Auditel ‘Uomini e Donne’: vince il Trono over, ottimi ascolti anche per il Trono classico

Trono over

Gemma Galgani risolleva il Trono over! Dopo un anno di insuccessi per il format Dame e Cavalieri ed il dominio assoluto del Trono classico che ha caratterizzato la prima parte di stagione, da due settimane a questa parte le puntate incentrate sulla storica dama degli Over e sulla sua conoscenza con il bel Giorgio stanno catalizzando l’attenzione del pubblico vincendo le gare settimanali degli ascolti!

La puntata più vista della settimana è stata infatti quella di martedì che ha sfondato il muro dei tre milioni di telespettatori (3.102.000 per la precisione) con il 20,97% di share.

Al secondo posto nella classifica delle puntate più seguite della settimana troviamo la puntata di ieri relativa al Trono classico e particolarmente incentrata su Amedeo Andreozzi e Fabio Colloricchio, che dopo un leggero calo di ascolti registrato settimana scorsa si è ripreso benissimo totalizzando 2.930.000 spettatori con il 20,8% di share.

Al terzo posto troviamo ancora gli Over che nella puntata di mercoledì, incentrata su Barbara De Santi e sulla querelle tra Franco Garna e Barbara P., ha ancora una volta superato i tre milioni di spettatori (3.003.000) con il 20,65% di share.

Molto bene anche la puntata di giovedì del Trono classico, incentrata più su Valentina Dallari, che ha ottenuto 2.785.000 con il 20.55% di share.

Più bassi gli ascolti della puntata di lunedì del Trono classico che si è fermata a 2.766.000 spettatori con il 19.57% di share, calo probabilmente legato al fatto che ultimamente il lunedì era stato dedicato ad alcune puntate speciali di Amici di Maria De Filippi.

About Isa

24 commenti

  1. Settimana davvero soddisfacente, poco da aggiungere. L’over ha dominato, lo si nota anche guardando valori assoluti e share del traino, ma i giovani sono andati molto bene, specie considerando che siamo ad inizio trono. Sopratutto venerdì, ma anche gli altri giorni. Anche lunedì non fa schifo per nulla.
    Santa Gemma e Santa Barbara, la scoperta e la conferma, sono le fondamenta di questo sorpasso. Ma dalle curve notiamo che anche l’altra Barbara e Franco, pur se satelliti di Santa Barbara, hanno fatto il loro dovere.

  2. –l’involtino andrà sempre più su,fino all’epilogo finale.allora calerà e lascerà una maceria fumante,dolorante ma,come sempre vincente ,di genio della seduta.
    —erba continuerà a crescere forte e rigogliosa.con lost che si aggira tra le frasche ed emo che squaglia sangue alla scrivana che grida nel deserto.
    —il criollo deve darsi allo studio o lo studio si darà a lui.roba da reperto.
    —d’aosta è meglio che si metta,lui,a far acchiappanza;non ci riesce proprio a far il passivo.

  3. ahi ahi il trono over acquista di nuovo punti

  4. Io sono felice. Lo so, lo so, sono una voce fuori dal coro, ma forse vedere vecchie babbione come me che si rendono tanto ridicole, fa bene alla mia autostima 🙂

  5. Ormai il trono over è diventato il consueto appuntamento con le avventure della De Santi che, da quando per non precipitare nella botola, si sforza di mantenere un tono quasi normale, pur mantenendo lo sguardo spiritato mentre ci regala i frutti delle sue elucubrazioni settimanali, mi inquieta parecchio…………Sembra di assistere a un film di Dario Argento doppiato usando il copione di Cuore Ribelle.
    Il mio commento riguarderà quindi qualcosa di molto più interessante, come il nasone di Gemma.In tutte le foto, infatti, compare il profondo solco tipico di chi indossa gli occhiali da vista, solo che in tv non ne porta mai.Che lo faccia per salvaguardare la sua beltà?

  6. Peccato che mon ci siano i commenti a caldo per c’è posta per te, sto piangendo come un vitello.

  7. Alle volte mi sembra che il naso di Sgem abbia una propria vita indipendente dalla proprietaria.
    Non mi stupirei se godesse di una carta di identità autonoma.

  8. evvai viva il trono over, lo trovo molto + divertente

Inserisci un commento

Not using HHVM