‘The Voice of Italy 3’: la prima puntata in liveblogging

Chia Febbraio 25, 2015

‘The Voice of Italy 3’: la prima puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su RaiDue, la prima puntata della terza edizione di The Voice of Italy. Seguitela in liveblogging con noi!

21.11 Con un rwm che introduce la nuova coppia di coach composta da Roby e Francesco Facchinetti che affiancheranno gli storici Piero Pelù, J-Ax e Noemi si apre l’edizione numero tre del talent canoro di RaiDue. Tutti insieme si esibiscono sulle note di I Love Rock ‘n’ Roll, e prendono così il via ufficialmente le Blind Auditions. Pubblicità.

21.22 Un piccolo riassunto del meccanismo che regola questa fase iniziale del programma, e poi un rwm ci mostra il conduttore Federico Russo andare ad invitare di persona ufficialmente alle Blind la giovane Amelia Villano che si presenta sul palco intonando L’amore non mi basta di Emma Marrone. Per lei si girano sia Noemi che i Facchinetti, e lei sceglie la prima.

21.33 E’ il turno di Fabio Curto che interpreta uno dei brani più ascoltati del momento, Take me to church. Per lui si girano tutti e quattro i coach, e lui entra nel #TeamFach!

21.41 Il 17enne Vincenzo Sansone, grande appassionato di musical, ha scelto Tous les memes di Stromae per impressionare i giudici, ma nessuno preme il pulsante per lui.

21.47Non mi piacerebbe assomigliare ad un artista, mi piacerebbe essere un artista‘: esordisce così Raffaele Esposito, che intona I won’t let you go di James Morrison. Si girano tutti tranne Piero Pelù, che comunque si complimenta con lui. Raffaele, dopo aver intonato qualche nota di un brano scritto da lui che fa impazzire i coach, opta per J-Ax.

21.58 Viene da Lecce Mariangela De Santis, in arte Marianè, che ci fa ascoltare una versione rock di Ciao amore ciao di Luigi Tenco. Piero Pelù e Noemi premono il pulsante. Dopo la pubblicità sapremo chi l’avrà convinta tra i due!

22.08 Marianè entra nel #TeamPelù!

22.10 Si presenta la catanese Clelia Granata, che con la sua performance al piano sulle note di Diamonds di Rihanna riesce a far voltare all’ultimo secondo i Facchinetti: nuovo ingresso per la squadra di Roby e Francesco!

22.15 Un rwm racconta dell’incidente accaduto durante le prove a Roby Facchinetti, e ne sottolinea la stoica forza di volontà nel rimettersi subito in gioco.

22.18 Un’altra siciliana sul palco di The Voice: lei è Alessandra Salerno che intona un’originalissima versione di Creep. Poker di giudici e una standing ovation per lei, che sceglie Piero.

22.28 Nico Formigli, 23enne di Livorno, ha scelto La Fine per impressionare i coach ma purtroppo nessuna poltrona si gira: la sua avventura finisce qui. Pubblicità.

22.36 E’ Chiara Iezzi, che negli anni ’90 formava con la sorella il duo Paola e Chiara, a presentarsi ora sul palco del talent. Thinking out loud è il brano che ha scelto, e per lei premono il pulsante sia J-Ax che i Facchinetti: lei sceglie il rapper.

22.47 Tocca adesso a Giulia Granata che interpreta Nuvole e Lenzuola dei Negramaro ma nessuno dei giudici ne è rimasto impressionato.

22.51 Con una versione molto intima di Pensiero stupendo ascoltiamo ora la 20enne Roberta Carrese, che si guadagna l’applauso di tutti e quattro i coach: tra loro preferisce Pelù.

23.00 E’ originaria di Haiti la bella Nathalie Coppola, che dopo un’infanzia difficile cerca ora il suo riscatto: intonando All about that bass convince J-Ax ed entra nel suo team. Pubblicità.

23.13 Coperta da un tendone si esibisce una voce scura che nemmeno il pubblico può vedere: si girano per lei J-Ax e Noemi, poi il tendone si apre ed appare la 18enne Nicole Manenti che opta per Noemi.

23.20 L’infermiere Angelo Bilanzuolo rischia scegliendo il brano di Piero Pelù Regina di Cuori, e purtroppo la sua somiglianza vocale col coach non lo premia: nessuno preme il pulsante per lui.

23.27 Alberto Slitti sceglie un’energica Can’t hold us e colpisce tre coach su quattro: lui opta per i Facchinetti.

23.39 Arrivata in Italia direttamente dalla Moldavia per cercare un futuro migliore, la bellissima Tatiana Platon si esibisce sul palco di The Voice, ma non riesce a colpire nessuno dei giudici.

23.43 Il 17enne ferrarese di origini francesi Thomas Cheval vince la sua timidezza esibendosi sulle note di Mad World, e si girano tutti tranne J-Ax. I complimenti per lui si sprecano, e poco dopo entra ufficialmente a far parte del #TeamNoemi.

23.52 Giuseppe Boscaglia sceglie un pezzo napoletano come lui, A me me piace ‘o blues di Pino Daniele. Tutti i giudici si girano, e noi conosceremo la sua decisione dopo la pubblicità.

00.00 Giuseppe si sente trasportato da un coach in particolare: J-Ax.

00.03 Dopo questa prima puntata Ax ha già quattro talenti nel suo Team, Noemi ne ha 3 come anche i Facchinetti Piero. Alla prossima settimana!

COMMENTI