‘L’Isola dei Famosi 10’: l’opinione di Chia sulla quarta puntata

L'Isola dei Famosi 10

E con tutto il casino che è successo in questa puntata è andata a finire che manco ci han rivelato chi sono quei due naufraghi de L’Isola dei Famosi che nella notte tra domenica e lunedì si sono donati reciproco piacere, per dire. Con tutte le boiate di cui ci riempiono la testa fino all’1 di notte, sempre dei dettagli più succosi ci privano, mannaggia a loro.

Mentre il 99.9% del pubblico italiano (nonché del cast della trasmissione) non vede l’ora di far fuori Pierluigi Diaco dal gioco (e qualcuno non solo da quello, me sa), io l’unica che vorrei eliminare per sempre dalla televisione tutta è proprio Alessia Marcuzzi. Siamo solo alla quarta puntata, e io già tollero a fatica la sua conduzione da dilettante allo sbaraglio, roba che persino l’ultimo dei cameraman o il fratello delle Donatella ( *___* ) saprebbero fare meglio.

Non solo sbaglia tempistiche ogni santissima volta che deve lanciare le pubblicità o le prove, non solo parla quando il collegamento con l’Honduras è chiuso e tace quando è aperto, non solo sbuffa annoiata quando i suoi naufraghi si dilungano più del previsto (e sapessi quanto sbuffiamo noi da casa ad ascoltare te, Pinella!), non solo non lascia che mai nessuno finisca di parlare sovrapponendosi a dialoghi e spiegazioni che sarebbero sicuramente più interessanti delle sue manfrine… ma ora con la sua incompetenza ha contagiato tutto il resto dello studio, a partire da Mara Venier che ieri sera in 30 secondi ha sputtanato l’intero meccanismo del reality!

Era il momento dedicato alle deliziose imitazioni di Valerio Scanu, a Mara è stato chiesto di fare una domanda a ‘Belen Rodriguez‘, e lei senza pensarci due volte -com’era anche abbastanza prevedibile accadesse- se ne esce con ‘Cosa ne pensi di tua sorella Cecilia a Playa Desnuda?‘.. Sgomento generale, la Marcuzzi tentenna quei due o tre minuti prima di riuscire a elaborare lo tsunami che la stava travolgendo e poi -imbracciando il quadro che gli opinionisti le avevano donato e che ritraeva i due photoshoppati versione Adamo ed Eva– se ne esce con la scusa più fenomenale della storia: ‘No, regia, facciamo immediatamente vedere ai naufraghi l’immagine di Mara e Alfonso Signorini perché loro non sanno che stasera sono venuti in studio ricoperti di sole foglie‘..

Ma questa con chi pensava di avere a che fare, con degli idioti? L’unica che avrebbe potuto credere ad una giustificazione così ridicola e insensata sarebbe stata proprio lei, me sa. I naufraghi, a partire proprio da Scanu, idioti non sono e nonostante i goffi tentativi di chiunque, Alvin compreso, di arginare il disastro hanno capito al volo di non essere gli unici in gioco. Amen, è andata. Metà della suspense del reality sputtanata così, nell’imbarazzo generale.

Più che un reality di punta di Mediaset quest’Isola assomiglia sempre di più ad una sagra della porchetta in onda su una tv locale, talmente evidente è la disorganizzazione generale, il pressapochismo degli addetti ai lavori e l’incapacità della conduttrice di gestire qualsiasi situazione, persino la più banale. Ma del resto da un’edizione nata sotto il segno di una prima puntata durata 25 minuti e chiusa in fretta e furia per uragano che ci dovevamo aspettare?

