Francesco Facchinetti e la ‘Città Dei Giovani’: “Sono sicuro che molto presto questo progetto vedrà la luce!”

Isa Marzo 14, 2015

Francesco Facchinetti e la ‘Città Dei Giovani’: “Sono sicuro che molto presto questo progetto vedrà la luce!”

Francesco Facchinetti
Lo scorso ottobre vi abbiamo raccontato in QUESTO post dell’ambizioso progetto di Francesco Facchinetti di voler costruire nella cittadina di Consonno (in provincia di Lecco) la Città Dei Giovani.

In pratica Facchinetti, subito dopo aver sentito dell’esistenza e della messa in vendita di questa cittadina ipertecnologica costruita negli anni sessanta e rimasta poi lì senza essere del tutto sviluppata appieno, aveva annunciato con entusiasmo a tutti i suoi seguaci sui social network l’intenzione di voler rilevare la cittadina per farne una città a misura di giovani. Grazie all’aiuto di generosi privati Francesco vorrebbe costruire scuole, università e aziende che siano all’avanguardia, grazie all’apporto umano e professionale dei giovani talentuosi che la andrebbero poi ad abitare.

Le cose in un primo momento sembravano essersi messe bene, e in tantissimi si erano fatti avanti con Facchinetti per fornire il proprio aiuto ma in realtà, come spiega lo stesso manager e conduttore nel video a seguire, non tutte quelle persone avevano i requisiti adatti per poter far parte di un progetto del genere.

A seguire il video in cui Francesco fa il punto della situazione:

Facebook

Clicca sull’immagine per vedere il video

Che ne pensate di questa idea?

COMMENTI