‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Isa Marzo 5, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Quella qui sopra non è solo la faccia di Gemma Galgani in uno dei pochi momenti di lucidità in cui realizza che il suo bel George la sta solo perculando ma è anche l’espressione mia all’idea di dover ANCORA commentare tutta sta vicenda. Esaurita sono. Ok, all’inizio è stato divertente, ho riso, ho scherzato, ho fatto miliardi di stamp delle espressioni più incredibili regalateci dalla nostra Gemmona ma adesso anche basta, ecco.

Anche perché poi non è che ci sia molto da dire e da commentare, la situazione è chiara, limpida, cristallina: Gem è  semplicemente stata friendzonata. Due ore di chiacchiere, di riferimenti poetici a libri di successo, di storie di gabbiani, di psicologia spicciola sparata a destra e manca semplicemente per dire che Giorgio vuole fare quel cazzo che gli pare. Se a Gemma sta bene, ottimo. Se non le sta bene può fare un passo indietro e lui non glielo impedirà. Fintanto che nessun’altra donna riuscirà a intrigarlo (translate -> sarà disposta a dargliela) il cavaliere passerà il suo tempo con Gem, se invece troverà qualcun’altra alla quale abbreviare il nome saluterà cordialmente la Galgani che non potrà nemmeno recriminare perché lui è sempre stato chiaro e l’ha sempre messa in guardia. Per cui, Gem, pensaci, deciditi, e se opterai per il continuare nonostante tutto, sappi che quando arriverà la tranvata noi non vogliamo stare ad ascoltarti e ad asciugarti l’ennesima litrata di lacrime. Che se solo ce le fossimo conservate tutte, ste lacrime, dai tempi di Ennio Zingarelli ad oggi, ci avremmo riempito una piscina olimpionica. Che poi ora, a parte tutto, ma voi li leggete i messaggi che manda alla redazione? Cioè mettiamoci anche nei panni di questi uomini adulti che hanno a che fare con una persona che vive in un mondo batuffoloso e cuoricinoso in cui io anche a 13 anni mi sarei sentita a disagio. Insomma, di fronte al messaggio col cupido che manda il bacino a me l’istinto di solidarietà verso tutti gli uomini che in questi anni le hanno rifilato i pali scatta in automatico. Ma come si fa, su!  Diciamoci la verità, la prima volta Gemma ci faceva tenerezza, la seconda volta provi empatia, la terza le daresti una carezza di conforto, alla quarta pensi ‘e vabbè però mò svegliati‘, alla quinta le daresti una badilata in testa. Ecco, direi che ora siamo proprio fissi sull’ultima fase.

E se nella coppia George e Gem c’è il sesso selvaggio (oh, Dio, male mi sento… Fabio Colloricchio, Fabio Colloricchio, Fabio Colloricchio…) e manca tutto il resto, nella coppia Dante e Maria c’era tutto il resto ma mancava un po’ de furesta. La premessa d’obbligo è che se una donna non vuole spingersi oltre (che poi per onestà va detto che Dante ha sempre e solo parlato di abbracci e coccole, mai di numeri da stanza rossa delle torture anche perché, insomma, lì più che la pilloletta blu servirebbe proprio un’intercessione della Madonna) l’uomo deve rispettarla e deve accettare di stare ai suoi tempi, però, ecco, diciamo pure che con la morìa di uomini focoSSi che caratterizza le generazioni più giovani viene da pensare che sia uno spreco di fortuna non approfittare di uomini che ti mostrano interesse fisico anche a 70 anni, ecco. Su tutto l’equivoco del peso del trolley (il troller, nell’inglese di Dante) saremmo potuti andare avanti altre 6 ore senza che la signora Maria riuscisse a capire quale fosse il fulcro della questione (o fingesse di non capire perché lei donna illibata è, donna ingenuissima che manco le ipotizza ste oscenità). Per fortuna ci ha pensato Tina Cipollari, con un guizzo che mi ha destata dal torpore nel quale stavo inesorabilmente scivolando, a chiarire il quadro alla dama che, entrata in modalità ‘mi disonorasti!‘ si è subito alzata e si è andata a sedere tra le altre dame chiudendo così definitivamente la vicenda. Dante per la depressione ha subito messo gli occhi su Angela con la quale si dimostra pronto a iniziare a una nuova conoscenza, a patto che la dama sto troller se lo faccia portare fino in camera. Da letto.

Video della puntata: Puntata intera Esterna di Gemma e GiorgioMessaggi di San ValentinoGiorgio e “il gabbiano”“Niente etichette… solo libera scelta”Il “pallino” per… il trolley“Una alla volta…”

COMMENTI