Ma torniamo a noi: io so che sto per dire una cosa assolutamente impopolare, ma più massacrano Diaco più mi viene voglia di adottarlo. PiGi è pesante, tremendamente pesante, logorroico, buonista, noioso, stucchevole e chi più ne ha più ne metta, e io per prima quando parte coi suoi pipponi vorrei perdere i sensi per non dover ascoltare le solite nenie ripetitive.. però oh, non ha mica ucciso nessuno eh! Con queste caratteristiche il rischio più grosso che dovrebbe correre sarebbe quello di stare sulle balle a tutti, non certo di essere psicanalizzato ogni settimana in diretta come il peggiore dei criminali. E poi noi spettatori di Uomini e Donne sono dieci anni che ci sorbiamo il populismo spiccio di Gianni Sperti ogni giorno, mo ci scandalizziamo davvero per quello di Diaco una tantum? Lo stanno dipingendo come un mostro, uno stratega, un manipolatore quando in realtà è dalla seconda settimana che li ha tutti contro, e in una situazione limitante come quella dell’Isola non è certo facile, da qui i suoi monologhi sempre più assurdi e deliranti (la prossima volta che parla di crisi economica e penali che ledono la dignità degli operai di tutto il mondo vado e je meno, giuro!).

Certo è che il resto del gruppo non mi sembra proprio essere tanto diverso da lui, quanto a pesantezza: uno che provoca, quell’altro che stuzzica, uno che non fa una mazza, quell’altro che rinfaccia, uno che tiene il muso, quell’altro che dorme, uno che risponde male, quell’altro che se la prende per la qualunque.. che due balle, a una certa! E sono proprio contenta che quei convintoni di Rocco Siffredi (che adoro solo in versione nostalgica nell’udire quella gnocca della moglie Rozsa) e Alex Belli -due che quanto a pipponi non sono secondo a nessuno, per altro- abbiano perso la prova ricompensa, perché una ridimensionata gli serviva per abbassare un po’ la cresta, eccome.

L’unica boccata d’aria fresca me la fanno respirare proprio Cecilia Rodriguez e Brice Martinet, quelli che più avrebbero da lamentarsi per le condizioni proibitive in cui versano a Playa Desnuda e che invece paradossalmente meno rompono le palle. Certo, non avere a che fare con un gruppo riduce sicuramente drasticamente le possibilità di scontro, e forse l’imbarazzo con cui ogni giorno si fanno scudo dietro le foglie qualche simpatia in più gliela fa guadagnare.. Però oh, a me sembra che siano gli unici a godersela, quest’Isola.. non hanno nulla, manco le mutande, ma si mettono in gioco e lo fanno nel modo più pulito e coraggioso possibile.. Forza ragazzi, che tira una buona aria dicono!

About Chia

95 commenti

  1. Forse con tre isole da gestire la Marcuzzi si sarebbe confusa troppo e hanno deciso di abbandonarne una per garantire la prosecuzione del programma……..

  2. Scusate ho una domanda che mi assilla da giorni…ma Cecilia quando avrà le “cose sue” la lasceranno sgocciolare in giro per l’ isola o una mutanda e un assorbente glieli daranno?

  3. :coppetta :applauso sisters, se continuate così va a finire che mi metto a guardalo sto programma!! :chapeaux

  4. concordo sulla Marcuzzi su Diaco un po’ meno. Ne avesse azzeccata una ieri sera la Marcuzzi…ha sbagliato tutti i tempi pubblicitari, i collegamenti, la gestione delle situazioni tra i naufraghi, la gestione della polemica con Diaco…’na tragedia!!! Diaco sicuramente non è l’unico a fare strategie (l’altro è Siffredi) ma fino ad ora è quello più sgamabile al riguardo. E’ costruitissimo, per niente sincero ad ogni domanda non sapendo a cosa aggrapparsi risponde logorroico in modo populista e retorico…poi sicuro ci sono altri strateghi (tra cui secondo me Siffredi) ma per ora lui è quello più evidente (forse perché meno bravo a nascondersi). In tutto ciò anche io mi chiedevo della Playa Bonita (forse dopo la prima puntata l’hanno affondata tipo Atlantide), l’altra cosa che mi chiedo è circa il ritiro di Fanny Neguesha…ma alla fine che ha deciso?? Così come non si è saputo più niente di quell’incontro ravvicinato tra 2 naufraghi….boooh!!

  5. ho ripetuto 2 volte la stessa cosa, sorry 😀
    P.S.= Oliva keep calm e statte zitto!

