‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Febbraio 27, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Urge una premessa: al momento mi trovo in albergo a Milano insieme ad Isa e a tutte le ragazze del nostro staff, e ci stiamo preparando per festeggiare il nono compleanno del blog questa sera all’Eleven. Cinque persone -manco troppo normali- in una stanza sola: ve lo state immaginando il casino, vero?

Ecco, bene. Quindi mi perdonerete se tre quarti dell’audio e metà del video odierni mi sono sfuggiti, spero. Mal che vada se dico qualche castroneria di troppo chiederò venia al prossimo giro, promesso. In realtà su Facebook m’avevano addirittura suggerito di limitarmi ad un eloquente ‘due balle‘ per sintetizzare la puntata odierna, ed effettivamente in termini di tempo mi converrebbe pure accogliere cotanto suggerimento, ma un paio di cose le ho viste quindi due paroline mi preme dirle:

Gianni Sperti mi ha distrutto le ovaie, se continua così io non credo arriverò a maggio. Sì, abbiamo capito che sei fanatico amico di Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo, abbiamo compreso che Fabio Colloricchio fino a poco tempo fa minava -a colpi di bacino- la formazione della tua coppia del cuore, e abbiamo intuito che vuoi arginare in qualche modo l’enfasi di Tina Cipollari che lo esalta quale migliore tronista di tutti i tempi.. ma a una certa anche basta, che noia. Che poi sentire dire che l’argentino studia cosa dire in puntata pur di strappare un applauso, proprio da TE poi, è veramente da bue che dice ‘cornuto‘ all’asino, fattelo dire. Ogni pretesto è buono per attaccarlo, ma arrivare a sconfessare te stesso -che qualche anno fa avevi attaccato Eleonora Mandaliti che da Diego Ciaramella era passata ad Eugenio Colombo, dopo mezza puntata per altro- giustificando a sto giro l’apparente propensione di Nicole Mazzocato per Amedeo Andreozzi pur di remare contro Colloricchio è davvero una genialata che solo tu potevi regalarci.

Nicole mi fa la stessa simpatia del mio dietologo, però bisogna essere sinceri: Amedeo il tentativo del bacio l’ha fatto, edddai. Poi l’ha buttata in caciara quando lei s’è girata, ma dubito che se fosse rimasta immobile lui si sarebbe fermato in tempo. Che sia molto attratto da lei si vede, non a caso ogni pretesto è buono per avvicinarsi, abbracciarsela e spupazzarsela un po’, quindi nessuno mi toglierà mai dalla testa che lui un limone di quelli tosti gliel’avrebbe piazzato eccome. Poi siamo d’accordo che Nicole è tanto bella quanto gatta morta e sti triangoli c’han già stufato, ma quello è un altro discorso.

Valentina Dallari mi piace moltissimo come ragazza, per avere solo 21 anni ha davvero una bella testa e l’ho amata quando oggi ha asfaltato Nicole intimando ai ragazzi di svegliarsi e di non farsi fregare dalla furbetta di turno. Peccato che poi lei dia retta a uno come Mariano Catanzaro, ecco. Siamo tipo alla terza puntata e lui ha già pianto, scritto lettere d’amore, inscenato drammi che nemmeno Palmeri quando non sapeva che fare con la Cammarota (dopo cinque mesi, però..) e fatto quasi a botte.. i cliché uominiedonniani stan finendo, come campa fino a fine stagione? Serve uno sceneggiatore bravo, me sa, che quello che oggi gli ha suggerito di andare a stringere la mano a Gianluca Tornese dopo la rissa sfiorata va licenziato. Cioè, volendo anche credere che quelle che il tuo rivale ha raccontato sulla presunta ex con cui stavi fino a due giorni prima del trono siano tutte fregnacce inventate al solo scopo di metterti in cattiva luce.. ma tu gli vai anche a stringere la mano? Fatta la grezzata di andargli muso contro muso, pure che ti passa la rabbia se Mary ti chiede ‘Che succede?‘ tu al massimo puoi rispondere ‘Nulla, mi spiace aver dato vita ad un siparietto così patetico da vedere in televisione‘, non stringi la mano ad uno che ti sta infamando (e se non ti sta infamando dicendo il falso, ti sta sputtanando dicendo il vero.. una delle due, eh!). Altro siparietto pensato per ricevere consensi e passare da uomo maturo, nient’altro. Che poi anche basta di dire ‘E vabbè, i napoletani son tutti così come Mariano‘. Bella minchiata. I napoletani saranno sicuramente enfatici e calorosi, quello sì, ma non certo maleducati e teatrali come il drammatico -in tutti i sensi- Catanzaro. Con le dovute eccezioni, certo.

In tutto ciò, io per ora mi iscrivo giusto al #TeamSilvia e al #TeamGennaro. Mezzo napoletano e mezzo romano, permaloso e aspirante chef. Il mio uomo ideale praticamente.

Mo scappo che c’è un party che ci attende.. buon week end ragazzi!

Video dalla puntata: Puntata interaTutto per un bacio, II^ parte – Esterna di Amedeo e Alessia – Tutto per un bacio, III^ parte – Esterna di Fabio e Alessia – Esterna di Fabio e Silvia – La stretta di mano – Esterna di Fabio e Martina

COMMENTI