‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono over

Trono over

Al mondo ci sono uomini, mezzi uomini e quaquaraquà. A Barbara De Santi in questi anni di permanenza nel Trono over di Uomini e Donne sono toccati svariati quaquaraquà e qualche mezzo uomo, ma se questi erano il dazio da pagare per arrivare a conoscere un uomo meraviglioso come Davide beh, direi che ne è valsa proprio la pena pagarlo.

Non sarà un adone o il classico belloccio da copertina, ma preso a metro di paragone con chi l’ha preceduto rende il confronto imbarazzante. Io infatti non mi stupisco -come invece ha fatto Tina Cipollari, quella che di solito in un impeto di apprezzabile femminismo bacchetta i cavalieri che osano deridere le dame per il loro aspetto fisico non filiforme- di come Barbara possa essere attratta da lui, ma piuttosto rimanevo basita di come potesse trovare interessanti persone come Antonio Jorio, Guido Soldati e Franco Garna, questa è la verità.

Venerdì alla festa per il nono compleanno di Isa e Chia a Milano tra gli altri c’erano anche Barbara e Davide, e quest’ultimo non ha fatto altro che confermarmi la bella impressione che di lui mi ero fatta nella scorsa puntata. Un uomo elegante, pieno di fascino, educato, gentile, concreto, divertente e di compagnia anche se era la prima volta che ci conosceva, attento e premuroso nei confronti della sua donna e –last but not least– dotato di un linguaggio forbito e corretto che in quello studio è cosa più rara dell’obiettività di Gianni Sperti.. cosa volere di più?

A parte che di presenza rende molto di più, la ciccia che gli attribuiscono -forse a causa delle guanciotte- non è pervenuta.. ma poi, anche se fosse cicciotto? Quale sarebbe il problema? Hanno sempre imputato a Barbara di selezionare gli uomini in modo opportunistico, e ora che ha perso la testa per un signore né troppo bello né troppo ricco non va bene lo stesso?

Io MAI ho visto la De Santi raggiante e serena come l’abbiamo trovata l’altra sera, nemmeno con Franco.. E ci credo! Finalmente un uomo che dei suoi mille difetti (perché Barbara ne è piena, e lo ha dimostrato anche oggi quando ha fatto indispettire il suo uomo pur di lanciare una frecciatina ad Alba Palamenghi che covava da un paio di settimane) non ne fa un proprio punto di forza, da sfruttare quando più gli torna comodo.. Un uomo che la apprezza così tanto che si dispiace nel vederla perdersi tra battibecchi inutili.. Un uomo che ha in testa solo lei, e ha in testa solo lei perché gli piace così com’è, e non perché così com’è gli può tornare utile per stare al centro dello studio..

Davide è arrivato nel posto giusto al momento giusto, e credo che il suo carattere calmo ma fermo avrà un effetto più che positivo su Barbara.. Oggi, con Tiziano Ferro in sottofondo e con le immagini di loro stretti in un abbraccio avvolgente (già, perché giusto Tina poteva vederli distaccati in quel frangente..) ho tirato un sospiro di sollievo: il principe azzurro c’è per tutte, anche per le testone come Barbara, basta solo saper sopportare qualche rospo di troppo.

In tutto ciò, m’è toccato preoccuparmi sia per Gemma Galgani (che colta da un impeto di comprensibile invidia ha inveito contro la De Santi piuttosto che sul suo George che -fermo immagine canta- effettivamente quanto lei si lagnava di non aver sentito parole belle quanto quelle di Davide espresse nei suoi confronti, effettivamente sorrideva sornione..) sia per Antonio Jorio, le cui vicissitudini sono talmente interessanti che ormai manco le sedie a centro studio gli danno più.. Durante un ballo l’ho addirittura scorto lì, in piedi, fermo davanti alla sua seggiolina, solo. Che fine ingloriosa per un devoto e storico suddito di Mary.

La palma di momento più ilare di oggi invece va a tale Gianpietro che ha reclamato la seduta a centro studio per parlare della sua conoscenza con Cinzia.. Tempo zero, e avevo la posta di Facebook invasa da messaggi che mi ricordavano dove l’avessimo già visto.. Pedro, colui che è riuscito a far perdere le staffe ad Amadeus qualche anno fa.. ottimo acquisto, non c’è che dire.

Video dalla puntata: Puntata interaLa volpe e l’uva? – “Dal profondo nord” – Giancarlo… – Questione di chiarezza – La resa dei conti? – “Ogni giorno di più…” – Davide è bello? – L’amore vince su tutto – Barbara e Davide: realtà o finzione?

