‘L’Isola dei Famosi 10′: l’opinione di Isa sulla quinta puntata

L'Isola dei Famosi

No, ma che Isola sarebbe senza Rachida Karrati?! Cioè, dico, va bene che io la adoravo già ai tempi di Masterchef quando nessuno la sopportava ma adesso, all’Isola dei Famosi, è proprio oggettivo che lo spettacolo che offre lei lo offrano in pochi! Tipo che dallo svenimento in diretta di ieri io ancora non mi sono ripresa!!!! Credo sia stata una delle scene più esilaranti che Canale 5 ricordi dai tempi del ‘Pizzettaaaaaara‘ di Tina Cipollari alla signora Rosy Chiarelli a Uomini e Donne.

Si, teoricamente non è carino spanciarsi dalle risate di fronte ad una persona che ha avuto un mancamento ma Rachida è quella che inizia a piangere a dirotto anche se le mostrano un video in cui si fa lo shampoo per cui automaticamente l’eccesso delle sue reazioni, svenimento compreso, scatena un’ilarità incontrollabile. Che poi a contribuire a rendere il momento epico, oltre al corpo esanime della Karrati sul bagnasciuga, sono stati tutti i fattori di contorno: la figlia che, mentre c’era, cercava di annegare la madre svenuta buttandole in viso litri di acqua salata, Alvin che mentre Rachida veniva alzata di peso continuava a ripetere ‘Va tutto bene, sta bene‘, e la Marcuzzi, sempre sul pezzo e sempre sveglia come Pisolo, che dallo studio con la faccia sbalordita diceva: ‘Ma è svenuta davvero? Io pensavo che fosse solo felice‘. Insomma, una roba che se si fossero tutti messi d’accordo non sarebbe comunque potuta uscire più surreale di così!

Io ve lo dico, ad oggi Rachida è sul podio delle mie candidate alla vittoria. Anche solo per le risate che mi ha regalato ieri io sono obbligata a fare il tifo per vederla quantomeno in finale! Detto ciò, la puntata è stata così ricca di avvenimenti che per dire come la penso su tutto dovrò cercare di essere sintetica. In primo luogo volevo pubblicamente dissentire con l’eliminazione di Pierluigi Diaco che sarà pure paraculo, spesso fuori luogo, ma non è certamente quel mostro che è stato descritto da tutti sin dalla prima volta che ha aperto bocca in questa esperienza all’Isola. La sua eliminazione era nell’aria, specie dopo la diretta di lunedì scorso in cui onestamente non ne aveva imbroccata una, ma sinceramente io avrei preferito di gran lunga, ma proprio di gran lunga, l’eliminazione della Buccino la cui utilità è unicamente quella di tentare, goffamente e senza successo, di seguire le orme di Belen Rodriguez in quell’edizione dell’Isola che poi la rese celebre.

Che tra lei e Alex Belli l’inciucio ci sia o meno, che di notte, tra sabbia e palme, possa esser successo qualcosa o meno, anche solo dai daytime si è sempre notata l’estrema vicinanza tra i due, e non una vicinanza simpatica e innocente, una vicinanza fatta di sguardi ammiccanti, di occhi ZenZuali, insomma, il tipico approccio da flirt uomo/donna. Quindi inutile che Cristina si sconvolga e addirittura si rivolga in maniera stizzita alla moglie di Alex, giustamente indispettita, perché non è la mancanza di una trombata a rendere certi atteggiamenti giustificabili. Che poi, sia chiaro, in tutto l’affaire BuccinoBelli la colpa al 90% ce l’ha lui, eh. Lui è l’uomo sposato, lui è quello che deve portare rispetto alla moglie, lui è quello che, dopo che tua moglie ti fa capire di essere infastidita e dopo che capisci che in settimana in Italia si è parlato di un tuo probabile inciucio con un’altra donna, dovrebbe evitare frasi fraintendibili e fastidiose per la moglie come ‘Io Cristina non la nominerei per nulla al mondo‘. Il peggiore in questo frangente è certamente e indiscutibilmente Alex. Però io,da donna, e da donna sposata, ho proprio un’allergia micidiale rispetto a quegli esemplari di femmina che vanno a fare le fusa dietro a uomini sposati. E’ una cosa che mai farei e che per me automaticamente cataloga anche il tipo di persona che sei. E peraltro sono proprio questi i casi in cui invoco il karma e mi auguro che la gattamorta di turno tra 20 anni, quando il culo non sarà più sodo come una volta e le rughe incombenti avranno richiesto un ulteriore ricorso d’urgenza al botox, si trovi accanto un marito che broccoleggi dietro la ventenne perizomata di turno.