  6. Io spero che per la prossima puntata mettano un po’ d’ordine perché così non si lavora.

  7. ieri è stato un massacro, si un massacro di un programma collaudato da anni.
    mi dispiace ripetere per la centesima volta la stessa solfa ma la Marcuzzi non è all’altezza dell’Isola, proprio no, non sa dove guardare, lancia la pubblicità ad minchiam, rimprovera Mara per un errore che lei stessa ha favorito, non sa gestire gli ospiti né i naufraghi al loro rientro, ieri ha accolto Charlotte praticamente sul pianerottolo ma dai si fa così?
    e l’inciucio che tutti aspettavamo? se lo sono dimenticati…pessimi

  8. Piccola nota: io ADORO la mamma di Charlotte, la fighissima e cazzutissima Mariana!!
    “Charlotte te devi mette tutta nuda!” Ero morta dalle risate.
    Se Fanny abbandona, mettete lei sull’Isola.. la voglio vedere con Rachida!

  9. ho (quasi) sempre guardato almeno parte dell’isola della ventura: era uno dei miei guilty pleasures, e lei era perfetta per un programma del genere, tra l’altro curato sempre molto bene (certo, nei limiti del trash, ma il trash fatto bene, con qualche punta di muniz che ci stava come il cacio sui maccheroni, come direbbe la sventy)

    quest’anno non ce la faccio anche se leggo molto volentieri le vostre opinioni perché son tanto carine e fanno ridere pure me che non so di che si sta parlando (e scanu secondo me ha del gran potenziale), ma la marcuzzi non la reggo (per non parlare di signorini): ricordo con orrore i pezzetti di lei conduttrice del grande fratello che ho visto a mai dire. la ritengo davvero tremenda, con quella vocetta da bimba****a che mi fa tanto effetto unghie che mi graffiano il cervello.
    tra l’altro leggo che è molto peggiore delle mie pessime aspettative al riguardo e ci voleva davvero tanto 😀

    ma questa cosa della venier (imboccata dalla sempresimpatica alessia) è da dilettanti, ora me la cerco: secondo me non è credibile, avranno voluto far scena…dite di no? vado a farmi un’idea

  10. Quoto in parte Chia, ma quoto soprattutto sulla Marcuzzi. Doveva rimanere alle Iene, il reality non fa per lei, perché per definizione un programma che non segue pedissequamente la scaletta, a lei tanto cara.

    Già al GF si era vista che mancava di sostanza, all’Isola si sta proprio scavando la fossa professionalmente parlando, un po’ come Piersivlia Toffanin. Il paragone con la Ventura scatta in automatico ad ogni puntata, ogni volta c’è una situazione da lei gestita in maniera pessima, non solo a livello di dinamiche fra i concorrenti ma anche il disguido tecnico o il semplice annuncio del blocco pubblicitario.

    Senza Mara Venier e Signorini quest’Isola non la seguirebbe nessuno, perché pur non brillando danno il brio e il pepe che manca alla conduttrice. Anche se Mara ha sputtanato la playa desnuda comunque rimane fondamentale per un programma senza guida.

  11. Concordo su Marcuzzi, è inguardabile e imbarazzante. Ho visto la conferenza stampa di Isola, dove il direttore Giancarlo Scheri la chiamava “regina di reality” e non capivo se ci prende in giro o lo pensa veramente.. Poi, ho pensato che probabilmente lui (avendo l’espressione della faccia non stupida ed essendo giornalista) non guarda mai reality e per esprimere un opinione si è affidato a qualcuno,….. ma quel qualcuno era infiltrato da qualche tv-nemica per distruggere Mediaset e abbassare ascolti…. Insomma, solo in quel caso si potrebbe spiegarlo. Ma spero che adesso sia lui che regista Roberto Cenci guardino l’Isola e non abbiano i prosciutti sugli occhi per qualche loro personale simpatia incomprensibile….
    Io ricordo quando Marcuzzi conduceva il GF con pancione, ed ero sicurissima che dopo quell’edizione e tanti gaffes doveva cercare un altro lavoro, porella, tipo commessa. Ma no, l’anno scorso l’abbiamo di nuovo ritrovata sulle palle, con quel vocina fastidiosa, moine da quindicenne, risata di una stupidotta,…. Avete cmq visto come è andata, l’edizione di GF dell’anno scorso ha salvato solo Luxuria. Ma non bastava e invece di ritrovarla al posto di barista la vediamo di nuovo a condurre un reality! Non riesco a capire la politica di Mediasert e come mai fa di tutto per affondare Isola e GF… Oppure loro pensano che reality guardano solo casalinghe attempate con la prima elementare, e per loro una che fa a 40 anni “ragazzina-stupidotta” è simpatica?…… Oppure è simpatica a 80 enni tipo Gustavo da U&D?….. Immagino che forse a qualcuno pure piaccia? Mi lasca perplessa l’insistenza di vertici di mediaset di voler per tutti costi vedere al posto di una conduttrice professionale una tizia come Marcuzzi, non riesco a spiegarmelo, sono sincera. ….
    Però sono loro a confermare ogni anno Barbara D’Urso e Toffanin (beh, quell’ultima per forza….)……. Forse loro pensano che più la conduttrice fa la cretina, più è imbarazzante e spara le idiozie, quindi più piace al popolo e più gli è vicina? ….. Sembra che loro di noi tutti, di telespettatori, abbiano una scarsissima considerazione……

