occhi azzurri non se la filerebbero proprio! molto meglio silvia

Inserisci un commento

Not using HHVM