Per il resto sono molto felice che Cecilia Rodriguez sia stata unita al resto del gruppo, come avevo già detto più volte in queste settimane trovavo poco corretto ed equilibrato il fatto che lei e Brice Martinet fossero isolati sin dall’inizio del gioco perché sostanzialmente non essendo inseriti in un gruppo non potevano mai e poi mai venir fuori caratterialmente a 360 gradi. Certamente le condizioni nella Playa Desnuda erano più dure rispetto a quelle degli altri naufraghi però a livello di gioco e di reality Brice e Cecilia erano avvantaggiatissimi dal momento che, senza confronti con gli altri, senza liti e senza tutte le difficoltà date dalla convivenza forzata in condizioni estreme, di loro sarebbe uscito solo il lato più “bello”, quello che crea empatia nel telespettatore che difficilmente avrebbe votato contro ‘quei due poverini che sono lì da soli da settimane e settimane’. Così mi sembra tutto decisamente più equilibrato, almeno per quanto riguarda Cecilia, e sono davvero molto curiosa di conoscere altre sfumature del suo carattere e di vedere come si comporterà inserita in un gruppo già consolidato. Fino ad ora la Rodriguez è stata una bellissima sorpresa, punto molto su di lei e sono proprio felice che per lei la vera Isola inizi adesso. Sostanzialmente tocca ringraziare Mara Venier la cui gaffe alla fine ha portato a risvolti molto interessanti e a me graditi, anche senza farlo apposta Mara risulta sempre più efficace della simil-conduttrice del programma, che ci vogliamo fare. A questo punto, però, mi aspetto che anche a Brice venga data la possibilità di unirsi al gruppo e di provare a giocare alla vera Isola dei Famosi. Sarebbe giusto, sarebbe dovuto, io ci spero!

Nota finale sulla nomination: leggendo qui e lì noto che dopo la sommossa popolare anti Diaco ne sta sorgendo anche una anti Rocco Siffredi reo di essere falZo, stratega e via discorrendo. Beh, per me lì TUTTI hanno la loro strategia, poi c’è chi si fa sgamare e chi è più furbo, c’è chi ci mette la faccia e chi lavora nelle retrovie, chi ha un modo di fare che salta più all’occhio e chi sceglie la via della finta discrezione. Rocco è stratega? Si. Rocco è paraculo? Pure. Ma sinceramente, dopo Patrizio Oliva e Diaco, togliete pure lui a quest’Isola e davvero ci resterà solo l’esaltazione delle (carinissime) Donatella perché nel mare ci sono i pesci. Io dell’esistenza di Montovoli mi sono accorta solo nel momento delle sue liti con Rocco perché per il resto aveva la stessa utilità delle noci di cocco non mature posizionate sul ramo più alto dell’albero. Mi auguro non si elimini un altro personaggio forte perché comunque ne perderebbe lo spettacolo. E, tra le altre cose, se Rocco venisse eliminato Rachida potrebbe davvero compiere un insano gesto, roba che lo svenimento di ieri, in confronto, sarebbe solo un piccolo assaggino.

About Isa

78 commenti

  1. Sono d’accordo Diaco mancherá … l’unica utilitá della Boccuccino é di aver creato qualcosa di cui parlare oltre ai casini che combinano in studio ( collegamenti audio non chiusi,nomination che non sono nomination *, mogli che in palapa arrivano ad insaputa della conduttrice ecc…) perché altrimenti sarebbe la noia mortale quest’edizione.

    * a tal proposito cosa é servito dirle che non partecipava alla prova parenti perché era in nomination se poi non lo era?!?

  2. Io invece la tanto osannata Rachida proprio non la tollero, arrogante, altezzosa (vd. il modo assurdo con cui ha trattato Diaco), opportunista, come la gran maggioranza dei personaggi lì dentro che all’inizio nominavano Valerio, poi hanno capito che è un personaggio amato e ora lo amano improvvisamente.
    Mi è dispiaciuto come è stato “massacrato” il povero Diaco e ho trovato “schifoso” il modo con cui quell’attoruncolo da 4 soldi gli ha voltato le spalle…
    Non mi piace Rocco, ma tuttavia mi dispiace il televoto con Andrea (un altro che non mi garba particolarmente, ma che tuttavia preferisco rispetto all’oracolo ‘Rocco’), doveva andar fuori qualcun’altro prima di loro. Tanta simpatia per Mara, un bel pó di meno per Signorini, ma questi opinionisti proprio non stanno ricoprendo al meglio il loro ruolo..rimpiango una Luxuria che era una..ma faceva per 4!