  12. Avevo annunciato solennemente che non avrei visto più l’isola a causa della pessima conduzione….e invece ci sono ricascata e ho recuperato la puntata ieri sera, incuriosita dai vostri commenti…vabbè, eviterò proclami in futuro, rischio di diventare credibile quanto Giuliano o Cosino…non sia mai! 😀

    Chia, quoto quasi tutto. 🙂
    Io ho già adottato Diaco, e non lo trovo pesante, sebbene i suoi discorsi siano fasulli e ammiccanti, risultano più interessanti e godibili di una qualsiasi delle ca**ate che escono dalla bocca della conduttrice- che avrei preso a schiaffi quando ha sbuffato mentre Diaco parlava- e delle paternali di Rocco, intrise di ipocrisia e demagogia.
    La prima settimana il processo ai suoi danni aveva un senso, perché all’epoca aveva tentato in tutti i modi di imporsi come burattinaio, si sentiva padrone del mondo ed era necessario destabilizzarlo e minare la sua sicurezza, ma ora basta!
    E’ Rocco lo stratega, quello che manovra tutti, il finto redento che, e lo ha detto anche ieri, non ha alcuna intenzione di redimersi…
    Ora lo stanno dipingendo come il marito dell’anno, in crisi mistica, ma il caro Siffredi anni fa aveva abbandonato il porno, poi poiché stava spendendo un patrimonio in prostitute, ha preferito tornare al suo lavoro….ed era già sposato all’epoca. Quindi, prima di ergersi a guru e bacchettare il Montovoli perché fa scontare agli altri il suo malessere, dovrebbe pensare al suo ‘lato oscuro’, di cui altri pagano lo scotto….e magari fare una statua alla moglie!
    https://it.cinema.yahoo.com/notizie/rocco-siffredi–a-letto-meglio-le-brutte-084723239.html

    Alex Belli è il peggiore, un gregario. All’inizio si era alleato con Diaco, perché aveva creduto fosse il più forte, ma quando ha capito che la squadra di Rocco era quella vincente, ci ha messo due secondi ad abbandonare la barca che stava affondando e salire sul carro dei vincitori…
    Bruttissimi i discorsi sulla negatività di Diaco. Un giudizio troppo pesante e che rivela molto di più su colui che lo emette. Belli è insensibile quanto Rocco, per entrambi le persone in difficoltà- Diaco e Montovoli- sono zavorre da gettare in acqua e abbandonare….
    Belli ha detto che l’isola ha rivelato la vera natura di Diaco…beh, anche la sua e quella di Rocco e non ne stanno uscendo bene, visto che è lampante che stiano applicando una strategia la cui filosofia sottesa è quella dell’homo homini lupus….

    Sulla Marcuzzi è già stato detto tutto, è spiazzante la sua incompetenza. L’ultima conduttrice di una rete locale è più professionale di lei….lo ripeto, è una miracolata!

