Madonna ospite a ‘Che tempo che fa’: “Vi presento il mio ultimo disco ‘Rebel Heart’!”

Chia Marzo 9, 2015

Madonna ospite a ‘Che tempo che fa’: “Vi presento il mio ultimo disco ‘Rebel Heart’!”

Oggi 9 marzo 2015 è uscito in tutto il mondo, in cinque versioni diverse, Rebel Heart, ultimo disco della regina assoluta del pop Madonna. Ed è proprio del suo lavoro discografico che Louise Veronica Ciccone ha parlato ieri ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa su RaiTre.

L’autrice di successi come Like a Virgin e Material Girl ha iniziato cantando Devil Pray, un pezzo sulla sua condanna alle droghe di ogni tipo e poi comodamente seduta sul bracciolo della poltrona ha conversato con il padrone di casa innanzitutto del suo ultimo album. Un lavoro che Madonna ha definito molto vicino al suo modo di essere, perché in qualche modo racconta della sua duplice anima da un lato la ragazza libera a volta sfacciata e impegnata socialmente, dall’altra la romantica che crede nell’amore vero.

Un Fazio molto emozionato dalla presenza di un personaggio così importante ha cercato di mettere a suo agio la sua ospite prima offrendole un bicchiere di buon vino rosso, molto gradito dalla Ciccone, e poi incentrando parte dell’intervista sulla libertà, un argomento tanto caro alla cantante americana. I due hanno anche parlato di arte, con il conduttore ligure che ha paragonato la carriera di Madonna a quella di un’artista che attraverso lo scandalo riesce sempre a far crescere la sensibilità del pubblico, e con la popstar che ha commentato una delle sue pittrici preferite, Frida Kahlo, per lei grandissima fonte di ispirazione, anche perché una delle prime donne ad emergere in un ambiente all’epoca ancora molto maschile.

E dopo una breve battuta sulla sua caduta agli ultimi Brit Awards e il racconto di un piccolo dettaglio sulla sua vita quotidiana, Madonna è tornata a cantare interpretando un brano che sarà in radio a partire dal prossimo 13 marzo, Ghosttown.

L’intervista, però, ha alzato un polverone di polemiche perché in molti hanno trovato l’atteggiamento del conduttore troppo remissivo nei confronti della diva, che dal canto suo non ha fatto niente per rendere a Fazio semplice il lavoro, anzi spesso lo ha messo in difficoltà. Oltre a questo sul web impazza una sorta di caso mimosa, nato perché un giornalista del blog di Davide Maggio ha dichiarato su Twitter che la Ciccone avrebbe gettato via schifata l’omaggio floreale ricevuto dopo la sua seconda esibizione:

Twitter

E voi che ne pensate?

Qui potete rivedere l’intero intervento di Madonna a Che tempo che fa:

Fabio Fazio e Madonna
Clicca sull’immagine per vedere il video

COMMENTI