  3. Ieri Diaco l’ho trovato persino simpatico quando è andato su Playa Desnuda, pensa te!

  4. AHHHHHahahah!! anche io ADORO Rachida, e’ il personaggio trash per eccellenza!! sull’affare Buccino-Belli: non sono d’accordo sul 90% della colpa . Si e’ vero- in genere si tende a incolpare la donna e questo sicuramente e’ sbagliato. Ma nel caso specifico stiamo parlando di un’isola deserta, dove non c’e’ niente da fare, gia’ hai l’anima lumacone, poi la pinup di turno ti si getta al collo con ogni scusa, ti schiaffa le chiappe in faccia e le tette siliconate, ti fa i massaggi etc.. Belli non ha la mia simpatia, ma forse ogni tanto noi donne ci aspettiamo troppo dagli uomini e dai loro tassi di testosterone.. (Con tutto che il mio di marito da topo di biblioteca quel’e’ forse manco l’avrebbe notata).

  5. A me Rachida non piace, leone in settimana e agnellino durante la diretta, basti pensare a come ieri si giustificava con Andrea “é la fame, é la fame” -.- non mi piace come tratta la Buccino, che a livello di gioco sará pure inutile, ma lei la tratta male solo per partito preso e perché é gelosa di Rocco neanche fosse la moglie. Trovo paraculissimi tutti, ma non mi sembra neanche giusto quasi costringere Belli a votare la Buccino per la nomination solo per smentire i sospetti di un flirt.
    Salvo le Donatella perché sono fighissime, utili e hanno quasi l’energia del primo giorno, e ovviamente Cecilia che é meravigliosa! Spero che vinca una di loro.

  6. Sono una brutta persona.
    La foto di Rachida spiaggiata mi fa troppo ridere. E confesso di avere riso anche ieri sera.

  7. marianna amodio

    Io invece trovo che Diaco sia pessimo,fare l’intellettuale a tutti i costi tra persone di un livello medio-basso culturale non ti fa signore anzi il signore è colui che si adatta a qualsiasi situazione per cui poteva essere più umile,più vero e meno personaggio!Secondo punto come al solito le donne attaccano le donne,se a fare quello che sta facendo la Buccino fosse stata una delle Donatella nessuno avrebbe detto nulla,ma la fisicità della Buccino a prescindere provoca discussione;tu moglie di Alex che ti esaltavi agli applausi della gente secondo me hai fatto solo una grande figura di cacca te la sei presa con lei senza veramente prendertela con lui,ma con chi sei sposata?sei sposata con Alex e allora è lui che ti deve rispetto!Poi sono del parere che sull’isola ognuno ha un ruolo e la Buccino è stata messa li per creare scompiglio,per far gonfiare le mutande a Rocco,per portare un pò di sensualità,io penso che ci sia riuscita quindi il suo compito che piaccia o meno l’ha svolto,che vi aspettavate che facesse?Cosa ha fatto Diaco?cosa fa di concreto Valerio(che io adoro per come fa ridere)?Cosa fa Rocco?Ma tanto alla fine in Italia saremo sempre classisti ci sta poco da fare!

  8. Rosso mi sta sui cocchi da qualche puntata, parla sopra la gente e odio questa cosa. M deve rimanere, fuori Andeavoglio vedere il sangue tra i rimasti. Già questa settimana ci sarà da ridere. E poi lo voglio asfaltato da Briis
    Belli pessimo, nn per la nomination, ma per la profumiera. I due flirtano altoche. Io li avrei presi a mazzate in parti uguali. Cecilia ti prego asfalta la Profumiera.
    Rachida è una gran paravento, ma ieri mi ha fatto morire dal ridere. La voglio al trono OVER.

  9. naaa….quella di questa settimana non sarà un’eliminazione ma solo un trasloco.rocco resterà all’isola,il ninno andrà da brice.o viceversa.come lo giri giri,sempre 69 è.

  10. In tutto il marasma.. chi caspita era la tipa che s’è fatta il selfie con la Marcuzzi??

  11. Confondere 2001: Odissea nello spazio per Guerre Stellari, poi.. non ci siamo proprio.

  12. PizzaMargherita

    La Buccino mi sta sulle scatole…secondo me rubare uomini sposati alle loro mogli ce l ‘ha come indole…lo fece con il figlio di Gigi D’ Alessio ad esempio, il suo ultimo ex fidanzato. Poi ste ragazze tutte gonfie e rifatte che puntano esplusivamente sulle bocce enormi sono ridicole.
    Cecilia ad esempio si sarà pure aumentata una taglia di seno dal chirurgo, ma ha una personalità e sta puntando su quella, io l’ apprezzo molto! Forza Cechu!

