‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Trono over

Ce l’abbiamo fatta? L’accendiamo? Davide sarà il principe azzurro che Barbara De Santi stava tanto aspettando? Accantonata l’ossessione (per me sempre inspiegabile) per Franco Garna sembra che finalmente la De Santi sia riuscita ad uscire dal tunnel e a lasciarsi coinvolgere da un’altra persona. Davide non è facile da giudicare perché fondamentalmente lo conosciamo pochissimo, ma per quel poco che si è visto a me è sembrato proprio un bel tipo: garbato, elegante, capace di esprimersi in maniera corretta e anche piuttosto articolata, insomma un signore decisamente interessante che ha tutte le carte in regola per far capitolare una donna di quelle che non si fermano solo alla valutazione dello spessore del bicipite.

Ecco, io al posto di Barbara mi focalizzerei solo ed esclusivamente su questa bella cosa che le sta succedendo piuttosto che star lì a perdere due ore per chiedere che tizi non meglio identificati abbandonino lo studio quando si parla delle sue vicende. Io ormai lo vado ripetendo da secoli: spesso e volentieri Barbara ha ragione ragione nei concetti espressi ma poi fa sempre quel quid in più che automaticamente la trascina dalla parte del torto insieme a tutti gli altri. Giusto, giustissimo non tollerare gente che ti rivolge accuse pesanti e ingiuriose, ma quelle persone fanno parte del programma, o le caccia la padrona di casa oppure, se proprio non le tolleri, decidi tu di tirarti fuori e non partecipare più così eviterai di doverti sentire molestata e offesa. E’ una soluzione semplice, pratica e sicuramente più matura rispetto a chiedere a questo, quello e quell’altro di andare dietro le quinte manco fossero alunni da mettere dietro la lavagna. Che poi, se proprio vogliamo dirla tutta, la soluzione ancora migliore sarebbe fregarsene in stile Tina Cipollari:

 

Ma ormai abbiamo capito che Barbara nun gna fa, come dicono a Roma, per cui amen. Speriamo solo che la presenza di Davide che, stando anche alle anticipazioni, poco tollera certi siparietti possa avere una buona influenza su di lei e possa riportarla sulla retta via.

Per il resto oggi è successa un’accozzaglia di così tante cose che faccio pure fatica a ricordarmi bene di chi si è parlato. So solo che ho profondamente invidiato le signore over 70 perché mentre le più giovani sono costrette a rapportarsi a gente come Garna che i giorni pari esce con le bionde e i dispari con le more, le più anziane si trovano davanti gente come Dante che sta conoscendo la signora Maria e la rispetta al punto tale da rifiutare di conoscere, anche solo telefonicamente, la nuova signora arrivata per lui e gente come il signor Giuseppe di un’eleganza e con un vocabolario di altri tempi, un gentiluomo di quelli che, per noi povere donne del duemila, esistono solo nei romanzi di Jane Austen. Di uomini così, ahinoi, non ne fanno praticamente più.

Ahhhhh quasi dimenticavo! Oggi mi è partita una mega ship nuova di zecca! Dite quello che vi pare ma io adoVeVei la coppia Vincenzo-Helène! Il tutto anche alla facciazza di Monica, peraltro. Io Vincenzo lo trovo proprio tanta roBBa. Non solo un gran bell’uomo per la sua età ma anche concreto, serio e appassionato. Monica ha preferito buttarsi su Samuel Triglia Baiocchi ma per me da qui a breve si mangerà i gomiti. Vincenzo era davvero interessato a lei, era davvero intenzionato a fare sul serio e forse l’averlo lì, sicuro e pronto, ha fatto perdere a Monica il brrrrrivido, ma così, a naso, sento proprio che lo rimpiangerà. Nel frattempo la signora Helène è gnocchissima! Una panterona nera con un fisico scolpito in pietra e un sorriso che mi ha illuminato la cucina e pure il salotto. Io, che lavoro pochissimo di fantasia, ho già immaginato lei e Vincenzo riprodursi e dar vita a un meraviglioso cioccolatino con gli occhioni blu!