    • Brice è adorabile, però è troppo poco pudico durante la diretta.
      Si muove liberamente, incurante della sua nudità.
      Io sono molto solidale con la moglie, sarei gelosissima al posto suo, in preda a continui attacchi di bile…. 🙁

  13. coen, io inizio ad avere paura….:D
    Ho letto i commenti a caldo, dopo aver visto la puntata, e sono rimasta spiazzata leggendo alcuni tuoi post….
    L’adozione di Diaco, la candidatura di Montovoli al trono, l’interpretazione del discorso sugli operai di Diaco…siamo sulla stessa lunghezza d’onda! 😉

    Adoro i tuoi refrain nei commenti a caldo! Quelli su Teresa durante la puntata della scelta restano però irraggiungibili. 😛

  14. Ho amato Diaco quando ha ripetutamente snobbato la Marcuzzi, trattandola per la sciocca che è.
    Si rivolgeva solo a Signorini e alla Venier, e diceva: “voi mi capite”. 😀
    Ad un certo punto persino la Marcuzzi, nonostante il suo deficit di acume, ha accusato il colpo e gli ha chiesto perché dava per scontato che lei non lo capisse….eh, già, come mai? 😀
    :coppa!
    Adottato! <3

    • Daco è pessimo, pesante raccomandato della peggior specie, forte coi deboli e debole coi forti, populista,convinto d’essere un fine pensatore dono degli dèi all’umanità, ma all’isola pure io lo sto adottando. IRocco è il vero stratega, furbo e intelligente lo ammetto, quindi lo legittimo nel gioco. Incoerente oichè pure all’isola pensa col suo gioiello: la Buccino è sua amicona anche se non muove un dito, Fanny l’ha demolita. Pessimo. Pessimo anche con Montovoli. Sta male quindi fuori dale balle.E tra l’altro sfido chiunque a sopportare le Donatella cantare ( X Factor docet). E poi Belli, la tua definizione di gragario è ottima.

      • Anche a me Diaco è sempre stato sulle scatole e avevo su di lui la stessa idea che hai espresso tu, ma in versione naufrago Cesare, tradito da Bruto, delirante e solo, mi ha conquistata. 🙂
        :birra! 😉

        • juless, non lasciarti deviare da ciò che dice.. nessuno lo attacca gratuitamente.
          Non fa una mazza dalla mattina alla sera, si è isolato da solo senza motivo ( e lo fa apposta!), si spaccia per COMUNICATORE quando invece non fa altro che andare a Tizio o a Caio e instillare domandine tendenziose in cui farli cadere. La verità è che non sa fare bene nemmeno quello.. persino le gemelline l’hanno sgamato e non cedono alle sue piccole provocazioni.

          • E cosa fa di diverso da Rocco?
            Io non escludo la possibilità che la sua sia una strategia, ma preferisco la sua a quella di Rocco che, per affermarsi come leader, ha bisogno di un capro espiatorio…La dinamica vittima carnefice può aver luogo solo se ognuna delle due fazioni fa la sua parte. Diaco si starà pure giocando la carta dell’incompreso, ma dall’altro lato ha trovato avversari pronti al massacro…
            Sembrano i personaggi di “Assassinio sull’Orient express”…..
            Purtroppo il pubblico si è fatto abbindolare dall’incensazione di Rocco, che è in atto dalla prima puntata.
            Poi, francamente, questi discorsi recriminatori e populisti- e mi riferisco a Belli e Siffredi- sull’arte affabulatoria di Diaco, come se fosse una colpa avere un eloquio forbito, mi urtano il sistemo nervoso.
            Se qualcuno sa parlare meglio di me, io lo stimo, non lo attacco perché non mi sento alla sua altezza….
            Ognuno utilizza i suoi mezzi. Rocco gioca sui doppi sensi sessuali, perché Diaco non può sfruttare le sue doti oratorie?
            Non ti chiedi come mai Rocco è stato comprensivo con Rachida e l’ha supportata durante il suo crollo emotivo, mentre ha dato un calcio a Montovoli che era già a terra?
            Perché Rachida è nel suo team, è una sua adepta, invece Montovoli non è affetto da ‘sudditanza psicologica’ (cit. ).

          • Facci caso che il tuo Diaco vorrebbe la stima di Rocco.. lo circuisce da una vita ma riceve sempre il 2 di picche.