  13. tranquifranci

    1) Diaco é indifendibile. Parte con discorsi nonsense a raffica ogni volta che gli danno la parola. Nella puntata scorsa parló di penali e di crisi in Italia, ieri poi ha sostituito Twentyh aggiornandoci sull’audience in prime time e al serale. (ma poi lui che ne sa??) Sempre fuori luogo.
    2) Tra Rocco e Montovoli, non scherziamo, deve andare via occhi-spiritati Sclerovoli. É chiaro che non ha retto agli stenti. Fuori.
    3) Quando Mara e Signorini hanno fatto notare che Diaco era scettico sull’amore di Belli per la moglie, Bucci in sottofondo confermava e sghignazzava mentre Belli sbiancava. Secondo me c’é molto altro che non abbiamo visto!
    4) La povera Rachi é svenuta per lo sforzo fisico e la debolezza, altro che emozione 😀

  14. Scusate, so di andare controcorrente, ma solo a me sta simpatica Cristina Buccino? O almeno, non così antipatica? Io trovo che la “colpa” del flirtaggio (che è effettivamente in corso) con Alex Belli non possa essere in alcun modo sua. Sarebbe troppo facile! Lei in fondo è single, se lui l’avesse rimessa al suo posto dopo le prime battute ad oggi la moglie gli avrebbe mandato dei grossi baci e Cristina avrebbe solo fatto una figuraccia. Invece lui le ha dato corda nonstante sia sposato! Al di là del flirt poi Cristina secondo me non è male, è allegra, prorompente, sdrammatizza spesso!

  15. P.s.: ma siamo poi sicuri che sia rifatta? Le sue sono sorprendentemente mobili, rispetto ad esempio a quelle di Fanny!

  16. Io, che osservo sempre i dettagli (come la odiata Barbara :-)), ho notato un’ enorme differenza tra i baci e abbracci tra Alex/moglie e Rocco/moglie…in poche parole…Alex non era particolarmente entusiasta dell’ incontro, sembrava che contava i minuti che doveva recitare del marito fedele…non ho visto nessun trasporto “umano”, per non dire “d’ amore”…

  17. sakurakoji1973

    Comunque,ajas e georgie (e basta?) il soffice cricetone per me è na sòla,ma grossa

  18. D’accordo su tutto, la vedo diversamente solo su Siffredi.
    Le strategie sono ammesse e auspicabili in un reality, però devono restare nella dimensione del gioco e i manovrati devono essere gli altri giocatori.
    Quando, come in questo caso, il concorrente inscena un teatrino pietoso per manipolare gli spettatori, e viene anche sgamato perché è stato maldestro e sciatto nell’ideazione della farsa, ha perso.
    In settimana si era proposto come gladiatore per abbattere Montovoli, che va eliminato non perché è l’unico superstite della squadra avversaria ed è l’unico a non riconoscere la sua leadership, no eh, ma perché ha un caratteraccio….
    Al momento delle votazioni, simula una dimenticanza e vota Belli, dopodiché a malincuore opta per Montovoli.
    Il compare/gregario segue pedissequamente le indicazioni del leader Siffredi e lo vota.
    Entrambi forse si ritengono attori migliori di quello che sono…da quanto ne so, uno è un attore porno e l’altro recita in “Cento vetrine”. 😀
    Mi piacerebbe quindi che Siffredi fosse punito per la sua Hybris…
    Anche ai fini del gioco, potrebbe essere interessante assistere all’autogestione dei naufraghi. Fino ad ora sono stati le marionette del burattinaio Rocco, senza di lui i giochi si riaprirebbero. Se invece resta, tutto proseguirà in maniera scontata.