About Chia

322 commenti

  1. a questo punto non so chi sia più infantile tra Gianni, Tina e Barbara… se i primi due che come a scuola offendono e parlottano sotto per far esasperare il compagno preso di mira, o se barbara che puntualizza su tutto e non lascia perdere nulla passando così come pesante e concentrata solo su se stessa…
    trovo comunque schifose le parole di tina per davide… offendere l’aspetto fisico di una persona è sinonimo di pura cattiveria… “faccione” “grosso” ecc ecc dette da lei mi fanno proprio restare basita… per fortuna che davide è maturo e ha ignorato completamente Tina…
    poi da che pulpito poi dire a gemma che è amica di barbara quando con elga è avvenuta la stessa identica cosa?
    che barbara stia sulle palle lo capisco ma giustificare certe cose mi fa veramente arrabbiare!! ance per certe blogghine qui dentyro che offendono con certi nomignoli..

    • qualche testa rotolerà per questo …

    • brava! sono d ‘accordo con te…una cosa è non essere concordi e avere antipatie ma certi discorsi da quegli imparzialoni degli opinionisti non si possono sentire…come una puntata parliamo per mezzo ora perchè un uomo commenta un lato b e la puntata dopo miss eleganza infierisce sulla presenza fisica di Davide? da che pulpito…pure fosse stata un’acciuga nn l avrei giustificata ugualmente, ma almeno in questo caso prima di parlare collega il cervello a quei canotti….

  2. Miglior risultato in share dell’over di tutto l’anno.

  3. Concordo su tutto. Barbara sarà anche affetta da tutti i disturbi mentali che volete, ma almeno io la trovo sincera. Questo Davide è un gran signore, qualcuno altro avrebbe approfittato degli insulti di Tina per inscenare una rissa e avere tutta l’attenzione su di sé, invece non l’ha proprio considerata e anzi, le ha addirittura offerto un fiore e si è rivolto a lei sempre i maniera gentile, insomma, un brav’uomo si vede. Per quanto riguarda Gemma sappiamo bene che era sull’orlo di una crisi di nervi e che non aspettava altro per esplodere, ma c’è da dire che se le va cercando lei, quel George poteva mai essere davvero interessato a lei??? Io sono convinta sia un gigolò assunto dalla redazione per disperazione. Antonio Jorio incommentabile; sta sempre in mezzo e parla a sproposito e poi Barbara ha ragione quando dice che Cip&Ciop quando si tratta di lui o lo difendono a spada tratta o tacciono invece di sferrare il colpo mortale come invece fanno sempre con gli altri partecipanti. Jorio per me ormai è alla frutta, vedo che non gode più neanche tanto della simpatia di Mary che prima ogni tanto gli chiedeva di far ballare le signore quando si rompeva e voleva scappare dallo studio, oggi invece manco lo fanno più sedere al centro per farci sentire quante altre ha preso in giro ed ha usato e gettato come se niente fosse. Mi auguro che lo cacceranno via come hanno fatto con Elga e col buon Giuliano, che in fin dei conti ci faceva ridere con i suoi account finti per seminare zizzania, almeno creava dinamiche diverse e divertenti!

    • tweeee e mollaciiiiiii!!!! mi fai morire! ma poi il numero di spettatori era los tesso per Gemma lunedi e per Barbara martedi questa settimana va alla grande l’over, aiuto. Visto che x fortuna la tua amica ci lascia, mi sa che ci terremo Gem a oltranza

      • Non è contro qualcuno, è qualcosa di cui parlare.
        Per parlare dell’effetto di un personaggio dell’over si usano le curve, perché l’impatto delle anticipazioni è molto meno importante rispetto al classico, le curve permettono anche di tener conto del traino, non è colpa mia.

        • Twe ti ho sempre amato, altroché 😀
          Non sapevo che il termine scannatoio l’avessi inventato tu sai? Non mi meraviglia comunque hahah
          È’ stato bello ed emozionante Scrivere di nuovo qui…mi piacerebbe tornarci qualche volta. Il clima allegro e frizzante che c’è mi piace! 😉

  4. CHIA! scusa il ritardo :caffè :caffè e, pure, :coppetta
    in particolare per Oggi, con Tiziano Ferro in sottofondo e con le immagini di loro stretti in un abbraccio avvolgente (già, perché giusto Tina poteva vederli distaccati in quel frangente..) ho tirato un sospiro di sollievo!! :sìsìsì. me too!!

Inserisci un commento

Not using HHVM