‘L’Isola dei Famosi 10’: la semifinale in liveblogging

Chia Marzo 16, 2015

‘L’Isola dei Famosi 10’: la semifinale in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la settima puntata nonché semifinale della decima edizione de L’Isola dei Famosi. Seguitela in liveblogging con noi!

21.35 Con il consueto rwm che riassume la settimana dei naufraghi inizia la penultima puntata dell’Isola. Stasera gli eliminati saranno ben tre, e il primo lo deciderà il televoto aperto tra Valerio Scanu ed Alex Belli. Alessia Marcuzzi si collega subito con Rocco Siffredi, unico abitante della nuova Playa Desnuda, e poi chiede qualche pronostico agli opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier. Un rwm riassume infine l’intera avventura sino ad ora vissuta dai naufraghi, e si conclude con ‘Oggi sarà il giorno del giudizio universale‘.

21.46 Alessia si collega con Alvin in Palapa, questa sarà l’ultima sera in diretta da Cayo Cochinos. Dopo la rassicurazione sulle condizioni di salute di Cristina Buccino, che nelle scorse ore si era sentita poco bene, la conduttrice avvisa i naufraghi della tripla eliminazione che dovranno affrontare stasera, e un rwm riassume i loro pensieri riguardo il televoto in corso. Dopo averlo chiuso, la Marcuzzi interroga Brice  Martinet riguardo la sua prima settimana insieme al gruppo, e un rwm ce la racconta.

21.57 Argomento caldo è ora Alex, alcuni naufraghi hanno mostrato insofferenza nei suoi confronti e un rwm ricorda alcuni avvenimenti in particolare, poi i concorrenti si confrontano tra loro.

22.04 Sono 3 milioni i voti arrivati questa settimana, e l’86% di essi  ha decretato che il primo eliminato della serata fosse proprio Alex Belli. Pubblicità.

22.13 La Marcuzzi si collega con la Playa Desnuda, un rwm ci racconta la settimana di Rocco, poi qualche confessione a cuore aperto del pornoattore raccoglie gli applausi dello studio. Nel frattempo Alex lo ha raggiunto, anche lui accetta la sfida e si accinge a spogliarsi per poi affrontare il televoto contro Rocco e gli altri eliminati della serata.

22.30 Una prova a squadre determinerà i due naufraghi che andranno tra poco al televoto. Maschi e femmine si sfidano, ad avere la meglio sono le donne che sceglieranno solo uno tra Valerio, Brice e Andrea Montovoli da salvare: loro optano per Scanu, e per gli altri due si apre un televoto lampo di 150 secondi. A lasciare l’Isola è Andrea. Pubblicità.

22.53 A Playa Desnuda sbarca anche Montovoli, ma rifiuta di sfidarsi al televoto con gli altri eliminati e quindi la sua avventura finisce definitivamente qui.

23.02 Una clip ci mostra l’avventura di Valentina, la vincitrice del concorso ‘500 minuti sull’Isola‘, insieme ai naufraghi.

23.04 E’ il momento di un’altra prova e un altro televoto lampo. La prima manche viene vinta dalle Donatella, la seconda da Brice. Pubblicità.

23.21 La sfida finale tra Brice e le Donatella viene vinta dal modello francese, che non solo mangerà un succulento hamburger ma dovrà scegliere due tra gli altri naufraghi che si sfideranno al televoto. Lui nel frattempo divide il suo premio con tutti i compagni..

23.23 Entra in studio l’eliminata della scorsa settimana, Rachida Karrati. Qualche chiacchiera insieme agli opinionisti, e il sospirato abbraccio con la figlia Leila.

23.32 Alessia si ricollega con la Palapa, è il turno di Brice di scegliere chi mandare al televoto: lui fa in nomi di Valerio e Cristina, e a spuntarla è il cantante sardo con il 69% dei voti. Breve collegamento con Playa Desnuda in attesa dell’arrivo della Buccino, poi la pubblicità.

23.51 Cristina sbarca a Playa Desnuda, ma rifiuta subito l’idea di spogliarsi e sceglie di porre definitivamente fine alla sua avventura sull’Isola.

23.57 Alessia apre l’ultimo televoto lampo tra Alex e Rocco: a rientrare in gioco sarà Siffredi.

00.06 Siamo arrivati alla prova immunità, che vedrà i naufraghi sfidarsi in una gara di apnea. Valerio resiste 1 minuto e 23 secondi, Giulia delle Donatella 2.01 minuti. Pubblicità.

00.16 Cecilia Rodriguez resiste in apnea per 1 minuto e 7 secondi, mentre Brice per 2 minuti e 11: è il suo il tempo migliore.

00.24 La Marcuzzi comunica ai naufraghi che per tutta la settimana Playa Desnuda è stata popolata da qualcuno, e chi ha vinto il televoto tra tutti gli eliminati sta per riunirsi a loro per effettuare a sua volta la prova immunità: Rocco rientra ufficialmente in Palapa. Pubblicità.

00.39 Rocco resiste in apnea 99 secondi e non riesce a battere Brice che è il primo finalista dell’Isola!

00.44 E’ il momento delle nomination: Valerio vota le Donatella, e poi riceve la telefonata di Maria De Filippi a sostenerlo. Le Donatella fanno il nome di Scanu. Pubblicità.

01.00 Cecilia prima di votare parla con mamma Veronica Cozzani, e poi fa il nome di Rocco. Quest’ultimo vota Valerio, e anche Brice opta per Scanu. Pubblicità.

01.09 Il nominato del gruppo è Valerio, e sarà Brice a decidere chi tra le Donatella e Rocco (che hanno ricevuto un voto solo) andrà al televoto con lui: il modello francese sceglie Siffredi, ed Alessia apre ufficialmente il televoto. La conduttrice annuncia infine ai naufraghi che per questi ultimi giorni sull’Isola torneranno su Cayo Paloma, dove troveranno una teglia di lasagne ad aspettarli. A settimana prossima per la finale!

COMMENTI