    • Perfettamente d’accordo con te, sta manipolando tutti subdolamente, guarda caso in nomination sono andati lui e Montovoli come avrebbe voluto e come ha detto durante il daytime in una conversazione con Diaco se non mi sbaglio, dove sempre Diaco gli disse che lui difficilmente sarebbe stato nominato e invece Rocco era sicuro che in nomination ci sarebbe andato… inoltre ho notato che sta provando a mettere in cattiva luce Alex con gli altri naufraghi con la scusa che l’attore di centovetrine deve tirar fuori il suo lato umano ma in realtà vuole solo farlo fuori, facendo anche del finto moralismo calcando la mano sul presunto avvicinamento di Belli con la Buccino asserendo che manca di rispetto alla moglie con il suo comportamento…No ma dico lui parla di rispetto nei confronti della moglie? O.O si è forse dimenticato che lavoro fa? O.o

      • D’accordo con te! 😉
        Belli però merita di essere “tradito” a suo volta da Siffredi.
        Si è unito al gruppo di Rocco per convenienza e ha voltato le spalle a Diaco, nell’illusione che Siffredi lo avrebbe trattato da alleato e non da pedina….
        Ci ha guadagnato qualche settimana in più di permanenza, nient’altro.
        Siffredi ha sempre avuto una scaletta mentale precisa dell’ordine di eliminazione: Diaco, Montovoli e poi Belli…
        Mi piacerebbe il colpo di scena (l’eliminazione di Rocco) ma non ho alcuna fiducia nel pubblico votante.

        • D’accordissimo anche su Belli ovvio che lui è il primo che merita il tradimento per il suo voltafaccia a Diaco, solo che Alex si era capito che recitava e si fingeva l’amicone di turno per convenienza ma nel momento in cui si rendeva conto della brutta piega che prendeva la persona con cui stringeva alleanza (citofonare Diaco) gli voltava le spalle per allearsi coi più forti…mentre Siffredi sin da subito ha recitato il ruolo di colui che è la personificazione della leatà, il difensore dei deboli, il marito pentito che fa mea culpa, dedito alla moglie per poi manipolare tutti a suo piacimento perchè tutti lo reputano leale e spero che da casa i telespettatori votanti non si facciano ingannare e capiscano che deve andare viao per lo meno non deve vincere lui l’isola dei famosi..

          • Condivisibile quello che scrivi, ma io avevo adottato Diaco 😀 e quindi non perdono a Belli/Bruto di aver tradito Cesare. 😉

          • A me Diaco è cominciato a piacere il giorno dell’eliminazione quando è approdato nell’isola dove stava Brice e mi è dispiaciuto che sia andato via e non ha accettato di restare, si è giocato male le sue carte secondo me, se fosse uscito prima questo suo lato simpatico non sarebbe tornato a casa, purtroppo mi sa che non si è reso conto che lì dentro lo stratega era un altro ed è stato fatto passare lui invece per il manipolatore…purtroppo neanche lui ha capito da chi doveva stare in guardia…

      • Non ha solo detto che Belli non rispetta la moglie. Ha aggiunto che i tre (Alex, la Buccino e la moglie) sono d’accordo sull’inscenare quella che in realtà sarebbe una farsa.
        Insomma, poche idee ma confuse.
        E non mi è piaciuto per niente. Per me è andato davvero oltre.

        • Questa, l’accusa di complotto, me la sono persa.
          Lo hanno fatto vedere nel day time? Non lo seguo sempre durante la settimana. 🙂

        • Verissimo ricordo bene che Rocco disse, riferendosi al menage a trois che stanno facendo Belli, la moglie e la Buccino, che ognuno di loro prende la sua fetta di torta o una cosa simile ecco non ricordo la parole esatte ma lasciava intendere qualcosa…salvo poi andare dalla Buccino per parlar male di Alex e metterla contro di lui e poi per gonfiare l’ego di Cristina le dice che comunque lei rimane sempre “la più bona nell’isola nonostante i nuovi arrivi”…insomma sa giocare molto bene il caro Rocco…

  19. anche io sto seguendo il daytime e ho l’impressione che Cecilia Rodríguez:
    1 era molto più vestita su Playa Desnuda
    2 era meglio quando stava su Playa Desnuda sola con Brice….nel daytime di ieri dalla sua bocca ho sentito uscire solo parolacce (era bippata ogni 5 secondi) e si è anche messa in mezzo alla questione Buccino-Belli in cui non c’entra niente (non a caso Rachida subito l’ha zittita ricordandole che lei stava da un’altra parte)

    • Io invece amo Cecilia nell’isola uva e odio gli autori per averla messa solo ora lì. In una settimana ha fatto più casino lei che tutti gli altri messi insieme in 1 mese. Adoro.
      Rachida la trovo insopportabile, aggressiva, retrograda..è un continuo dare ordini e insultare tutti. Doveva arrivare Ceci per smascherarla. <3

  20. Seguo sempre l’isola è quello che spero è che esca subito Rachida! !!! Arrogante, insopportabile

Inserisci un commento

Not using HHVM