          • Diaco sperava di farselo alleato perché, a differenza di quel tonto di Belli, ha intuito sin dall’inizio che sarebbe stato utile tenersi buono Siffredi, cocco degli autori e punta di diamante tra i concorrenti…
            Il problema è che nel pollaio due galli non ci possono stare….

            Comunque, questa settimana Diaco uscirà, poi sarà la volta di Montovoli e poi cominceranno le lotte intestine…. e lì, purtroppo troppo tardi, tutto verrà a galla!

          • Se Siffredi è il cocco degli autori, allora Diaco cosa è? Cioè, hanno perso 20 minuti per farlo rimanere.. eccome se vogliono tenerselo. e lui ci marcia.
            Ecco perchè non mi hanno mai convinto i falsi vittimismi.
            Comunque, le lotte intestine ci saranno.. eccome!

          • Diaco è la parte oscura di Rocco per questo serve! Rocco non l’ha nominato quando era leader perchè l’ha capito. E’ intelligente, al contrario di Diaco che è un wannabe leader. E i risultati si vedono…Uno fa la vittima l’altro il santone, quanto ci godo! E non edo l’ora di vedere il bagno di sangue che ci sarà appena Diacono e Montovoli saranno a casina.

          • Vero, anche Rocco è un ottimo stratega, non ha nominato Diaco per non renderlo martire agli occhi della gente. Ma non lede la comunità e finora mi sta bene.
            Non mi è piaciuto del Diaco soprattutto il circuimento ( si dirà così?? ) alla gemellina davanti al fuoco con domandine tendenziose:
            ” non hai notato il cambiamento di Alex nei miei confronti? hai notato come mi ha risposto? Non hai notato nemmeno quello?”
            Montovoli, poi.. manco lo considero. Stupido come pochi, davvero.

      • Applausone su Diaco. La Calimerite è una sua strategia.
        E Montovoli? Bamboccio viziato da prendere a sberle. E infatti basta vedere la fonte, dopo aver visto sua madre che si schiantava nell’inquadratura per essere ripresa e le sciocchezze che ha urlato al figlio, ho capito tutto. Buffoncello! Tanto rimarrà con un pugno di mosche.

        • Ehm…Georgie, noi lo abbiamo adottato Diaco! 😀
          E siamo anche pro Montovoli….;)

          • Noooooooooooooooooooo… perchè avete un debole per le cause perse?? Perchè??
            🙂

          • Per te sono una causa persa, io li considero “outsider”. 😉

          • Io penso semplicemente che, a volte, qualcuno se lo merita.
            Altrimenti i politici vessati bisognerebbe difenderli tutti.. poverini. Ogni tanto bisogna capire il perchè delle azioni altrui.. qualcuno si merita il trattamento che subisce!

          • georgie, come ho scritto nel primo post, la prima settimana il massacro di Diaco era giustificato, ora il team Siffredi ci sta marciando, perché hanno notato che il pubblico gradisce….: fischia
            E ripeto che Diaco non sta facendo nulla di diverso da Rocco, ma hanno deciso che l’uno è buono e l’altro è cattivo.
            Se poi penso che la scissione è avvenuta per una persona insignificante come la Buccino mi viene lo sconforto….
            Ma si sa che anche lei è stata solo un pretesto per fare discorsi buonisti e mettere in cattiva luce Diaco e company….

        • @Georgi pure io odio ii vittimismi, però mi ha schifato il voler a tutti costi tirar fuori dalla bocca i motivi della lite con Belli, gli autori pessimi hanno fatto aleggiare l’idea di Diacon innamorato e geloso. Lui è pessimo e concordo, solo che è funzionale al gioco. Rocco sta facendo la stessa cosa di cuui diaco è accusato, solo che ci riesce meglio. E a me piace così l’isola. E’ un gioco di sopravvivenza non solo fisica ma mentale. eto ciò l’unico vero naufrago del mio cuor è Briiiiis.

  15. se l’isola continua a fare questi ascolti, se ne fottono della totale incapacita’ della marcuzzi a condurre, e continueranno ad incensarla e a darle la conduzione di programmi di punta.

Inserisci un commento

Not using HHVM