Video della puntata: Puntata interaCattiverie o verità? – Bacetti tra Dante e Maria M.Un precedente pericolosoBarbara e Davide: coppia in fieri?Un romantico ballo“Avverso alla stoltezza e stortezza”Monica e Vincenzo (e Samuel)Helène e Giovanna… – Affetto, amicizia, chimica…

About Isa

124 commenti

  1. Ma se io, alla veneranda età di 27 anni mi fossi innamorata di Giuseppe, il giurista colonnello?!?!? Ho gli occhi a cuoricino, per la prima volta Arca è stato superato nella parte uominiedonniana del mio cuore!!!!

  2. sperelli,
    ogni post è un piacere. grazie

  3. Sperelli starà gongolando, si sta facendo un discreto fanclub!

  4. Barbara mi ha stancato, sinceramente. Non è possibile che lei possa intervenire su tutte le discussioni o gli argomenti trattati in quello studio …. e nessuno possa proferire parole su di lei.
    E’ vero che a volte sono pesanti nei suoi confronti ma nemmeno lei si risparmia ( anche quando non è necessario offendere sta pur sicuro che Barbara finisce con la battutina inutile).
    E mi fa morire quando dice, nel caso in cui qualcuno non sia dalla sua parte, ” il pubblico mi rispetta sia qui che fuori”….
    Ahhh Barbbbara svegliate….. c’è ne una anche una buona parte che non ti sopporta più…. ma non la menzioni mai però!!!!!
    P.s. incommentabile il sodalizio Barbara – Gemma…. ( in questo caso Barbara come mai fai finta di niente?? se fossero state altre due persone ad avvicinarsi, dopo tutto quello che vi siete dette, avresti gridato al complotto). Ogni tanto fatti un esame di coscienza.

  5. Ma ho capito male io o Lillo (le cui scarpe sono una delle cose piu’ tremende che abbia visto in quello studio) ha scaricato Alba perche’ la stessa ha discusso a cena solo e semplicemente della trasmissione e di come ne era stata protagonista??? E’ inutile… tutte quelle che rinfacciano la “popolarita'” a Barbara lo fanno non perche’ vorrebbero spostare il focus sulle conoscenze ma solo per invidia!!! Che poi purtroppo Alba si qualifica da sola gia’ comunque nei suoi comportamenti con Gemma…
    PS: ma solo a me Ivana sembra sempre accigliata, per non dire incavolata?

  6. Non è Marte, non è Venere, ma Saturno il pianeta dell’amore.
    I giornali tradizionali diventeranno irrilevanti, fagocitati dalla blogosfera, a sua volte fagocitata dagli aggregatori.
    Negli Stati Uniti Buzzfeed ha una credibilità superiore al WP.
    Sono finiti i tempi delle costole in meno, delle case nere, dei superuomini inetti.
    A quei tempi il giornalismo era una professione seria, mentre i blog una inesprimibile fantasia nella testa confusa di pochi sognatori, ma Dio benedica i sognatori.
    Adesso il piacere è garantito da dispositivi meno invalidanti, i nobili stanno appesi a testa in giù e se dice bene abbatteremo tutte le pareti, potremo vedere tutto, con l’occhio spalancato.
    Ma passiamo al bacio: Blanche la mestierante, pronta a tutto, cade sempre in piedi.
    Ma passiamo alla cacciata dei quattro: le anticipazioni delle anticipazioni.
    Un esercizio di stile, come offendere sponsorizzando, e vedere l’effetto che fa.
    Le persone passano, i personaggi restano, si tratta di una scelta di campo: essere o apparire.
    Il più vero del vero è falso, e viceversa. Le vie di mezzo sono pericolose.
    Spero di non esser stato abbastanza chiaro.

  7. Scusate, tanti auguri a Barbarella ma per me ‘sto Davide è di una bruttezza allucinante.

  8. bel commento ISa! anche io trovo Vincenzo mooooolto interessante

Inserisci un commento

Not using HHVM