‘Amici 14’, Francesco Renga primo giudice del serale. E le squadre sono quasi al completo…

Manca sempre meno al debutto dell’attesissimo serale di Amici di Maria De Filippi. Una volta svelati i nomi dei due coach –Elisa per la squadra Blu ed Emma per quella Bianca– e in attesa che i due team si completino c’è molta curiosità sui nomi dei tre giudici che durante il programma valuteranno le esibizioni dei ragazzi.

Per due anni consecutivi il compito è spettato agli attori Sabrina Ferilli e Luca Argentero e al DJ e produttore Gabry Ponte, ma per questa edizione sono previsti volti nuovi. Il primo ad essere annunciato è Francesco Renga ex voce dei Timoria ed autore di pezzi indimenticabili tra cui Angelo che nel 2005 gli valse la vittoria al Festival di Sanremo.

La presenza del compagno di Ambra Angiolini nel talent è stata annunciata dalla pagina ufficiale su Facebook di Amici con un piccolo video e nella puntata di ieri Renga è stato già impegnato nel suo nuovo ruolo, dovendo giudicare una performance delle due coach. Emma ed Elisa, infatti si sono cimentate in un’imitazione di alcune loro colleghe con la cantante friulana che si è è esibita intonando le canzoni di Laura Pausini, Caterina Caselli e Shakira, mentre la Marrone ha interpretato i pezzi di Malika Ayane e Gianna Nannini. Il nuovo giudice si è mostrato subito molto diplomatico e ha dichiarato che la sfida si è conclusa con un ex-aequo.
Facebook

Francesco Renga

Clicca sull’immagine per vedere il video

Nello speciale di ieri, però, oltre a introdurre il nuovo giudice si è continuato a lavorare sulle due squadre che si affronteranno durante il serale. Da un lato i Blu di Elisa con il ballerino Giorgio Albanese e i cantanti Luca Tudisca e i The Kolors, dall’altro i Bianchi di Emma con Klaudia Pepa e Valentina Tesio. È proprio il team della Marrone, però, a essere notevolmente cresciuto durante la puntata di ieri visto che i due allievi scelti da entrambe le coach la settimana scorsa –Mattia Briga e Cristian Lo Presti– hanno entrambi scelto la cantante salentina. Oltre a loro ieri un altro ragazzo si è guadagnato l’accesso al serale, l’ex X Factor Davide Mogavero, che dopo la sua audizione è stato scelto solo da Emma e perciò ha avuto direttamente la maglia bianca.

I posti liberi al serale scendono così a quattro -tre per la squadra Blu e solo uno per quella della Marrone– e con l’eliminazione della cantante Francesca Miola i ragazzi a contenderseli sono rimasti otto.

Chi secondo voi tra i ballerini Virginia Tomarchio, Simone Baroni, Shaila Gatta, Michele Nocca e Mattia Tuzzolino e le cantanti Silvia Boreale, Paola Marotta e Alice Paba si meritano di passare al serale?

Amici di Maria De Filippi 14 - I Bianchi

About Redazione.IsaeChia

8 commenti

  1. costui ha il capoccione,le gambe corte,è tozzo,è basso,mi ricorda un ominide del libro di storia ed è capace di resuscitare la guerra nella mia pace dei sensi.
    ma com’è?

  2. Meritava passare al serale Francesca. Che vergogna che l’hanno eliminata. Zerbi ha detto che lei ha fatto passi indietro, io invece penso che erano loro a demolirla psicologicamente. Francesca è una di migliori cantanti di questa edizione, ma solo Elisa ha trovato per le belle parole. Però anche Elisa per me è una delusione, doveva prendere Francesca.

Inserisci un commento

Not using HHVM